XmX

DEPERSONALIZZAZIONE

« Older   Newer »
  Share  
nomoreout
view post Posted on 26/4/2010, 20:24




Per ORO:

Mi sono dimenticato un particolare non irrilevante ovvero la mia età.. ho 24 anni.. :lol: Effettivamente qualche anno fà facendo gli esami del sangue avevo scoperto di avere le transaminasi alterate e il marcatore per l'epatite B attivo..
il medico mi disse che il problema poteva ricondursi al vaccino per l' EPATITE B che ho fatto da piccolo.. anche se a quei tempi durante il week end alzavo un po' il gomito...

tu che ne pensi a riguardo?

ho fatto le analisi del sangue/urine quelche giorno fà..devo ancora portarle dal medico di base...

- le transaminasi sono tutte ok

- ma ci sono dei valori sballati... con un commento è riportata una "diminuzione della frazione gamma-globulinica" con i seguenti valori:

RAPPORTO ALBUMINA/GLOBULINE 2,11 range 1,24 - 1,85
ZONA ALBUMINICA 67,80% range 55-65
ZONA GAMMA 10,30% range 11,00-18,60

da quello che ho potuto capire legggendo in rete.. dovrebbe essere una leggera depressione del sistema immunitario e non dovrebbe esserci insufficienza epatica...
che ne pensi anche di questo?

cmq ho ascoltato il tuoi consiglii..
sto assumendo 3 fiale/dì con lo zolfo oligoelemento e ho preso appuntamento con lo psichiatra per chiedergli se è il caso di riprendere a BASSi DOSAGGI il serotoninergico..


ti diro presto quale sarà la sua opinione...

X Ixdevil:

[QUOTE=lxdevil,24/4/2010, 20:33

...scusa non voglio urtare la tua sensibilitá, ma mi sembri un peletto ipocondriaco, tieni in considerazione questa cosa e cerca di capire da cosa stai scappando
perché é quello che stai facendo, se non riesci a stare fermo per 5 minuti qualcosa centrerá...
[/QUOTE]

tranquillo non urti la mia sensibilità.. prima che gli altri,sono stato io stesso a chiedermi se fossi ipocondriaco.. sia uno psichiatra che uno psicoterapeuta mi han detto che proprio non lo sono.. mi hanno fatto fare anche un paio di test scritti...

semplicemente sto scappando da questa mie "dispercezioni" che tendono a deprimermi..
e non c'è di meglio che fare del sano sport (stimolazione di endorfine e stare in natura e in compagnia) per un ragazzo che sta 8 ore al giorno in un ufficio davanti a un videoterminale...
per il cambio lavoro ci sto pensando ovviamente.. però uno nuovo e con le stesse garanzie non è così facile da trovare di questi tempi..

Per Stranezza:

per stordimento intendo "deficit cognitivi" e anche emozionali.. che non compromettono le mie prestazioni motorie..
per quel che riguarda lo sport in eccesso cerco sempre di non esagerare.. lo faccio in modo blando...

Per Ayni:

ho provato di tutto... training autogeno guidato e non..
anche la meditazione per svariate settimane..
ma purtroppo non finivo altro che peggiorare il contatto con il mio corpo..
perchè una delle sintomatologie potrebbe sembrare proprio quella di
"VIVERE COSTANTEMENTE IN OBE" o di sentirsi senza corpo...
fino a ieri non sapevo cosa fosse sto obe e mi viene la nausea solo a pensarci.. :ph34r:

Ovvimente sono sempre qui per argomentare armoniosamente con voi e con chi mi vuol aiutare... ^_^

Un sorriso
 
Top
lxdevil
view post Posted on 26/4/2010, 21:08




CITAZIONE (nomoreout @ 26/4/2010, 21:24)
semplicemente sto scappando da questa mie "dispercezioni" che tendono a deprimermi..

bene, ti communico che tutto ció che vogliamo allontanare da noi in realtá lo attiriamo inesorabilmente, forse questa spiegazione esoterica non ti convince, ma é cosí...

quindi il consiglio é, affronta le tue "dispercezioni", troverai aiuto quanto basta

secondo me l'ayahuasca fa al caso tuo, a me ha aiutato parecchio


CITAZIONE (nomoreout @ 26/4/2010, 21:24)
e non c'è di meglio che fare del sano sport (stimolazione di endorfine e stare in natura e in compagnia) per un ragazzo che sta 8 ore al giorno in un ufficio davanti a un videoterminale...
per il cambio lavoro ci sto pensando ovviamente.. però uno nuovo e con le stesse garanzie non è così facile da trovare di questi tempi..

tre ore di sport bastano tranquillamente per una settimana, e stare in natura é comunque sano (e bellissimo)....

ma tra il lavoro e la salute scelgo la salute, sempre tenendo conto del fatto che se non ce la fai giá ora, cosa farai a 50 anni, la vita é dura, ricordatelo, fai prima a rassegnartici

Edited by lxdevil - 27/4/2010, 17:51
 
Top
view post Posted on 26/4/2010, 23:23

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Occorre approfondire, il range del rapporto A/G è spesso variabile da laboratorio a laboratorio e potrebbe non essere significativo, comunque il problema pare molto più fisico/chimico che altro, le alterazioni sensoriali parlano chiaramente di una alterazione/danno al sistema nervoso che probabilmente sarà difficile da evidenziare con le normali indagini.

Nel tuo caso pratiche e tecniche meditative e consimili possono essere molto più nocive che utili, devi invece ancorarti fortemente alla realtà materiale per ora tralasciando altro, l'attività fisica và bene.

Ci sono anche sideremia, ferritina, transferrina, ormoni tiroidei, omocisteina, tra gli esami fatti?

Com'è il pH urinario?
 
Top
view post Posted on 27/4/2010, 14:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


oh ecco. Meglio non sottovalutare nulla.
CITAZIONE
ancorarti fortemente alla realtà materiale

quoto.
Infatti pensavo proprio a quello con le citazioni fatte.
Non so cosa ne pensiate voi, ma spiego meglio cosa intendo.
Magari vista la semplicità, starsene una mezz'oretta per i cavoli propri a passeggiare può sembrare futile, ma in realtà permette di aprire quei sensi che ordinariamente sono narcotizzati da routine, compiti ripetitivi (al chiuso), impegni vari, tensioni etc.
Che di per se sono pur sempre un allontanare la vita vera: l'automa continua ad imboccare canoni di comportamento stereotipati, mentre la vera persona resta anestetizzata - quindi sottratta dalla realtà.
Invece anche se non sembra, ci si riappropria di una dimensione di sensibilità, quindi radicamento nella realtà/materia.
A parte che andrebbe bene anche solo per "scaricare".
Per il rilassamento a riposo, idem come sopra, in più consente un riposo migliore.
Si inizia con poco, ma attraverso il controllo ci si appropria del nostro corpo entrando più in contatto con lui. Non c'è da meravigliarsi se poi un giorno finchè si sta in piedi o si cammina, ci si "accorga" di quanto storta è la nostra posa grazie appunto a certe tensioni che fanno assumere una postura perennemente in contrasto con la legge di gravità.
Sia quest'ultimo punto che il precedente dovrebbero essere messi in pratica ripetutamente, cioè "vissuti".
 
Top
flipperina
view post Posted on 11/5/2010, 19:09




Ciao Nomore,

anzitutto bravo per la disciplina che ti sai dare...gli accorgimenti che utilizzi possono farti solo bene. Mi ha stupito la tua maturità e conoscenza vista la tua giovane età.

Come prima considerazione non capisco bene se oltre alla depers. hai anche ansia.

Inizialmente dici di non soffrirne più... poi mi pare che parli anche di ansia...so che non è facile spiegare come ci si possa sentire (sono una che ci combatte da anni contro questa maledetta)...ma è importante per capire cosa curare.

Da quanto racconti di te...mi pare che la causa "ambientale" che ti provoca stress sia il lavoro e le sue modalità...dimmi se sbaglio....cosa intendi tu per stress?

Provo a fare una ipotesi...molte volte i sintomi dell'ansia o della depersonalizzazione sono la spia di qualcosa della vita che stiamo conducendo che non ci va a genio...se ci pensi bene la depers. è come sentirsi un automa...come se la tua mente prestasse il suo corpo a qualcun altro per vivere per fare azioni....c'è qualcosa della tua vita che non accetti e che vorresti cambiare? Credo che da un punto di vista psicologico dovresti partire da lì...

Per il resto fare analisi per approfondire male non può fare... ^_^
 
Top
lxdevil
view post Posted on 11/5/2010, 19:37




CITAZIONE (flipperina @ 11/5/2010, 20:09)
come se la tua mente prestasse il suo corpo a qualcun altro per vivere per fare azioni

é cosí per la maggioranza della persone, che peró diversamente da chi soffre di questo disturbo, non se ne accorge nemmeno
 
Top
flipperina
view post Posted on 12/5/2010, 17:49




CITAZIONE (lxdevil @ 11/5/2010, 20:37)
CITAZIONE (flipperina @ 11/5/2010, 20:09)
come se la tua mente prestasse il suo corpo a qualcun altro per vivere per fare azioni

é cosí per la maggioranza della persone, che peró diversamente da chi soffre di questo disturbo, non se ne accorge nemmeno

NOn so Lxdevil...magari alcuni è vero sono meno attenti al loro stato fisico e mentale però penso che se una persona è radicata nel corpo e nella propria coscienza non debba mettere in atto queste forme patologiche di difesa... :huh:
 
Top
mikimoss
view post Posted on 15/5/2010, 21:57




ciao a tutti ..
purtroppo vedo che siamo in parecchi con lo stesso problema ..
scrivo perche almeno posso parlarne liberamnete di questo malessere , almeno voi capite cosa vuol dire ..
io l'ho passata in una forma allucinante ..
non mi rendevo conto se era sera o mattina ..
non riuscivo piu a afre un cazzo..
anch le cose piu banali erano un peso esagerato ..
mi e' successo dalla sera alla mattina ..
per 2volte ..
la prima dopo qualche anno di merda mi era passata pian piano .
poi mi e' risuccesso..
proprio nel mmento piu bello della mia vita ..
mi ha tagliato le gambe ..
mille progetti e possibilita buttati nel cesso..
depersonalizzato continuamente ..
non ti rendi piu conto di un cazzo..
come sei sei chiuso in una palla e il tuo corpo va ..
senza controlo..
non sentivo piu nessuna emozione .
come se non fossi al mondo..
le parole che dicevo le sentivo in l0ontananza ..
non sentivo piu nenanche il corpo ...
e senza essere banale o infantile .. ma a volte ho chiesto a dio di portarmi via..
sono sempre stato attivissimo ..
mai fermo ..
propositivo ..e personaggio di spicco nella comunita ..
ma sta storia mi ha piegato ..
ne sono uscito ....
avolte ho ancora gli svarioni.. ma per lo meno sono a bolla..
e vi dico la verita non per essere bigotto ma mi ha aiutato cristo..
con una persona con doni ( non i cialtroni o maghi di turno )
UNA PEROSNA CON DONI DI ESORCISMO ..
NON PRENDETELA COME UNA FOLLIA ..
COME SE FOSSE UNA COSA DELL ALTRO MONDO ..
il demonio ne fa di tutti i colori ..
sopratutto a persone che sono vicine a dio .
sono sempre satto vicino a cristo nel mio cuore ..
ma con sta storia ho visto veramenet la forza di dio ..
e magari molti di voi sono in cammino spirituale ..o sono chiamati a dio ..
passando dalla sofferenza ..
so benissimo cosa state pasando ed e' veramnete una sofferenza esagerata ..
in bocca al lupo ..


dimenticavo .
magari fossi stato solo depresso .
avrei fatto i salti di gioia ..
 
Top
view post Posted on 15/5/2010, 22:32

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Un fenomeno di "possessione" o di "intrusione animica" (lasciando da parte, a mio avviso, il "Diavolo", che è retaggio antico di culture errate ma considerando la possibilità che anime che intendono esperire la materia in particolari circostanze trovano un varco nella mente dell'individuo), pur evento raro, è possibile, anche se prima vorrei escludere fenomeni più fisici poichè anche batteri, virus e parassiti vari possono, per così dire, "possedere" un sistema nervoso centrale fino ad operare depersonalizzazioni, quando associati a stress elevati, in una sorta di malattia autoimmune psichica. Comunque sia, se si trova una persona realmente dotata di capacità di esorcismo, credo possa far bene.


L'essere "vicini" a Dio non significa nulla, la distanza da Dio, se così si vuol dire, è uguale per tutti, non importa quale livello evolutivo o quale "grandezza" spirituale si sia raggiunta. Non esistono nel Dio queste differenze che restano pensiero distorto dell'ego umano.
Si può però considerare che particolari condizioni di immunità fisica e psichica depressa (e/o particolari percorsi karmici) lascino "spazio" a certi eventi, non desiderabili, di invasione psichica o animica che giunge fino alla possessione.


Nella storia si ricordano, comunque, molti casi di depersonalizzazione e alterazioni mentali o di coscienza similari, causati da tossinfezioni alimentari, da micotossine e sostanze simili. Alcune micotossine sono particolarmente pericolose e specializzate in tal senso.
 
Top
lxdevil
view post Posted on 16/5/2010, 11:05




CITAZIONE (oro @ 15/5/2010, 23:32)
Un fenomeno di "possessione" o di "intrusione animica" (lasciando da parte, a mio avviso, il "Diavolo", che è retaggio antico di culture errate ma considerando la possibilità che anime che intendono esperire la materia in particolari circostanze trovano un varco nella mente dell'individuo), pur evento raro, è possibile

d'accordissimo
CITAZIONE (oro @ 15/5/2010, 23:32)
L'essere "vicini" a Dio non significa nulla

idem
CITAZIONE (oro @ 15/5/2010, 23:32)
Non esistono nel Dio queste differenze che restano pensiero distorto dell'ego umano.

idem con patate
CITAZIONE (oro @ 15/5/2010, 23:32)
anche se prima vorrei escludere fenomeni più fisici poichè anche batteri, virus e parassiti vari possono, per così dire, "possedere" un sistema nervoso centrale fino ad operare depersonalizzazioni, quando associati a stress elevati, in una sorta di malattia autoimmune psichica.
......
Nella storia si ricordano, comunque, molti casi di depersonalizzazione e alterazioni mentali o di coscienza similari, causati da tossinfezioni alimentari, da micotossine e sostanze simili. Alcune micotossine sono particolarmente pericolose e specializzate in tal senso.

sarebbe interessante scoprire se il fenomeno "possessione" possa trovare causa nelle tossinfezioni o se esiste una relazione tra essi. per la serie "in terra come in cielo".
 
Top
view post Posted on 16/5/2010, 12:24

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Diciamo che siamo in argomento "borderline", anzi direi anche ben oltre, comunque azzardiamo, il forum è fatto anche per questo.

Credo esista una relazione, scientificamente non dimostrabile ma pur esistente, probabilmente ma non necessariamente di tipo carmico, che può essere più o meno stretta. Un fenomeno di intrusione o possessione può essere visto come "parassitico", così a far sì che "come in alto così in basso" o viceversa. Questo non significa assolutamente che una tossinfenzione generi un fenomeno di intrusione nè viceversa ma nei casi specifici la relazione può trovarsi.
Non è facile capire, queste circostanze hanno sempre dato luogo a teorie di ogni sorta, religiose e scientifiche. Certo è che se si trattasse di possessioni animiche difficilmente un antibiotico o una cura farmacologica o biologica potrebbe condurre a risultati apprezzabili.

Credo però che la lotta operata da una forte volontà di riappropriarsi della propria vita sia in grado di liberarsi dalla intrusione, è da verificarsi se l'individuo ha davvero volontà di vivere, di affrontare la sua vita, di essere se stesso, magari serve un aiuto, e fisico e psicologico, certamente.

In altra sede scrissi quelle che a mio modesto parere sono le condizioni di base, fondamentali, per godere di una buona sanità di mente o per riappropriarsene, cioè a dire:

I referenti certi per ogni essere umano sono: le amicizie, i buoni rapporti interpersonali, le relazioni d'amore, il lavoro quindi l'indipendenza economica, l'indipendenza mentale per poter fare le scelte legate ai bisogni personali e non alla volontà altrui (compresa la rete familiare).
In caso, in ogni caso, di problemi gravi, occorre l'assistenza di uno psichiatra (anche analista, psicologo) che possa aiutare nelle scelte opportune supportando con la dovuta terapia farmacologica, che spesso è fondamentale.

Scrissi anche: "Nessuno interviene dall'alto per cancellare le nostre pene. E' solo in voi che potete e dovete trovare la capacità di reazione e di autonomia per fronteggiare l'esistenza quotidiana".




Se vogliamo aggiungerci un esorcista qualificato, in certi casi specifici, mi sta bene, è il risultato che conta, se la persona torna a godere di buona salute allora sia pure con l'esorcismo.
 
Top
lxdevil
view post Posted on 24/5/2010, 07:45




no no oro, tu descrivesti anche in questo forum le condizioni base :D
 
Top
view post Posted on 24/5/2010, 20:20

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Ah ecco :D Dimenticommi.
 
Top
francescxa
view post Posted on 4/5/2012, 09:49




Anch'io sto soffrendo dello stesso disturbo, da poco più di un mese, associato ad un senso di estraneità dalla realtà. E' iniziato a seguito di un attacco di panico, che mi ha lasciata in una situazione di forte ansia. Da piccola ne soffrivo spesso, non sapevo neppure cosa fossero, l'ho capito adesso con la maturità dei miei 37anni.
Non sto prendendo nulla, credo che siano semplicemente delle trappole in cui cade il nostro pensiero razionale, nel momento in cui cerca di uscire dai limiti dell'esperienza sensoriale. Dovrebbe passare da solo, semplicemente non pensandoci, non facendoci più caso. La nostra mente è una potenza di fuoco, a volte rischia di scottarsi da sola!
Mi sto sforzando di deviare il mio pensiero sulla realtà quotidiana, giorno dopo giorno. Se può consolarti, ho letto che anche Freud ha avuto questi disturbi.
 
Top
giowiz
view post Posted on 8/5/2012, 20:54




non so se questo può adattarsi a tutti i casi ma SICURAMENTE, se il problema sono l'ansia e lo stress, a quanto pare non evitabili o "cronici", una soluzione possibile è la marijuana. non che voglia spingere a commettere atti illegali <_< ma io piuttosto che ingoiare anche solo una di quelle dannate pillole mi lascerei impazzire. uso da effettuare in modiche quantità (0,2g in formato sigaretta, o vaporizzata molto meglio, massimo una volta al giorno e comunque inizia da dosi minori che potrebbero già essere sufficienti) tali da distinguere ed essere consapevoli di quando si passa da consumo ad abuso, è molto consigliato. già in molti paesi viene usata per scopi medicinali ma potrei tenerci una conferenza.. quindi smetto di parlare.
comunque parlare di abuso di cannabis è quasi fantascientifico in quanto non crea dipendenza fisica e inoltre l'overdose si raggiunge con un rapporto di 1:1.000.000 chi se li fuma un milione di grammi in una sola assunzione :wub: ?
 
Top
44 replies since 21/4/2010, 12:07   3428 views
  Share