XmX

Tarocchi e spiritismo

« Older   Newer »
  Share  
beorn
view post Posted on 2/9/2010, 11:11 by: beorn
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


Il contattare gli spiriti dei defunti tramite le carte non è una novita nello spiritismo, poichè i tarocchi sono archetipi viventi a quanto ne so io. Come se fossero dotati di una loro coscienza. Ad differenza delle rune che rappresentano energie chiave, quindi possono essere usate per trasformare la realtà se usate in modo corretto ma non sono autonome, i tarocchi invece sono degli schemi energetici che incamerano forze vitali, entità e spiriti umani e non.
Con i tarocchi è possibile anche invocare uno spirito particolare e credo anche evocarlo ( su questo non ci metterei la mano sul fuoco comunque, però se ben ci pensi la disposizione dei tarocchi quando li leggi ricordano molto alla lontana i sigilli di evocazione ).
Devi però stare molto attento a queste pratiche perchè sono più pericolose delle sedute spiritiche.
Non hai la certezza che chi si presenta dopo una lettura di carte o chi guida la tua mano sia davvero l'energia della persona che cerchi, potresti essere facilmente ingannato. E stai pure molto attento al condizionamento, perchè i tarocchi non sempre rappresentano ciò che dovrà avvenire, ma potrebbero essere usati per far realizzare qualcosa attraverso le tue energie.
Esempio stupido alle volte dalla lettura si prevede che una persona deve morire o che avrà un incidente, in questo caso vedi il futuro.
Altre volte tu stesso manipoli inconsapevolmente la lettura e crei un futuro che non doveva realizzarsi in base alle tue paure e frustrazioni.
Inoltre mi pare di ricordare che gli arcani maggiori e minori non dovrebbero essere usati assieme nella lettura, perchè rappresentano percorsi diversi e le energie più forti potrebbero schiacciare quelle più deboli.
 
Top
12 replies since 2/9/2010, 10:16   1154 views
  Share