XmX

Sclerosi multipla &co.- studi del dr.Fiore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/3/2012, 16:44

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Alcuni aspetti erano già stati chiariti dal Dr. Fiore: "Queste osservazioni dimostrano che, nella patogenesi dell’EAS, della SM e della SLA, l’espressione degli Antigeni-HLA di II classe (Ags-HLA di II cl.) da parte degli astrociti e l'espressione di molecole di adesione da parte dell’endotelio microvasale hanno ruoli importanti, determinanti; dimostrano che, se le molecole di adesione solubili si trovano nella SM mentre non si trovano nelle neuropatie senza placche (SLA), anche nell'Uomo gli astrociti possono essere produttori, o non-produttori, di Antigeni-HLA di II classe."

Per la SM:

"Il fattore ambientale è costituito dalla Bordetella Pertussis;

I fattori individuali sono: a) un difetto della barriera muco-ciliare (condicio sine qua non); b) il fenotipo astrociti produttori di antigeni-HLA di II classe."

La malattia a placche si avrà quindi in un soggetto portatore di astrociti produttori di antigeni-HLA di II classe mentre nei non produttori si avrà malattia senza placche.

Si tratta, comunque, di tossinfezione sublinica, la quale, in base al test effettuato con KIT diagnostico idoneo, cioè atto ad effettuare una diagnosi indiretta e per adulti (non per bambini), è di frequente riscontro.
Coinvolti in vario grado e misura sono certamente le cosiddette Esorfine, peptidi bioattivi, di cui si è già parlato, il Glutine, frequentemente la Caseina specie di origine vaccina e diverse sostanze pro-istaminiche o istamino-liberatrici per cui la risposta è individuale, ad esempio pomodoro e peperoni. Tossine della BP sono in grado di creare anche sensibilizzazione all'istamina così come di creare danno vascolare intenso. Metalli tossici o eccessi di fisiologici sono ipotizzati. L'ipotesi Zamboni prevede che le stenosi causino un ristagno di Ferro nel cervello, quindi i radicali liberi sarebbero l'origine del danno. Anche ciò è ragionevole, nella considerazione di una multifattorialità. Ultimamente si parla di una forma di Parkinson legata ad eccessi di Manganese. Esiste spesso, in questi pazienti, una carenza in Vitamina D.
Per altri aspetti, la tiroidite di Hashimoto pare aver subìto un notevole incremento nel dopo-Chernobyl, così come la Celiachia pare nascere praticamente dalla manipolazione (raggi gamma, se ben ricordo) dei fattori di crescita del grano (e da qui si arriva al glutine).


Personalmente non ritengo di essere esposto a malattie autoimmuni quali la SM, al momento quindi direi che faccio poco, ogni tanto un pò di complesso vitaminico C, ogni tanto un pò di acido citrico, ogni tanto un pò di Zolfo, ogni tanto una spruzzata alle narici con un Rino-spray naturale che svolga anche una buona attività antibiotica.

Credo che una dieta privativa di glutine e caseina vaccina, ricca in verdure e frutta e legumi, con apporti ridotti in carne e pesce, specialmente se grassi, sia il miglior fattore preventivo, per così dire, associata ad un minimo di attività fisica. Questi accorgimenti, a mio avviso, sarebbero sufficienti per diminuire drasticamente il numero dei casi di malattia autoimmune.


Per il resto, si sarebbe una volta detto: "Memento mori". Nel senso che l'eliminazione totale di malattie gravi non è possibile e vivere con la paura di esse non è utile.
 
Top
flipperina
icon12  view post Posted on 21/7/2013, 10:49




CITAZIONE (roam @ 27/7/2010, 19:02) 
So che l'argomento non è nuovo in questo forum....ma è sicuramente nuovo il fatto che noi pazienti "risanati"grazie ad un semplice antibiotico stiamo raccogliendo le forze,ogni risorsa disponibile, per costituire una associazione nazionale.
Io in particolare ho promosso una interrogazione parlamentare ed ora ho inviato alcune osservazioni al Ministro Fazio relativamente alla risposta data in Parlamento.
L'obiettivo che ci poniamo è alto, come ogni vita umana del resto, dovremo anche condurre Studi Clinici da presentare all'Istituto Superiore della Sanità.
Abbiamo l'adesione di alcuni medici che si occupano di medicina alternativa e uno in particolare applica il protocollo Di Bella.
Chiedo se possibile di essere contattata privatamente.
Vorrei comunque portare la vostra attenzione sulla Vitamina D ed il sistema immunitario, cosa di cui mi sono occupata in modo approfondito...guardacaso...
Nel mondo oltre il 50% della popolazione è immunodepressa, i dati sono allarmanti, lo hanno ribadito lo scorso anno nel meeting in Belgio, ma la cosa si sapeva già.
Anche nelle nostre patologie si trovano bassissimi valori di D, anche 4.I valori internazionali indicano valori ottimali tra 50 e 80 ng/ml. Io e molti altri abbiamo alzato i nostri valori di D fino a 60 ng/ml e sorpresa......nessuna autoaggressione dei linfociti T, nessun attacco di SM - la mia diagnosi.I linfociti T hanno i recettori VDR della vitamina D. La Bordetella impedisce la maturazione delle cellule T e questo è incontestabilmente affermato a livello internazionale!!!!!!!

>Prof. aureo che ne pensi?
 
Top
view post Posted on 23/7/2013, 22:32

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Non sono Prof.
Penso di conoscere l'utente e ho poco da contestare alle sue parole che scaturiscono da sua esperienza diretta, ritengo che Fiore sia il medico che più di ogni altro ha dato ragioni e motivi scientifici, non si può essere certi in assoluto che la causa sia sempre e soltanto la BP ma almeno esiste un test per accertarne la infezione ed esiste una possibilità di cura poco invasiva, non sempre sufficiente.

Tra l'altro, la teoria di Fiore non si liquida con la semplice tossinfezione, c'è ben altro da leggere e osservare in ciò che afferma Fiore.

Per la Vitamina D sono anche d'accordo, evidenziando il fatto che la teoria può invertirsi quando si tratta di Sarcoidosi, per la quale il Marshall Protocol sembra più efficace. Per ora solo in questo caso.

Ceppi mutati e resistenti di BP possono renderne difficile anche il trattamento con Eritrocina.

Il mio pensiero su Fiore è stato espresso più volte ed è stato approfondito, quindi basta rileggersi i miei post, non vedo motivo per cui debba ripetere ciò che già è stato scritto, è sufficiente leggere.

Comunque, se non viene trattata l'infezione sarà ben difficile raggiungere livelli adeguati e autonomamente stabili di Vitamina D la quale, tra l'altro, è necessario venga sinergizzata da altre sostanze come i retinoidi, il tocoferolo, il calcio.
 
Top
32 replies since 27/7/2010, 18:02   1113 views
  Share