XmX

Libri sulle obe

« Older   Newer »
  Share  
bibani88
icon6  view post Posted on 23/10/2003, 22:22




Salve a tutti; dopo aver appurato che le proiezioni astrali (dal punto di vista di parecchi) non vanno contro la religione cattolica vorrei avere qualche indicazione:
ho letto il libro "Viaggi fuori dal corpo" di Denning e Phillips e ne sono rimasto colpito; sto applicando le formule descritte in questo libro da circa un mese, ed incomincio ad avere i primi risultati (+ sogni e di qualità migliore), ma ecco la domanda: c'è qualcuno in questo forum che ha letto questo libro e mettendo in pratica le formule è arrivato a qualche risultato?
In caso non abbiate letto il libro, che libro mi consigliate per iniziare?
Spero di non chiedervi troppo, ma ho solo 15 anni e non vorrei combinare qualche guaio a livello spirituale affrettandomi troppo o usando tecniche di induzione non adatte a me...
grazie in anticipo a tutti
biBAni88
 
Top
varano
view post Posted on 24/10/2003, 00:11




sono varano. ho fatto i miei primi esperimenti a 12 anni.
non mi ha creato problemi di sorta.
in questo periodo, aiutato dalle energie che cambiano per via dell'adolescenza si ottengono più facilmente dei fenomeni, di qualsiasi tipo. controllarli, trovare una condizione di stabilità è questione di esercizio e di tempo.
lo sdoppiamento è una possibilità affascinente ma non deve diventare un fine.
se così giovane sei attratto da questi argomenti non credo (così percepisco) si tratti solo di curiosità.
percepisco (è una mia impressione, un sentire) in te una certa paura ( che comprendo) ma penso che puoi stare tranquillo.
se riesci a produrre questo fenomeno è perchè ti è concessa questa possibilità a livello karmico e va sfruttata per scopi evoluzionistici.
non cercare metodi sui libri. persevera con fede e desiderio profondi. uscirai quando sarà il sincronico momento.
ti auguro presto, ma comunque... non mollare!
se hai bisogno scrivi pure.
 
Top
Garrick
view post Posted on 24/10/2003, 16:00




ciao bibani
io le mie prime esperienze le ho avute a 13 anni e via via con la pubertà ( come diceva varano) sono cresciute maggiormente, l'unico problema per me è stata la paura ma dopo ke la vinci fila tutto liscio
cmq anke io ti consiglio di coltivare questa cosa
 
Top
godigol82
view post Posted on 24/10/2003, 16:14




Ciao bibani,io non credo al contrario di varano che i libri in qualche modo siano deleteri,anzi,se sono ben scritti possono aiutare una persona ad avere molta meno paura riguardo al fenomeno obe,ne ho letti parecchi,ed ho letto anche quello che hai letto tu.

Per prima cosa ti posso dire che non mi è piaciuto granchè,valutandolo bene mi da l'impressione che i due autori non abbiano mai avuto obe loro stessi,infatti ascoltando l'audiocassetta la sera,il lasso di tempo che passa tra il rilassamento e l'ipotetica uscita dal corpo,secondo me è davvero troppo basso.
La tecnica principale cioè fare uscire il corpo astrale visualizzandolo dalla pancia può funzionare solamente su persone con doti di rilassamento altissime,dal libro sembra tutto di una facilità straordinaria,il che ovviamente non è.
Il lavoro sui chakra ho imparato da altri libri che la semplice visualizzazione non serve assolutamente a nulla,infatti su di me non ha funzionato.
Per quanto mi riguarda ho utilizzato le tecniche di questo libro finchè non ne ho letto un'altro e ho adottato le tecninche del nuovo,infatti le tecniche di questo mi sembrano particolarmente noiose e se ci mettiamo che la probabilità di addormentarsi è alta,i risultati non possono che essere scadenti.

Dato che hai voglia ed anche il tempo per imparare ad uscire dal corpo,posso consigliarti di leggere un paio di libri che io reputo i migliori (in italiano s'intende),
il brutto è che i titoli disponibili in italiano sono pochi e fra questi la maggior parte sono delle vere e proprie schifezze.

Ti consiglio di leggere i libri di William Buhlman:

"Avventure fuori dal corpo" e "Come uscire fuori dal corpo"


http://www.macrolibrarsi.it/libro.php?lid=...i%20dal%20corpo


http://www.macrolibrarsi.it/libro.php?lid=...i%20dal%20Corpo


Di altri libri in italiano non mi fiderei a prenderli.
Per quanto riguarda il lavoro sui chakra il libro che sto leggendo ora è tutto un'altro pianeta rispetto a quello che hai letto tu,si intitola "Astral Dynamics" ma è in inglese.

Per quanto riguarda i primi risultati io ho avuto il mio primo obe,anche se corto, dopo 2 mesi e mezzo,ho sempre fatto gli esercizi e non ho mai mollato.
 
Top
godigol82
view post Posted on 24/10/2003, 16:34




bibani se vuoi possiamo andare in chat
 
Top
bibani88
icon14  view post Posted on 24/10/2003, 16:39




grazie per le vostre risposte!
ho deciso di seguire il consiglio di godigol82; acquisterò quei libri e li leggerò cercando a poco a poco di metterli in pratica, ma mi era sorta una domanda: quale leggere per primo? posso farlo indifferentemente od in uno ci sono delle basi che mi servono per l'altro?
poi ho letto le brevi descrizioni che ci sono al sito del venditore, ed ecco una parte di quella di "come uscire fuori dal corpo":

<William Buhlman spiega chiaramente che cos'è l'inferno, da chi è stato creato e come fare per distaccarsi definitivamente da questo pianeta uscendo dalla ruota della reincarnazione.
Con l'aiuto di questo testo ognuno potrà liberarsi dei propri limiti fisici e mentali, imparare a contattare i propri cari scomparsi, oltrepassare la propria comprensione limitata della morte, ottenere la guarigione fisica e una maggiore consapevolezza.

Apprenderete come guidare i morti in realtà vibratorie più elevate e come sperimentare la vostra vera essenza, facendo viaggi con la vostra coscienza all'interno del suo nucleo>>

credo in ciò che dicono gli esperti (soprattutto in campi come questo), ma ciò che si promette in questo libro mi sembra un pò assurdo...
 
Top
godigol82
view post Posted on 24/10/2003, 16:46




"Avventure fuori dal corpo" è il primo ad essere stato scritto,ci sono tecniche e varie esperienze dell'autore,è stato il primo libro che ho letto ed è davvero ben scritto,l'altro è uscito dopo ed è un approfondimento del primo da un punto di vista spirituale.
Fidati,quello che si promette non è assurdo.
 
Top
godigol82
view post Posted on 24/10/2003, 16:47




Facendo un piccolo sforzo io li prenderei entrambi.
 
Top
varano
view post Posted on 25/10/2003, 16:08




godigol, evedentemente non mi sono spiegato.
intendo dire che non bisogna concentrarsi sui metodi, non è la tecnica che fa uscire, ma alcune possono essere (ed è un fatto personalissimo) più facilitatorie rispetto altre.
è ovvio (almeno ,io la penso così) che un ricercatore debba confrontare, informarsi, raccogliere dati, penso altresì che questa fase iniziale possa più opportunamente essere interlocutoria,diciamo... di ascolto (di sè, delle proprie sensazioni) senza rischiare che vengano catalogate, inserite, interpretate secondo schemi altrui. poi ovviamente bisogna confrontare i dati.
non intendevo "censurare" la curiosità, ma evitare una eccessiva dispersione a discapito della sperimentazione diretta e costante. se però questo pensate aiuti fate ciò che credete, anche perchè: "funziona solo se ci credi, ed è vero solo quello che funziona".
buona sperimentazione.
 
Top
Mark Genserikson
view post Posted on 25/10/2003, 16:48




Vorrei segnalare anche ai visitatori occasionali del forum questa piccola Bibliografia del Nuovomondo di XmX, in cui sono segnalati diversi buoni libri sulle OBE (e anche stroncati altri). Bisogna scorrerla tutta perché i libri sulle OBE e sulla parapsicologia sono sparsi qua e là.
Mark G.
 
Top
evilcry
view post Posted on 25/10/2003, 19:29




Ciao,
ragazzi siete a conoscenza di qualche ebook? anche in inglese.

 
Top
godigol82
view post Posted on 25/10/2003, 19:50




Trattato in "proiezione astrale",by Robert Bruce

http://www.astralpulse.com

formato pdf
 
Top
view post Posted on 12/2/2004, 17:50
Avatar

Basta un pensiero positivo per muovere il mondo

Group:
Member
Posts:
10,019
Location:
universal

Status:


In questo sito vi è molto materiale libri e non solo:http://www.trigono.com/index.html

Edited by boanerges - 12/2/2004, 15:30
 
Web  Top
XmX
view post Posted on 8/5/2004, 22:02




Per chi può leggere in inglese,
"Astral Dynamics" di Robert Bruce,
ordinabile su Bol.com (english book)
oppure su Amazon.
Anch'io l'ho letto come godigol82, e lo trovo
assolutamente meritevole dello sforzo per leggerlo
(è un inglese molto semplice, ma + di 550 pagine, mi pare).
C'è una tecnica energetica straordinaria,
detta NEW (New Energy Way) che rivoluziona
tutte le tecniche precedenti, parola mia!
XmX

Edited by XmX - 8/5/2004, 23:04
 
Top
Nabucodonosor
view post Posted on 9/5/2004, 18:52




Salve a tutti!
ho avuto anni fà un'esperienza di dissociazione dal corpo, anzi più di una, quella che più mi è rimasta impressa è avvenuta durante una partita a biliardo, in cui mentre viaggiavo con la mente , ero talmente lontano dal mio corpo che un mio amico, accortosi della mia situazione , mi ha schiacciato il gessetto del bigliardo sulla mano senza che io mi accorgessi di nulla, solo dopo per caso mi sono accorto di avere la mano sporca.La condizione la raggiungevo con un profondo rilassamento, nel quale penzo che mi può essere fatto di tutto, come trapassarsi la mano con uno spillo. Che ne pensate?
Per sviluppare invece la telecinesi c'è qualche libro utile?
 
Top
20 replies since 23/10/2003, 22:22   2578 views
  Share