XmX

Sogno da decifrare?

« Older   Newer »
  Share  
GINES
view post Posted on 6/9/2010, 09:41




Ciao a tutti, vi racconto il mio sogno.
Nel sogno io ero morto o almeno cosi sembrava, mi vedevo dall’esterno in una bara ma io ero vivo accanto alla bara, in pratica ero vivo e stavo vedendo me stesso nella bara, (sdoppiamento?) dopo un po’ esco allora dalla casa dove era collocata la bara ed ero in un paesino di quelli "tipici" isolati, composti da poche persone e con case e struttura del paese "antica" e camminando in queste stradine arrivo tipo in piazza dove erano presenti varie persone a me sconosciute che vedendomi dicevano: ma come è vivo? ma non era morto? ce il funerale questa mattina? sarà suo fratello gemello? sarà tutto uno scherzo? ecc ecc.
A questo punto sento come una voce non so se ero io o no che mi diceva che quando mi sarei svegliato avrei dovuto cercare il significato di Morte e Carote :lol:

XD datemi qualche parere sul sogno e il significato di morte e carote :lol:
 
Top
v.cristallo
view post Posted on 7/9/2010, 07:10




ciao,
non mi sembra nulla di preoccupante, capita di sognarsi morti, non mi chiedere pero' cosa posso voler dire, perchè lì non saprei proprio!
pero' posso dirti nella solita ointerpretazione 2 cosine:
Sognare la propria morte: matrimonio e salute
carota:spirito di osservazione, acutezza
bo questo è il sito che seguo io ma i sogni vanno interpretati non sempre è cosi' facile e non sempre c'è un significato dietro...
vai a sapere...
Ciao
crist.
 
Top
view post Posted on 7/9/2010, 13:00
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


CITAZIONE
carota:spirito di osservazione, acutezza

Ahah! Qualche velato riferimento al famoso detto che le carote fanno bene alla vista? :lol:

Come ormai è risaputo, sognare la morte di qualcuno (anche la propria) significa che si è entrati in una fase di trasformazione personale profonda, come se, in un certo senso, la tua vecchia vita fosse terminata e fossi entrato in una nuova. Però c'è un particolare che potrebbe cambiare l'interpretazione: mentre vai in giro per il paese, la gente vedendoti ti manifesta la sua incredulità, come se non riuscissero a credere che tu sia ancora vivo. Questo mi porta a pensare una cosa diversa, ovvero che al posto di trasformazione questo sogno voglia evidenziare il fatto che l'unica cosa che è veramente morta è il periodo in cui ti trovavi precedentemente, un periodo di stasi e di mancanza di obiettivi e di stimoli. Ora finalmente riesci a vedere quanto eri bloccato, hai aperto gli occhi sulla tua condizione e hai capito e ora esci finalmente... a riveder le stelle, e il mondo aggiungo io.
La gente che ti conosce era abituata a vederti in quella condizione che sembrava destinata a perdurare indefinitamente, quindi ora si stupisce nel vederti di nuovo partecipe nella società.
Potrei sbagliare ma questo a rigor di logica dovrebbe essere il significato del sogno.
Per scoprire il significato metaforico della carota secondo me basta osservare come nasce e cresce. La carota dal momento della semina e quello della raccolta vive interamente sepolta sotto terra, rimane fuori solo la parte fogliare e quella è l'unica cosa che permette di capire che là sotto c'è qualcosa. La parte sepolta ha un colore arancione vivo, che stona palesemente col fatto di non essere visibile, cosa che sembra non avere senso in sè, a che serve un colore vivace e solare col buio della terra? Così eri tu, una persona intimamente vivace e solare ma che viveva nell'ombra attendendo inconsciamente di essere pronto a uscire e affrontare il mondo, ora quella carota... ehm.. pardon... quella persona è pronta a uscire e mostrare tutta la sua solarità e la sua natura vitale, sei pronto, sei maturo e non vedi l'ora di mostrarlo a tutti quegli increduli che lo pensavano impossibile.
Questo almeno è quello che penso di aver capito.
 
Web Contacts  Top
2 replies since 6/9/2010, 09:41   687 views
  Share