XmX

DEPERSONALIZZAZIONE

« Older   Newer »
  Share  
skorpinia
view post Posted on 9/5/2012, 17:02





« un giorno l'uomo connetterà il suo apparato con i moti originari dell'universo...e le vere forze che spingono i pianeti sulle loro orbite e li fanno ruotare spingeranno i suoi macchinari. »

Questo dopo aver fumato una canna :ph34r:
Skorpinia
 
Top
giowiz
view post Posted on 9/5/2012, 18:41




giusto perchè tutti pensano che si diventi completamente scemi.. ma il bello è che non è così. anzi, ti migliora, migliora il modo di vedere le cose. inoltre, anche se alcuni sconsigliano l'uso di droghe per aspetti connessi alla spiritualità, i rastafariani sono il più colossale esempio che questi si sbagliano. nell'antichità (ma semplicemente prima del proibizionismo novecentesco) la canapa era diffusa ovunque, e si utilizzava per svariati (utilissimi) motivi. Ford ha progettato una macchina fatta interamente di canapa, che andava a olio di semi di canapa. Ovviamente, come tutte le altre cose semplici, naturali e geniali di questo mondo sono state ignorate, o nascoste. Cartesio, cogito ergo sum, fumava marijuana. Ecc. ecc. ecc. ma ci potrei tenere una conferenza, quindi smetto.. :P
 
Top
skorpinia
view post Posted on 9/5/2012, 19:34




Hai ragione: la parola "assassino" proviene da hascisc ovvero le infiorescenze della canapa indiana. Inoltre era fumata dai guerrieri prima delle battaglie...
Non vorrei far sfoggio di cultura in cose che tutti sanno. Molti eremiti che abitano in grotte alle pendici dell'Himalaya la fumano onde affrontare i rigori del luogo ed aiutare il percorso mistico.
E con ciò? se lo fa un santone lo dovremmo far noi pensando che se lo fa lui è giusto?
Dobbiamo uccidere qualcuno e prendere coraggio uscendo dalla realtà?
Dobbiamo trovare la forza di uscire da una realtà che ci deprime fumando una sigaretta? il mondo aspetta fino alla fine dell'effetto per assalirci con più ferocia.
E' vero che si usa per uso terapeutico. Anche la morfina e tutti gli oppiacei, grazie a Dio. Ma per uso medicale e sotto controllo.
Ford ha fatto un'auto che va a canapa. Ha fatto benissimo e lo approvo....a patto che i fumi di scarico non ci mandino tutti nel nirvana.... :lol: Una macchina che si droga ha tutta la mia approvazione, basta che la droga non sfiori i miei polmoni.
Tanto, quando la spengo non soffre... :lol:
Un amico che ebbe molti anni fa un ricovero urgente in Marocco mi raccontò che gli facevano delle iniezioni che erano qualcosa di divino...stava benissimo...e così per settimane fino pare alla guarigione e al ritorno in Italia, dove i medici gli dissero durante una terribile crisi di astinenza che lo avevano "curato" a morfina....ora sta bene ma sono stati cavoli amari e racconta la storia ridendo....ora.... :lol:
Cmq so anche che in certi stati americani è tollerata. Bene!
Io non la fumo. Mi basta fare mezz'ora di pranayama per star bene e ridimensionare il mondo prima che lui ridimensioni me... ^_^
Tutto questo per dire che sono d'accordo solo se si usa sotto controllo medico ed in casi seri di salute.
Poi fai te. Ognuno è padrone del suo destino, basta non cercar scuse.
Skorpy
 
Top
lxdevil
view post Posted on 9/5/2012, 20:03




io di trombe me ne sono fumate tante, non potete neanche immaginarvi quante, ma curare la depersonalizzazione con le canne mi pare l'idea piú idiota che possa esserci. l'uso ricreazionale invece lo approvo in toto.
 
Top
giowiz
view post Posted on 10/5/2012, 17:48




xdevil. anche io pensavo non fosse una buona idea. ma ho specificato che lo trovo giusto nel caso sia dovuta a stress e ansia...
comunque skorpi ho qualcosa da ridire...
se tu mi parli di integrità del corpo, ed è per quello che non vuoi assumere sostanze, rispetto ma comunque non sono d'accordo (anche i rastafariani sono per l'integrità del corpo, bob marley morì per questo motivo, eppure fumava e tutti i jamaicani con lui)
inoltre non puoi chiamarla come ho già detto droga. la morfina è una droga, l'eroina pure, esse creano dipendenza fisica e quindi conseguenti crisi di astinenza. la marijuana no, ne crea meno del caffè.
per di più per uso medicale mi riferivo soprattutto all'uso oncologico in cui fa miracoli. penso che gli eremiti in himalaya siano da ammirare, ma il metodo per soppravvivere è un altro, la ganja è un mezzo, come i rastafariani per la meditazione, anche loro la usano per simili ragioni.
poi, ripeto, alcuni dicono che per le proprie tecniche di meditazione la droga non aiuta ma allontana dai risultati; non comunque parlando esplicitamente di marijuana.
peace

nessuna scusa :D se mi chiedi perchè la fumo ti dico semplicemente che ne vado pazzo, l'adoro. tutte le cose che ti dico sono solo per cercare di convincerti che non è un male. o meglio, le sigarette comunque danneggiano un po' i polmoni perchè il fumo è comunque cancerogeno. ma avere un vaporizer :wub: sei tra così :gatto6kb5.jpg: e così :gatto9wtfbitchig1.jpg: con mille viaggi in mezzo
 
Top
skorpinia
view post Posted on 10/5/2012, 18:04




Un pò..... :angry: :angry:
mille amici mi sono morti per quel pò...senza parlare dei lutti in famiglia dovuti al cancro del fumatore...
Anch'io e mi sono anche dilungato sono per l'uso terapeutico.
Per il resto...ognuno è padrone del suo destino.
Auguri...
Skorpinia
 
Top
lxdevil
view post Posted on 10/5/2012, 18:42




CITAZIONE (giowiz @ 10/5/2012, 18:48) 
se mi chiedi perchè la fumo ti dico semplicemente che ne vado pazzo, l'adoro.

scommetto che l'adoro piú di te :lol:

 
Top
giowiz
view post Posted on 11/5/2012, 11:53




naa! dubito diavolo! ;)

si hai ragione il fumo fa schifo. le sigarette l'alcohol e mille altri prodotti fanno schifo, sono immagine dell'uomo che uccide i suoi simili per fare soldi.
la ganja è naturale, ce la dà la terra!!! e il vaporizzatore e la cucina ti permettono di assumere solo i cannabinoidi senza il fumaccio :D.

può darsi che un dispositivo orgonico di media grandezza possa aiutare a riequilibrare anche le energie del corpo umano e che possa aiutare anche per questo tipo di disturbi?
l'ultimo che ho fatto a viste apportate alcune migliorie. una delle quali una forte programmazione sui miei intenti resa più efficace dalla presenza nella mista di miei capelli tritati. si instaura una specie di legame, come se fosse una tua estensione. però devo sensibilizzarmi ancora molto :( funziona anche meglio con il sangue ma non avevo molta voglia di squarciarmi una mano
O.o
 
Top
serena 75
view post Posted on 14/1/2013, 00:01




Ciao a tutti, ho 37anni e da 3anni e mezzo soffro di una grave e cronica depersonaliz. Ho crisi continue non resisto più sono costretta ad uccidermi Vivo nell atrocità. Secondo voi Dio mi porterà con se?
 
Top
lxdevil
view post Posted on 14/1/2013, 09:04




immagino di no, lo renderesti troppo nervoso. :D

ho solo un consiglio, parlane con chiunque, racconta la tua disperazione a muri e alberi, persone ed animali, liberatene! ti garantisco che dopo starai meglio. e non importa se i tuoi interlocutori siano in grado di comprendere o meno, l'importante é che tu
comunichi questo malessere. dopodiché, quando sará abbastanza indebolito, se ne andrá da se.

perché tenerselo dentro é come covarlo e nutrirlo.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 14/1/2013, 09:40




Complimenti Ix.
Mi sei piaciuto...
Aggiungerei però che oltre che esternare mi darei da fare per guardare in faccia chi si permette di rompere il mio equilibrio.
:angry:
Skorpinia
 
Top
lxdevil
view post Posted on 14/1/2013, 19:51




prima bisogna esternare per indebolire il demone, poi ci si puó guardare dentro per scovarlo e per mia personale esperienza non é possibile invertire le due cose, perché se lui é piú forte di te ti annienta, e se non riesci nemmeno a parlarne é palesemente piú forte di te.

serena, se tu sapessi quanta gente soffre, é che tutti lo nascondono.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 14/1/2013, 20:11




CITAZIONE (lxdevil @ 14/1/2013, 19:51) 
serena, se tu sapessi

Serena! Serenaaaa!!
comincia col ricordare il nick che hai scelto.
E' un programma. Sii all'altezza
Skorpinia
 
Top
view post Posted on 15/1/2013, 11:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Anche a me è piaciuto il punto di vista di lx.
Ed è anche vero che tutti hanno un qualche conflitto all'opera sotto le apparenze. E' inevitabile.

Una cosa che mi ha fatto pensare è quello che affermava Aivanov a proposito di qualcosa di simile. Egli diceva che quando una parte di noi o uno stato d'animo contrastante emerge, bisognerebbe cercare di accoglierlo sempre come se fosse un ospite illustre che ci viene a far visita.
Quando questo succede, infatti, in genere lo accogliamo con riguardo, lo facciamo accomodare e gli prepariamo qualcosa di buono come un thè e lo inondiamo delle nostre attenzioni.
Meglio ancora se fosse una persona a noi vicina o un grande amico, a cui naturalmente cercheremo di dare anche il nostro affetto.
Dopo di che in genere si scambiano quattro chiacchiere e sentiamo che cosa ha da dirci.

All'apparenza sembrano due cose che non c'entrano nulla l'una con l'altra, però sosteneva che andrebbe fatto anche quando sentiamo avvicinarci quelli che consideriamo stati d'animo poco graditi, per esempio.
Se poi quella certa sensazione avrà qualcosa da dirci, metterla nella luce è il luogo ideale per poter provare a capirci qualcosa di più e andare avanti.

Sono lati della nostra persona, anche se sembrano oscuri o non vogliamo accettarli, forse è solo con le buone qualità che tutti abbiamo che possiamo sperare di cavare il ragno dal buco.

Non so come la pensiate voi, ma l'avevo trovato "illuminante".
Tu che ne pensi serena? C'è qualcuno in particolare con cui magari condividi alcune delle cose che ti riguardano?
 
Top
skorpinia
view post Posted on 15/1/2013, 14:05




CITAZIONE (Ayni @ 15/1/2013, 11:43) 
Anche a me è piaciuto il punto di vista di lx.
Ed è anche vero che tutti hanno un qualche conflitto all'opera sotto le apparenze. E' inevitabile.

Una cosa che mi ha fatto pensare è quello che affermava Aivanov a proposito di qualcosa di simile. Egli diceva che quando una parte di noi o uno stato d'animo contrastante emerge, bisognerebbe cercare di accoglierlo sempre come se fosse un ospite illustre che ci viene a far visita.
Quando questo succede, infatti, in genere lo accogliamo con riguardo, lo facciamo accomodare e gli prepariamo qualcosa di buono come un thè e lo inondiamo delle nostre attenzioni.

E' vero.
Skorpinia
 
Top
44 replies since 21/4/2010, 12:07   3428 views
  Share