XmX

Tarocchi e spiritismo

« Older   Newer »
  Share  
Ayni
view post Posted on 2/9/2010, 10:46 by: Ayni
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Ciao Tarot.
Racconto interessante.
Anch'io ho usato i tarocchi per divinazione, il risvolto che tu segnali non mi era mai capitato.
Sembra che attraverso il gioco dei tarocchi tu riesca a stimolare una tua sensibilità probabilmente innata, con cui ti metti in contatto con il mondo astrale.
Secondo me la divinazione con i tarocchi si connette appunto con quel piano, riportando con la simbologia gli aspetti delle forze che si muovono lì. ma qui pare che tu ti spinga un po' più in là.
L'interpretazione (quindi chi li "fa") naturalmente è la cosa più importante nei tarocchi, o resterebbero dei simboli vuoti, e secondo me lo stesso rapporto dovrebbe esserci anche nei contatti con i defunti che ti potrebbero capitare. Questi che hai contattato li conosci, ma potrebbero in futuro arrivarne anche degli altri che tu non conosci affatto.
La persona che effettua la divinazione o il contatto dovrebbe sempre essere quella che dirige "il gioco" e dovrebbe sempre esserci una certa separazione e un diverso piano tra lei e le anime dei defunti o chi altro può contattare.
E' una pratica sempre un po' a rischio, perciò meglio andarci piano, ricordando che aprendo una finestra entra/vediamo di tutto: chi ci parla (e non possiamo conoscere o distinguere chiaramente) potrebbe essere chiunque, anche entità poco desiderabili e ingannevoli.
 
Top
12 replies since 2/9/2010, 10:16   1155 views
  Share