XmX

Problemino e signifato di un sogno...

« Older   Newer »
  Share  
shiftkill
icon13  view post Posted on 8/7/2010, 22:54




Ciao ragazzi di xmx forum è da tanto che vi seguo, 2 giorni fa ero tornato da una giornata di mare , ed ero stanchissimo ,avevo un po di mal di testa decido di mettermi a dormire verso le 22 : 30,in estate nella mia stanza si muore di caldo, allora vado nello stanzino prendo la brandina e la metto vicino alla tv dopo una mezzoretta mia madre ,viene a dormire sul divano perchè anche a lei faceva caldo,verso le mezzanotte torna mio fratello , che era uscito con gli amici, io incomincio ad agitarmi nel letto ,la paura mi stava salendo non riuscivo a capire bene perche mi stavo agitando vedevo mia madre che mi chiedeva cosa volevo e mio fratello lo vedevo doppio avevo tantissima paura sembrava una paralisi notturna solo che mi riuscivo a muovere non ricordo perchè avevo paura e il perchè mi stavo agitando non ricordo nemmeno il suono del campanello , e il cane che abbaiava la domanda è qualcuno di voi mi saprebbe spiegare cosa mi è successo quella notte ??

Punto 2, da quella notte faccio sogni strani e c'è sempre nei miei sogni lo stesso personaggio onirico "un coniglio di colore nero ,lucido con occhi gialli che mi fissa con le orecchie all'insu e mi sussurra - ascolta ! ascolta! -" ma non riesco a capire propio il significato,poi ieri ho sognato che ero davanti ad uno specchio e mi guardavo dall'altra parte c'ero io ma dietro di me c'era una figura nera senza volto con un capello e un corvo alla spalla mi giro per vedere , ma non vedo nessuno e ad un tratto mi sento spingere contro allo specchio ed lo trapasso sentendo una senzazione fredda e vedo metre lo passavo delle nubi grigie e precipitavo come se fossi in cielo e mi risveglio vorrei sapere se non vi e mai successo di avere lo stesso personaggio onirico in sogni multipli?

GRAZIE PER L'ATTENZIONE E PER LE RISPOSTE
 
Top
v.cristallo
view post Posted on 15/7/2010, 08:37




No, ma nella fase in cui ti stai per addormentare sappi che il cervello fa strani scherzi, a volte ti fa percepire di essere sveglio e stra pensando o guardando qualcosa ma in relatà dormi o quasi e non te ne rendi conto...ti è mai capitato di pensare mentre dormi di dover guardare la sveglia x sapere l ora, e la guardi ma in realtà stai dormendo?
beh, è lo stesso principio..sei convinto di averla guardata ma in relatà sognavi..

per il coniglio bianco non saprei, magari qualcosa che ti ha condizionato durante il giorno-film-o videogames..
se rti ricapita nel sogno cerca di scoprire, se vuoi, nei sogni rieci a percepire di stare sognando e puoi assumere un atteggiamento piu critico, nel sogno stesso.. ;)
 
Top
shiftkill
view post Posted on 16/7/2010, 23:54




Grazie per la risp. v.cristallo ma il coniglio "nero" non è frutto di nessun film o videogames e sappi ke mi perseguita tuttora non riesco a capire la sua "presenza "nei miei sogni . Ultimamente lo ignoro , pero ho notato che grazie ad essi riesco a capire che sono in un sogno ottenendo lucidità.

Aspetto altre risposte xD xD xD
 
Top
view post Posted on 17/7/2010, 13:05
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


Simboli piuttosto sinistri anzichennò, devo dire... :unsure:

Nei sogni il colore nero di solito contraddistingue ciò che viene dal profondo del nostro inconscio; personaggi vestiti di nero, animali neri, tutto questo appartiene a quella sfera di noi di cui non siamo coscienti (inconscio appunto). Quando ambasciatori del nostro inconsco desiderano parlarci lo fanno solo per motivi molto importanti, portano messaggi che ci riguardano intimamente e che riguardano sistematicamente la parte più antica del nostro spirito.
Non sono necessariamente incarnazioni negative, lo diventano solo quando non siamo capaci di gestire la loro presenza o influenza.
Il loro linguaggio non sempre è comprensibile, anzi, spesso non parlano proprio perchè non siamo in grado di capirli, ma se si sono fatti vivi e se tentano a tutti i costi di comunicare con te hanno qualcosa di molto importante da dirti. Devi trovare un modo per decifrare le loro parole, ad esempio usando la meditazione profonda o persino un leggero stato di ipnosi perchè altrimenti ti risulterà impossibile anche solo ricordare quanto ti viene detto.
Di solito gli ambasciatori dell'inconscio arrivano a noi solo quando siamo vicini a un pericolo reale, un pericolo che invariabilmente proviene dalle stesse remote lande da cui provengono anche loro e che quindi possono sia vedere prima di noi sia conoscere meglio di noi.
La tua priorità quindi è quella di riuscire a tutti i costi a capire cosa vogliono dirti.

P.S.
Quello che mi porta ad essere abbastanza sicuro di quello che dico è che l'arrivo di entità dell'inconscio, la cui percezione è esclusivamente dell'interessato, si manifesta con sintomi del tutto simili a quelli di quella notte, ovvero percezione sensoriale distorta, discreto stato di trance e a volte proprio sensazioni di ansia o paura, anche se la paura non sempre è presente in questo tipo di manifestazioni.
 
Web Contacts  Top
v.cristallo
view post Posted on 17/7/2010, 16:44




...mhhhh.... :huh:
beh, sai cosa puoi fare, visto che lo sogni così tanto e ti rendi conto di stare sognando, puoi cercarlo tu nei sogni, e cercare di addormentarti cercandolo....forse potresti cercare dis tabilire un contatto con lui, se davvero è un elemento che ti perseguita perchè ti deve far capire qualcosa, dire qualcosa o simili, cerca di capirlo....nei sogni cerca di essere lucido al massimo, è difficile lo so, ma se ti fissi sull'idea che con lui nel sogno sei conscio del fatto che sogni...magari puoi riuscire....aspetto news...prima di dormire pensaci molto...analizza bene i tuoi sogni, in ogni minimo particolare... :unsure:

se lui ti dice ascolta vuol dire che vuole farti sapere capire sentire qlks..e se tu non lo senti significa che o non sei sintonizzato su di lui, o nel sogno non sei abbastanza attento..casino eh...sapere come si fa...magari...non sarebbero piu incognite i nostri sogni...ma pensieri! ^_^
 
Top
shiftkill
view post Posted on 17/7/2010, 23:34




Ieri notte c'era di nuovo , quel coniglio be ha detto qualcosa su delle "frequenze" e su delle "spirali" non mi ricordo del tutto quello che mi ha detto ma mi ricordo solo quelle due parole , il sogno era davvero strano sembrava reale , mi diceva di guardare i polpastrelli delle mani, non so nemmeno il motivo a quel punto per il caldo ho deciso di svegliarmi ed di andare a bere un po d'acqua , il coniglio non appare in tutti i sogni pero per lo meno ogni notte, l'altro ieri sono stato vittima di una piccola paralisi notturna era da tre anni che non mi veniva, prima ho sognato una persona in una gabbia che diceva "liberami ,tu puoi farlo" ma non avevo chiavi e la gabbia non aveva nemmeno la serratura... pero forse "quel personaggio intendeva che potevo farlo manipolando il sogno" bo stanno succedendo cose strane ultimamente, per esempio passo affianco i lampioni e ogni tanto si spengono , addirittura 2 o 3 lampioni.Yareol dove posso imparare a meditare?
 
Top
view post Posted on 18/7/2010, 08:30
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


Per la meditazione che intendo io non servono tecniche particolari, è sufficiente porsi in uno stato mentale totalmente ricettivo per un certo periodo di tempo. Per farlo devi trovare un posto tranquillo totalmente privo di rumori molesti, preferibilmente all'aria aperta, lontano dal traffico e dalla città. Per queste ferie per esempio potresti prenderti qualche giorno da trascorrere in un luogo silenzioso in campagna o al mare e trascorrere le primissime ore della mattina a meditare. Per farlo devi sederti sul letto e vuotare del tutto la mente da qualunque pensiero, chiudere gli occhi e rilassarti completamente, ripensa alle immagini del sogno e lascia che nella tua mente si formino solo quelle attinenti a quel sogno. Fai questo per una quindicina di minuti o al massimo mezz'ora la mattina prima di iniziare la giornata e soprattutto la sera poco prima di coricarti e i sogni dovrebbero diventare più vividi e limpidi.
 
Web Contacts  Top
shiftkill
view post Posted on 18/7/2010, 21:04




Ok ho capito ... Be i sogni sono gia vividi sembrano addirittura reali cmq ieri ho sognato ancora quel coniglio oramai penso che mi voglia dire qualcosa, solo che + cerco di ignorarlo nei sogni e piu mi viene voglia di parlarci.. per ora ho imparato a ignorarlo del tutto addirittura a nn visualizzarlo piu come pensiero ho preso un po il controllo dei miei sogni anche se non del tutto infatti ho fatto un sogno davvero strano, ero in una stanza BIANCA come quello di un manicomio, solo ke c'era uno speccio,io vedevo il sogno in terza persona,come se fossi in un gioco ,vedevo me che avanzavo dinanzi allo specchio solo che in questo specchio c'era un riflesso di una Donna che mi tendeva il suo braccio con il palmo aperto,io tentato dalla sua bellezza li strinsi la mano ed propio li che ad un certo punto mi tira nello specchio,"la visualizzazione del sogno cambia da terza in prima persona" ad un certo punto sono in caduta libera in una stanza Nera sembrava un Burrone e io ero li attaccato ad un braccio di un uomo, biondo e occhi azzurri che mi lascia la presa e mi fa cadere e si mise a ridere spietatamente ed li mi risveglio con un "balzo nel letto", sembrava davvero che stavo cadendo. Solo che ho dimenticato delle cose per esempio come ci sono arrivato in quella stanza , cioe sembra che ci sia un vuoto non ricordo bene.
 
Top
view post Posted on 19/7/2010, 09:18
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


Ha a che fare con qualche cosa del tuo passato, un evento che forse hai rimosso e adesso cerchi di ripescarlo mascherandone gli elementi con situazioni e simboli di forma diversa ma di identica sostanza.
Non penso proprio che sia un caso che stia venendo fuori adesso, evidentemente ora ci sono le condizioni perchè tu possa risolvere tutto in modo non traumatico, prosegui nell'indagine onirica, anche se certe situazioni ti spaventano. Stai avanzando a grandi passi, approfittane e tutto si risolverà nel migliore dei modi.
 
Web Contacts  Top
v.cristallo
view post Posted on 20/7/2010, 06:55




SHIFT ricordi meglio l'uomo? era da solo? che tipo era? alto? e la donna? me li puoi descrivere un pochino melgio se riesci? :huh:
 
Top
shiftkill
view post Posted on 22/7/2010, 15:27




Ultimamente sono stato in ospedale per 2 epistassi e da due giorni oramai che non sogno piu il coninglio xD
Comunque faccio sogni strani , alcuni non li capisco nemmeno,a volte sono frammentati,come se facessi un flashback,dentro un flashback e non ricordo.

v.cristallo allora la donna e l'uomo non li conoscevo e mi sembra di non averli mai visti ...
La donna aveva capelli castanei lunghi e lisci,occhi castanei,aveva il corpo "disegnato" nel senso che aveva le curve era vestita di verde...
L'uomo invece sembrava l'opposto , occhi azzurri,capelli biondi e a spina,magro era vestito di bianco
Quando ero nella stanza "nera" mi sono sentito mancare un po il respiro avevo perso la percezione del tempo e dello spazio.

Yareol non penso che nel mio passato sia succuccessa una cosa bruttissima.
 
Top
view post Posted on 22/7/2010, 20:05
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


Se l'hai rimossa non credo per definizione che tu sia in grado di ricordarla, in ogni caso non conoscendoti prendo per buona la tua certezza.
 
Web Contacts  Top
v.cristallo
view post Posted on 23/7/2010, 09:56




..ti faccio una domanda un po' strana, ma mi serve per capire..

ricordi se quei due personaggi emanavano qualche sensazione?
avevi paura, eri tranquillo, provavi qualche tipo di sensazione con la loro vicinanza?
cosa ti trasmettevano? cioè, prima del loro arrivo avevi un qualche tipo di paura che poi con l'arrivo si è tramutata in altro? :huh:
 
Top
view post Posted on 23/7/2010, 11:07
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


CITAZIONE (shiftkill @ 8/7/2010, 23:54)
Ciao ragazzi di xmx forum è da tanto che vi seguo, 2 giorni fa ero tornato da una giornata di mare , ed ero stanchissimo ,avevo un po di mal di testa decido di mettermi a dormire verso le 22 : 30,in estate nella mia stanza si muore di caldo, allora vado nello stanzino prendo la brandina e la metto vicino alla tv dopo una mezzoretta mia madre ,viene a dormire sul divano perchè anche a lei faceva caldo,verso le mezzanotte torna mio fratello , che era uscito con gli amici, io incomincio ad agitarmi nel letto ,la paura mi stava salendo non riuscivo a capire bene perche mi stavo agitando vedevo mia madre che mi chiedeva cosa volevo e mio fratello lo vedevo doppio avevo tantissima paura sembrava una paralisi notturna solo che mi riuscivo a muovere non ricordo perchè avevo paura e il perchè mi stavo agitando non ricordo nemmeno il suono del campanello , e il cane che abbaiava la domanda è qualcuno di voi mi saprebbe spiegare cosa mi è successo quella notte ??

Punto 2, da quella notte faccio sogni strani e c'è sempre nei miei sogni lo stesso personaggio onirico "un coniglio di colore nero ,lucido con occhi gialli che mi fissa con le orecchie all'insu e mi sussurra - ascolta ! ascolta! -" ma non riesco a capire propio il significato,poi ieri ho sognato che ero davanti ad uno specchio e mi guardavo dall'altra parte c'ero io ma dietro di me c'era una figura nera senza volto con un capello e un corvo alla spalla mi giro per vedere , ma non vedo nessuno e ad un tratto mi sento spingere contro allo specchio ed lo trapasso sentendo una senzazione fredda e vedo metre lo passavo delle nubi grigie e precipitavo come se fossi in cielo e mi risveglio vorrei sapere se non vi e mai successo di avere lo stesso personaggio onirico in sogni multipli?

GRAZIE PER L'ATTENZIONE E PER LE RISPOSTE

Uhm il sogno è un po strano in effetti ci sono due elementi interessanti, il coniglio nero e lo specchio.
Il coniglio è un animale che serve a dominare la paura, riesce a ribaltare una situazione di inferiorità e negatività in una positiva. Il simbolo nei sogni rappresenta quindi la possibilità che hai di cambiare qualcosa di negativo che ti è accaduto o che stai vivendo in qualcosa di positivo. L'invito "ascolta ascolta" è un invito a guardarti attorno e capire che sta succedendo. Non è però chiaro su quale metodo devi usare per risolvere questa situazione, l'unico indizio è nella simbologia del coniglio che invita a risolvere le situazioni attraverso percorsi non lineari e contorti in modo da sfuggire ai predatori.
Lo specchio è invece un classico, attraversare lo specchio significa in genere andare in un altra dimensione onirica quindi o penetrare in un aspetto più profondo e nascosto della propria psiche ( un viaggio dentro se stessi ) oppure andare in un altra dimensione astrale ( che può essere o un luogo comune, o il sogno di qualcun altro, o una dimensione artificiale etc ). Insomma lo specchio è la metafora del cambio di scenario del sogno, passi da un sogno che è sicuramente una tua proiezione ad un qualcosa di diverso.
L'immagine nello specchio rappresenta in genere la sfida da superare per poter cambiare scenario, questa sfida la simboleggi tramite un uomo senza volto ed un corvo.
Il corvo è sempre stato l'archetipo della guida verso il misticismo e la spiritualità, nei totem sciamanici il corvo rappresenta l'animale che guida lo sciamano attraverso non un mondo specifico ma tutti i mondi, ma è anche un animale che non è legato allo sciamano segue la sua strada lasciando una indicazione, non divide un potere ma solo una conoscenza.
La figura nera senza volto rappresenta invece la paura del non conoscere, il non avere un volto indica che tu non sai chi è, il nero in questo caso è associato all'ignoto con accezione negativa, come qualcosa che ti domina perchè è consapevole della tua ignoranza.
In definitiva credo che questi sogni ti vogliano dire che hai paura di un qualcosa che non conosci, un qualcosa che è probabilmente dentro di te ( forse un trauma rimosso? ) e che per riuscire a superare questa paura e quindi conoscere devi sfruttarla a tuo vantaggio non affrontandola direttamente ma andandoci per vie trasverse.

Per chiudere ciò che è successo dopo l'attraversamento nello specchio, la sensazione di cadere, nuvole grigie etc è semplicemente la tua coscienza che non era in grado di percepire la realtà onirica che avevi attorno ed i processi automatici dei corpi umani che tendono a mettere in sicurezza da eventuali danni ti hanno fatto tornare nello stato di veglia.
 
Top
shiftkill
view post Posted on 23/7/2010, 14:56




Grazie beorn per le spiegazioni ... xD,cmq ora diciamo che si è normalizzato tutto da quando ho avuto le epistassi(sangue dal naso)

In quanto a te v.cristallo
Quando ero nella stanza bianca e vedevo lo specchio la prima cosa che ho pensato e vedere cosa riflette ...
poi ho visto questa ragazza ed ero senza parole perchè forse non riuscivo a capire niente e poi sono stato "tentato"
a prendergli la mano e poi finire in quella stanza(burrone senza fine) dove ho avuto paura sia perchè precipitavo e sia perchè quel tizio con i capelli biondi stava ridendo in un modo "SADICO"

comunque penso che "il coniglio" mi volesse fare un test perchè io mentre facevo tutti questi sogni lui era sempre li dietro che mi fissava "e io che cercavo di ignorarlo".

Ieri ho sognato di guidare una macchina va be questo sogno l'avrò fatto per il desiderio di prendere la patente, quando avrò 18-19 anni credo che si avvererà, non ho traccie di quel coniglio è sparito.
 
Top
38 replies since 8/7/2010, 22:54   1977 views
  Share