XmX

maggiori info

« Older   Newer »
  Share  
marcogaleno
view post Posted on 25/2/2004, 23:16




***Ti riempi di parole come proteolitico o carbossipeptidasia ma i tuoi concetti mi sembrano un po' sterili***

cioè quali sarebbero i miei concetti sterili? il fatto che non ho capito come una materia di scarto del nostro organismo (scarto, trasformata per non essere dannosa, diluita per lo stesso motivo, in esubero nell'organismo, impossibilità da parte dell'organismo di sintetizzarla...) possa essere reinserita.

se l'oggetto A è abbondante nel nostro organismo o non riesce più ad assorbirne (es vit C) viene espulso per escrezione (mi auguro si sappia la differenza da scremento, almeno questo visto che siete Urinoterapiofili) lo puoi introdurrein qualunque modo: il corpo non lo tiene, è come riempire di acqua un sacchio già pieno, oppure un secchio senza fondo (nel caso qualche via metabolica non ne permetta l'utilizzo).

non mi riempio di parolone, sono i comuni termini con cui si parla di biochimica e di metabolismo, che mi pare di aver capito essere il motore della via di sintesi e di produzione di qualunque sostanza sia una via metabolica, altrimenti se mi dite che qui si sta parlando dei 4 umori galenici ho veramemte sbagliato posto.

solo che ho visto un bel po' di contraddizioni, ho visto delle inesattezze e delle eresie (tipo: il liquido amniotico è urina... il bambino è a contatto del liquido amniotico quindi nuota 9 mesi nell'urina... ma stiamo scherzando vero?)

scusa una cosa: ma se mangi alimenti alcalinizzanti avrai la tendenza a neutralizzare l'acido cloridrico gastrico, non riesco a capire come ciò possa favorire 1) alla sterilizzazione microbica 2) alla corretta digestione 3) e quindi alla corretta assimilazione del cibo.

ti lamenti perchè uso termini chimici, e cosa devo usare scusa? non si sta parlando di chimica?

non riesco a capire poi perchè uno deva seguire ciecamente a ciò che trova in rete e basta: se uno è convinto dei suoi studi "empirici" perchè non dimostra al mondo la validità delle sue scoperte e passioni, si iscrive ad un corso universitario (ciò che permette di fare ricerca sul serio e a livelli professionali, di contattare i giusti settori dell'informazione) e quindi di poter dimostrare le sue teorie (o eventualmente sperimentazioni già fatte allo scuro dei "riflettori" dei congressi?)


non riesco a capire perchè se uno cerca semplici spiegazioni che parlino dei circa cento elementio chimici deva per forza essere un "grigio"...


***Parliamoci chiaro, le tue battute sulla cacca o quant' altro sono un evidente presa in giro a chi vuole semplicemente approfondire l'argomento senza preconcetti, quindi se non sei interessato, va bene, ma non rompere i maroni con i tuoi post da scienziato.***

mi pare che qui i primi preconcetti che mancano sono quelli delle Scienze di base.

io sono pronto a qualunque novità, basta che sia supportata da una valida spiegazione, sono un grigio anch'io?

mah...
 
Top
rinez
view post Posted on 26/2/2004, 10:10




Non mi interessa se sei un grigio, come io non sono uno della new age, queste sono solo etichette.Non ho certo abbracciato l'UT come fede, ma sto solo cercando di discuterne in modo costruttivo e non distruttivo come fai tu.

Non sto seguendo ciecamente cio' che sta scritto in rete, ma, se avrai letto, ho a casa un libro che tra l'altro riporta 30/40 relazioni mediche dove l'UT ha fatto guarire se non addirittura salvato la vita (per prima l'autrice del libro) a molte persone

Se gli scienziati ed i dottori a cui tu ti riferisci sono gli stessi che affermano che le vaccinazioni ai bambini causano solo un po' di febbre, che l'unica terapia per il cancro e' la chemio, che l'AIDS si cura solo con l'AZT, che se uno non mangia carne diventa anemico, allora preferisco cercare altrove.
Purtroppo non ho molto tempo per discutere con te tutti i punti,perche' se arriva il capo mi cazzia, ma cerchero' di trovare il tempo.

Comunque ho parecchie riserve anche sull'alluminio.

Ciao
 
Top
marcogaleno
view post Posted on 26/2/2004, 16:10




***Se gli scienziati ed i dottori a cui tu ti riferisci sono gli stessi che affermano che le vaccinazioni ai bambini causano solo un po' di febbre, che l'unica terapia per il cancro e' la chemio, che l'AIDS si cura solo con l'AZT, che se uno non mangia carne diventa anemico, allora preferisco cercare altrove.***

per mia fortuna devo ancora trovare chimici fisici e soprattutto medici che ritengano giusta, definitiva ed efficace una sola terapia, vedi esempio che ti ho fatto sulla radioterapia in italia un paio di post fa, e comunque anche le radioterapie a particelle cariche sono UNA terapia, no la terapia.
ciò poi non significa che una cura attuale, anche se ritenuta la "migliore", a tutti gli effetti sia efficace.

ti chiedo una cosa: se è vero che la cominità scientifica SA che determinati prodotti che uno si può fare in casa con spese tendenti allo zero (rispetto alle terapie convenzionali) sono utilissimi per guarire da svariati mali, e tenuto conto che le case farmaceutiche dovrebbero nascondere i brevetti per poter fare più soldi, perchè quando un medico, fisico, chimico e biologo molecolare (solo per fare degli esempi) che ben dovrebbe conoscere queste panacee e conservarne gelosamente il segreto quando si ammalano di cancro, aids, epatiti, malattie infettive la loro morte sarà ascrivibile a cancro, aids, epatiti malattie infettive?

perchè non dovrebbero curarsi con questi rimedi naturali?

quando un medico (o uno scinziato in genere) viene formato sul reale uso di determinati composti e gli viene impedito di usarli come terapia?



***Comunque ho parecchie riserve anche sull'alluminio.***


ma nel senso positivo o negativo? cioè: sarebbe tossico o benefico?
 
Top
rinez
view post Posted on 27/2/2004, 11:05




Ciao

penso che la maggior parte dei medici non sappiano che ci sono delle cure alternative, o per lo meno sono talmente condizionati dagli studi che fanno e dall'ambiente che li circonda che ritengono la medicina allopatica la migliore.Se qualche mente illuminata tenta di usare le medicine alternative viene di fatto isolato. Ci sono dei medici o degli scienziati che incominciano a svegliarsi ma tutt'ora sono ancora pochi.

Prova ad andare a chiedere ai grandi della Terra se loro si curano con le pastiglie che propinano alla povera pensionata, o se conoscono effettivamente le cure per debellare o prevenire i mali di oggi. Non converrebbe alle ditte farmaceutiche di cui LORO sono i proprietari.
Nessun oncologo si curerebbe con la chemio, saprebbe di andare contro ad una morte certa, ma ai loro pazienti..........

*per mia fortuna devo ancora trovare chimici fisici e soprattutto medici che ritengano giusta, definitiva ed efficace una sola terapia, vedi esempio che ti ho fatto sulla radioterapia in italia un paio di post fa, e comunque anche le radioterapie a particelle cariche sono UNA terapia, no la terapia.
ciò poi non significa che una cura attuale, anche se ritenuta la "migliore", a tutti gli effetti sia efficace.*

Ovviamente non esiste LA cura per una patologia, ma ce ne possono essere varie e che si adattano meglio al soggetto,anche perche' la malattia non va vista come un nemico a cui fare la guerra, ma nasce da uno squilibrio del nostro organismo e puo' essere collegata a vari fattori dallo squilibrio fisico a quello psicologico a quello energetico.

Se ho male al fegato, il medico mi da la cura per il fegato, ma magari mi danneggia un altro organo e cosi' via. Se ho male al fegato, devo curare ed equilibrare anche parti a cui il fegato e' collegato, per esempio i reni (questo e' solo un esempio). Per l'alluminio se aspetti un po' ti do un link da leggere.

Ciao
 
Top
marcogaleno
view post Posted on 27/2/2004, 22:34




visto il link sull'alluminio, conferma ciò che avevo già letto.

***penso che la maggior parte dei medici non sappiano che ci sono delle cure alternative, o per lo meno sono talmente condizionati dagli studi che fanno e dall'ambiente che li circonda che ritengono la medicina allopatica la migliore.***

perchè, che studi fanno che non permettono loro di conoscere altra terapie? non studiano apposta tutte le materie di base?

***Nessun oncologo si curerebbe con la chemio, saprebbe di andare contro ad una morte certa, ma ai loro pazienti..........***

hai dati in merito?
perchè io ho conosciuto medici ammalati di tumore che si sono curati esattamente con tutti i protocolli che prevede ciò che distingue il loro lavoro.
c'è chi è morto , chi è vissuto, chi è sopravissuto.

***Se ho male al fegato, il medico mi da la cura per il fegato, ma magari mi danneggia un altro organo e cosi' via. Se ho male al fegato, devo curare ed equilibrare anche parti a cui il fegato e' collegato, per esempio i reni (questo e' solo un esempio).***

beh ormai questi approci clinici dovrebbero essere ben superati, ora si tenta sempre più di dare una formazione "aperta", anche se il sistema delle specializzazioni impone di concentrarsi alla fine su un solo settore.
 
Top
rinez
view post Posted on 1/3/2004, 10:08




Non importa se studiano o no le materie di base, chiediti piuttosto se per i medici e' meglio studiare e proporre ai loro pazienti le medicine alternative ed avere la mente meno schiavizzata oppure rinunciare alla reputazione, ai soldi, alla bella macchina, alla partitina a golf e continuare a dare la comoda pastiglietta.

L'hai detto tu che hai amici medici che si sono curati con la chemio, quindi come vedi a livello di lavaggio del cervello ci siamo.

***beh ormai questi approci clinici dovrebbero essere ben superati, ora si tenta sempre più di dare una formazione "aperta", anche se il sistema delle specializzazioni impone di concentrarsi alla fine su un solo settore. ***

Appunto, se ci sono le specializzazioni che IMPONGONO non vedo come gli approcci clinici si possano superare.

Se uno va da un medico di base e gli dice che ha il mal di testa il medico si concentrera' sulla testa e gli fara' fare mille esami sulla testa, ma non si chiedera' se il mal di testa deriva da qualche altra parte.

Ti faccio un esempio del mio caso:

all'inizio del 2003 ho scoperto per caso di aver contratto l'epatite C, una patologia molto controversa. Facendo una ricerca su internet ed andando sui siti di medicina, sembrava che avevo solo pochi anni di vita, il mio medico di base che ha 50/60 anni mi ha tranquillizzato e mi ha mandato da un epatologo dopo aver fatto le lastre che gia' risultavano buone.

L'epatologo che aveva 30/35 anni, che aveva una formazione "apertissima", mi ha fatto fare una marea di esami dicendomi che se andavano male dovevo iniziare la cura con l'interferone alfa......spero tu sappia che cosa comporti.
Gli esami sono andati bene, mi sono curato con le erbe e dopo un anno il virus e' risultato assente o comunque in una fase di non espansione.

La morale e' che alcuni medici si stanno svegliando (non l'epatologo), ma molti, la maggior parte, sono ancorati alla letteratura medica che studiano, scritta da altre menti addormentate come le loro.

 
Top
rinez
view post Posted on 6/3/2004, 18:06




***scusa una cosa: ma se mangi alimenti alcalinizzanti avrai la tendenza a neutralizzare l'acido cloridrico gastrico, non riesco a capire come ciò possa favorire 1) alla sterilizzazione microbica 2) alla corretta digestione 3) e quindi alla corretta assimilazione del cibo.***

scusa una cosa: visto che alimenti alcalini sono pane, pasta, patate, riso e cereali pizza, biscotti, crackers, mais, avena, non mi dire che una persona non debba mangiare tutta questa roba per problemi digestivi, poi l'acido gastrico e' talmente potente che non penso venga inibito da tali alimenti.

Penso che il ph del sangue debba essere neutro (ma smentiscimi pure), mentre una deficienza dovuta alla bassa alcalinita' del sangue potrebbe provocare il cancro.
Se mi ricordo domani porto il libro sull'UT che ho a casa (a proposito ho fatto una ricerca in rete, ce ne sono un sacco di libri sull'argomento, non penso che siano tutti rincretiniti) sulla spiegazione del perche' il nostro organismo deve tendere all'alcalino piuttosto che all'acido.

Ciao

 
Top
rinez
view post Posted on 7/3/2004, 10:53




Ecco,lo sapevo, gia' quando mi sveglio durante la settimana per venire al lavoro a malapena ricordo il mio nome, figuriamoci la domenica....ho dimenticato di portare il libro
 
Top
rinez
view post Posted on 7/3/2004, 11:19




Ho trovato su google questi due indirizzi che parlano dell'equilibrio alcalino del corpo (purtroppo la rete dell'ufficio me li blocca), se riuscite ad andare a vederli, raccontatemi di cosa parlano

www.geocities.com/clamvobis/Bioterapie2.html

fit.supereva.it/bionat.freeweb/ph.htm

Comunque e' dato che il ph dovrebbe essere leggermente alcalino (7,4) per fare in modo che l'organismo stia bene, cosa che serve anche per l'UT

Per i più tecnici, riporto i dati di una ricerca di U. E. Hasler sulle sostanze inorganiche presenti nell'urina: quantità media nelle 24 ore.

Sostanze Quantità

Cloruro 4,8 g/die
Potassio 2,7 g/die
Sodio 3,5 g/die
Calcio 232 mg/die
Magnesio 107 mg/die
Zolfo 1,23 g/die
Bromuro 3,7 mg/die
Floururo di Calcio 0,52 mg/die
Ioduro 0,19 mg/die
Rodanuro 4,0 mg/die
Ferro 88 ug/dir
Rame 36 ug/die
Zinco 525 ug/die
Selenio 30 ug/dir




Ciao

Edited by rinez - 7/3/2004, 09:03
 
Top
rinez
view post Posted on 7/3/2004, 11:37




Ma quanto sono attivo oggi....

altro link che parla un po' di tutto, da Gesu' Cristo al santo graal (per chi vuole crederci) al fatto che l'urina viene raccolta per farne prodotti farmaceutici (per chi vuole crederci) ecc., insomma un buon riassunto.

http://www.solaris.it/Indexprima.asp?Articolo=109

 
Top
marcogaleno
view post Posted on 7/3/2004, 13:22




io per alimenti alcalinizzanti intendevo qualcosa che neutralizzasse almeno parzialmente l'acidità gastrica, ma sarebbe meglio parlare di farmaci allora.

so bene che il sangue ha pH leggermente basico, ad ogni modo se uno è in salute e tutti i tamponi del sangue funzionano bene qualunque alimento mantiene il pH costante, entro certi limiti.
 
Top
rinez
view post Posted on 7/3/2004, 13:52




Ciao vedo che sei online

so che il latte vaccino non e' cosi' salutare come dicono, in quanto assieme ad altri alimenti acidi quali carne, pomodoro, zucchero, farine raffinate, ecc.. crea un ambiente acido, che porta a innumerevoli malattie come indebolimento del sistema immunitario, colon irritabile, gastriti, emicranie, sinusiti, indebolimento del fegato e del sistema linfatico, ambiente favorevole alla proliferazione di infiammazioni urinarie e dell’orecchio. La medicina cinese insegna che l’ambiente acido facilita la proliferazione di cellule tumorali.

Quindi e' vero che il corpo tende ad equilibrare il ph del sangue ma se deve attingere alle riserve alcaline come le ossa, si avranno problemi.
 
Top
Toxie
view post Posted on 13/5/2004, 14:15




CITAZIONE (XmX @ 14/11/2003, 22:14)
l'informazione vibrazionale acquisita dall'acqua attraversando gli organi sofferenti, un volta reimmessa con l'ingestione dell'urina, attiva la reazione equilibratrice specifica contro il disagio, con stimolo o inibizione dei distretti energetici interessati, quindi degli organi relativi.


indubbiamente affascinante
ma mi si permetta di soffermarmi su un espressione che puzza un po' di pseudoscienza
cosa sarebbe l'informazione vibrazionale ?
 
Top
view post Posted on 17/6/2004, 18:38

Virtus, ovvio!

Group:
Member
Posts:
24,851
Location:
Bologna

Status:


penso che marcogaleno sia molto preparato sulla biologia, condivido il suo punto di vista.
Sinceramente con tutta la apertura mentale possibile non riesco a trovare una base logica per l'UT.

mentre te caro rinez mi sembra che parli solo per luoghi comuni e dati ne hai veramente pochetti.

il tuo post del : 7/3/2004, 14:52 penso che abbia dell'incredibile come assenza di dati sensati.

non te ne avere a male, eh? E' giusto comunque ispezionare nuove cose e avere la mente aperta.



 
Top
139 replies since 13/11/2003, 14:45   16491 views
  Share