XmX

Chi mi aiuta in questa "scoperta" sconvolgente?

« Older   Newer »
  Share  
testugine
view post Posted on 8/11/2009, 11:34




Ciao a tutti,sono un vecchio utente del forum ma era da tanto che nn postavo!
Vengo al dunque,..da 24 anni soffro di psoriasi e come sapete è difficile guarire da questa bestiaccia..ne ho provate di tutti i colori ma senza venirne a capo!! cosi sono finito a fare il farmaco Biologico REMICADE che me l'ha fatta andar via!! (lo sto facendo da un'anno) -poi da 15 anni ho (ormai avevo) un'altro problema..una patina bianca sulla lingua che nn c'era verso di farla andar via..mi facevo gli sciacqua bocca con l'aceto che me la toglieva solo momentaneamente per qualche giorno ma poi ritornava ancora!! - finchè 2 mesi fa mi è venuto in mente che con tutti i farmaci che ho preso per la psoriasi e antibiotici per il mal di gola nn ho mai preso fermenti lattici/probiotici per riequilibrare la flora intestinale!

Vado in farmacia e prendo un conf. di probiotici.. il LACTOFLORENE.. inizio ad assumerli e come per miracolo nel giro di 3 settimane mi va via la la patina bianca!! - da tenere presente che la lingua l'ho fatta vedere all'otorino - dermatologo - e al mio medico condotto! - bè,nn ci hanno mai capito niente,il dermatologo che mi ha in cura all'ospedale addirittura nn me l'ha neanche guardata,secondo lui era una candidosi e mi ha prescritto uno sciroppo!

Ovviamente questa "guarigione" mi ha stupito..cosi ho voluto saperne di più sui probiotici e mi sono messo alla ricerca in rete! (e qui viene il bello)
Cerca di qua, cerca di la, alla fine ero basito da quello che ho scoperto! - è incredibile come con i probiotici si possono migliorare/guarire svariate malattie..sono entrato in un forum di ammalati del morbo di crohn e sono rimasto basito da come stanno guarendo dalla loro malattia! - ma nn finisce qui,sono entrato in un forum di sofferenti di dermatite atopica e anche qui sono rimasto sorpreso dalle guarigioni che stanno ottenendo!! - dal canto mio che navigo in un forum di psoriasici gli ho spiegato la faccenda e li ho fatti partire con la sperimentazione con i probiotici! - siamo agli inizi (una settimana) quindi staremo a vedere cosa succederà nei mesi a venire!

Ora vi voglio inserire alcuni link per darvi idea della portata di questa "scoperta" - in rete si sta scatenando il finimondo..c'è molta euforia!
http://www.emergenzautismo.org/content/view/166/48/

http://protonutrizione.blogosfere.it/2008/...e-dellasma.html

http://www.cfsitalia.it/public/CFSForum/lo...x.php?t179.html

http://www.corriere.it/salute/nutrizione/0...44f02aabc.shtml

Ora vi metto un copia e incolla di una testimonianza di una mamma con il bimbo sofferente da dermatite che ne sta venendo fuori con i probiotici!

Copia:




Registrato: 27/09/09 17:15
Messaggi: 6

Inviato: Martedì 27 Ott. 2009 11:33 Oggetto: ...FORSE E' LA STRADA GIUSTA?
Buongiorno a tutti!!!
Volevo aggiornarvi e dare la mia testimonianza come mamma di bimbo con dermatite atopica.
Avevo scritto qualche settimana fa per raccontare e chiedere consigli in quanto il mio bimbo(ora nove mesi) stava andando avanti a cortisone e immunosoppressori...
Ebbene visto che nessuno dei luminari consultati mi aveva parlato di probiotici,ho letto un po' le vostre esperienze e ne ho parlato con la pediatra chiedendo di poter intraprendere la cura per il mio piccolino... anche se non troppo convinta mi ha prescritto lactoflorene bimbi, con la solita solfa che "tanto male non fa..."
Ora io non vorrei cantar vittoria cosi' presto ma dopo le prime due scatole va davvero davvero molto meglio, il mio bimbo non si gratta, i segni sono NOTEVOMENTE diminuiti, la notte si dorme, e soprattutto 10 GIORNI SENZA CORTISONE!!!
Spero davvero tanto di aver trovato la strada giusta, e ringrazio di cuore tutti quelli che mi hanno risposto e mi hanno consigliato!!!
Vi terro' aggiornati e intanto mi godo il momento...
_________________

P.s che ne dite..ne discutiamo?..mi date una mano a capirne di più voi che ne sapete più di me?

ciao
 
Top
flipperina
view post Posted on 8/11/2009, 12:04





BUONGIORNO,

pure io ho il tuo stesso identico problema.

Psoriasi e l'unica cosa che mi funziona è una dieta per me impossibile da portare avanti. NOn credo che sia un caso quello che ti è successo.

Hai letto o per caso visto il libro: Guarire dalla psoriasi di Macro? ^_^

Ho interrotto la dieta perchè stavo letteralmente sclerando e le lesioni sono tornate punto e a capo.

:ph34r:
 
Top
view post Posted on 8/11/2009, 13:32

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Sono rimedi sintomatici, se non si agisce sulla cause nutrizionali si maschera il problema. Il fatto che siano presenti anticorpi contro il morbillo non significa nulla, esistono batteri dotati di potere di attivazione policlonale.

Comunque, sulle manifestazioni sintomatiche possono ottenere effetti, quindi si può usarli.

La patina bianca sulla lingua è molto più probabilmente legata a infezioni fungine subcliniche, micotossicosi, candida compresa, quindi servirebbero antifungini.
 
Top
testugine
view post Posted on 8/11/2009, 15:13




CITAZIONE (flipperina @ 8/11/2009, 12:04)
BUONGIORNO,

pure io ho il tuo stesso identico problema.

Psoriasi e l'unica cosa che mi funziona è una dieta per me impossibile da portare avanti. NOn credo che sia un caso quello che ti è successo.

Hai letto o per caso visto il libro: Guarire dalla psoriasi di Macro? ^_^

Ho interrotto la dieta perchè stavo letteralmente sclerando e le lesioni sono tornate punto e a capo.

:ph34r:

Ciao flipperina,no nn ho letto il libro di pagano,ma ti assicuro che mi viene fuori dalle orecchie solo a sentirlo nominare!

Nel nostro forum di psoriasici ogni tanto entra un utente nuovo e ci fa na capa tanta con sta dieta di Pagano! - anche se devo dire che ha ragione,tutto parte dall'intestino,ormai ne sono convinto ed è questa la strada che sto seguendo!!

Dopo aver preso i probiotici,oltre ad andarmi via la patina bianca,sai anche cosa mi è successo? mi sono "sgonfiato!..avevo una pancia che sembravo Vito Catozzo..nn ne potevo più di sentire amici e parenti che ero ingrassato!..la colpa era anche del biologico che sto facendo..fa aumentare peso..mi dicevo fra me e me,meglio la pancia che la psoriasi..ora nn ho più neanche quella..na meraviglia!! da qui,facendo ricerche,ho scoperto di avere una bella DISBIOSI! è questo il vero problema del 60% delle malattie..parte tutto dalla disbiosi e per nn ultimo DALL'ACIDOSI!

Ti metto qualche link che ho trovato a riguardo..leggili attentamente e vedrai che ti rispecchi in quel che dicono!

link

http://www.naturopataonline.org/articoli/1...e-rimedi/1.html

http://www.naturopataonline.org/articoli/1...nizzante/1.html
 
Top
Fuoco e fiamme
view post Posted on 8/11/2009, 15:27




Ciao testugine...
Anch'io ho il tuo stesso identico problema...nel corso degli anni però, la mia psoriasi è molto diminuita,fino a sparire completamente un paio di anni fa grazie soprattutto alla lunga esposizione al sole...Negli ultimi anni è tornata e non riesco a capire il motivo e prima che tornasse si è presentata anche a me quella patina bianca non solo sulla lingua,ma praticamente anche in tutto l'interno della bocca...Fino a leggere il tuo post,ero convinto che questa cosa che ho in bocca fosse dovuta ad una sorta di "risucchio" che faccio senza saperlo di notte,ma ora scopro che forse è dovuto alla psoriasi(come tra l'altro ha sempre sostenuto mia madre)...Figurati che da quando è comparsa sta cosa(e parlo di molti anni fa)ho fatto un'infinità di visite dermatologiche sia da privati che all'ospedale,non trovando un minimo segno di soluzione.Le prime ipotesi parlavano di candida,ma la cura per essa non funzionò per niente...Il dentista continuava a dirmi di risolvere il problema perchè non si fidava a mettermi l'apparecchio(ma se non lo sa lui che ho come faccio a saperlo io?)...L'esasperazione l'ho raggiunta quando hanno voluto farmi una biopsia sia sull'interno della guancia,sia sul lato della linguaLa cosa più frustrante è che dopo una settimana di dolori atroci,una settimana in cui noon riuscivo a mangiare praticamente nulla,arriva il risultato della biopsia nel quale mi dicevano che non avevano riscontrando nulla di anomalo,e da quì mi rassegno e lascio perdere tutto...
Ora però scopro di non essere l'unico ad avere questo problema,il che mi da almeno qualche speranza...
Detto questo,vorrei ringraziarti per la tua testimonianza,e chiederti se puoi fornire le specifiche del prodotto che hai acquistato...

Edited by Fuoco e fiamme - 8/11/2009, 15:57
 
Top
testugine
view post Posted on 8/11/2009, 15:56




Ciao fuoco e fiamme,anche a me fa piacere leggere la tua testimonianza oltre a sapere che anche tu soffri di psoriasi!! - come vedi il filo conduttore c'è e si vede..eccome si si vede! sai quante porcherie mi hanno fatto ingoiare i doc per il problema patina?..nn ti dico,nn ne potevo più! poi prendendo il probiotico LACTOFLORENE (lo compri in farmacia) nel giro di 3 settimane mi sono trovato senza patina e senza pancia! (ero allibito) - da nn credere! vedrai come ti sentirai sconvolgere l'organismo,ti sembrerà di trasformarti! - occhio però ai sintomi della disintossicazione..avrai: mal di testa - prurito intenso in testa e anche alle braccia - ti sentirai nervoso - la pancia sembrerà una pentola di fagioli..ma nel giro di 7/10 giorni tutto ritorna nella norma! - poi la cosa meravigliosa e il benessere psico fisico che avvertirai..ti assicuro che ti senti un'altra persona!!

Spero di esserti stato utile..ciao e fammi sapere!
 
Top
Fuoco e fiamme
view post Posted on 8/11/2009, 16:01




Sembra proprio un prodotto formidabile questo LACTOFLORENE....Penso che farò qualche ricerca in internet...
Sai dirmi se ha controindicazioni?Ti è servita la ricetta per comprarlo?
 
Top
view post Posted on 8/11/2009, 16:06

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Poi se mi tenete al corrente, quando cesserete la terapia, se anche il problema è scomparso, ve ne sarei grato.

La carenza di Vitamina D (esposizione al sole) è uno dei problemi legati alla sintomatologia autoimmune.
 
Top
testugine
view post Posted on 8/11/2009, 16:07




Si è un'ottimo prodotto,come controindicazione ti fa stare solo bene!
No nn ci vuole la ricetta medica..è un'integratore..vai in farmacia e lo compri!

ciao
 
Top
cr1cr0
view post Posted on 8/11/2009, 17:17




CITAZIONE (testugine @ 8/11/2009, 16:07)
Si è un'ottimo prodotto,come controindicazione ti fa stare solo bene!
No nn ci vuole la ricetta medica..è un'integratore..vai in farmacia e lo compri!

ciao

cosa... il sole? :lol: :wub:
 
Top
testugine
view post Posted on 8/11/2009, 18:37




CITAZIONE (cr1cr0 @ 8/11/2009, 17:17)
CITAZIONE (testugine @ 8/11/2009, 16:07)
Si è un'ottimo prodotto,come controindicazione ti fa stare solo bene!
No nn ci vuole la ricetta medica..è un'integratore..vai in farmacia e lo compri!

ciao

cosa... il sole? :lol: :wub:

Non avevo visto che nel frattempo aveva risposto oro..altrimenti citavo il post di fuoco e fiamme!

Te cuntent?

oro,dai un'occhio a questi 2 link.

http://it.notizie.yahoo.com/19/20091026/ti...co-59fdfba.html

http://www.crohn.it/Joomla/index.php?optio...id=36&Itemid=37
 
Top
view post Posted on 8/11/2009, 18:45

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Grazie testugine, conosco i probiotici almeno da vent'anni, ecco perchè ponevo dubbi sulla loro efficacia in quanto a cause, sui sintomi mi stanno anche bene, il problema è il mascherare le cause che andranno nel tempo a creare nuovi scompensi. Se non si corregge l'alimentazione non si correggono le cause.
 
Top
flipperina
view post Posted on 8/11/2009, 18:46






@Testugine: ormai anche io ho letto tanto e ho anche il libro di Pagano...lo so che può essere noioso da sentire e si spera di risolvere con altri mezzi ma l'unica vera cura sta nella dieta giusta. Il resto sono rimedi sintomatici come ha detto Oro che mascherano il vero problema. Io stessa ho difficoltà enormi a seguire la dieta ma appena sgarro sento la differnza.
I probiotici non escludono la dieta, anzi sono un complemento!!

 
Top
view post Posted on 8/11/2009, 18:50

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Gli effetti "benefici" di cui ho letto qui si ottengono mediamente nello stesso tempo con semplici correzioni dietetiche. Quello che resta da vedere è se sospendendo la terapia con probiotici il problema ad esempio di gonfiore ritorna, e di solito è così.

Oh, con ciò non ho nulla contro questi prodotti ma, dato che chi ha aperta la discussione chiedeva di parlarne per capire di più.

In questo stesso forum, credo, 3 o 4 anni fà misi un appunto, vediamo se lo ritrovo.


Eccolo:

La disglicemia è considerata una delle cause eziologiche fondamentali in varie malattie connesse all'invecchiamento.

Patologie associate alla Disglicemia.

Artrite reumatoide.
Aterosclerosi.
Dislipidemia.
Uricemia.
Ipertensione.
Sindrome dell'ovaio policistico.
Diabete tipo II.
Malattie cardiocircolatorie.
Tumori.


Segni e sintomi di infezione parassitica.

Dolri addominali e crampi. Anoressia. Malattie autoimmuni. Stanchezza cronica. Stipsi. Depressione delle sIgA. Distensione addominale. Febbre. Intolleranze alimentari. Gastrite. Malattia infiammatoria intestinale. Aumento o diminuzione della permeabilità intestinale. Irregolarità dell'alvo. Sindrome del colon irritabile. Lombalgia. Prurito anale. Arrossamenti e pruriti cutanei. Orticaria. Perdita di peso. Artrite. Sangue nelle feci. Morbo di Crohn. Diarrea. Dissenteria. Flatulenza. Cefalea. Leucopenia. Malassorbimento. Sanguinamento rettale. Vomito.

Conseguenze dell'alterazione cronica della permeabilità intestinale.

Cattiva digestione e malassorbimento cronico dei nutrienti critici per la vita. Passaggio cronico di sostanze tossiche con sovraccarico dei sistemi di detossicazione. Sviluppo di intolleranze alimentari a causa del passaggio di cibo non completamente digerito (proteine ecc...). Passaggio di patogeni intestinali all'interno dell'organismo associato a malattie autoimmuni come l'artrite reumatoide, la spondilite anchilosante, patologie tiroidee e miastenia gravis. Degradazione della funzione immunitaria intestinale, lasciando l'organismo più suscettibile all'assimilazione di sostanze tossiche.


Patologie associate ad alterata permeabilità intestinale.

Malattie infiammatorie intestinali. Morbo di Crohn. Malattie infiammatorie articolari. Intolleranza alimentari. Morbo celiaco. Artrite reumatoide. Spondilite anchilosante. Sindrome di Reiter. Affezioni dermatologiche croniche. Disordini allergici. Schizofrenia.


--------------------------------------------------------------------------------
Patologie associate a Ipocloridria (condizione presente in un numero elevato d persone).

Morbo di Addison. Asma. Morbo celiaco. Malattie autoimmuni croniche. Dermatite erpetiforme. Diabete mellito. Eczema. Intolleranze alimentari. Patologie colecistiche. Carcinoma gastrico. Gastrite. Morbo di Grave. Epatite. Lupus eritematosus. Osteoporosi. Anemia perniciosa. Psoriasi. Rosacea. Tireotossicosi. Orticaria. Vitiligine.


Patologie croniche associate alla Sindrome X (Disinsulinismo).

Diabete senile. Cancro mammario. Malattie cardiovascolari. Malattie coronariche. Iperinsulinemia. Iperlipidemia. Ipertensione. Obesità. Sindrome dell'ovaio policistico. Ictus.


Sintomi da riduzione dell'acidità gastrica.

Meteorismo, eruttazioni, pirosi e flatulenza subito o poco dopo i pasti. Senso di pienezza dopo i pasti. Indigestione, diarrea o stispi. Reazioni sistemiche post-prandiali. Nausea dopo assunzione di supplementi. Prurito rettale. Fragilità, sfaldamento ungueale e desquamazione periungueale. Capillari facciali e nasali dilatati (nei non alcolizzati). Acne postadolescenziale. Carenza di Ferro. Infezioni intestinali croniche da parassiti, batteri o lieviti. Cibo non digerito presente nelle feci.


--------------------------------------------------------------------------------
Condizioni associate ad alterazione dei valori sIgA salivari.

Nefropatia di Berger. Dermatite erpetiforme. Abs secretori antisperma. Glomerulonefrite epatica. Neoplasie IgA. Sindromi virali croniche (EBV; CMV; HIV). Parotite. Gengivite.


--------------------------------------------------------------------------------
Sintomatologia da Candidosi.

Eruttazione cronica. Crampi. Desiderio smodato per carboidrati (zucchero, pane, pasta ecc...). Dolori muscolari e articolari cronici. Congestione nasale cronica. Infezioni auricolari. Starnuti. Frequenti infezioni urogenitali (cistite ecc...), prurito e perdite. Frequenti cambiamenti di umore. Depressione. Irritabilità. Mancanza di concentrazione. Sindrome premestruale. Sensibilità alimentari. Rushes. Cefalee.


--------------------------------------------------------------------------------
Sintomi provocati da Intolleranze Alimentari.

Stanchezza cronica. Spossatezza postprandiale. Disturbi vescicali (tenesmo, minzione frequente). Desideri alimentari smodati. Dolori muscolari e articolari. Ritenzione idrica. Edema a caviglie, piedi e mani. Letargia. Eczema. Dermatite. Pallore cutaneo. Eritemi. Eruttazioni postprandiali. Colite. Gonfiori. Meteorismo. Stipsi. Diarrea. Nausea. Vomito. Crampi o dolori addominali. Pienezza gastrica varie ore dopo il pasto. Muco eccessivo in naso e gola. Sinusite. Mal di gola. Tosse cronica. Prurito al palato. Lacrimazione marcata. Sbadigli. Senso di vertigine. Cefalea. Insonnia. Senso di pienezza al capo. Eccessiva sonnolenza. Dolore, ronzio, prurito auricolare. Perdita di udito. Infezioni auricolari ricorrenti. Visione offuscata. prurito e dolore agli occhi. Tachicardia. Extrasistolia. Congestione toracica. Asma. Depressione. Ansietà. Irritabilità. Ottundimento mentale. Confusione. Aggressivtà. Iperattività. Sogni eccessivi. Difficoltà di apprendimento. Svogliatezza sul lavoro. Problemi di linguaggio. Indifferenza. Mancanza di concentrazone.


Piombo.

I segni di tossicità sono: encefalopatia, atassia, iperattività, disturbi del linguaggio, disturbi motori, disturbi dell'apprendimento, aggressività.

Gli organi più colpiti sono reni, fegato e pancreas nonchè cervello e sistema nervoso. Il Piombo è la neurotossina per eccellenza in quanto capace di creare danni nelle cellule del corno anteriore, cervelletto e nervi periferici. Il Piombo altera la biodisponibilità di tutti i principali neurotrasmettitori come dopamina, serotonina, adrenalina, noradrenalina e acido gamma-amminobutirrico (GABA).
Studi recenti conducono a ritenere i livelli elevati di questo metallo come causa della SIDS poichè bloccano la catena respiratoria cellulare.
Livelli elevati deprimono la risposta immunitaria cellulo-mediata e incrementano la produzione di radicali liberi, questo favorisce patologie come cancro e varie malattie cronico-degenerative . Il Piombo interferisce con quasi tutti gli enzimi deputati alla sintesi dell'emoglobina, favorendo lo sviluppo di anemia da Piombo.


Manifestazioni generali.

Vertigini. Artrite reumatoide. Disturbi mestruali. Convulsioni. Sclerosi Multipla. Iperattività. Calo della libido. Epilessia. Disfunzioni epatiche. Nefrite. Diabete. Cancro. Infertilità. Stipsi. Osteoporosi. Osteoartrite. Gotta. Piorrea. Encefalite. Disturbi neuromuscolari. Cecità. carie dentarie. Impotenza. Allucinazioni. Sordità.

Effetti sulla psiche.

Ritardo mentale. Ansietà. Incubi notturni. Psicosi. depressione. Perdita di memoria. Perdita di concentrazione. Cambiamenti di umore. Eccitazione. Schizofrenia.

Effetti endocrini.

Alterazioni nelle gonadotropine. Insufficienza surrenalica. Disfunzioni ipofisarie. Ipotiroidismo.


Mercurio.

Interferisce con numerose attività enzimatiche e di norma provoca danni a reni e fegato. Il metilmercurio è una potente neurotossina i cui sintomi da tossicità sono molti, tra essi ricordiamo: depressione, paura, allucinazioni, perdita di concentrazione, irritabilità, atassia, perdita di memoria e complesso di persecuzione.
In caso ne sia più intossicato il cervelletto il sintomo più diffuso ed evidente è il tremore. Il Mercurio è causa di una sintomatologia esattamente sovrapponibile a quella della Sclerosi Multipla. Anche il Morbo di Alzheimer è strettamente connesso a questo tipo do tossicità, poichè il metallo distrugge i neuroni e inibisce la sitesi proteica, interferendo con gli enzimi di membrana che regolano il passaggio di Sodio e Potassio con conseguente deterioramento della biochimica neuronale.

Manifestazioni generali.

Insonnia. Vertigini. Astenia. Depressione. Nervosismo. Cefalee. Ottundimento mentale. Difficoltà di coordinazione. Tremori. Perdita di memoria. danno renale. Perdita del visus e dell'udito. Dermatiti. Instabilità emotiva. Perdita di appetito.




--------------------------------------------------------------------------------
Alluminio.

Questa è una sostanza in grado di attivare il cosiddetto cross-linking, provocando un legame tra due punti della stessa molecola, spesso proteica (DNA), a seguito del quale essa diviene sempre più rigida e priva di funzione.
L'Alluminio incrementa la produzione di radicali liberi all'interno del neurone e inibisce una vasta serie di enzimi cerebrali necessari alla produzione di energia cellulare.
La carente produzione energetica provoca fenomeni e sintomi come la perdita di memoria e della capacità di ragionamento associati ad una condizione di affaticamento cronico.
Inibisce il trasporto sinaptico della colina e della dopamina con conseguente disfunzione della neurotrasmissione cerebrale, causando disturbi del pensiero, dell'ideazione, del ragionamento e della memoria a breve termine.
Altera l'attività dell'enzima acetil-colinesterasi, necesssario per la regolazione del livello di acetilcolina. Noradrenalina e dopamina ne vengono alterate a livello della corteccia frontale, dell'ippocampo e del cervelletto.
Gli studi in merito evidenziano come almeno 4 patologie neurodegenerative siano correlate a questo metallo:
Demenza senile o presenile, tipo Alzheimer; Sindrome di Down-Alzheimer; Complesso demenza-Parkinson di Guam; Sclerosi Laterale Amiotrofica di Guam.


--------------------------------------------------------------------------------
Cadmio.

Metallo necessario in dosi estremamente ridotte, esso è comuqnue molto tossico.
La sua tossicità conduce a problemi cardiocircolatori provocando ipertensione poichè si accumula nei reni dove antagonizza lo Zinco. Il Cadmio è anche neurotossico poichè riduce l'acetilcolina corticale e la serotonina, provocando disturbi comportamentali e perdita di memoria.
Provoca anche anemia sideropenica, enfisema, bronchite cronica, fibrosi polmonare e cancro.


Arsenico.

Contribuisce alla formazione di ROS. Aumenta l'incidenza di neoplasie cutanee, polmonari ed epatiche. Iperpigmentazione di pelle e unghie.

Eccesso.

Anemia megaloblastica anche in presenza di livelli adeguati di vitamina B12 e acido folico. Dermatite. Disturbi sensoriali. Cheratosi. Cefalee. Confusione. Neuropatie periferiche. Dolori muscolari. Covulsioni. Astenia. Nausea. Vomito. Diarrea. Dolori addominali.

E' contenuto anche in Ostriche, Cozze e Gamberi.


Calcio.

La presenza di Calcio intracellulare in eccesso indica che esso non è biodisponibile. In queste condizioni il Calcio si deposita nei tessuti molli (articolazioni, arterie, linfonodi ecc... ) portando a disfunzioni delle surrenali, tiroide e paratiroidi, depresssione, stanchezza, rallentamento metabolico, soppressione delle emozioni, degranulazione delle Mastzellen, invecchiamento cellulare precoce (ne è una delle cause più importanti).
 
Top
view post Posted on 8/11/2009, 19:22

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Solo per dire che le cause possono essere tante e che sono individuali, il probiotico è prevalentemente sintomatologico e raramente causale, ad esso và associata una dieta corretta, anch'essa individuale, personalizzata, e altri rimedi causali.

Ma se qualcuno "risolve" la causa o le cause con probiotici, ben venga, non ho proprio nulla in contrario, sia chiaro.




Per quanto riguarda la Disbiosi, per non stare a scrivere l'enciclopedia intera.


E’ una situazione di ecologia microbica sbilanciata in cui organismi di scarsa virulenza intrinseca provocano patologia alterando la risposta nutrizionale o immunitaria dell’ospite.

Le cause maggiormente riconosciute di Disbiosi sono:

Dieta Iperlipidica/Iperglucidica; Stress; Antibiotici; Ridotta immunità; Ridotta motilità; Maldigestione; Infezioni intestinali; Xenobiotici; pH intestinale elevato.



Per ognuna di queste cause ci sarebbe poi da scrivere l'enciclopedia. Ma così è sufficiente.

Sperando di essere stato di aiuto nel capirne di più.
 
Top
48 replies since 8/11/2009, 11:34   30953 views
  Share