XmX

cistite? e rimedi....

« Older   Newer »
  Share  
flipperina
icon9  view post Posted on 6/9/2006, 16:22




E' possibile che dopo aver fatto vari cicli di antibiotici la vescica possa non funzionare più bene...cioè si possa avere difficoltà a fare la plin plin,con uno stimolo continuo ma con la fuoriuscita di solo poche goccine?

La persona in questione tre anni fa è stato quasi sempre sotto antibiotico per la misteriosa febbre, poi con la diagnosi di malattia di Crohn, altri cicli di ciproxin, più recentemente altro antibiotico: rifacol...

Che tipo di rimedi posso suggerire per alleviare questa sofferenza?

...non ho ben capito se, in caso di infiammazione intestinale cronica, questo stato infiammatorio può trasmettersi anche ad altri organi come la vescica :huh: :unsure:

Thank's... image



Edited by flipperina - 6/9/2006, 22:26
 
Top
Mauro M
view post Posted on 6/9/2006, 16:30




Si, può trasmettersi certamente. Continui cicli di antibiotici non faranno altro se non abbattere la flora batterica saprofita e simbiotica.

Per l'apparato urinario può andare bene una tisana concentrata di Gramigna, Ortica, Malva ed Equiseto. Nelle donne essa è spesso provocata dalla Candida, è perciò necessario porre rimedio ai disordini gastrointestinali.
 
Top
flipperina
view post Posted on 6/9/2006, 16:33







...no si tratta di un ragazzino ;)
 
Top
rinez
view post Posted on 6/9/2006, 19:57




Ho avuto un caso di candida, sembra che fra le altre, la polpa di baobab e l' ACI funzionino
 
Top
Mauro M
view post Posted on 6/9/2006, 20:41




Tutto è utile, purchè si tolgano i fattori di causa, spesso alimentari, comunque occorre abbattere i batteri.

L'ACI dovrebbe aiutare in questi casi. L'Uva Ursi è molto usata ma secondo me poco efficace.
 
Top
flipperina
view post Posted on 6/9/2006, 21:08





....grazie per tutti i consigli...riferirò...l'infezione credo sia derivata dall'uso massiccio degli antibiotici che i medici fanno senza sapere i rischi e i danni possibili... :cry:

"Alito Zecche animate"
....Robyyyyyyy ke è??? per non parlare degli altri :D :huh:

Edited by flipperina - 6/9/2006, 22:44
 
Top
Mauro M
view post Posted on 6/9/2006, 21:10




Glide® Bava del bozzolo Dei denti :lol: :huh:


 
Top
franumilla
view post Posted on 7/9/2006, 14:18




CITAZIONE (Mauro M @ 6/9/2006, 21:41)
L'Uva Ursi è molto usata ma secondo me poco efficace.

Probabilmente , anzi sicuramente :P hai ragione, perchè forse non cura le cause e bisogna rimediare andando più a fondo. Però devo dire che a livello sintomatico non è per niente male e anche veloce ad agire. 2-3 anni fa mi aveva preso una cistite che tendeva a recidivare e con l'uva ursina mi sono sentita meglio in poche ore (100 gocce in un litro d'acqua leggera, con pochi minerali, da bere in una giornata - per un bambino penso che bastino meno gocce e meno acqua ma sono ignorante non lo so).
Poi comunque -come sai- ho cambiato stile di vita e alimentare e quindi non più avuto la cistite (che comunque avevo avuto solo in quel periodo della mia vita).

...che pena pensare ad un bambino con la cistite :( ...
 
Top
Mauro M
view post Posted on 10/9/2006, 20:29




La cistite è molto sgradevole, fà venire i brividi alla schiena al solo pensiero di avere necessità di urinare. Ma è difficile trovare un problema di salute che non sia sgradevole, perciò è bene prevenire.
 
Top
nero69
view post Posted on 11/9/2006, 07:46




Anche se difficile per l'età potrebbe essere una prostatite batterica o se vi è del secreto potrebbe essere anche un'uretrite.
 
Top
flipperina
view post Posted on 11/9/2006, 08:38





...grazie per tutte le risposte...in questi giorni sta effettuando una urinocoltura...speriamo sia utile e chiarisca il problema.
 
Top
flipperina
view post Posted on 2/11/2006, 19:47




... scientificamente provato: 300 ml di succo di mirtillo al giorno riducono del 50% la ricomparsa delle cistiti.
Rimedio tradizionale alle infezioni delle vie urinarie, il mirtillo abbassa il pH rendendo l’ambiente più “acido”, e quindi impedisce ai batteri di attecchire alle pareti della vescica. A differenza del convenzionale antibiotico, che spesso rischia di incrementare la resistenza anziché arginare l’infiammazione usare questo rimedio è assolutamente sicuro.



Oltre a seguire la “regola del mirtillo”, per migliorare la salute del nostro apparato urinario non dimentichiamo di bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno: agevola la funzionalità dell’intestino e diluisce la carica dei batteri nelle vie urinarie.
Se le ricadute sono frequenti spesso la causa è psicosomatica: la vescica risponde alle tensioni irritandosi con facilità. :)
 
Top
lxdevil
view post Posted on 25/1/2016, 09:32




Staphysagria 30CH, ho risolto prostatite/uretrite/cistite cronica che avevo da due anni in una settimana di assunzione del rimedio

tre giorni dopo la prima assunzione del rimedio ho avuto l'aggravamento terapeutico nel quale mi si è ri-acutizzata l'uretrite (la prima volto dopo 2 anni), 1 giorno e mezzo dopo sono spariti tutti i sintomi (acuti e cronici).
 
Top
12 replies since 6/9/2006, 16:22   2959 views
  Share