XmX

chi ha voglia di provare?

« Older   Newer »
  Share  
nxk
icon13  view post Posted on 15/6/2006, 12:09




ciao a tutti, sono da anni che m'interesso di aldilà, modi per elevare la consapevolezza, il mondo invisibile.. insomma, di ciò che non è contemplato in strada.
quello che ho capito, è che dei risultati buoni si raggiungono meglio in gruppo che da soli.
perchè potremmo stare delle ore sul letto a provare di esteriorizzarci dopo che abbiamo letto il nostro libro che ci spiega come, ma se siamo da soli, in questo mondo d'ingranaggi interconnessi trà loro, non potremmo mai andare più in là di tanto.
dalle mie parti, dove la densità della popolazione non è alta, è difficile che alcune "pratiche" o alcuni stili di vita sopravvivano, perchè dove la gente è poca: sopravvive soltanto il trend prevalentemente in voga.
e qual'è la moda dalle mie parti? passare con la macchina in centro con lo stereo a palla con sù un qualche disco haus del cazzo, andare in discoteca/ubriacarsi/trombare, fare i commenti sulle cosce delle ragazze, prendere l'aperitivo sul posto più in, e fare sciopping comprando cose inutili, giusto per sentirsi più in linea con lo status di ricco.
credo sia una scena vista e rivista anche dalle vostre parti.. io provo a parlare di spiritualità ogni tanto, ad i miei amici, alla gente che conosco, ad i miei.. faccio delle proposte, beh, sembra di parlare ai muri, sanno solo dirti "vedremo", "mah.. sarà" oppure cambiano argomento.
persino la mia compagna a volte reputa i miei pensieri e le mie proposte troppo temerarie.. lei che ha letto nonsò quanti libri di buddismo, taoismo, new age e chi più ne ha più ne metta..

con questo messaggio spero di trovare qualcuno che sia interessato come me, a mettere in pratica tecniche pratiche per ricongiungersi con dio o con l'aldilà o.. quello che è insomma (ognuno ha il suo punto di vista).
per ora sono interessato a provare le seguenti cose:

brain machine:
per chi non lo sapesse è una sorta di piccolo macchinario all quale è attaccato un paio d'occhiali e un paio di cuffie, gli occhiali vengono indossati mentre si tengono gli occhi chiusi, ed hanno incorporati dei led che vanno in funzione con una certa frequenza. le cuffie emettono invece dei suoni, sempre ad una certa frequenza. la brain machine in pratica emette dei suoni e delle luci in modo da indurre al cervello stati degli stati d'esere ben percisi: trance, rilassamento.. può indurre visioni, sonno, può rendere più facile ricordare qualcosa, può farci sentire più carichi.. la teoria di base che stà sullo sviluppo delle brain machines è che il cervello imita le frequenze a cui viene sottoposto, quindi, esponendo l'encefalo attraverso la vista e l'udito a certe frequenze, lo si enduce a imitarle. ho una brain machine ed ho due cuffie e due paia d'occhiali, la brain machine funziona meglio se accoppiata con della gan.ja, come ho letto un pò in rete.. per i salutisti come me ho anche un vaporizzatore per quella. ovviamente io metto il posto e la brain machine.. chi viene mette il resto.

esorcismo:
essendo una pratica suggestiva che si basa sulla teoria che un demonio si è impossessato della vittima, mi piacerebbe assistere ad un caso di possessione. se conoscete qualche prete che organizza pullman quando ha da andare a fare degli esorcisti fatemi sapere chi è, dove è e come contattarlo (sò che ce ne sono sia in toscana che al meridione, e nei monasteri sperduti).

seduta spiritica:
è una pratica esoterica, può embrare stupida.. ma mi piacerebbe farne almeno una, datochè ho letto su internet che può essere un esperienza suggestiva.

sò che quello che propongo non è tutto "frutto dello stesso albero" e può sembrare anche ridicolo mettersi attorno al tavolo ad invocare lo spirito di adolf hitler.. ma non importa, secondo me anche questi sono metodi per acquisire maggior consapevolezza dell'universo che ci circonda.
sarò sempre del parere che meglio farle le cose, anche stupide che siano, che leggerle e basta.
ma non mi pongo limiti, se avete altre idee parlatemene, sono interessato a provare quasi tutto quello che ha a che fare con lo spirito, che siano pratiche esoteriche, new age, sataniche, cristiane, wiccan.. quello che è

se interessati rispondetemi o quì, o contattatemi all'indirizzo blablablay2k @ email.it (levate gli spazi prima e dopo la "@").


p.s.: abito nelle marche
 
Top
odisseo
view post Posted on 15/6/2006, 18:10




Guarda, volendo essere sintetico:
- brain machine, trovi aziende felicissime di vendertela o affittartela, se poi vuoi anche imbenzinarti, problemi tuoi
- esorcismo, la chiesa e i preti non organizzano exorcism tour, gli esorcismi vengono fatti, quando vengono fatti, come estrema ratio e, le persone in cerca di "emozioni forti", non vengono viste di buon occhio
- sedute spiritiche ? basta che vai in edicola, spendi qualche eurotto in riviste esoteriche e misteriose, prendi nota degli indirizzi e-mail e numeri di telefono delle varie associazioni che scrivono articoli e, in breve tempo, troverai quello che cerchi

Una sola avvertenza, il mondo è grande e vario, ma quando si và in cerca di emozioni forti, ci si può imbattere in emozioni che non si avrebbe mai voluto provare

Odisseo
 
Top
nxk
view post Posted on 15/6/2006, 18:54




ciao odisseo, ce lho la brain machine, lho anche provata. forse ti ho dato un impressione sbagliata di me, ma non sono il tipo che và in cerca di emozioni forti, sballi etc, cerco soltanto dio, e mi piacerebbe condividere con qualcuno la mia ricerca, tutto quà. è bello parlare di queste cose, scambiarsi opinioni ed idee, ma è più berlo condividerle.
ti rignrazio comunque per i consigli, è vero che a volte si sbatte la testa nella propria ricerca, e bisogna ricordarselo. io stesso lho sbattuta anni fà quando entrai in una sorta di culto new age dal quale uscii.. niente di satanico o deviato.. ma questo è un altro discorso.


un saluto
 
Top
rinez
view post Posted on 15/6/2006, 19:59




cerchi Dio con la brain machine?

Dio è tutt'intorno a noi, basta stare in silenzio....

comunque buona ricerca
 
Top
view post Posted on 15/6/2006, 21:05
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,861

Status:


quoto ferocemente Rinez :lol:

cosa vuoi fare? vuoi invocare lo spirito di hitler? azz, fai le cose in grande!
lascia stare le sedute spiritiche, se non sei forte abbastanza puoi subire danni

e cmq stai richiamando attorno a te delle presenze non proprio amichevoli, cambia canale se non ti va di fare il burattino in mani altrui

la consapevolezza puoi anche elevarla, come dici tu, ma a quale prezzo ti affacci sull'orlo del cratere !


le lezioni che impariamo quotidianamente non devono essere ripetute a pappagallo, devono essere applicate. con l'esempio
 
Web  Top
latino.
view post Posted on 16/6/2006, 00:40




CITAZIONE (ƒran @ 15/6/2006, 22:05)
quoto ferocemente Rinez :lol:

cosa vuoi fare? vuoi invocare lo spirito di hitler? azz, fai le cose in grande!
lascia stare le sedute spiritiche, se non sei forte abbastanza puoi subire danni

e cmq stai richiamando attorno a te delle presenze non proprio amichevoli, cambia canale se non ti va di fare il burattino in mani altrui

la consapevolezza puoi anche elevarla, come dici tu, ma a quale prezzo ti affacci sull'orlo del cratere !


le lezioni che impariamo quotidianamente non devono essere ripetute a pappagallo, devono essere applicate. con l'esempio

e io quoto ferocemente te Fran :lol:
 
Top
rinez
view post Posted on 16/6/2006, 07:58




Pure io mi sento ferocemente feroce ed, ovviamente, ti quoto fran
 
Top
rubinia
view post Posted on 16/6/2006, 09:03




ciao nxk...^_^

che ne dici invece di incontri destinati a meditazioni, ad esempio, a discutere tranquillamente della propria visione della vita e della morte?
è un po' più facile magari trovare persone disposte e che appoggino il progettino, poi, si sa, gli incontri prendono sempre pieghe inaspettate....

buona giornata per ora...^_^
rub
 
Top
nxk
view post Posted on 16/6/2006, 11:26




ciao a tutti, che dio sia intorno a noi è inevitabile, questa è una conclusione feroce quanto elementare.
io odio i forum proprio perchè sò come sono fatti. nei forum c'è la cultura del cowboy internettiano, quello che deve far vedere sempre di essere meglio e al di sopra.
basta che vi fate un giro anche su questo forum per notare come la stragrande maggioranza delle discussioni trà persone (che non si conoscono, poi trà quelle che si conoscono c'è un pò di rispetto in più ovviamente) sia fatta così: uno fà un post, quello dopo scredita quello che ha detto il primo per far vedere che è migliore. il 3zo si affianca a uno dei 2 per fare gruppo, il 4 idem, insomma, è una sorta di gara al più sveglio, per far vedere chi ha più sostenitori e chi sia più preparato. io approvo, e non approvo i vostri pensieri, per esempio non approvo chi commenta "vuoi invocare lo spirito di hitler? azz, fai le cose in grande!": non hai letto bene il mio messaggio, quello di hitler era soltanto un esempio, pacchiano, io credo che se uno spirito ti vorrebbe far del male lo farebbe pure ora, non serve una seduta, queste cose servono solo per stabilire un contatto, a mio parere. certi altri commenti li approvo perchè potrebbero essere veri, potrebbero, perchè la verità assoluta non la sà nessuno di voi quanto me. quindi, non li approvo completamente, perchè se dio è tutt'intorno dio è anche in un coso elettrico che manda impulsi.
dio è anche nei colpi brutti (sapeste quanta gente è diventata sveglia tutto d'un botto dopo una brutta esperienza), ma anche nelle cose pacchiane di tutti i giorni.
quello che penso? ogni cosa và bene per raggiungere dio, basta che non sia frutto della cultura post-moderna consumista, e che sia fatta in comunione con qualcuno, la solitudine in certe pratiche è soltanto solitudine: niente. un uomo da solo è soltanto da solo . possiamo parlare di queste cose su internet, ma questo è un pò accontentarsi a mio parere, cosa pensate, che non abbia mai scritto in un forum, sò che cosa vuol dire confrontarsi su internet: non ci si conosce, si sparano commenti sbagliati, ci si fraintende, e manca quel senso di rispetto che c'è in una conversazione a tu per tu, così i conigli da dietro al pc diventano alligatori, i cosiddetti cowboy internettiani. allora, potrò sembrare sgarbato, e stronzo, ma preferisco che la comunicazione rimanga su un tono amichevole, siamo tutte personcine educate e possiamo rispettarci se vogliamo, non abbiamo bisogno di lottare, possiamo coesistere tutti assieme, pace rispetto, meditazioni, bei respiri profondi. volevo soltanto trovare un amico, tutto quà, è una cosa così strana? o è meglio continuare a guardarsi intorno in silenzio alla ricerca di dio?
credete non l'abbia fatto mai?

certo che mi piace guardarsi e parlarsi (molto meglio che da dietro il pc). è sempre una bella cosa il rapporto umano.
se qualcuno di voi come rubiez ha quest'idea scriva qui e ci si mette daccordo tutti assieme.
un saluto

 
Top
view post Posted on 16/6/2006, 11:34
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,861

Status:


:huh:
 
Web  Top
rinez
view post Posted on 16/6/2006, 11:38




le cose che dico sul forum le dico anche tutti i giorni, come scrivo parlo e non mi sembra che ci siano stati segni di maleducazione in questo thread, abbiamo dato tutti il nostro parere indipendente, se vuoi qualcuno che ti dica quanto sei bravo e bello hai sbagliato posto..... e poi a me i cauboi mi stanno sulle palle, preferisco gli indiani
 
Top
rubinia
view post Posted on 16/6/2006, 12:04




vabbè però non ci scaldiamo ....il grosso problema di un forum, a mio parere è che è difficile, mancando buona parte della cmunicazione non verbale, capirsi, oltre che nelle parole, nel senso, che il tono della voce e le espressioni danno.
baci de corsa
rub

 
Top
latino.
view post Posted on 16/6/2006, 16:40




Ciao nxk, se cerchi un amico sei nel posto giusto, anzi qui ne troverai più di uno.
Parlo a titolo personale, non mi piace mettermi in competizione con nessuno, in quelle pochissime volte che mi trovo davanti (passami il termine da gara motociclistica)a qualcuno mi fermo, mi volto e tendo la mano aspettando che mi raggiunga......
Penso sia normale avvicinarsi a persone che la pensano come te, che hanno i tuoi stessi ideali, nel caso specifico ho quotato Fran perchè sentivo mia la sua affermazione, tutto qui!
A suo tempo quando sono arrivato su questo forum per cercare di legare con alcuni utenti mi sono messo la maschera e cercavo di apparire quello che non ero, sai con quale risultato? che proprio quegli utenti su cui volevo far "colpo" mi hanno preso sulle scatole........ poi ho capito, ora SONO Daniele e basta, sono legato a tutti indistintamente e sono sicuro che loro sono legati a me (ve vojò bene ragà :wub: ), quindi se qualcuno si è permesso di esprimere parere contrario sulle sedute lo ha fatto solo ed esclusivamente per il tuo bene e non per apparire o fare il professore!
Spero che tu decida di fermarti qui con noi..... Un saluto
Daniele
 
Top
nxk
view post Posted on 16/6/2006, 17:56




sapete, non che ci trovi niente di positivo in quello che avete scritto, anzi. un pò mi avete illuminato, prima, mentre ero al lavoro, ripensando alla conversazione, mi è venuto in mente un passaggio estrapolato dalla bibliografia unofficiale di charles bukowski, ve lo riporto qui: "Bukowski si scontra ideologicamente contro qualsiasi espressione umana organizzata, fermo nella sua totale sfiducia nell’uomo, considerato una sommatoria di fetori e pulsioni sempre negative, un animale tollerabile solo nell’unica dimensione che lo mette in condizione di non nuocere: la solitudine: «Gli uomini semplicemente non stanno bene assieme… ».".
al tempo che leggevo i suoi libri era troppo pessimista anche per uno come me, ma oggi ripensandoci, aveva proprio ragione, e mi vengono in mente gli eremiti: in genere quando si parla di eremiti li si associa a saggi, forse proprio perchè in cuor nostro sappiamo che la loro scelta è saggia ed appropriata ad un mondo come il nostro.
ecco, ora mi viene in mente un altra frase di un non sò quale filosofo, che cita spesso il giudice di forum (su rete 4). la frase parla delle coppie e più o meno fà: "siate due corde dela stessa arpa, ma non fate lo stesso suono, ma quando suonate, fate della bella musica. mangiate alla stessa tavola, ma non nello stesso posto, coltivate i vostri hobby, ma non gli stessi.. ecc ecc..".
e forse, chi ha inventato i forum e le chat in cuor suo s'èra stufato di vedere il brutto muso della gente quando ci parlava.
e come potete immaginarvi, mettere sotto un certo punto di vista l'uomo, in solitudine, davanti ad uno schermo (credo che prima del pc molti di noi parlavano di più di persona, o al telefono, la comunicazione telematica ha tolto anche un pò di spazio alla comunicazione verbale) gli avrà fruttato un bel pò di soldi.. e quelli di voi che sanno cosa è il karma e/o ci credono, sapranno che per ottenere del bene devi aver fatto del bene per forza..
 
Top
luxman
view post Posted on 27/7/2006, 21:38




Ciao Nxk vuoi un consiglio spassionato lascia perdere le sedute spiritiche perche quando evochi qualche spirito non sai mai chi ti capita puo essere buono ma puo essere mooooolto cattivo e buggiardo, comunque se propio vuoi farla ascolta sempre come parlano devi essere MOLTO CONCENTRATO i non buoni parlano spesso alla rovescia cioè le frasi le dicono tutte all'incontrario ma come ti ripeto sono BUGGIARDI possono parlare anche alla dritta su alcune frasi ma poi su qualche altra frase cadono sempre su quello che sono tornano alla rovescia per quello ti dico rimani SUPER CONCENTRATO :unsure: un altro consiglio non ci devi mai parlare anche se tentano di parlare con tè torno di nuovo ha ripetertelo POSSONO SESSERE MOOOOOLTO BGGIARDI ciao
 
Top
24 replies since 15/6/2006, 12:09   759 views
  Share