XmX

Chi mi aiuta in questa "scoperta" sconvolgente?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/11/2009, 18:58

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Dicevo, resta da vedere se sospendendo la "terapia" probiotica e continuando ad alimentarsi normalmente, non ritornino gli stessi sintomi o altri da collegarsi sempre alla alterazione di base.

Se questo non succede allora si può dire che "guariscono", ma è raro, se invece accade, come è molto più frequnte, esso probiotico avrà agito solo sui sintomi.

Diciamo che su 100 pazienti con somministrazione di probiotici per la durata di 13 mesi, dopo non più di 3 mesi dalla sospensione si verifica il ritorno della sintomatologia o sintomatologia affine, dai dati in mio possesso, in almeno l'80-85% dei casi.

E, comunque, la Disbiosi è una condizione che ha delle cause, prevalentemente alimentari e nutrizionali.
 
Top
zadok2
view post Posted on 17/11/2009, 02:09




mi decido a scrivere anch'io.
Problema di patina bianca sulla lingua da sempre. Non ricordo di averla mai avuta bella rosa. I medici non ci hanno mai badato. Solo in occasione di una vaccinazione sono stato rimproverato x non averlo detto prima. A questo è collegato un problema di alitosi che non credo dipenda dai denti. Anche le urine devono avere un odore particolare di cui non mi rendo conto, ma gli altri sì. Se poi mangio qualcosa contenente cipolle o simili, l'effetto dura giorni. Digestione secondo me un po' lenta. Alcuni cibi provocano flatulenza o manifestazioni tipiche da colon irritabile con mal di testa(legumi, cipolle, lievito di birra. Cibi contenenti semi come il kiwi, il melograno). Tutto ciò in assenza di patologie apparenti. Gli esami normali di sangue e urine a posto a parte colesterolo e trigliceridi un pò alti anche x familiarità. Non bevo,non fumo ecc. Mi piacciono molto i primi piatti, il pane i dolci e la frutta. L'uso di yogurt o fermenti presi in farmacia non ha modificato la sintomatologia (mi sono limitato ad una scatola). Pensavo a candidosi perché mia moglie ne ha sofferto, ma l'utilizzo di un antimicotico preso contemporaneamente alla moglie non ha dato risultati. Ormai mi ero rassegnato a questo problema,ma letto questo post mi sono fatto coraggio. Grazie
 
Top
testugine
view post Posted on 17/11/2009, 18:44




Ciao zadock,
Tu dici: "i medici non ci hanno mai badato" - io aggiungo che invece non ci capiscono un caxxo!!! scusate eh ma sono arrabbiatissimo su questa cosa!!..la lingua l'ho fatta vedere a un casino di dottori..l'ultimo anche il primario della dermatologia dove sono in cura per la psoriasi..nn me l'ha neanche guardata!!!!..secondo lui era una candidosi e mi ha liquidato con uno sciroppo..che ovviamente viste le altre esperienze con altri farmaci mi sono astenuto di assumerlo!

A riguardo voglio dire una cosa:..io ho 45 anni e mi ricordo benissimo quando ero bambino che non stavo bene e veniva a casa il dottore che LA PRIMA cosa che faceva era quella di guardarti la lingua e poi con una pila ti guardava negli occhi! - TROVATEMI un dottore che al giorno d'oggi lo fa!!! :angry:

Ascolta zadok,una scatola di fermenti non è assolutamente sufficiente, praticamente è come se nn hai preso niente,devi continuare ad andare avanti!..poi voglio dirti che avrai degli strani "effetti collaterali" che si chiamano: REAZIONE DI HERXHEIMER
Non ti spaventare..nel giro di 7/10 giorni passano!

Ti metto un link dove ne parla (fai scorrere la pagina)

http://www.visimon.it/File%20html/Candida/...dal%20libro.pdf

Ora voglio fare una scommessa sia con te che con fuoco e fiamme..se fra 3 al massimo 4 settimane non vi è andata via la patina per L'80 / 90% ..bè,fatemelo sapere che vi pago una cena!!! :rolleyes:

Cmq io sono partito con il fermento LACTOFLORENE poi dopo aver aquisito moooolte nozioni sui probiotici sono passato ad un probiotico/prebiotico più deciso!..attualmente sto prendendo FLORATTIVA - contiene 12 ceppi e 50 MILIARDI DI FERMENTI!

Ciao e fammi sapere! ;)

P.s ovviamente il discorso di oro sull'alimentazione va tenuto in considerazione..anzi è fondamentale!
 
Top
view post Posted on 17/11/2009, 19:45

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Un tempo il medico di base osservava i segni, era un diagnostico, ora è divenuto quasi più un burocrate prescrittore di esami e visite specialistiche.

Aggiungerei, per completare l'opera, degli enzimi, ad esempio quelli fungali. La Reazione di Jarisch-Herxheimer classica è quella da terapia antibiotica in caso di sifilide che accade per la liberazione di lipopolisaccaridi del Treponema pallidum, poi la si è un pò adattata a reazioni di detossificazione varie, la si tiene bene a freno se l'alimentazione è corretta, prevalentemente vegetariana e comprensiva di liquidi sufficienti, 2 litri al giorno, per i primi giorni.

Prenderei in seria considerazione una insulino-resistenza, zadok, dati i trigliceridi alti.

Se è presente un colon irritabile o leaky gut syndrome è quasi certo che Glutine e Caseina sono coinvolti.
 
Top
zadok2
view post Posted on 23/11/2009, 00:46




Grazie.
Oro, non ho capito se per gli enzimi fungali ti riferivi a me.
Se c'è problema con la caseina allora evito anche lo yogurth?
Effettivamente quelle volte che ho preso fermenti mi sono sempre fermato all'apparire dei primi sintomi descritti, pensando che non fossero adatti...
Intanto inizio con il lactoflorene, poi faccio esami del sangue aggiornati e chiederò al medico l'esame che consigli. Grazie, vi terrò aggiornati
 
Top
view post Posted on 23/11/2009, 01:44

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Mi riferivo in genere, a supporto dell'attività svolta dai probiotici, mi sembra un'azione più completa. I sintomi descritti, se limitati ai primi giorni, sono di solito indicativi di una cosiddetta "crisi da disintossicazione" che è passeggera, nulla di cui preoccuparsi se non si rivelano troppo pesanti e prolungati. Direi che lo yogurt bianco vada comunque bene, si può aggiungere dei pezzetti di frutta fresca e un cucchiaino di miele. Spesso vengono ben tollerati i latticini di origine caprina.

Nell'altra discussione si faceva riferimento al Colostro, mi sembra un ottimo complemento al probiotico.
 
Top
testugine
view post Posted on 27/11/2009, 17:52




Ciao,
ho una news,è stato studiato e sperimentato un probiotico per problemi al cavo orale..è fresco di immissione sul mercato..ve lo passo:


http://www.dentalsmile.info/probiotici.html

http://www.dentalsmile.eu/shop/gum-perioba...esse-p-201.html
 
Top
view post Posted on 27/11/2009, 20:58

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Interessante.
 
Top
atima
view post Posted on 1/1/2010, 18:42




IN effetti con probiotici e vitamine (ovviamente l'alternativa è data da diete specifiche ricche delle vitamine di riferimento ) si potrebbero curare il 100% delle malattie.
a mia moglie dopo 20 anni con probiotici e vitamina C in alte dosi è guarita una allergia cronica e psoriasi.
Stefano
 
Top
asdasd25
view post Posted on 12/1/2010, 11:12




Ciao a Tutti,
vi do qualche suggerimento basato sui miei studi naturopatici e sulla mia esperienza personale.
Premetto che anche io soffrivo di psoriasi e disbiosi intestinale.
Allora per quanto riguarda la psoriasi, il libro di Pagano è una vera e propria Bibbia la cui efficacia è notevole.
Però ricordatevi che è inutile continuare a prendere probiotici se prima non date una bella pulizia approfondita al colon. Quindi vi consiglio di prendere per 4-5 giorni Neobioxi della OTI che porta acqua al colon e vi fa espellere le feci residue, poi fatevi 2-3 lavaggi di idrocolon e quindi procedete ad assumere probiotici. Il Lactofrene l'avevo comprato anche io ma i probiotici che contiene non mi sembrano un granchè. Io preferisco Nutriflor che ha il miglior concentrato di fermenti lattici :)
Provate e fatemi sapere, io ne ho tratto enorme beneficio

ciao
 
Top
euphrasia
view post Posted on 2/2/2010, 12:47




ciao a tutti,
per asdasd25 volevo chiederti cosa intendi con "soffrivo di psoriasi"?
cioè che con i rimedi che dici la tieni sotto controllo oppure che ti sei liberato definitivamente del problema? potresti darci maggiori specifiche? grazie
 
Top
euphrasia
view post Posted on 19/3/2010, 12:41




dopo 4 scatole di Lactoflorene la mia lingua è ancora bianca! Cosa mi suggerite?
 
Top
view post Posted on 19/3/2010, 15:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


mmm... mi pare che oro abbia suggerito anche un altra terapia, da affiancare ai probiotici.. hai già provato quella??
 
Top
euphrasia
view post Posted on 24/3/2010, 13:14




no non ho provato, adesso vado a cercare che cosa diceva oro...
 
Top
lasibillina
view post Posted on 25/3/2010, 15:12




CITAZIONE (euphrasia @ 24/3/2010, 13:14)
no non ho provato, adesso vado a cercare che cosa diceva oro...

Hai trovato che diceva Oro?

Anche la mia lingua è ancora gialla nonostante due anni di dieta Ehretista(vabbè con qualche sgarro....)

Anzi, se Oro passasse di qua mi potrebbe dire la causa della lingua gialla...
ho cercato sul web ma non è che abbia trovato molto..

grazie
 
Top
48 replies since 8/11/2009, 11:34   30953 views
  Share