XmX

Fiori e "peggioramento"

« Older   Newer »
  Share  
shiningsupernova
icon14  view post Posted on 10/4/2010, 11:39




Salve ragazzi/e,
ho una domanda riguardo il cosidetto "aggravamento omeopatico". Assumo il fiore Vine da un mese a cui ho aggiunto il Mustard da circa 10 giorni. (sotto prescrizione) Dopo i primi 4 giorni di netto miglioramento mi ritrovo ad avere mal di testa, vertigini e un senso di stordimento. ammetto che in passato mi sarei spaventata di questa situazione ma da quando assumo i fiori mi sento + serena e forte :). Non sono spaventata e leggevo che potrebbe essere un effetto dellì'azione dei fiori..qualcuno sa dirmi qualcosa di più? quanto potrebbe durare e se è un buon segno? nello specifico il mustard cosa provoca in termini di peggioramento? grazie a tutti
 
Top
ecoarmonie
view post Posted on 15/4/2010, 08:39




Ciao, i fiori potrebbero dare delle reazioni iniziali: è in realtà la psiche che cerca in tutti i modi di rifiutare il cambiamento.
Possono esserci reazioni di tutti i tipi, di solito si accentua il sintomo psicologico/fisico proprio dei fiori che stai prendendo, non so onestamente (per mio limite) come mai mal di testa e vertigini (scleranthus) ma non mi stupisco.
E' un buon segno il fatto che tu ti senta più serena, sintomo che mustard sta lavorando ;-)
 
Top
odisseo
view post Posted on 15/4/2010, 15:23




oppure, il problema, essendo stato trascurato si è aggravato

il sentirsi "forte" o "serena" non significa che si stia guarendo, significa solo che ci si sente psicologicamente più forti e sereni, se il problema è organico, sentirsi più forti e sereni non serve

Odisseo
 
Top
shiningsupernova
view post Posted on 18/4/2010, 18:53




CITAZIONE (odisseo @ 15/4/2010, 16:23)
il sentirsi "forte" o "serena" non significa che si stia guarendo, significa solo che ci si sente psicologicamente più forti e sereni,

Mi riferivo a questo :) Non sono così presuntuosa da pensare che sono già guarita, credo il cammino sia ancora lungo ma penso di essere sulla buona strada. (le vertigini non sono imputabili a una condizione fisica..non c'è niente che non va-labirinto, cervicale e testa)
grazie mille delle risposte ^^
 
Top
view post Posted on 19/4/2010, 11:05
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


CITAZIONE (shiningsupernova @ 18/4/2010, 19:53)
CITAZIONE (odisseo @ 15/4/2010, 16:23)
il sentirsi "forte" o "serena" non significa che si stia guarendo, significa solo che ci si sente psicologicamente più forti e sereni,

Mi riferivo a questo :) Non sono così presuntuosa da pensare che sono già guarita, credo il cammino sia ancora lungo ma penso di essere sulla buona strada. (le vertigini non sono imputabili a una condizione fisica..non c'è niente che non va-labirinto, cervicale e testa)
grazie mille delle risposte ^^

Le vertigini non sono sintomo solo di problemi di cervicale o labirintite, alle volte sono anche sintomo di intossicazione alimentare che mi pare si associ anche ad uno stato di confusione e stordimento.
Io farei indagini anche a tal proposito, magari sei intollerante a qualche alimento che ti causa questi problemi (oppure ti manca qualche oligoelemento).
Per la tua domanda iniziale però non so risponderti, io sono dell'idea che se non trovi beneficio da un tipo di cura ( dopo aver superato la fase dell'acuirsi dei sintomi che comunque finisce in fretta e vale per quasi tutti i tipi di cura ) dovresti cambiarla.
 
Top
shiningsupernova
view post Posted on 19/4/2010, 12:45




Grazie per la tua risposta. Posso dirti che da quando prendo questi 2 fiori sono riuscita di nuovo a fare le cose da sola, come sempre. Per esempio, non riuscivo nemmeno a fare una passeggiata da sola, ora esco senza problemi e senza la compagnia di nessuno ^_^ e non solo questo...
I miglioramenti ci sono eccome , ma forse lo stordimento che provo è dato dal fatto che ho deciso di prendere provvedimenti dopo sei mesi dall'inzio dei problemi (ero convinta di farcela da sola, rifiutavo tutto)
 
Top
odisseo
view post Posted on 19/4/2010, 15:52




CITAZIONE (shiningsupernova @ 18/4/2010, 19:53)
CITAZIONE (odisseo @ 15/4/2010, 16:23)
il sentirsi "forte" o "serena" non significa che si stia guarendo, significa solo che ci si sente psicologicamente più forti e sereni,

Mi riferivo a questo :) Non sono così presuntuosa da pensare che sono già guarita, credo il cammino sia ancora lungo ma penso di essere sulla buona strada. (le vertigini non sono imputabili a una condizione fisica..non c'è niente che non va-labirinto, cervicale e testa)
grazie mille delle risposte ^^

vertigini ?

possono essere causate anche da variazioni repentine della pressione del sangue, per esempio quando ci si alza in piedi rapidamente, come pure in seguito ad emozioni/timori/ansie di varia natura

se sei convinta di essere sulla buona strada, perchè chiedere su un forum ?

Odisseo
 
Top
shiningsupernova
view post Posted on 19/4/2010, 16:57




perchè prima di prendere i fiori non ne soffrivo, tutto qui. scusate il disturbo e ancora grazie
 
Top
7 replies since 10/4/2010, 11:39   857 views
  Share