XmX

cercasi psichiatra ortomolecolare a Pisa

« Older   Newer »
  Share  
odisseo83
view post Posted on 28/2/2010, 12:49




ciao a tutti, mi chiamo Michele, soffro da dieci anni di disturbo bipolare psicotico, ho cercato a lungo di smettere i farmaci ma mi sono accorto che senza nessun supporto esterno è impossibile. Ho però letto che è possibile sostituire la terapia farmacologica con integratori alimentari naturali che contrastano i sintomi della bp e ti fanno stare bene e libero dagli effetti collaterali dei farmaci, parlo di sostanze come l'olio di pesce, magnesio, litio orotato, aminoacidi e vitamine varie. parlo di sostituire completamente i farmaci, non di affiancarli agli integratori. sto pertanto cercando uno psichiatra che pratichi tale terapia nella zona di Pisa e dintorni e che sia disposto a seguirmi nel mio cammino. qualcuno di voi conosce un medico e mi può dare il suo nome/recapito?

grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

ciao
 
Top
Hoffer
view post Posted on 21/8/2012, 21:38




ciao, ti dico subito che psichiatri ortomolecolari non ne esistono fosse soltanto per il fatto che le università sfornano dei "pagetti" tenuti nell'ignoranza totale stabilita dalle bigpharma che non si sanno muovere, tranne forse nell'ambito del traumatologico, senza l'ausilio padrone del farmaco brevettato, anzi lo psichiatra è già un passo avanti rispetto alle altre aspecializzazioni perchè sperimenta di persona l'internamento per qualche mese, un po come il praticantato presso lo studio legale di uno studente in giurisprudenza, ma da questo a dire che ci siano voci sole ed autonome che si alzano in europa e poi italia e che pratichino la medicina ortomolecolare, che è poi sempre una branca delle medicina tradizionale, con la differenza che deriva da una scienza, la chimica, a differenza della medicina che scienza non l'è per nulla, neanche inesatta, è un'arte, per questo sono in grado di guarire le persone anche i cosiddetti "guru" shmanaici, che appliacano riti apotropaici anzi forse sono molto più all'altezza in quanto fanno fede s'un carisma culturale secolare, e sul proprio lustro da illussionista professionista nella suggestione che è cura di tutti i mali, giacchè provengono tutti dalla mente, deviazione "evolutiva" della scimmia antropomorfa Homo Sapiens, è quel latino Sapiens la causa di tutti i mali. La scienza si ritrova nella matematica, nella biologia, nella chimica ed è un concetto moderno che non ha neanche 200 anni, nel frattempo da Ippocrate, passando per Aristotele che tradì il mestro c'è stato l'avvento della scienza moderna, Cartesio, che insinua il Dubbio (e non i dogmi fallaci Aristotelici e della medicina allopatica) come fondamenta di saggezza, costui sperimenta ed escogita il dualismo mente - corpo, che va a decostruire tutto il "portato gnoseologico" della filosofia scientifica(la medicina è filosofia non scienza) antica alla quale tutt'ora si rifà la medicina convenzionale con il difetto principale da intravedere nell'avvistamento razionale del soggetto, protagonista dello "spettacolo di prestigio". Essa; la medicina si concentra sul morbo che è anarchico senza considerare il soggetto(umano o animale) che soffre od ha causato tale morbo, a differenza delle altre medicine, le orientali, shamaniche, apotropaiche del sud italian(modernissime affini alla psicanalisi) omeopatia, naturopatia ed i guaritori naturali che considerano l'organismo in toto, quindi il soggetto, le cause che hanno portato all'anomalia nell'organismo e non nell'organo perchè i corpi umani non sono macchine, dove il meccanico sostituisce il pezzo malandato e tutto il resto del "robot-golem" rimane fissato in un'autonomia, slegata dal resto, aprioristica, informatica cognitivista: un organo è un pezzo di carne da comprare al supermarket, hai mai notato che li non vi si trovano esseri viventi "assemblati" e scalpitanti? E' lo scalpitio della vita che sfugge alla medicina, i corpi non sono macchine assemblate. Ora io
ti consiglio la psicanalisi come alternativa alla psicologia kantiana, Freud(che tra l'altro era unopsichiatra) ha "trovato" l'inconscio; è li dentro che tu sei quel che sei e che vorresti, potresti etc etc. Devi trovare uno psicoanalista, che non è uno psicologo, tantomeno uno psicoterapeuta, tantomeno uno psichiatra: è una strada. intanto ti suggerisco di leggere questo blog .sciacchitano.it e allegherò altri link. Ciao. //tatjana-mihaela.hubpages.com/hub/bipolar-disorder-homeopatics-radionics //www.alternativementalhealth.com/articles/bipolartreatment.htm
 
Top
1 replies since 28/2/2010, 12:49   1137 views
  Share