XmX

Tarocchi e spiritismo

« Older   Newer »
  Share  
Tarot
view post Posted on 2/9/2010, 20:04 by: Tarot




CITAZIONE
Comunque pratiche come il circondarsi di luce, usare rituali purificatori e positivi, coltivare pensieri elevati, altruistici e abitudini di vita sane sono quanto di meglio si possa fare.

è vero concordo, devo riprendere questa abitudine, perchè le rare presenze con cui ho avuto a che fare le sentivo molto negative, tranne i miei nonni. evidentemente involontariamente ho attirato solo entità di basso livello o periolose :(

CITAZIONE
Se interpreto bene anche il pensiero di Beorn a proposito della pericolosità dello spiritismo, si potrebbe anche dire che è meglio proprio non provarci nemmeno. Coi tarocchi o senza, tanto è uguale, cambia solo il mezzo.

lo so, capisco il vostro punto di vista e apprezzo il consiglio, però ancora devo trovare bene la mia strada. è come se sentissi che i tarocchi fanno parte di me. ho provato a non usarli per mesi, ma poi cominciavo a sognarli. sognavo di riprenderli, non potevo resistere!

CITAZIONE
Non per demotivarti nell'esplorazione dell'occulto, anzi spero nel contrario, ma in fondo è anche giusto sentire altre opinioni... acquisire quante più informazioni sono possibili su ciò che si và ad esplorare, giusto?
Può anche essere che così si riesca di impiegare meglio i nostri sforzi per arrivare a risultati reali, possibilmente.
O almeno pensarci su due volte non è male se si cerca di fare le cose a ragion veduta...

assolutamente d'accordo! cercherò di documentarmi di più in materia di spiritismo, dove ammetto di essere molto ignorante...in questo modo forse riuscirò a fare le cose per bene, o comunque meglio di ora :)


CITAZIONE
però non ci dovrebbe essere bisogno proprio di "nessun altro" che ci aiuti per accedere ai mondi sottili. Essi sono al nostro interno e una delle cose che si insegna nelle scuole di occultismo è che non esistono entità che possano aiutarti ad accedere a qualcosa e che nessuno può darci la chiave, se non il nostro lavoro su noi stessi per affinare i nostri mezzi e capacità.
In realtà abbiamo già tutto quello che ci serve, anche se non lo sappiamo. Se hai avuto quei contatti, di sicuro l'unico fattore veramente importante e determinante sei stato tu stesso, non altri.

in effetti pensavo che tramite un "aiuto" esterno le mie capacità sarebbero migliorate...

CITAZIONE
IN realtà queste entità vengono solo per prendere. Prendono, assorbono, usano, succhiano la forza vitale delle persone. Possono schiavizzare e anche per molto più a lungo e seriamente di quanto si pensi.

dopo l'esperienza con lo spirito del militare, una volta tornato in città, mi sono rivolto ad un sensitivo che mi ha detto, senza che gli spiegassi nulla di preciso, che accanto a me percepiva la presenza di un militare. la avvertiva come presenza negativa che mi si era attaccata e ci avrebbe messo anni per andarsene, nutrendosi della mia energia, facendomi sentire spossato e incidendo sul mio umore...una notte di maggio di quest'anno, mi sono svegliato e ho sentito una ventata molto fredda sul viso (porte e finestre erano chiuse). tornato da quel sensitivo, mi ha detto che lo spirito mi aveva finalmente lasciato...


CITAZIONE
Però dei tarocchi anche se poi li ho abbandonati, conservo un bel ricordo.

posso chiederti come mai li hai abbandonati?
 
Top
12 replies since 2/9/2010, 10:16   1154 views
  Share