XmX

sabato inizio il seminario di 1°livello...

« Older   Newer »
  Share  
madonna93
icon1  view post Posted on 29/6/2010, 11:19




vorrei sapere le vostre esperienze durante l'iniziazione, è stata positiva o negativa?
 
Top
view post Posted on 29/6/2010, 14:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Il mio bilancio è: esperienza positiva, molto.
Non determinante in assoluto per il futuro, ma è stata un passo importante.

A posteriori una valutazione deve anche tener conto dei fattori che si ritiene siano più importanti nell'insieme, e secondo me è molto determinante anche la predisposizione d'animo con cui si affronta l'esperienza.

Il seminario dovrebbe essere di norma un giorno intero o più giorni... quello dove vai tu come è programmato?
 
Top
lxdevil
view post Posted on 29/6/2010, 17:59




durante l'iniziazione di primo livello ho percepito il calore delle mani aumentare da un secondo all'altro. tra l'altro mi ricordo che avevo da poco tolto il dente del giudizio e avevo la gengiva infiammata e dolorante, la mattina successiva il dolore e l'infiammazione erano spariti.

l'iniziazione di secondo livello invece non mi ha dato nessuna sensazione (positiva). infatti il giorno dopo ebbi un disturbo intestinale.

concordo con Ayni nel dire che l'esperienza in fin dei conti é stata positiva ma nulla di determinante.
spesso chi parte per questo lungo viaggio porta con se delle speranze che poi deve lasciare per strada...
 
Top
madonna93
view post Posted on 29/6/2010, 20:08




CITAZIONE (Ayni @ 29/6/2010, 15:26)
Il mio bilancio è: esperienza positiva, molto.
Non determinante in assoluto per il futuro, ma è stata un passo importante.

A posteriori una valutazione deve anche tener conto dei fattori che si ritiene siano più importanti nell'insieme, e secondo me è molto determinante anche la predisposizione d'animo con cui si affronta l'esperienza.

Il seminario dovrebbe essere di norma un giorno intero o più giorni... quello dove vai tu come è programmato?

il seminario si svolge in 2 giorni...

Programma

Primo Giorno:

Cos’è il Reiki
Storia tradizionale del Reiki
La vera storia del Reiki
I cinque principi Reiki
Gassho Meiso (teoria & pratica)
Introduzione ai Trattamenti Reiki
Autotrattamento (teoria)
Prima Armonizzazione
Autotrattamento (pratica)
Pausa Pranzo
Trattamento Veloce e Completo (teoria & pratica)
Seconda Armonizzazione
Simboli Reiki: CKR significati e utilizzi (teoria & pratica)
Byosen Reikan Ho – Scanning (teoria & pratica)

Secondo Giorno:
Hatsurei Ho (teoria & pratica)
Scambi Reiki (pratica di gruppo)
Cerchio Reiki (teoria & pratica)Terza Armonizzazione
Pausa pranzo
Applicazioni Reiki:
Animali, Piante, Acqua, Farmaci, Luoghi(teoria & pratica)
Purificazione e programmazione di Cristalli
Nentatsu Ho – Deprogrammazione (teoria & pratica)
Reiji Ho (teoria & pratica)
Introduzione al sistema dei Chakra
Quarta Armonizzazione
Consegna attestati

 
Top
lxdevil
view post Posted on 29/6/2010, 20:55




ottimo! é un programma completo. l'unico cosa che non capisco é cosa centri la parte dedicata ai simboli con il primo livello, ma a parte questo mi pare un seminario bello pregno.

hai anche la possibilitá di frequentare un cerchio reiki? all'inizio é utile per fare pratica.
 
Top
madonna93
view post Posted on 30/6/2010, 10:33




CITAZIONE (lxdevil @ 29/6/2010, 21:55)
ottimo! é un programma completo. l'unico cosa che non capisco é cosa centri la parte dedicata ai simboli con il primo livello, ma a parte questo mi pare un seminario bello pregno.

hai anche la possibilitá di frequentare un cerchio reiki? all'inizio é utile per fare pratica.

si, inoltre queste persone che gestiscono il centro le conosco in quanto sono amici di mia cugina e poi sono già andata altre volte per ricevere un trattamento di reiki e partecipare a una lezione di cristalloterapia....mi sono sembrate persone veramente serie!
 
Top
view post Posted on 30/6/2010, 12:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Bello il programma.
Tante felicitazioni per il corso che andrai a fare allora!!!
Secondo me è sempre un ottimo inizio.
Quel che ti arriverà in futuro lo scriverai tu.
 
Top
6 replies since 29/6/2010, 11:19   216 views
  Share