XmX

Incubo strano

« Older   Newer »
  Share  
Rufy_Rubber
icon9  view post Posted on 21/8/2010, 18:08




Dunque premetto che di incubi ne faccio molto ma molto raramente,questa notte mi è successa una cosa inusuale.
Mi sono svegliato più volte stanotte, quando alle 3:30 circa mi sveglio di soprassalto gridando "aiuto" ripetute volte.
All'inizio mi mancava la voce,poi pian piano anche mia madre mi ha sentito urlare ed è venuta a vedere che cavolo avevo :lol:

Ho fatto uno dei "sogni" più brevi di sempre: scendo dalle scale di casa mia,sembra notte in quanto è tutto buio, noto una figura di spalle con i capelli un pò lunghi e rovinati, è un uomo..chiedo mentalmente chi è e mi fiondo volando su di lui, ma prima di raggiungerlo si volta quasi di scatto..
Non vi dico che paura,con quegli occhi piccoli e sbarrati mi ha letteralmente gelato il sangue!

Dopo che mia madre mi ha svegliato ho continuato per una buona decina di minuti a restare immobile in letto con brividi di freddo (anzi, pelle d'oca) a intermittenza e la paura addosso di non esser solo...cosa che non mi è mai successa.

Secondo voi può essere un frammento di obe?e che significato può avere l'uomo che ho visto?

Grazie a chi mi risponderà
 
Top
shiftkill
view post Posted on 21/8/2010, 23:49




Anche a me è successa una cosa simile, anche la tua sensazione di non essere solo e infatti ora a volte mi agito mentre dormo e ogni tanto chiamo delle persone ,sperando che accendino la luce e mi aiutino...xD
Anche tu sentivi dei brividi di freddo che partivano dalla nuca fino in tutto il corpo?
E anche tu dopo quella esperienza ti guardavi attorno in casa?
Secondo me e la stanchezza o(come mi ha detto il dottore) un po di stress.
 
Top
Rufy_Rubber
view post Posted on 22/8/2010, 13:45




CITAZIONE (shiftkill @ 22/8/2010, 00:49)
Anche a me è successa una cosa simile, anche la tua sensazione di non essere solo e infatti ora a volte mi agito mentre dormo e ogni tanto chiamo delle persone ,sperando che accendino la luce e mi aiutino...xD
Anche tu sentivi dei brividi di freddo che partivano dalla nuca fino in tutto il corpo?
E anche tu dopo quella esperienza ti guardavi attorno in casa?

Secondo me e la stanchezza o(come mi ha detto il dottore) un po di stress.

si

il fatto è che io non sono stressato,almeno credo

ma questa sensazione di non errere solo e sentirmi osservato ho incominciato a sentirla circa una settimana prima di questo sogno,anche mentre andavo in giro alle volte..e inoltre ho iniziato a sentirmi a disagio addirittura a casa mia :(

per fortuna stanotte non ho fatto nessun incubo
 
Top
v.cristallo
view post Posted on 23/8/2010, 10:10




...sensazione costante caro il mio Rufi, ma non saprei come aiutarti, io ormai non riesco quasi a dormire se non con tv e luce accesa... :huh:
purtroppo..
secondo me non siamo soli, siamo in troppi a sentirlo,
possibile che abbiamo tutti sensazioni simili e siamo tutti stressati?
non ci credo, ma non si sa che ci sia o cosa..
 
Top
view post Posted on 23/8/2010, 11:11
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


Rufy quelli che hai sono lievissimi disturbi del sonno quindi nulla di cui allarmarsi. L'oobe non c'entra nulla piuttosto è relazionabile alle paralisi notturne. Credo che tu lo sappia, ma lo rispiego . Quando si sogna il corpo è paralizzato (in parte ovviamente ) per evitare che il cervello mandi al corpo impulsi motori e ti faccia cadere dal letto. Spesso accade che si riprenda coscienza ( ovvero il cervello si sveglia ) prima che nel corpo cessi la paralisi ( ci vuole un po di tempo perchè il corpo riprenda tutte le sue funzioni ). Quando ciò avviene il tuo io crede di essere paralizzato e dato che ancora è in una fase non pienamente coscienta trasforma questa orribile sensazione in una allucinazione ( mostri, alieni, demoni che ti siedono sul petto etc ) questa viene chiamata illusione ipnopompica , altre volte questa sensazione non è trasformata ma comunque ci si sente bloccati e allora si chiede aiuto. Essendo in parte il corpo paralizzato si chiede aiuto ma non esce alcun suono, ci si sforza e si entra nel panico fino a quando il corpo riprende le sue funzioni e si grida. Ci si mette seduti sul letto a urlare. Non è insolito ed è lo stesso meccanismo per cui ci si sveglia urlando quando si hanno gli incubi.
Certo avere questo sfasamento è segno che si è leggermente instabili a livello nervoso ( nel senso che spesso si è ipersensibili perchè qualcosa non va a livello organico, magari può essere stress psicologico, anche una intossicazione alimentare, sovrastimolazione sensoriale tipo troppi videogiochi o troppa tv etc ).
Però sono cose che si sistemano con il tempo, in genere conviene prendere consapevolezza di trovarsi in questo stato di paralisi e blocco e semplicemente aspettare perchè tanto si sa che cesserà a breve.

Per quanto riguarda v.cristallo, quello che fai peggiora la situazione.
La luce accesa o la tv peggiora solamente il riposo ed interferisce con il naturale processo di guarigione che il corpo eterico ha sul corpo fisico durante il sonno profondo.
Anzi con buona probabilità, ma è solo una mia idea, è proprio questo continuo bombardamento da radiazioni EM a disturbare cosi tanto il sonno delle persone indebolendo il corpo eterico e cosi redendolo pure più facilmente aggredibile da forme pensiero e gusci.
Bisogna entrare in sintonia con la propria "fase lunare", come la chiamio io. Di giorno siamo attivi coscienti e desti ma spesso ci comportiamo come se ci aggrappassimo ad un salvagente invece di renderci conto che noi siamo sia il mare che il fondale. Di notte la sensazione di affogare rafforza l'idea di aggrapparci e non ci lasciamo andare, perdendo cosi i benefici della fase lunare dove dobbiamo essere passivi lasciarci trasportare ma al tempo stesso essere un tutto.
E' un po, scusa il paragone scientifico v. cristallo, come essere onda o particella. Di giorno siamo una particella definita, un io, un ego che si impone, concentrato in un unico punto della nostra esistenza in uno spazio ed in un tempo. Di notte ci espandiamo, diveniamo un onda che cavalca tutte le nostre possibili esistenze, diveniamo tutto il nostro essere. Questa contrazione e dilatazione è il respiro della nostra esistenza, non possiamo solo contrarci.
Quando ci espandiamo tocchiamo mondi possiblii, altre vite, altre entità in relazione alla nostra vibrazione. Avere paura di certe cose non fa altro che farci vibrare della frequenza di ciò che ci fa paura, rafforzando cosi l'onda. In modalità lunare le paure attraggono per vibrazione altre entità che proprio vogliamo allontanare. Il nostro corpo eterico che è formato da materia non in stato particellare, almeno non completamente, si adatta a tutto ciò e ci rende più vulnerabili, più sensibili a certe cose. Vediamo entità, spiriti, mostri, e non è che questi non esistono ( anche se spesso sono frutto della nostra mente, ma nel senso che sono proprio creati dalla mente come entità vere e proprie, sono le cosidette entità artificiali ) ma la loro esistenza non dovrebbe influenzarci, siamo noi che per paura ci avviciniamo a loro vibrando a frequenze simili.
Per evitare tutto questo prima di dormire devi svuotare la mente e lasciarti andare nella consapevolezza che nulla può farti veramente male, perchè tu sei tutto. Può il mare essere ferito da un pesce? Tu sei il mare durante la notte, quello che credi di essere nei sogni è solo il riflesso della luna sulla tua superficie.

 
Top
v.cristallo
view post Posted on 23/8/2010, 12:49




...ok beo.
stasera ci proverò, magari mettendomi a leggere un bel libro...e a tv spenta.
domani ti racconterò le mie sensazioni.

^_^
 
Top
Rufy_Rubber
view post Posted on 24/8/2010, 12:39




grazie per le risposte

forse in quel periodo un pò di stress a livello psicologico ora che ci penso l'ho avuto,ma molto lieve..non credo basti questo per provocarmi incubi

delle paralisi notturne ne ero gia a conoscenza,quindi ero gia preparato psicologicamente all'eventualità

forse non sono stato chiarissimo,ma l' "aiuto" l'ho chiesto per via del sogno,non per il fatto di non poter emettere suoni dalla bocca

comunque sia,è da una settimana che non ho più questi disturbi del sonno,come dice beorn,anche se continuo a guardarmi per casa con un pò di timore xD
 
Top
v.cristallo
view post Posted on 24/8/2010, 17:10




sai beo, è andata meglio.. grazie del consiglio..vediamo stasera..
 
Top
shiftkill
view post Posted on 24/8/2010, 23:34




Rufy se sono paralasi notturne,so come ti senti adesso e quello che provi,perchè a me sono accadute tante volte,i miei consigli sono questi,tutt'ora accendo una lampada di quella che si regola la luminosita e la metto a minimo ma va bene anche quella normale,la luce mi da sicurezza,infatti prima di chiudere gli occhi e dormire dai uno sguardo alla stanza, quando ti senti sicuro,chiudi gli occhi poi ti consiglio ,di non mangiare pesante,e di dormire lateralmente e non con la pancia in su.Non so se hai sentito parlare mai del tranello del diavolo e una pianta magica che hanno inserito nel libro e nel film di Harry potter,tu ti chiederai che non centri niente,ma le paralisi notturne io le chiamo cosi,in quel momento infatti non cercare di muoverti e di avere paura,lo so e difficile anche io a volte non ci riesco,pero alla fine,ti sara successo anche a te penso chiudi gli occhi e ti "accovacci",e quando succede questo,ti risvegli con la tachicardia al massimo.
Se dovesse accadere di nuovo,quando ti risvegli ti consiglio la camomilla,che serve a calmarti.
Se vuoi sapere perchè la luce a me da sicurezza te lo dico ,fin da piccolo ho creduto che se entrasse un entità o spirito nella mia stanza la luce si spegnesse.Perchè tutt'ora credo che gli spiriti riescano a formare intorno a loro delle interferenze che interrompe l'energia elettrica.Be ora mi voglio levare questo dubbio e volevo chiedere ad un esperto del forum se veramente un fantasma o spirito interferisce con la luce elettrica.(Siete pregati di non rispondere se la mia domanda è in OT o non pertinente GRAZIE.)

P.S.= Beorn hai pienamente ragione per quanto riguarda la luce,a volte io la spengo,ed ho notato una cosa che quando ho la luce accesa(anche se non e intensa)faccio dei sogni non troppo densi e non troppo lucidi,invece con la luce spenta i sogni diventano a volte piu densi,colorati e lucidi.Ma intanto sai che in qualche modo la luce ti da sicurezza.
 
Top
Rufy_Rubber
view post Posted on 25/8/2010, 18:35




CITAZIONE (shiftkill @ 25/8/2010, 00:34)
Rufy se sono paralasi notturne,so come ti senti adesso e quello che provi,perchè a me sono accadute tante volte,i miei consigli sono questi,tutt'ora accendo una lampada di quella che si regola la luminosita e la metto a minimo ma va bene anche quella normale,la luce mi da sicurezza,infatti prima di chiudere gli occhi e dormire dai uno sguardo alla stanza, quando ti senti sicuro,chiudi gli occhi poi ti consiglio ,di non mangiare pesante,e di dormire lateralmente e non con la pancia in su.Non so se hai sentito parlare mai del tranello del diavolo e una pianta magica che hanno inserito nel libro e nel film di Harry potter,tu ti chiederai che non centri niente,ma le paralisi notturne io le chiamo cosi,in quel momento infatti non cercare di muoverti e di avere paura,lo so e difficile anche io a volte non ci riesco,pero alla fine,ti sara successo anche a te penso chiudi gli occhi e ti "accovacci",e quando succede questo,ti risvegli con la tachicardia al massimo.
Se dovesse accadere di nuovo,quando ti risvegli ti consiglio la camomilla,che serve a calmarti.
Se vuoi sapere perchè la luce a me da sicurezza te lo dico ,fin da piccolo ho creduto che se entrasse un entità o spirito nella mia stanza la luce si spegnesse.Perchè tutt'ora credo che gli spiriti riescano a formare intorno a loro delle interferenze che interrompe l'energia elettrica.Be ora mi voglio levare questo dubbio e volevo chiedere ad un esperto del forum se veramente un fantasma o spirito interferisce con la luce elettrica.(Siete pregati di non rispondere se la mia domanda è in OT o non pertinente GRAZIE.)

P.S.= Beorn hai pienamente ragione per quanto riguarda la luce,a volte io la spengo,ed ho notato una cosa che quando ho la luce accesa(anche se non e intensa)faccio dei sogni non troppo densi e non troppo lucidi,invece con la luce spenta i sogni diventano a volte piu densi,colorati e lucidi.Ma intanto sai che in qualche modo la luce ti da sicurezza.

grazie dei consigli

per il fatto della luce che va a intermittenza spero di no,perchè proprio l'altro giorno sono andato in bagno appena svegliato e la luce è andata a intermittenza fino a "bruciarsi"..il giorno dopo funzionava di nuovo lol
 
Top
shiftkill
view post Posted on 25/8/2010, 20:05




CITAZIONE
per il fatto della luce che va a intermittenza spero di no,perchè proprio l'altro giorno sono andato in bagno appena svegliato e la luce è andata a intermittenza fino a "bruciarsi"..il giorno dopo funzionava di nuovo lol

Rufy io non sono un esperto in questo campo,aspetto la conferma degli esperti sul forum xD
 
Top
Rufy_Rubber
view post Posted on 25/8/2010, 20:18




CITAZIONE (shiftkill @ 25/8/2010, 21:05)
CITAZIONE
per il fatto della luce che va a intermittenza spero di no,perchè proprio l'altro giorno sono andato in bagno appena svegliato e la luce è andata a intermittenza fino a "bruciarsi"..il giorno dopo funzionava di nuovo lol

Rufy io non sono un esperto in questo campo,aspetto la conferma degli esperti sul forum xD

si si xD
comunque qualcosa del genere l'avevo sentito anche in tv,probabilmente a mistero xD
 
Top
view post Posted on 25/8/2010, 20:39
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


L'interazione di un'entità puramente energetica con la materia èè molto meno frequente di quello che si pensa, gli eventi strani o inspiegabili di cui si sente parlare in realtà rientrano perfettamente nei fenomeni conosciuti, l'unica differenza sta nel grado di lucidità di chi li osserva, la superstizione, la suggestione o la semplice ignoranza delle leggi fisiche portano poi la gente a immaginare chissà quali manifestazioni soprannaturali. Con questo non intendo affatto negare l'esistenza dei fenomeni misteriosi o pertinenti alla parapsicologia, dico solo che bisogna essere molto attenti ai dettagli e osservare le cose con occhio clinico e freddo.
Ad esempio l'instabilità di una lampadina può essere dovuta magari solo a un falso contatto o un interruttore premuto male o difettoso o alla lampadina stessa che non è stata avvitata bene. Per un'entità non fisica non è affatto facile influenzare le forze fisiche e men che meno la materia perchè la sua presenza nel mondo fisico è quasi sempre solo percettiva, non effettiva, è come una sorta di falsa prospettiva, se osservi un paesaggio con un occhio solo ti manca il senso della profondità e oggetti lontani possono sembrarti a portata di mano, allunghi la mano ma non tocchi nulla, così dovrebbe essere più o meno per gli spiriti che non hanno ancora realizzato di essere morti.
 
Web Contacts  Top
v.cristallo
view post Posted on 26/8/2010, 14:25




mhhh...beo...andata bene x una notte.sempre peggio...altro che stanotte non ho chiuso proprio occhio....ho sdormiccchiato a tv accesa fino alle 7...
altro che spegni la tv!
:blink:
 
Top
shiftkill
view post Posted on 26/8/2010, 22:12




v.cristallo anche io ieri ho ceduto ed ho dormito con la luce accesa uff,pero oggi ci provo di nuovo.Rufy non mi piace mistero com programma,ho visto solo i videodocumentari su il ragazzo cieco che riusciva a vedere tramite l'emission di un suono fatto con la bocca e delle "gemmele"
che sono nate con un corpo solo ma con due teste.
Yareol bella spiegazione!Ma non ho capito bene una cosa...Tu dici che entità non fisiche non possono interagire con oggetti fisici??
 
Top
17 replies since 21/8/2010, 18:08   357 views
  Share