XmX

Urinoterapia e dermatite

« Older   Newer »
  Share  
wellfree
view post Posted on 26/7/2006, 22:50




Ciao a tutti, sono nuovo. Sono molto interessato su questo metodo e vorrei saperne di più.
In particolare vorrei sapere se praticando l'urinoterapia sia esterna che interna potrei guarire da una dermatite seborroica al cuoio capelluto e al volto che mi tormenta da quasi 2 anni.
Oltre alla dermatite sto notando una caduta di capelli anomala (ho letto che l'U.T. cura anche le calvizie però penso non quelle genetiche)e penso che sia genetica, e mi sono chiesto se bere la propria urina potesse aaccentuare la caduta di capelli visto che un causa principale è data dalgi ormoni androgeni e come si sa nell'urina sono presenti.
Chi mi sa dire qualcosa al riguardo.
Premetto che ho un alimentazione sana (cereali, legumi, poca carne,frutta e verdura), e faccio attivita fisica.
Sto praticando il rebirthing ossia la respirazione consapevole (un tipo di meditazione basata sulla pratica del respiro) ed è per quelllo che vorrei affiancare l'urinoterapia (pensate che con la respirazione si espellono il 70% delle tossine)
Volevo prendere anche l'MSM caps (zolfo organico) per aiutare l'organismo ad espellere tossine e un integratore di antiossidanti. pensate che ci siano problemi assumendo questi e facendo l'urinoterapia, penso di no non essendo farmaci, giusto?
Ho gia fatto uso esternamente dell'urina e devo dire che ho ottenito grnadi risultati, però non ho capito il meccanismo d'azione. Cioè bevendo l'urina si depuura l'organismo ed è normale che ci siamo magari reazioni cutanee che permettono all'organismo di espellere tutto il veleno in corpo, però non si dovrebbe fare niente per fare regredire i sintomi giusto? Quindi se io ho un eruzione cutanea come per esempio lo è la mia dermatite perchè devo applicarci l'urina ,la quale mi cura il sintomo?
Poi volevo chiedervi se l'uriinoterapia cura eventuali allergie e intolleranze a certi cibi o sostanze, perchè da poco ho fatto il citotest (test per vedere se ci sono intolleranze alimentari tramite il sangue, però ho sentito che non è molto affidabile) e sono risultato intollerante a diversi alimenti tra cui lo zucchero, il lievito chimico, alcuni tippi di verdure ecc.
Mi sono chiesto che è inutile avere un alimentazione sana quando il cibo che mangi risulta tossico per il tuo organismo (e quindi da li sorge la malattia) e con i test che ci sono al momento non si può sapere con certezza a quale alimento sei intollerante. In tutto questo l'U.T. secondo voi pùò essere utile.
Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte e scusate se mi sono dilungato molto ma i miei dubbi su questa pratica molto intrigante erano questi.
Devo ammetere che se l'U.t. funzionasse davvero non ci penserei 2 volte nel praticarla!!!
Grazie


 
Top
wellfree
view post Posted on 28/7/2006, 10:12




Nessuno?? :(
 
Top
Morgana137
view post Posted on 28/7/2006, 10:25




Ciao welfree, ti consiglio di provare prima altre terapie per il tuo disturbo, e avvicinarti all UT quando ne avrai piu' conoscenza e convinzione. Magari prova l'argento colloidale, qui sul forum trovi tutte le spiegazioni al tuo caso. L'UT secondo me è piu' uno stile di vita che un rimedio e basta. ;)

Morgana
 
Top
alexchiu
view post Posted on 9/9/2006, 14:45




Anche io avevo dermatite seborroica e perdita di capelli, con l'urinoterapiami sono solo peggiorate.
Entrambi i sintomi invece sono praticamente guariti con gli anelli di alex chiu+gorgeouspil.
 
Top
Shanty
view post Posted on 12/10/2006, 19:19




CITAZIONE
Entrambi i sintomi invece sono praticamente guariti con gli anelli di alex chiu+gorgeouspil

Dove trovo lo spazio dedicato a questo metodo?

Pardon... trovato. ;)
 
Top
pollino67
view post Posted on 13/10/2006, 15:04




A proposito del quesito sllevato da Wellfree, chi usa prodotti contro l'alopecia probabilmente non dovrebbe praticare l'U.T. per non reimmettere nel corpo sostanze chimiche estranee, che interferirebbero con il processo di "informazione" del corpo.
 
Top
yuma
view post Posted on 17/4/2007, 21:29




.sono quasi tre settimane che indosso gli anelli e posso confermare che mi son sentita meglio (per i primi 15 gg)ora di mattina pur svegliandomi prima della sveglia,non ho la forza per alzarmi e quel senso di leggerezza alle gambe e andato via via scemando.
Spesso ho dei malesseri giornalieri e quando capitano indosso gli anelli e di conseguenza mi sento effettivamente meglio.
Domanda: cosa sta realmente cambiando nel mio stato di salute se di mattina mi sento un macigno?
è corretto tenere gli anelli anche quando non si dorme?
Quanto tepo ci vuole per avere un effettivo miglioramento generale?
Grazie.
 
Top
alexchiu
view post Posted on 26/4/2007, 14:56




Puoi trovare tutte le risposte a riguardo nella sezione sugli anelli in "trattamenti e dispositivi bioenergetici"
 
Top
yuma
view post Posted on 4/6/2007, 02:13




CITAZIONE (alexchiu @ 9/9/2006, 15:45)
Anche io avevo dermatite seborroica e perdita di capelli, con l'urinoterapiami sono solo peggiorate.
Entrambi i sintomi invece sono praticamente guariti con gli anelli di alex chiu+gorgeouspil.

Quanto tempo impiegano gli anelli per avere un rele beneficio sulla salute generale e dopo quanto tempo si nota il ringiovanimento(premetto che porto regolarmente glianelli e i sostegni del piede ogni notte durante il sonno da tre mesi ma ho notato solo un miglioramento all'inizio ma ora non sembrano piu fuzionare)
Ciao e grazie in anticipo
 
Top
8 replies since 26/7/2006, 22:50   6061 views
  Share