XmX

Tarocchi e spiritismo

« Older   Newer »
  Share  
Tarot
view post Posted on 2/9/2010, 10:16 by: Tarot




Ciao a tutti, mi sono iscritto oggi in questo forum perchè vorrei condividere con voi alcune mie esperienze che intrecciano il mondo dello spiritismo con quello della cartomanzia. siccome ho notato che trattate con molta serietà tutti gli argomenti di cui parlate, mi piacerebbe ricevere la vostre opinioni e trovare delle risposte ai fatti che mi sono accaduti.

premesso che già all'età di 4 anni ho avuto il mio primo "contatto" con uno spirito (quello di mio nonno), fino all'età di circa 17 anni questi fenomeni si sono arrestati.
sono ripresi quando ho cominciato a leggere assiduamente i tarocchi (ho iniziato a 14 anni, ma intorno ai 17 ho toccato il picco massimo).
mi capitava che subito dopo la lettura si verificassero fenomeni particolari:

la prima volta entrai in contatto con 2 presenze appartenenti alla casa dove avevo effettuato il consulto. si tratava di un uomo (un militare) e di una bambina. ogni giorno riuscivo a vederli, finchè una notte, durante un sogno, mi svegliai, mi tirai su dal letto e vidi quest'uomo sulla porta che mi diede un messaggio. la particolarità è che, nonostante a me sembrasse di essere sveglio, in realtà dormivo ancora, infatti quando ho girato indietro la testa ho visto il mio corpo ancora sdraiato nel letto e intento a dormire.

la seconda volta invece mi accadde nella casa di famiglia al mare, quando sentii urlare un uomo dentro casa (ero da solo), chiedendo che gli venisse restiuita una bicicletta. dopo qualche ora, mentre pranzavo, mi sentii toccare la schienza. feci un balzo pensando che si trattasse di un animale, tanto era concreto quel tocco. poi ho notato che ero dentro casa con porte e finestre chiuse...
a ritorno dalle vacanze mio padre mi raccontò che molti anni prima a suo nonno fu rubata una bicicletta e quell'episodio lo mandò in bestia.

a questi 2 episodi, più "forti" ne sono seguiti pochi altri, come vedere ombre molto concrete o fare sogni particolareggiati e ricordarli sempre. non è una cosa che mi accade spesso, però trovo curioso che sia in concomitanza alla lettura delle carte.

premesso tutto questo, arrivo al punto saliente della questione:
quest'estate i genitori di una mia amica mi hanno chiesto un aiuto, preoccupati perchè l'altra figlia (di soli 13 anni) afferma di vedere e sentire delle persone che in realtà sono morte. scettico sulla possibilità di indagare sulla gente morta tramite le carte, ho comunque proceduto alla lettura e, con mia sorpresa, sono saltate fuori 3 persone. le ho descritte a questi signori che mi hanno confermato che erano familiari deceduti con cui la bambina diceva di essere in contatto.
incuriosito da questa circostanza, ieri ho fatto un esperimento che mi ha aperto un mondo di dubbi, per questo vorrei avere le vostre opinioni in merito.

premetto che da più di un anno vivo da solo in quella che un tempo era la casa dei miei nonni. dopo la loro morte, prima di mio nonno e poi di mia nonna, sono rimasto in contatto con loro in maniera discontinua, tuttavia sento che comunque mi seguono nel corso della mia vita e mi sono vicini.
detto questo: ieripomeriggio mi sono seduto sul letto, ho mischiato i tarocchi e ho cominciato a fare un po' di esercizi di rilassamento. dopo mi sono concentrato e ho domandato a mio nonno di parlarmi attraverso le carte.
lasciando la mia mano libera di muoversi, ho estratto 4 carte:
10 di denari - eremita - 8 di denari - 10 di spade.
il risultato è sorprendente. il 10 di denari rappresenta di solito la casa, almeno questo è il suo primo significato. l'eremita rappresenta mio nonno, ora non perdo tempo a descrivere i tratti dell'eremita, ma cmq potete fidarvi. l'8 di denari rappresenta una persona dinamica, semplice, ma amante anche della vita mondana, connesso con il 10 di denari simboleggia una persona che ha a che fare con i soldi. il 10 di spade rappresenta la malattia, causa della sua morte.

dopo ho chiesto a mia nonna di parlarmi e ho estratto le seguenti carte:
regina di spade - 6 di denari - 9 di spade
la regina è lei, una donna rimasta vedova. una donna che (vedasi la spada) sa tanto difendersi che attaccare. a volte fredda e severa, ma molto arguta. il 6 di denari rappresenta la sua generosità, ma anche la conservazione del denaro. il 9 di spade rimanda alla sua spiritualità e alla sua solitudine e alla freddezza.
dopo questo primo risultato ho voluto far loro una domanda su di me: ho chiesto se è giusto che io prosegua il mio attuale percorso professionale. ho pescato un cavaliere, che implica quindi un movimento, una strada da seguire.

quello che vi chiedo è: possibile che i tarocchi costituiscano un tramite per ricevere i messaggi provenienti dai defunti, e un mezzo per dialogare con loro? se così fosse penso che sarebbe una rivoluzione per il mondo dello spiritismo!
vi prego di rispondere e darvi la vostra opinione! grazie in anticipo! :)
 
Top
12 replies since 2/9/2010, 10:16   1154 views
  Share