XmX

a questo video io non ci credo, anzi diciamo che è quasi incredibile

« Older   Newer »
  Share  
rinez
view post Posted on 20/9/2006, 11:16




Allora, propongo un ragionamento, altrimenti possiamo credere di aver ragione fino alla fine dei nostri giorni (sprecando inoltre energie inutilmente).

Partiamo dal dato inconfutabile che la stragrande maggioranza degli occidentali pensa in termini di USA= democrazia e liberta', ARABI= cattivi e terroristi, Israele = poverini con quello che hanno passato gli rompono ancora i coglioni sti arabi del cazzo.

Quello che dico e' questo: la gente comune (che poi e' sempre quella che ci va di mezzo) e' condizionata piu' o meno, vuoi dai governi, dai capi spirituali, dalla religione, dai mass media ecc.ecc.

Parliamo allora di chi sta seduto sulle poltrone e comanda. Quello che dico e' che gli USA non sono cosi' buoni come si crede, gli Arabi non sono cosi' cattivi come si crede, Israele non e' quel popolo di poverini che non gli resta da fare altro che difendersi.

Se diamo il giusto peso a tutto e non si estremizza, allora si puo' ragionare, altrimenti e' assolutamente inutile, post di inutilita' sterile.

Certo, vedere che in medio oriente si mettono in cerchio e bruciano la bandiera americana non e' divertente, ma pensiamo al condizionamento che hanno fin dalla nascita da chi gli fa il lavaggio del cervello. Anche gli ebrei hanno leggi che gli impongono di come tagliarsi la barba per essere un perfetto ebreo, o di come si fa a cucinare un sandwich al formaggio (pensa te!)

E noi non pensiamo di avere tutta la liberta' della quale andiamo tanto orgogliosi, e' tutta immagine.
 
Top
Blacksheep
view post Posted on 20/9/2006, 11:32




Nessuno dice che i buoni sono tutti dalla stessa parte ed i cattivi dall'altra. E' però vero che molti, pur di difendere le loro idee che mascherano soltanto odio e voglia di rivalsa, accettano e giustificano di tutto. E così ci ritroviamo pacifisti che vanno alle manifestazioni armati di spranghe, difensori dei diritti umani che sostengono Al Quaeda, manca solo Cicciolina al Dipartimento per la Rettitudine Sociale e siamo a posto. Quando c'è di mezzo l'America o un Governo di centrodestra se ne vedono e sentono di tutti icolori, e qualunque tesi per quanto assurda va bene pur di sostenere i preconcetti. Guardiamo la differenza tra Afganistan, Iraq e Libano: la decsione se partecipare o meno, se sia giusto o sbagliato, dipende da chi c'è al Governo. E così gli stessi militari che erano invasori il mese scorso in Iraq diventano portatori di pace oggi a poche centinaia di km di distanza. E che gli iracheni crepino pure, loro non sono politically correct
 
Top
Kimimathias
view post Posted on 20/9/2006, 11:34




CITAZIONE (Blacksheep @ 20/9/2006, 09:33)
Visto che i cattivi-assassini-cospiratori sono gli americani e i buoni-gentili-quellichenonammazanogliinnocentisugliautobus sono gli arabi

??? :huh:
Ma va'! :lol:
Siamo tutti uguali altro che buoni e cattivi :)
 
Top
view post Posted on 26/9/2006, 21:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,588

Status:


Non so dove mettere questa cosa, così la metto in questo simpatico minestrone OT, visto che è tra le cose accennate:
commento di Blondet su Icke; sottolineo le cose su cui vorrei il vostro parere:
CITAZIONE
Mi chiedono troppi lettori eccitati: ha letto Icke?
Dice le cose che dice lei.
No, non proprio: Icke prende qua e là da tutta la letteratura complottistica, a cominciare dai Protocolli dei Savi di Sion, e attribuisce il grande complotto ai «rettiliani».
Liberi i lettori di credere ai rettiliani, ma non mi chiedano il mio parere: è offensivo, come chiedere a un archeologo epigrafista, che si sforza di documentare ogni sua asserzione, cosa pensa del Segreto della Piramide, o se ha trovato le prove che Cheope era un extraterrestre.
Per me il lavoro di Icke entra nelle procedure, ben note ai servizi segreti, della manipolazione-screditamento: si tratta di screditare argomenti seri fingendo di promuoverli, ma mandando tutto in vacca aggiungendo qua e là un particolare demente.
Posso sbagliare, naturalmente.
Magari il personaggio è persino in buona fede.
Solo, vorrei notare due cose: nessuno ha mai chiesto di «far tacere» Icke, che pure prende per veri i «Protocolli dei Savi di Sion»; mentre tutti i giornali italiani, e diversi parlamentari (da Taradsh a Bondi), hanno imposto, gridato, urlato che bisogna chiudere la bocca a Blondet, che deve tacere, che deve essere bandito da tutti i media.
L’agente Betulla è stato difeso dal suo direttore; io, da nessuno.
L’altro dettaglio è che i libri di Icke si vendono molto, ma molto più dei miei.
Che rendono benissimo, che sono best-seller.

Secondo me dovremmo abbracciarci tutti noi, invece di imporre le solo nostre verità. Qui siamo in ambiti in cui potrebbe essere tutto e il contrario di tutto, mala come buona fede. C'è un tal polverone che dovremmo discutere solo di ciò che percepiamo: il polverone. Il polverone è in buona o mala fede? Giova a qualcuno, è creato o è nella nostra natura umana essere tanto cocciuti, sordi alle altrui voci, presuntuosi nelle nostre misere certezze, ignoranti infine in buona fede su tutto?

Vi abbraccio, perchè siete con me nel mare sotto un cielo senza stelle.
 
Top
rinez
view post Posted on 27/9/2006, 08:11




secondo me i nostri politici non sanno manco chi cazzo e' Icke.

e comunque straquoto bororo
 
Top
Daniele Asunis
view post Posted on 27/9/2006, 14:04




Icke possiede un'immensa rete di contatti ed insiders.
E' inoltre un ottimo ricercatore e, cosa più importante ci azzecca spesso.
E' fidato perché fa un grande sforzo nell'introdurre il tema dell'autodeterminazione, cioè il 'noi creiamo la nostra realtà'.

 
Top
view post Posted on 28/9/2006, 10:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,588

Status:


Si daniel, ma l'ipotesi:
CITAZIONE
Per me il lavoro di Icke entra nelle procedure, ben note ai servizi segreti, della manipolazione-screditamento: si tratta di screditare argomenti seri fingendo di promuoverli, ma mandando tutto in vacca aggiungendo qua e là un particolare demente.
...
Magari il personaggio è persino in buona fede

che ne dici? Dove, seguendoti, il 'noi creiamo la nostra realtà' è l'argomento serio, il dominio delle banche pure, ma poi i rettiliani sono il particolare demente che manda in vacca la giusta informazione.
 
Top
Daniele Asunis
view post Posted on 28/9/2006, 15:16




Bhè Bororo, Blondet, uomo vicino al Vaticano e buon conoscitore degli ambienti massonici dovrebbe sapere che anche da quelle parti il tema delle mutazioni umane non è relegato a semplice leggenda.

Su effedieffe scrive anche Domenico Savino, altro buon giornalista che riferiva di una sua chiacchierata con un alto massone italiano, il quale gli consigliava di rivedere e di guardare attentamente certi films, tra i quali 'Guerre Stellari' e certi personaggi ibridi presenti nella serie. :rolleyes:

Poi il corpo umano possiede molte potenzialità mutagene, a quanto pare.


correggo era Oreste Sartore
 
Top
view post Posted on 28/9/2006, 18:18
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,588

Status:


si si capisco. Ho preso la frase di Blondet estrapolandola da lui stesso, non per dargli ragione o torto. Insomma una ipotesi su cui ragionare, non sul crederci o non crederci. Cerchiamo di uscire dalle nostre convinzioni, di parlare della cosa non di come noi vediamo la cosa.
 
Top
Daniele Asunis
view post Posted on 28/9/2006, 19:10




Comunque sono due personaggi completamente differenti; Icke ha dietro di sè un lavoro molto più vasto e approfondito.

Blondet si ferma al retrobottega della politica e agli interessi più evidenti che muovono i fili della politica.

Icke ci dà dentro, tra viaggi, musei e archivi e ti scova l'impossibile.

Poi è chiaro che quando inizi a sapere troppo su una rete segreta di interessi, alla fine, ti ci ritrovi dentro. :rolleyes:

Come l'archeologo Zecharia Sitchin che, a quanto pare, non disdegna di partecipare a certi riti antichi a cui partecipano ancora oggi personaggi potenti.

E' una rete di consapevolezza e di conoscenza, più scavi e più ci affondi dentro.

 
Top
219 replies since 24/8/2006, 19:53   3986 views
  Share