XmX

Sogno esorcismo

« Older   Newer »
  Share  
eriof
view post Posted on 16/11/2009, 02:09




Ciao a tutti. Frequento poco questo forum e non ci scrivo mai tranne una volta anni fa quando feci un sogno talmente strano e particolare da volerlo raccontare qui. Purtroppo ho perso l'account ma mi sono deciso a farne uno nuovo dopo aver fatto un altro sogno talmente particolare da volerlo condividere e magari sapere cosa ne pensate. Quindi veniamo al sodo:

Sto lavorando con la terra, precisamente "costruendo" un'aiuola. Ricordo di aver preso 100(4x25) litri di terra, 20(5x4)litri di humus, 5 litri di materiale drenante e del telo per ricoprire lo spazio tra le piante. Preciso di non lavorare nel settore pur avendo qualche conoscenza a riguardo e non so perché queste quantità mi sono rimaste così impresse. I lavori procedono bene ma proprio verso la fine un mio collega si fa male e cade a terra svenuto non so come. A questo punto lo scenario del sogno cambia e il mio collega (che preciso essere un personaggio totalmente immaginario) si trova in una cantina che ricorda quella di mia nonna. E' per terra svenuto e sale acqua dal pavimento quindi uso il telo per evitare che si bagni e accorgendomi che questo non basta prendo 2 tappeti persiani e li metto sotto di lui. A questo punto il sogno si rivoluziona di nuovo ed entra nella fase finale più bizzarra: il mio "collega" non è più un collega ma uno dei 2 principi di un regno lontano e giace a terra poiché lucifero si è impossessato di lui. Vedo 2 esorcisti partire da un deserto per venire a soccorrerlo e poi il resto del sogno si svolge tra la cantina e il piano di sopra doove incontro diversi personaggi tra cui di sicuro mio fratello, la mia ragazza e il piccolo fratello del principe (dell'età di circa 13anni) più alcuni altri personaggi "anonimi". Il principe giace tutto il tempo immobile ma lucifero si manifesta di volta in volta nelle persone che ho prima elencato e cerca di parlare con altri. la persona che viene posseduta presenta lineamenti deformati e delle grosse e gonfie occhiaie rosse. Io giro in modo da rimanere in contatto un po' con tutti e interrompendo lucifero ogni volta che cercava di parlare con qualcuno dicendogli di parlare con me poiché avevo paura che corropesse qualcuno mentre io mi sentivo totalmente a mio agio e per nulla intimidito da lui. Ci ho parlato diverse volte ma non ricordo il contenuto delle conversazioni. Poco prima dell'arrivo dell'esorcita lucifero si impossessa del giovane principe e abbiamo una discussione, l'unica che ricordo. Egli mi dice che durante l'esorcismo sarebbero morti tutti i presenti e che se volevo salvare almeno me e forse anche qualcuno dei miei cari avrei dovuto prendere una chiave e conficcarla nel cuore del principe addormentato durante l'esorcismo. Io rifiuto rimanendo completamente calmo e sicuro dicendogli che mi stava ingannando. a questo punto mi sveglio. Come potete vedere il sogno è veramente bizzarro e ricco di dettagli. Al mio risveglio ho poi provato angoscia ripensando al sogno mentre durante tutto l'arco di questo sono rimasto tranquillissimo e sicuro. Non avevo paura. Un'ulteriore dettagglio e che i personaggi immaginari del sogno, cioè quelli che non esistono e non assomigliano a nessuno che conosca hanno cambiato alcune volte aspetto diventando anche di colore in alcuni tratti del sogno.
A questo punto lascio a voi i commenti.. Che pensate?
 
Top
0 replies since 16/11/2009, 02:09   242 views
  Share