XmX

L'importanza di fare la propria parte.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/11/2009, 17:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


http://www.antimafiaduemila.com/content/view/21768/78/
CITAZIONE
"Nessuno lo cercava, se non la Catturandi lasciata dopo l’arresto dei Lo Piccolo praticamente senza mezzi e qualche carabiniere della zona di Partinico-Borgetto che avevano intuito quanto l’uomo fosse pericoloso.
Perché lo dicevano i dati, lo dicevano addirittura i pentiti, lo dicevano le intercettazioni e anche la semplice analisi dei movimenti che Raccuglia era molto di più di quello che si pensava. E infatti il boss di Altofonte era in procinto a fare la scalata, forse non da solo, di Palermo"

"Oggi, a poche ore dall’arresto, è iniziato il teatrino delle dichiarazioni. Dichiarazioni, oltre a quella del procuratore nazionale antimafia Pietro Grasso, che ritengo abbastanza tardive e in alcuni casi imbarazzate e imbarazzanti. Ripercorriamo, quindi, le dichiarazioni grazie alle agenzie di stampa…."

MAFIA: ARRESTATO RACCUGLIA; MANTOVANO, È LINEA FERMEZZA STATO (ANSA) – ROMA, 15 NOV
RACCUGLIA; GRASSO, SUCCESSO INVESTIGATIVO IMPORTANTE (ANSA) – PALERMO, 15 NOV
MAFIA: MARONI, ARRESTATO NUMERO 2 COSA NOSTRA (ANSA) – ROMA, 15 NOV
RACCUGLIA; SCHIFANI, ARRESTO NUOVA VITTORIA STATO (ANSA) – ROMA, 15 NOV
MAFIA: RACCUGLIA; VIZZINI, ORA STRINGERE SU MESSINA DENARO (ANSA) – ROMA, 15 NOV
MAFIA: RACCUGLIA; LOMBARDO, GRANDE SUCCESSO SOCIETÀ CIVILE (ANSA) – PALERMO, 15 NOV


"Oggi tutti si congratulano. Anche Vizzini (che recentemente inseguito dalle polemiche si è dovuto dimettere dalla Commissione parlamentare antimafia). Si congratulano anche Maroni e Mantovano, che hanno fatto tagli devastanti alla sicurezza e alle forze di polizia. Ricordiamoci che gran parte degli straordinari e delle spese anticipate dai singoli funzionari e agenti nelle missioni per gli arresti di Provenzano e Lo Piccolo il ministero degli Interni si è stranamente scordato di pagarli e rimborsarle. La politica salta come al solito sul carrozzone.
Ora tutti a battere le mani, poi si dimenticheranno. Mentre il giovane Nicchi e Messina Denaro continueranno a tessere le trame della riorganizzazione di Cosa nostra."

Tratto da: orsatti.info

Questo è un punto di vista non molto dibattuto a quanto pare. (Oggi l'ho trovato solo su un quotidiano nazionale on line), ma c'è da considerare come anche i vari brun3tta e soci cavalchino l'onda del "dagli al fannullone", mettendo in atto delle presunte riforme che altro non sembrano fare che distribuire eco molto forti, ma vuoti.

Quello che segue è un discorso che è diventato retorico a forza di ripeterlo o sentirlo sire in giro, ma mai che venga in mente a nessuno, quando c'è da tagliare sulle spese, di taglarei sui compensi a tutti i portaborse, benefit, addetti, rimborsi spese di politici e compagnia bella.
Un "RAPPRESENTANTE DELLO STATO" (aka un presidente di provincia, di regione, o di qualche ente invisibile) che deve viaggiare da qualsiasi posto fino a Roma per i più disparati motivi, naturalmente molto spesso lo fa in business class, soggiorna su alberghi a quattro stelle (non è una leggenda metropolitana) - lui ed il suo entourage - e naturalmente non si sogna nemmeno di spendere una lira in meno.
Ma se c'è da tagliare agli sprechi... eh beh... le prime teste a saltare sono da un'altra parte.

Però la buona notizia c'è anche qui.
E sarebbe che nonostante tutto, qualche volta, c'è ancora qualcosa che funziona.
Anche se non li pagano come si deve, anche se ci rimettono di tasca propria per anticipare le spese necessarie al proprio servizio, c'è ancora chi fa la sua parte.
Bravi bravi bravi.
 
Top
0 replies since 17/11/2009, 17:43   105 views
  Share