XmX

Emetofobia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/7/2010, 10:50
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


CITAZIONE (oro @ 12/7/2010, 08:28)
Più che altro può provocare sintomi extrapiramidali.

Certamente, potendo provocare anche sedazione, và considerata come una sostanza anche psicoattiva.

Tra gli effetti indesiderati c'è la depressione ( scritto sul bugiardino ).
-"Sono stati inoltre segnalati effetti indesiderati centrali (depressione),"
Inoltre non segnalati ci sta anche chi ha delle allucinazioni, a parte me anche un'altra persona dopo il plasil ha avuto allucinazioni. Cosi solo per "sentito dire" chissa poi in casistica quanti ce ne sono.
 
Top
lxdevil
view post Posted on 12/7/2010, 18:53




qualche consiglio su antiemetici naturali?

mi pare di ricordare che la liqurizia faccia bene allo stomaco.
 
Top
view post Posted on 12/7/2010, 23:08

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


La depressione è una "sedazione", per molti aspetti.
 
Top
lxdevil
view post Posted on 13/7/2010, 17:37




per come l'ho vissuta io lo era. ma ci furono piú fasi. durante la prima non riuscivo piú a fare finta di niente, non riuscivo a fingere, non trovavo piú alcun senso a recitare la parte di Alex, avevo perso l'interesse a nascondere il mio malessere, prima a me stesso e di conseguenza agli altri. poi ebbe inizio l'isolamento.
nella seconda fase ero incapace di reagire, provavo dolore, ma ero privo di sofferenza, era come un sconnessione dal mio corpo, un limbo...un buco nero di indifferenza nel quale recuperare le forze. nel mio caso é stato un male necessario.
poi non se se é stata realmente depressione, forse é stato solo una specie di esaurimento o burn-out...
 
Top
view post Posted on 13/7/2010, 17:53

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Possiamo anche definirla così.

Per la tua amica, l'aloe sta bene, è bene anche fare quegli accertamenti se possibile.
 
Top
view post Posted on 13/7/2010, 18:01
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


Già, ma finchè non trova il modo di parlargliene o di indurla a parlarne rimarrà tutto sulla carta, o meglio, sullo schermo...
 
Web Contacts  Top
lxdevil
view post Posted on 13/7/2010, 18:30




in realtá ieri sera lei si é aperta un pó e quindi si stá iniziando a parlarne, ci vuole pazienza....
 
Top
lxdevil
view post Posted on 27/11/2010, 11:07




ho scoperto che questa mia amica usa il GEFFER, che su di lei ha l'effetto di un calmante, e quindi mi chiedo se non sia piú grave questa vera e propria dipendenza da farmaco che l'emetofobia vera e propria.
mi ha confessato che si sente bene solo dopo l'assunzione di questo farmaco.
 
Top
view post Posted on 27/11/2010, 11:51

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


"Dipendenza" la quale però evidenzia comunque la condizione di emetofobia come punto di origine.
 
Top
lxdevil
view post Posted on 29/6/2011, 18:54




aggiornamento: la mia amica non prende piú il geffer da un paio di mesi, é meno fobica, nel senso che ora é lei a gestire la fobia e non il contrario. ogni tanto ha una ricaduta, ma va decisamente meglio, non é guarita ma é sulla via della guarigione. ha vomitato ed ha assistito alcune persone in difficoltá mentre vomitavano senza andare in crisi. seguendo qualche mio consiglio ha fatto piú strada in un anno che in dieci anni di psicoterapia.
 
Top
view post Posted on 30/6/2011, 11:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


che bella cosa
 
Top
25 replies since 10/7/2010, 07:45   1185 views
  Share