XmX

Sono stato a trovare Klaus Kreger..., la "scuola tedesca" e la rimozione dei denti devitalizzati

« Older   Newer »
  Share  
sixtyfour
view post Posted on 11/7/2006, 22:40





... e chissene frega, direte voi.

Giusta osservazione. Ma ognuno racconta le proprie esperienze con medici (e dentisti) e medicine.
Ed io faccio il mio dovere (si fa per dire, suvvia...) e racconto la mia.

Allora... sono attualmente in giro per l'Italia settentrionale, domani da Vipiteno mi sposterò in Val d'Aosta e da lì a Ginevra per fare il "famoso" Melisa Test per le allergie ai materiali dentali e non solo.

Qua dall'Alto Adige (molto Alto...) oggi ho fatto una scappata dalle parti di Monaco di Baviera, a Germering, a trovare un certo Klaus Kreger, seguace del tossicologo Max Daunderer ed esponente della cosiddetta "scuola tedesca", in pratica trattasi di coloro che sostengono la necessaria estrazione dei denti devitalizzati (e non solo) e la raschiatura dell'osso sottostante al fine di ripristinare lo stato di salute e di garantirsi un futuro migliore.

Ne parlò la trasmissione Report qualche anno fa, facendo un'inchiesta sulla "questione amalgama".

Ho portato un'ortopanoramica recentissima: Kreger ha valutato che i miei denti devitalizzati sono tutti e 5 da estrarre, ma soprattutto, e questo è veramente urgente, due dei cinque.

Ha detto anche che due ossi sono da "pulire".

Sono stato colpito da due cose e le dico così come mi vengono, senza mezzi termini:


1) - Problemi di igiene?

Il dentista estraeva i ferri (sterilizzati?) da cassetti di un mobiletto, il cui interno sembrava vagamente impolverato; il mio dentista usuale a Roma li estrae da confezioni sigillate.

Ma forse questo non è un problema.

Kreger non ha usato né guanti né mascherina.

Ha preso in mano i soldi del cliente precedente, è andato a digitare qualcosa sul pc ed è tornato senza lavarsi le mani.

Forse dalla "scuola tedesca", così attenta al problema dei focolai batterici nelle bocche dei pazienti, mi sarei aspettato un'attenzione un pò diversa.

Dico tutta la verità: visto che dal dentista si ha a che fare anche col sangue, che piaccia o meno, ho pensato anche un pò all'epatite C. :unsure:


2) - Ma che cavolo di esame è?

Kreger mi aveva anticipato che mi avrebbe fatto un test.

Il test è stato il seguente: ha esaminato i miei denti (quelli sospetti) toccandoli con un ferro (lo specchietto tipico dei dentisti), mentre nell'altra mano aveva un oggetto curiosissimo con un manico di legno, attaccato al manico di legno un piccolo cavetto di metallo (30 centimetri) e attaccato all'estremità del cavetto di metallo una ciambellina di legno con una punta in rame.

Gli ho chiesto che tipo di test fosse. Mi ha risposto "a mental test". Ho pensato: "sarà qualcosa che ha a che fare con l'energia". Ho parlato con la sua assistente successivamente, mentre lui era nell'altra stanza, e lei, dopo consultazione del vocabolario tedesco-italiano, mi ha detto che quell'oggetto era... "un pendolo".

Avete mai sentito o visto una cosa di questo genere?

Mentre esaminava i miei denti in questo modo, diceva fra sé e sé: "Uhm... questo sì, questo no, quest'altro no...".

Le tariffe in compenso sono popolari.

Visto che soffro di gastrite e di reflusso gastro-esofageo mi ha consigliato di fare alcuni test per l'autoimmunità (col sangue), il Melisa Test anche per la candida e per i materiali protesici plastici (per eventuali protesi future) oltre che il Melisa Test canonico per i metalli dentali.

Guardando l'ortopanoramica mi ha mostrato le zone secondo lui infette.
Gli ho chiesto come facesse ad individuarle con tanta certezza.
Mi ha detto: "Ho molta esperienza, e non tutti riescono ad interpretare correttamente un'ortopanoramica".

Curiosa questa "scuola tedesca", ho pensato, sembrano realmente convinti del fatto loro.

Lui sembra un tipo un pò stravagante, ma è sorridente, e simpatico. Molto "bavarese".
Parla un inglese stentato, come il mio, del resto.

Sarei curioso di andare a trovare gli altri esponenti di questa "scuola tedesca" per sentire altri pareri.

Intando domani parto per la Val d'Aosta. Da lì poi andrò a Ginevra per il Melisa Test.

'Notte a tutti, domani mi aspettano un pò di ore di macchina.


Yawn.....




p.s. - non volevo fare un diario delle mie peripezie, ma è uscito così... ;)

 
Top
Mauro M
view post Posted on 11/7/2006, 22:50




E' uscito come è uscito.

Poi magari ti troverai bene, ma dubito della capacità e della attendibilità di chi ritene necessaria l'estrazione dei denti devitalizzati, finchè c'è un solo modo di avere i propri, anche se ormai poco ne resta, è bene tenerli, per ammalarsi è necessario che tutto l'organismo sia predisposto, e non dipende certo solo dai denti.
 
Top
view post Posted on 12/7/2006, 12:17
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
764

Status:


Grazie Mauro M.
mi hai salvato.... :)
io ho parecchi denti devitalizzati e mi stavo già preoccupando,
se li levo tutti rimango senza... :(
 
Top
Mauro M
view post Posted on 12/7/2006, 13:49




Li leverai tutti solo se non vi è altra strada, e io credo che un'altra strada possa esserci sempre.
 
Top
sixtyfour
view post Posted on 12/7/2006, 21:38




CITAZIONE (Mauro M @ 11/7/2006, 23:50)
Poi magari ti troverai bene, ma dubito della capacità e della attendibilità di chi ritene necessaria l'estrazione dei denti devitalizzati, finchè c'è un solo modo di avere i propri...


Loro dicono che un dente devitalizzato è un dente morto, e la presenza in bocca di un dente morto significa non averlo più fra i "denti propri", significa, in un certo senso, avere un cadavere in casa.


Piuttosto nella tua esperienza hai mai visto usare lo strumento che ho descritto? O anche qualcosa di simile?

 
Top
Mauro M
view post Posted on 12/7/2006, 23:19




L'ho visto usare, non mi è piaciuto affatto, e non sono tipo da rifiutare esperienze diverse o da avere la mente chiusa.
 
Top
view post Posted on 13/7/2006, 14:20
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
764

Status:


Ok, sono daccordo, i denti devitalizzati sono morti,
avere però dei "cadaveri" in bocca è comunque meglio secondo me, che avere dei pezzi di plastica o metallo in loro sostituzione, se non altro è roba mia.


Cadaveri? be, mi auguro almeno che questo dentista sia
vegetariano, non vorrei che alla fine lui i cadaveri non li ha in bocca ma se li mangia :)

 
Top
sixtyfour
view post Posted on 13/7/2006, 18:36




CITAZIONE (flik @ 13/7/2006, 15:20)
Ok, sono daccordo, i denti devitalizzati sono morti,
avere però dei "cadaveri" in bocca è comunque meglio secondo me, che avere dei pezzi di plastica o metallo in loro sostituzione, se non altro è roba mia.


Cadaveri? be, mi auguro almeno che questo dentista sia
vegetariano, non vorrei che alla fine lui i cadaveri non li ha in bocca ma se li mangia :)


Non so e non ho la competenza per giudicare se sia giusto ciò che sostiene il Prof. Max Daunderer (Università di Monaco di Baviera) a proposito dei denti devitalizzati, o il metodo nelle prove che faceva Weston Price tanti anni or sono.

Certo è che, se sono giuste le loro dissertazioni sui "focus dentali", avere ricevuto un trattamento canalare e tenere in bocca un dente devitalizzato non è esattamente come avere una protesi in plastica.

Comunque devo dire che non so nemmeno se ci sia proprio da fidarsi ad occhi chiusi di quello che comunemente dicono i dentisti, cioè che l'amalgama è inerte e che i denti devitalizzati non causano alcun problema.

Mi pare che, almeno sull'amalgama, qualche "leggerissima voce contraria" ci sia.

Non fa un bell'effetto.





p.s. - quello che mangia Klaus Kreger mi interessa già di meno :D

 
Top
view post Posted on 14/7/2006, 07:34
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
764

Status:


Ma sicuramente molte delle cose che dicono sono vere ed ovviamente sarebbe bello avere tutti i denti perfettamente sani, ma nel mio caso non è così.
Mi sta benissimo che qualcuno abbia fatto queste ricerche sulle amalgame e sui denti devitalizzati, però vorrei anche che si proponesse una soluzione, dire che si devono semplicemente togliere, non mi sembra un gran chè come soluzione.
Anche sostituire le amalgame con le resine di plastica non mi sembra proprio il massimo.
Teniamo anche presente che far fare una protesi un po' seria (perno in oro e dente in ceramica) ha un costo mica da ridere....
Quindi alla fine io dico che sono felice di sapere che ho in bocca una sorta di bomba ad orologeria, un po meno felice di sapere che probabilmente non potro' disinnescarla perchè manca una soluzione valida e per carenza di fondi (...soldi :) ).
 
Top
sixtyfour
view post Posted on 19/7/2006, 11:24




CITAZIONE (flik @ 14/7/2006, 08:34)
Ma sicuramente molte delle cose che dicono sono vere ed ovviamente sarebbe bello avere tutti i denti perfettamente sani, ma nel mio caso non è così.
Mi sta benissimo che qualcuno abbia fatto queste ricerche sulle amalgame e sui denti devitalizzati, però vorrei anche che si proponesse una soluzione, dire che si devono semplicemente togliere, non mi sembra un gran chè come soluzione.
Anche sostituire le amalgame con le resine di plastica non mi sembra proprio il massimo.
Teniamo anche presente che far fare una protesi un po' seria (perno in oro e dente in ceramica) ha un costo mica da ridere....
Quindi alla fine io dico che sono felice di sapere che ho in bocca una sorta di bomba ad orologeria, un po meno felice di sapere che probabilmente non potro' disinnescarla perchè manca una soluzione valida e per carenza di fondi (...soldi :) ).


Guarda Flik che non ti sto dicendo che tu debba GIOIRE del fatto di avere dei denti morti in bocca.

Come del resto non ne gioisco nemmeno io. :(

Ma che bisogna fare? Incazzarsi con chi ti dice che potrebbe nuocere alla salute?

Purtroppo è vero, non sarà "gran chè" come soluzione, ma andiamoglielo a dire anche a quelli che sostengono di aver migliorato di molto patologie serie, togliendoli.

Anche dal Dott. Kreger di cui parlavo prima. Ed anche con tutti i "problemi di igiene" che mi faccio io.

Ed anche con le "bacchette magiche" che usa.

Sentiamo anche cosa ne pensano loro. ;)

Anche se a te non "pare il massimo", sostituire le amalgame con altri materiali forse per ora è "quello che passa il convento". E forse non è manco così male.

Coloro che fanno ricerche sull'amalgama, sui denti devitalizzati ed anche su altre questioni già è abbastanza importante che siano nati e che siano tra noi, chiedergli anche di trovare delle soluzioni facili, pratiche ed economiche mi sembra forse già pretendere troppo.

Per quanto riguarda il costo purtroppo hai ragione.



 
Top
view post Posted on 19/7/2006, 12:29
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
764

Status:


Sai cosa mi fa incazzare di piu'?
che tra i ricercatori come il Dott. Kreger che hanno
scoperto e giustamente divulgato i danni di amalgame ecc
ed i dentisti normali, ci sia un abisso immenso.
Se i dentisti "normali" lavorassero usando un po' di cervello
invece di pensare solo alla fattura, riuscirebbero a fare dei
discreti lavori già con i materiali esistenti, anche solo evitando di abbinare metalli diversi (creando effetto pila in bocca), o mettere troppe amalgame, alternandole con resine, ceramiche ecc. Invece quando io ho chiesto al dentista se l'amalgama fosse tossica mi ha detto che sono tutte balle e che contiene la stessa quantità di mercurio di un piatto di cozze. Cosa dire di una risposta così? ok. cambio dentista, ma siamo alle solite... disponiamo di una roditta quantità di professionisti intelligenti :) (anche in altri campi...)
 
Top
sixtyfour
view post Posted on 19/7/2006, 19:06





Tutto giusto e condivisibile a parte che il Dott. Klaus Kreger non credo sia un ricercatore sui problemi dell'amalgama, ma uno dei dentisti "raccomandati" dal Prof. Daunderer stesso.
 
Top
allegra22ok
view post Posted on 19/5/2010, 08:39




gent.mo volevo sapere come ti sei trovato col dott. kreger, e, se me lo consigli
 
Top
enteomane
view post Posted on 3/6/2010, 18:42




a giudicare da come è stato detto che lavora ( strumenti presi da un cassetto, maneggia soldi poi mette mani in bocca) secondo me è un cane.
gastrite e di reflusso gastro-esofageo io li ho risolto col colostrum della reflex nutrition

Edited by enteomane - 4/6/2010, 19:27
 
Top
Dario20
view post Posted on 13/12/2017, 20:29




Bel problema, che fare tenersi le amalgame o usare i sostituti che non si sa se hanno altre sostanze tossiche?! L'odontiatria è all'epoca dei barbari, senza sapere un cazzo su cosa contengono le otturazioni, consenso informato inesistente o formale.
E lasciamo perdere il fatto che c'è il vaccino contro la carie da anni ma è stato annientato.....
 
Top
16 replies since 11/7/2006, 22:40   1225 views
  Share