XmX

Incubo strano

« Older   Newer »
  Share  
v.cristallo
view post Posted on 27/8/2010, 11:30




peggio che mai...stanotte sono andata a dormire a casa dei miei...mhhhh..... :huh:
 
Top
view post Posted on 28/8/2010, 15:42
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


No, Shiftkill, intendo che è difficile, non impossibile. Ma un'entità deve aver passato molto tempo vicina al piano fisico e aver imparato da prove ed errori prima di riuscire a creare una qualche influenza fisica, un po' come per un neonato che tenta per la prima volta di relazionarsi al mondo in cui si trova immerso. Certo, questo discorso vale per le entità disincarnate che si trovano da poco a doversi barcamenare con la loro nuova condizione, ovvero coi "neo-morti", in realtà vi sono moltissime altre entità che da sempre vivono nell'astrale o nell'eterico e che potrebbero avere molta più dimestichezza con la loro condizione e che quindi potrebbero interagire più efficacemente con le forze fisiche, interazione sempre e comunque indiretta, beninteso.
La sostanza del discorso comunque è sempre quella, uno spirito disincarnato non può interagire col piano fisico come facciamo noi che abbiamo un corpo, questo proprio perchè non essendo fatto di materia fisica densa non può spostare o comunque maneggiare direttamente la materia fisica stessa, può però dopo aver fatto progressivamente esperienza, manipolare alcune forze semi-fisiche e influenzare indirettamente il mondo fisico. Non è comunque un modo comodo per interagire col fisico, giusto per la cronaca, la semplice azione di spostare un oggetto anche leggero o di creare interferenze elettriche consuma così tanta energia da apparire come deterrente per la maggior parte delle entità.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/8/2010, 09:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Però questi racconti mi fanno riflettere su una questione che forse non è di poco conto: se solo cambiasse un elemento nel sogno, uno soltanto, siamo sicuri che l'impressione che ci lascerebbe è sempre la stessa?
Es. un pomeriggio verso sera cammino nei giardini pubblici verso casa, sono appena stato ad una festa con gli amici e sono contento; ci sono nuovi progetti e incontri per il giorno successivo e per gli altri con nuove attività divertenti in ballo.
Incrocio un tizio nel parco che si gira e mi guarda. Passo oltre senza chiedermi niente.

Se invece il giorno prima le cose erano andate così così e la giornata era stata intensa e sono stanco e un po' scazzato, un tizio che si gira e mi guarda, magari non ha lo stesso effetto. Per un po' mi giro a controllare se sta sempre lì e se poi non lo vedessi più mi chiederei un po' preoccupato che fine abbia fatto.

Sperando di aver azzeccato i tempi dei verbi, quel che voglio dire è che mi sono accorto che le preoccupazioni e certi sogni funesti poi non si sono avverati mai, perchè in fondo la visione nel sogno dipende molto da noi stessi.
Un elemento inaspettato può essere preso male e scombussolarci, ma solo fintantoché non lo conosciamo. In fondo un tizio che guarda che ci potrà mai fare?
Il problema forse è solo che la situazione è "nuova" e ci coglie di sorpresa.

Sono d'accordo comunque che lo stato d'animo con cui si và a dormire è fondamentale.
Io ho avuto delle esperienze molto belle anche ascoltando per un po' musica rilassante oppure ripensando alla giornata, ma per cercare una soluzione positiva anche alle cose che magari erano andate storte.
Cioè cercando di smontare un po' di quelle tensioni che in ogni caso, che ne siamo coscienti oppure no, ci portiamo sempre dentro per un po'.
 
Top
17 replies since 21/8/2010, 18:08   357 views
  Share