XmX

Vitamina C=cancro, si dice che la vitamina c porti il cancro..

« Older   Newer »
  Share  
cotton_club
view post Posted on 14/11/2011, 20:25




non ho calcoli fortunatamente,era solo un controllo sulle urine di routine.comunque una buona limonata alla nostra salute me la faccio volentieri :)
 
Top
view post Posted on 14/11/2011, 20:33

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Le mie rassicurazioni non devono però esimere dall'approfondire la questione, ad esempio ripetendo le analisi tra 1 mese, qualora si riscontrasse nuovamente le presenza di ossalati sarebbe bene indagare per capirne l'origine. Si dovrebbe a quel punto effettuare anche un accertamento strumentale.

E' chiaro che elevati dosaggi di Vitamina C assunti per periodi prolungati se non adeguatamente compensati dalla assunzione di altri elementi e nutrienti possono causare problemi quali lo spiazzamento compartimentale o sistemico del Calcio (ad esempio dalle ossa) in termini di antagonismo diretto, potendo provocare anche iperacidità tessutale.

Queste mega-assunzioni dovrebbero essere svolte per periodi brevi e solo in caso di problemi specifici.

3 grammi di Vitamina C al giorno sono di norma utili e innocui ma dovrebbero essere associati ad esempio a vitamina D, Vitamina A ed E, Magnesio e Zinco in dosi adeguate.
 
Top
cotton_club
view post Posted on 14/11/2011, 20:38




personalmente prendo un mix di antiossidanti ed elementi.dopo questo episodio pensavo di effettuare una pausa e a questo punto non so se sia il caso veramente di integrare,più che altro per il fatto che sinceramente non pensavo che antiossidanti potessero avere b-sides.ma secondo te oro 2g/die sono dosi elevate?

tornando al problema iniziale,l'esame delle urine mi è stato prescritto dall'urologo per la presenza di linfonodi ingrossati nella zona inguinale da 2 ecografie a questa parte
 
Top
view post Posted on 14/11/2011, 20:39

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


La Vitamina C è un sinergico del Ferro che è un antagonista del Rame a livello neuronale, ad esempio nel sistema dopaminergico il quale si trova in condizioni di disfunzione in problematiche come il Parkinson.

Occorre attenzione particolarmente quando siano in atto certe patologie.

2 g al giorno non sono un dosaggio di chissà quale portata, non li ritengo nocivi.
 
Top
cotton_club
view post Posted on 14/11/2011, 20:40




e in parole povere oro?se non sono in atto le patologie?
 
Top
view post Posted on 14/11/2011, 20:42

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:




Per quanto riguarda gli antiossidanti, occorre calcolare che anche i processi ossidativi svolgono un ruolo vitale nell'organismo, ad esempio nel combattere certi microrganismi patogeni, batteri ecc... .

In parole povere 2 grammi al giorno non costituiscono nocività in una persona normalmente sana e possono anzi trovare utilità.
 
Top
cotton_club
view post Posted on 14/11/2011, 20:44




vitamina c(2g)+beta carotene(25000ui)+glutatione(200mg)+q10(60mg)+multicentrum

sono rimasto in via di mezzo, in base a ciò su cui mi sono documentato.
 
Top
view post Posted on 14/11/2011, 20:46

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


I linfonodi ingrossati a livello inguinale sono generalmente da imputarsi a infezioni genitali, più che altro transitorie.

Cosa è stato riscontrato?
 
Top
cotton_club
view post Posted on 14/11/2011, 20:47




ma sono risultato negativo.procederò all'ecografia dell'addome.

mi fermo qui altrimenti andiamo off-topic.

buona serata
 
Top
view post Posted on 14/11/2011, 20:55

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Dunque nulla di cui preoccuparsi. Direi di stare sereno.

La linfa di betulla pare molto utile per i linfonodi ingrossati. Tisane con componenti come carciofo, cardo, tarassaco, gramigna, ortica, aiutano parecchio.
 
Top
69 replies since 22/8/2006, 08:32   6130 views
  Share