XmX

Water Violet..che senso ha?, ha caratteristiche positive,dunque perchè uno dovrebbe correggersi?

« Older   Newer »
  Share  
modulor
view post Posted on 1/3/2010, 15:55




Il Water Violet è descritto da xmx così

sei orgoglioso, riservato, quieto, stoico, tollerante; non interferisci
con gli altri e non vuoi subire interferenze; sei cosciente di una
certa superiorità rispetto alla media, ma non la fai pesare; sei molto
ricercato perchè considerato un buon consigliere; se richiesto, dai
volentieri il tuo aiuto; stai bene da solo con te stesso.

Io sono esattamente così. Se lo assumo dovrebbe correggere o mitigare il mio atteggiamento quieto, tollerante e la mia consapevolezza di superiorità...ma non ha senso, sono caratteristiche più che positive! Quando si assume questo fiore allora? Non capisco!
 
Top
modulor
view post Posted on 4/3/2010, 20:03




Nessuno col pallino dei Fiori può farmi capire quando usare il Water Violet?
 
Top
lxdevil
view post Posted on 4/3/2010, 21:19




generalmente cé una descrizione di come sei quando tutto é in armonia, una descrizione di come potresti essere in una situazione di squilibrio per eccesso e una descrizione di come potresti essere in una situazione di squilibrio per difetto..

quindi se non hai nessun squilibrio o disarmonia non lo devi prendere o se lo prendi (il fiore di bach intendo :lol: ) non fará nulla

ma non sono espertissimo, e poi su di me nn hanno mai funzionato i fdb (forse nn cera nulla da curare :D )
 
Top
ecoarmonie
view post Posted on 15/4/2010, 08:43




Il water violet disarmonico è una persona solitaria, che tende ad isolarsi, si sente superiore agli altri e talvolta sprezzanti e accondiscendenti.
Il water violet armonico è saggio consigliere, molto gentile e persona di grande equilibrio.
Così, più o meno, Bach docet
 
Top
Nahommm
view post Posted on 14/3/2011, 12:43




Ricordiamoci che noi parliamo dei fiori sempre come fossero negativi ma che in realtà, nella boccetta, c'è lo stato armonico, l'energia del fiore che va a riequilibrare un nostro stato disarmonico. Water V., nella fattispecie, in stato disarmonico è una persona che non riesce a donare perché pensa di essere superiore. Spesso le tipologie Water V. effettivamente sono superiori, da un certo punto di vista ( si dice che chi nasce Water V. è perché in questa vita sia pronto a sciogliere nodi Karmici ), ma risulta essere freddo, solitario e spesso snob. Quando si riporta allo stato armonico, la persona riesce a integrarsi al mondo, ritrova il piacere e il calore della compagnia e dona tutto il sapere anche agli altri. Ricordiamoci anche che, nella pratica, è estremamente difficile trovare persone che siano totalmente identificabili in un solo fiore, esistono infinite sfumature.
 
Top
ardialo
view post Posted on 4/4/2011, 17:14




water violet corrisponde a una persona che come hai detto tu ha molti atteggiamenti positivi ma allo stesso tempo tende a distaccarsi dagli altri ritenendosi forse un po' superiore e rimanendo una persona ammirata diventa però sola... senza contare che un atteggiamento di questo tipo può (non per forza) portare a non impegnarsi, a distaccarsi dalle cose (chestnut bud) e a diventare persone superiori, acide (beech) per cui conviene una volta superati gli atteggiamenti chestnut bud e beech (che di solito si manifestano) prendere water violet :P
 
Top
5 replies since 1/3/2010, 15:55   460 views
  Share