XmX

maggiori info

« Older   Newer »
  Share  
mitile
view post Posted on 13/11/2003, 14:45




Salve a tutti i partecipanti del Forum, prima di tutto volevo ringraziare XmX per aver aperto un nuovo Forum su di un argomento così ...di frontiera...!
Quello che mi interessava sapere era sopratutto quali sono i benefici che si possono trarre da questa tecnica e se ci sono controindicazioni.
Ma mi resta un dubbio che non riesco a spiegarmi: se il nostro organismo con l'urina elimina tutte le sostanze inutili (o i resti di quelle che invece il nostro corpo ha trattenuto perchè utili) a cosa serve ingerirla? Anzi, visto che eliminiamo le sostanze inutili (e anche quelle dannose) non è dannoso ingerirle nuovamente?
L'argomento mi affascina ma sono poco informato.
Ciao a tutti
Mitile
 
Top
rinez
view post Posted on 14/11/2003, 10:11




Ciao

la tua domanda e' quella che di botto viene in mente a tutti quelli che sentono parlare di UT per la prima volta.

Ebbene, leggendo i libri che io ed xmx consigliamo nell'altro post, scoprirai che non e' cosi',che ci e' stato inculcato nella mente una cosa distorta.

L'urina e' un distillato del sangue e contiene oltre all'urea che e' la principale fonte di benessere (la si produce anche sinteticamente dalle case farmaceutiche) una miriade di sostanze che,se reintrodotte nel nostro organismo, guariscono e rafforzano il sistema immunitario.

Basta comunque porsi la seguente domanda: come mai oltre agli esami del sangue si eseguono anche quelli delle urine e l'urinocoltura per verificare lo stato di salute di una persona, SE l'urina e' un prodotto di scarto?

Se non lo hai ancora fatto,come introduzione, leggiti l'articolo segnalato nell'altro post,e' un ottimo inizio.

Ciao
 
Top
mitile
view post Posted on 14/11/2003, 14:17




E quali sono le principali caratteristiche dell' Urea? Fa davvero cosi bene?
Comunque credo che non si possa ingerire l'urina di punto in bianco ma prima bisogna seguire un certo regime alimentare (credo... ).
 
Top
XmX
view post Posted on 14/11/2003, 21:14




Il nòcciolo della questione, per rispondere alla fondamentale obiezione proposta da mitile, mi pare questo:

Ci hanno insegnato che la funzione fondamentale dei reni è essenzialmente depurativa, invece questo compito è svolto in massima parte da fegato e intestino, e solo eccezionalmente dai reni.
Invece mi pare di poter asserire che la funzione renale predominante sia quella di mantenimento dei corretti livelli di elettroliti nel sangue, e di regolazione dei liquidi e del pH. Le tossine nelle urine sono normalmente poche o nulle.

Per una possibile spiegazione su come funziona l'Urinoterapia - e personalmente non ho dubbi che funzioni - io prediligo il seguente meccanismo di azione: l'informazione vibrazionale acquisita dall'acqua attraversando gli organi sofferenti, un volta reimmessa con l'ingestione dell'urina, attiva la reazione equilibratrice specifica contro il disagio, con stimolo o inibizione dei distretti energetici interessati, quindi degli organi relativi.

Inoltre, per chi non gradisca la suddetta spiegazione, si consideri anche che lo stesso feedback si può avere semplicemente dalla eventuale presenza nell'urina di sostanze tossiche filtrate, le quali stimolano l'intero apparato emuntorio (pelle, fegato, intestino, reni) ad una loro maggiore eliminazione.

Per entrambi i suddetti meccanismi è importante che nell'urina non vi siano residui di farmaci (i farmaci stessi o i loro cataboliti), e anche che la stessa non sia troppo densa di scarti, perché questo potrebbe "incasinare" il messaggio e quindi la reazione salutare. Se poi si richiede un "pronto soccorso urinoterapico" allora si può pure tollerare la normale urina, ma la cura vera e propria e il mantenimento prevederebbero prima una certa disintossicazione.

XmX
 
Top
rinez
view post Posted on 17/11/2003, 21:32




Ciao mitile

in attesa che mi ricordi di portare il libro in ufficio e riassumerti le proprieta' scientifiche dell'urea, posso solo aggiungere che comunque, se una persona ha qualche patologia seria, non penso che mangi cinghiale con polenta e quindi la sua alimentazione dev'essere comunque leggera.Inoltre sembra scontato che per avere un'urina piu' pulita si debba bere quantita' industriali d'acqua,ma questo non fa altro che diluire l'urina e diminuirne la sua efficacia.

Come ultimo, l'urina si puo' anche usare come impacco per trattamenti esterni (ferite,gonfiori, infiammazioni) ed in questo caso e' preferibile quella vecchia a quella fresca da bere; oppure si puo' iniettare,ma in questo caso e' meglio avvalersi della consulenza di un medico.

Ciao
 
Top
melbe
view post Posted on 20/12/2003, 16:47




Ciao a tutti,
prima di scrivere su questo argomento, ho cercato di leggere qualcosa sul WEB, ed ho trovato i soliti fanatici, i soliti contrari, i miscredenti...blablabla.
Ora io mi chiedo questo:
dato che il nostro corpo è un gioiello di perfezione e funzionamento, perchè mai il corpo dovrebbe espellere qualcosa che gli è utile? il nostro corpo che è in grado di riutilizzare ed ottimizzare tutti i processi, non si sognerebbe mai di sprecare le sue risorse ed energie interne.
Inoltre, personalemte, cerco di guardare alla natura per capire: ricordiamoci che facciamo parte comunque del regno "animale", e sarei curioso di sapere se ci sono animali (mammiferi) che praticano una sorta di urino terapia.
pace a tutti
Melbe
 
Top
rinez
view post Posted on 22/12/2003, 10:08




Sinceramente non so se gli animali bevono la propria urina, o se magari lo fanno solo in caso di bisogno, ma ti pongo una domanda.

Come mai ci sono un sacco di medicinali a base di urea sintetica, come per esempio quelli che servono contro la coagulazione del sangue?
E perche' ci sono compagnie farmaceutiche che raccolgono urina dai bagni pubblici per separare ed utilizzare l'urina umana?

E' giusto e legittimo che vengano poste domande riguardo ad un argomento cosi' delicato, per avere un chiarimento completo, continuo a consigliare il libro della Amrita edizioni, che puo' dissolvere ogni dubbio.

Ciao
 
Top
mitile
view post Posted on 22/12/2003, 18:13




Ciao a tutti,
sostanzialmente mi sembra che MELBE si sia posto lo stesso interrogativo che ho scritto nel mio primo post.
Rinez aspetto (a questo punto potrei dire aspettiamo....) delucidazioni da parte tua circa le proprietà scentifiche dell'urea.

Ciao a tutti
 
Top
rinez
view post Posted on 23/12/2003, 09:53




Anche stamattina sono uscito di casa senza il libro....prometto che domani mi ricordo!
 
Top
rinez
view post Posted on 24/12/2003, 11:05




Cito...

"In ogni caso, penserete che se il corpo si libera di questa sostanza ci sara' una ragione: perche' quindi riutilizzarla? E' proprio questo il punto: la funzione dei reni consiste nel mantenere un equilibrio tra i vari elementi presenti nel sangue; i reni non filtrano gli elementi contenuti nel sangue perche' questi sono di per se' tossici o dannosi, ma semplicemente perche' al corpo non occorre quella particolare concentrazione di elementi nel momento in cui la espelle.

Inoltre, i ricercatori hanno scoperto che molti degli elementi del sangue presenti nell'urina hanno un'enorme capacita' curativa, e quando vengono reintrodotti nell'organismo ne amplificano le difese immunitarie stimolando il processo di guarigione come nient'altro......"

Ci sarebbe anche altro ma devo scappare al lavoro, intanto fatemi sapere cosa ne pensate di questo breve pezzo.

Ciao
 
Top
marcogaleno
view post Posted on 23/2/2004, 19:51




***Basta comunque porsi la seguente domanda: come mai oltre agli esami del sangue si eseguono anche quelli delle urine e l'urinocoltura per verificare lo stato di salute di una persona, SE l'urina e' un prodotto di scarto?***

perchè, proprio perchè è uno scarto, devi assicurarti di scartare le cose giuste. es se vedi glucosio nelle urine vuol dire che hai il diabete.
se hai globuli rossi potresti avere una nefrite acuta!

è incredibile che nel 3° millennio ci sia ancora gente che crede a ste robe!

scusa: ma perchè non mangiare anche la cacca?
cos'ha di tanto negativo che non la si può mangiare? me lo sai dire?

grazie

PS: l'urea è proteolitica, ecco perchè non deve starci nel nostro organismo!
 
Top
marcogaleno
view post Posted on 24/2/2004, 01:52




***Come mai ci sono un sacco di medicinali a base di urea sintetica, come per esempio quelli che servono contro la coagulazione del sangue?***

intanto non ci sono un sacco di farmaci così, poi saranno farmaci quando avviene (in alcune anemie) la lisi dei globuli rossi con il conseguente rilascio di emoglobina nel sangue, con conseguenze nefaste (leggi morte o ischemie periferiche) ecco che un farmaco proteolitico può essere utile per degradare emoglobina, o in altri processi patologici può degradare la carbossipeptidasiA o altre proteine enzimatiche.

ecco perchè

***E perche' ci sono compagnie farmaceutiche che raccolgono urina dai bagni pubblici per separare ed utilizzare l'urina umana?***


ha ha ha ha ha ha ha ha ha ... ma sieye pazzi???


PS: ritorni alla mia proposta di terapia: la caccaterapia (CT): la cacca è molto ricca di fibre, perchè non riutilizzarla nei periodi di difficoltà intestinale?

è solo un'ingenua domanda la mia...
 
Top
rinez
view post Posted on 25/2/2004, 10:06




Non mi sembra molto ingenua, quanto una domanda da stronzo (parlando di cacca.......).

Mi sembra incredibile che nel terzo millennio ci sia ancora gente chiusa come te, ma basta guardarsi intorno per accorgersene, anche in un forum dove si cerca di parlare di queste terapie in modo aperto e senza filtri come quelli che hai tu.

E' giusto avere dubbi e liberta' di parola, ma scrivi senza prendere per il culo, grazie.
 
Top
marcogaleno
view post Posted on 25/2/2004, 16:13




comunque non mi hai risposto.

perchè cacca no (ricchissima di fibre e di escherichia coli, la nostra fonte di vitamina K) e urina si, comunque ricca di materiale tossico (estremamente diluito) o comunque non utilizzato (e quindi inutile in quel momento al corpo, o inutilizzabile per altre patologie).

non riesco a capire: sono due scarti: uno si e l'altro no?

io ho risposto a chi si chiedeva perchè fare le analisi di uno scarto.

mi pare comunque che chi stia prendendo per il culo siete voi: prendete per il culo voi stessi.



scusa ma ti lascio: devo fare la pipi...
 
Top
rinez
view post Posted on 25/2/2004, 17:55




Ti riempi di parole come proteolitico o carbossipeptidasia ma i tuoi concetti mi sembrano un po' sterili,comunque ti rispondero' lo stesso e perdonami se non sono al tuo livello di chimica.

Innanzitutto per cominciare la terapia con l'urina devi seguire una certa dieta qualche giorno prima, smettere di mangiare carne ,se ne mangi abitualmente per esempio e mangiare alimenti alcalinizzanti, in modo da disintossicarti dalle schifezze che mangiamo quotidianamente e che possono essere reintrodotte nel corpo.

Poi, se uno mi chiedesse " ma perche' vai a fare benzina all'AGIP e non vai alla ESSO?" la risposta nasce da sola, quindi perche' urina si e cacca no, perche' in questo post si parla di urinoterapia.
Parliamoci chiaro, le tue battute sulla cacca o quant' altro sono un evidente presa in giro a chi vuole semplicemente approfondire l'argomento senza preconcetti, quindi se non sei interessato, va bene, ma non rompere i maroni con i tuoi post da scienziato.

Ciao
 
Top
139 replies since 13/11/2003, 14:45   16491 views
  Share