XmX

Problema di odore..

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/11/2010, 00:35

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Come vedi, hai trovata da sola la risposta. Pasta (e affini) e latte (e affini) sono di norma fortemente coinvolti. Non consiglio il lievito di birra, eventualmente polline d'api se non ne sei allergica.

Cambiare l'alimentazione ti consentirà di godere di miglior salute e di evitare molti guai futuri, vale la pena, non è un sacrificio così grande se non un poco all'inizio.

Passati i problemi potrai comunque tornare a mangiare, non troppo spesso, anche qualcosa che ora non è appropriato consumare.

Non c'è bisogno di limitare all'insalata l'apporto di nutrimento, anzi è molto nocivo, ci sono molte cose che puoi e devi assumere a sazietà.
 
Top
tred
view post Posted on 6/11/2010, 00:42




Ok grazie mille delle risposte. Il pane è uno dei cibi "pericolosi"?

Già sono magra, se mi metto anche a mangiare solo insalata divento più magra di un'anoressica, infatti credo che è per questo che poi è tornato il problema, la dieta "dell'insalata" l'avrò retta massimo una settimana....
Quelle persone che si abbuffano di schifezze e robe varie come fanno a non puzzare allora?

La frutta acida quale sarebbe?

Spero veramente che mangiando solo frutta e verdura sia il rimedio miracoloso...però senza carboidrati (pasta) come si fa a restare?
 
Top
view post Posted on 6/11/2010, 01:28

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Non ho scritto solo frutta verdura, non va bene. Legumi, riso, miglio, quinoa, amaranto, un poco di mais, carni bianche e magre, pesce magro, latticini caprini e ovini, inseriti regolarmente e senza esagerare devi assumerli.

Come fanno a non puzzare? Meglio puzzare che essere a forte rischio di ictus e infarti e compagnia bella, dammi retta :D

Inoltre, frutta e verdura contengono parecchi carboidrati, i legumi ne contengono, non potrai restarne sprovvista.
Nella colazione consigliata c'è il pieno di carboidrati: miele, marmellata biologica ecc... .

C'è tanta di quella roba da mangiare senza dover assumere le "solite schifezze" che la gente neppure immagina.


Dovrà anche passare come reale prima o poi il concetto che il carburante "normale", naturale e fisiologico dell'organismo sono i grassi e non i carboidrati i quali sono da considerarsi invece come un carburante "super" da utilizzarsi nei casi di sforzo eccessivo e stress.


Ancor prima, la tua alimentazione "normale" comprende una serie di carenze gravi in termini di micronutrienti e biocatalizzatori per cui i carboidrati da pasta e affini divengono semplicemente un fattore di patologia anziché di energia.

Per le specifiche, in rete trovi notizie sufficienti, basta digitare "frutta acida", non farmi fare l'elenco che è da questa mattina alle 6 che vado di corsa in lungo e in largo per le lande desolate d'Italia e altrove :D e domani anzi ormai oggi si ricomincia.

Motivo per cui ora mi ritiro.
 
Top
tred
view post Posted on 6/11/2010, 02:07




CITAZIONE (oro @ 6/11/2010, 01:28) 
Non ho scritto solo frutta verdura, non va bene. Legumi, riso, miglio, quinoa, amaranto, un poco di mais, carni bianche e magre, pesce magro, latticini caprini e ovini, inseriti regolarmente e senza esagerare devi assumerli.

Come fanno a non puzzare? Meglio puzzare che essere a forte rischio di ictus e infarti e compagnia bella, dammi retta :D

Inoltre, frutta e verdura contengono parecchi carboidrati, i legumi ne contengono, non potrai restarne sprovvista.
Nella colazione consigliata c'è il pieno di carboidrati: miele, marmellata biologica ecc... .

C'è tanta di quella roba da mangiare senza dover assumere le "solite schifezze" che la gente neppure immagina.


Dovrà anche passare come reale prima o poi il concetto che il carburante "normale", naturale e fisiologico dell'organismo sono i grassi e non i carboidrati i quali sono da considerarsi invece come un carburante "super" da utilizzarsi nei casi di sforzo eccessivo e stress.


Ancor prima, la tua alimentazione "normale" comprende una serie di carenze gravi in termini di micronutrienti e biocatalizzatori per cui i carboidrati da pasta e affini divengono semplicemente un fattore di patologia anziché di energia.

Per le specifiche, in rete trovi notizie sufficienti, basta digitare "frutta acida", non farmi fare l'elenco che è da questa mattina alle 6 che vado di corsa in lungo e in largo per le lande desolate d'Italia e altrove :D e domani anzi ormai oggi si ricomincia.

Motivo per cui ora mi ritiro.

Ok, thanks. Ho trovato per frutta acida un mini-elenco, tanto per avere l'idea:
Frutta acida: ananas, arance e agrumi in genere, melograni, mirtilli, ribes, more, fragole.
Frutta semiacida: albicocche, ciliegie, mele, pere, pesche, prugne.
Frutta dolce: banane, datteri, fichi, uva caki, frutta secca come fichi o uvetta.

Per fortuna la frutta che più mi piace si trova in semiacida e dolce...nell'acida solo le arance (a volte bevo la spremuta, come ieri)..anche se predilico le frullate di banane.
E anche con i caki ci ho azzeccato oggi :D quindi li mangerò più tranquilla..

Comunque mi sto piano piano documentando sia sul forum che Internet per avere una buona dieta, anche se ce ne sono 3000, da quella del crudismo, vegan ecc, chi dice che è meglio mangiare questo, chi dice quest'altro. Andrò per tentativi.
Inizierò domani la "dieta", vedo che ne esce fuori..tanto ormai.

Grazie mille :D
 
Top
view post Posted on 6/11/2010, 10:51
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


Se Oro è d'accordo io ti suggerisco questa, che ho trovato su un sito e che faccio regolarmente una settimana si e una no:

www.iobenessereblog.it/dimagrire-co...-rallentato/316

In questa dieta si mangia molta frutta, verdura (preferibilmente verde, come zucchine, peperoni verdi, fagiolini, ecc.), ma anche carne o pollo o pesce al venerdì e al sabato. Le banane si mangiano solo al giovedì e le patate solo al martedì a cena. Niente fritti, niente frutta secca, niente bibite gassate, niente pane nè pasta, e soprattutto niente alcolici. La preparazione del minestrone è piuttosto laboriosa per via delle quantità in gioco (alla fine se ne ottengono circa 5,5 litri) ma basta per quasi una settimana. Una volta che le verdure sono nella pentola, prima di accendere il gas io aggiungo anche 4 cucchiai da tavola di lecitina di soia, quando invece la verso nel piatto non potendo mangiare crostini ci metto cereali soffiati (riso, orzo, farro, kamut, ecc.). Inoltre diventa più pratico da conservare se una volta cotto si passa la verdura al frullatore e la si imbottiglia in bottiglie di plastica da un litro, dopodichè lo si congela nel freezer.
Personalmente quando faccio questa dieta non sento lo stimolo a "piluccare" tra un pasto e l'altro, ed è una gran bella cosa, anche perchè spesso sono proprio gli spuntini fuori pasto che ingrassano di più.
Tu, comunque, visto che non hai problemi di peso (beata te! :( ) puoi usarla come dieta purificante, visto che serve anche e soprattutto per stimolare il corpo ad eliminare le tossine.

P.S.
Anche a te piacciono i caki? Io ne sono golosissimo, ogni autunno ne faccio una scorpacciata! Eheh! :wub: ^_^
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/11/2010, 11:04

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Può andare, aggiungendo i latticini da pecora e capra e i legumi perché nel suo caso, essendo già magra, non serve una attivazione del metabolismo intermedio che potrebbe provocare intensificazione di ansia o nervosismo, piano col pomodoro, 6 in un giorno sono troppi. Aggiungiamo cavolo e broccolo e cavolfiore. Eviterei il caffè e il tè comune.
 
Top
tred
view post Posted on 6/11/2010, 13:30




CITAZIONE (yareol @ 6/11/2010, 10:51) 
Se Oro è d'accordo io ti suggerisco questa, che ho trovato su un sito e che faccio regolarmente una settimana si e una no:

www.iobenessereblog.it/dimagrire-co...-rallentato/316

In questa dieta si mangia molta frutta, verdura (preferibilmente verde, come zucchine, peperoni verdi, fagiolini, ecc.), ma anche carne o pollo o pesce al venerdì e al sabato. Le banane si mangiano solo al giovedì e le patate solo al martedì a cena. Niente fritti, niente frutta secca, niente bibite gassate, niente pane nè pasta, e soprattutto niente alcolici. La preparazione del minestrone è piuttosto laboriosa per via delle quantità in gioco (alla fine se ne ottengono circa 5,5 litri) ma basta per quasi una settimana. Una volta che le verdure sono nella pentola, prima di accendere il gas io aggiungo anche 4 cucchiai da tavola di lecitina di soia, quando invece la verso nel piatto non potendo mangiare crostini ci metto cereali soffiati (riso, orzo, farro, kamut, ecc.). Inoltre diventa più pratico da conservare se una volta cotto si passa la verdura al frullatore e la si imbottiglia in bottiglie di plastica da un litro, dopodichè lo si congela nel freezer.
Personalmente quando faccio questa dieta non sento lo stimolo a "piluccare" tra un pasto e l'altro, ed è una gran bella cosa, anche perchè spesso sono proprio gli spuntini fuori pasto che ingrassano di più.
Tu, comunque, visto che non hai problemi di peso (beata te! :( ) puoi usarla come dieta purificante, visto che serve anche e soprattutto per stimolare il corpo ad eliminare le tossine.

P.S.
Anche a te piacciono i caki? Io ne sono golosissimo, ogni autunno ne faccio una scorpacciata! Eheh! :wub: ^_^

Grazie, proverò a seguire una dieta simile..sì i caki mi piacciono molto. Però preferisco mangiare le verdure da sole o al massimo fare grandi insalate, i minestroni non riesco molto a mangiarli.

Oggi sono riuscita a non mangiare latte per ora..ho preso fette e biscottate e marmellata di albicocche. Anche perché mi sono alzata con un forte mal di pancia.

Il polpettone potrebbe fare male?
 
Top
view post Posted on 6/11/2010, 18:50

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Mangia cose semplici, non stare a fare polpettoni, però dipende da cosa usi per farlo.
 
Top
tred
view post Posted on 7/11/2010, 18:28




CITAZIONE (oro @ 6/11/2010, 18:50) 
Mangia cose semplici, non stare a fare polpettoni, però dipende da cosa usi per farlo.

Il polpettone era con patate, uova, formaggio grattuggiato..mi pare..

Le melanzane? pensavo di mangiare tipo sugo con melanzane o cose del genere..la parmigiana di melanzane mi sa non va bene (anche se è una delle cose più buone che ci sia).

Sono al secondo giorno senza latte :cry: e a volte mi viene veramente voglia di mangiarlo ma cerco di resistere..
Ieri mangiato insalata e riso (e il riso è la cosa che più odio mangiare, ma vabbè), marmellata a colazione.

Oggi sono un po' crollata e ho mangiato tortellini in brodo :unsure:


Comunque stavo ripensando a questo problema e sto leggendo che magari può essere per l'odore di gatto. Io li ho da anni (ne ho due ora) magari non sento niente perché sono abituata, ma gli altri che magari non hanno mai avuto un animale (tranne loro stessi :rolleyes: ) sentono come un odore forte..boh.
Però non saprei come risolvere se fosse così..per colpa degli altri mica butto fuori di casa i miei gatti..e poi tutti quelli che hanno gatti dovrebbero avere cattivo odore..e non mi pare sia così.

Quindi o sono io (anche se è frustrante lavarsi, uscire e sentirsi dire che si ha un cattivo odore e in questo caso o che è il sudore o bromidrosi, come leggevo); o sono i gatti; è la casa..altre possibilità non ce ne sono..o magari è un mix di due delle tre cose, o tutto insieme.. boh..
 
Top
view post Posted on 7/11/2010, 19:35
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


Tred ma se l'odore lo sentono solo a casa tua, direi che tu non sei sicuramente.
Alle volte sono i mobili, le tende, la tapezzeria a prendere un certo odore. O anche i muri in caso di umidità si forma della muffa che può emanare un odore simile a quello che descrivi.
Esistono spray che eliminano gli odori li trovi al supermercato, prova a spargerli un po su queste superfici fino a quando l'odore non smette.
I gatti dubito che siano ,perchè la puzza di gatto è dovuta solo al maschio non castrato ed è molto forte e fastidiosa e non ti abitui anche se vivi per anni con quell'odore.
 
Top
tred
view post Posted on 7/11/2010, 20:21




CITAZIONE (beorn @ 7/11/2010, 19:35) 
Tred ma se l'odore lo sentono solo a casa tua, direi che tu non sei sicuramente.
Alle volte sono i mobili, le tende, la tapezzeria a prendere un certo odore. O anche i muri in caso di umidità si forma della muffa che può emanare un odore simile a quello che descrivi.
Esistono spray che eliminano gli odori li trovi al supermercato, prova a spargerli un po su queste superfici fino a quando l'odore non smette.
I gatti dubito che siano ,perchè la puzza di gatto è dovuta solo al maschio non castrato ed è molto forte e fastidiosa e non ti abitui anche se vivi per anni con quell'odore.

Non è solo a casa..cioè se esco, anche dopo essermi lavata, vestiti lavati ecc me lo dicono o fanno comunque intendere..quindi o l'odore si attacca veramente in poco tempo o sono io..
Per la puzza di gatto, può anche essere non l'urina (e in quel caso dovrebbe farla addosso a me :| ) ma proprio dell'animale forse...
 
Top
view post Posted on 7/11/2010, 20:30
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


Con quali prodotti di lavi il corpo e con quali i capelli?

Usi creme, spray, o cosmetici particolari?
 
Web Contacts  Top
tred
view post Posted on 7/11/2010, 21:24




CITAZIONE (yareol @ 7/11/2010, 20:30) 
Con quali prodotti di lavi il corpo e con quali i capelli?

Usi creme, spray, o cosmetici particolari?

corpo con un normale bagnoschiuma e shampoo altrettanto normale, a volte uso il balsamo
uso solo il deodorante..non mi trucco neanche
 
Top
maurizioì
view post Posted on 17/11/2010, 18:55




Ciao, io sono un ragazzo di 25 anni e anche io ho questo problema. Ho trovato il tuo post proprio mentre stavo cercando discussioni su internet per risolvere il mio!guarda mi sembra impossibile aver trovato qualcuno che abbia i miei stessi timori. Io vivevo benissimo fino a qualche anno fa, forse perchè non ci pensavo, ma proprio in questi ultimi mesi il mio problema sta diventando insostenibile!premetto che anche io mi lavo regolarmente, non metto mai la stessa roba, anche per cercare di abolire ogni possibilità di avere cattivo odore. Eppure da qualche mese a questa parte non riesco a stare vicino alla gente, non riesco a parlare o stare in locali chiusi senza avere ansia o pensare mentre la gente sta bisbigliando che stia parlando del mio odore!premetto che io non mi sento alcun odore, ma ormai in qualsiasi posto in cui vado sento la gente che dice che c'è odore brutto, alcuni dicono anche di fogna addirittura!ho una corretta igiene orale, mi lavo i denti tantissime volte al giorno e mangio una caramella dopo l'altra, ma la gente continua a sentire odore brutto quando sta vicino a me!ho lasciato un lavoro per questo motivo(per fortuna era un contratto a progetto) e ora mi ritrovo in quest'altro lavoro con lo stesso problema!tutti sentono questo odore brutto che si diffonde in tutta la stanza, a me fa stare malissimo perchè io non sento nulla!io non lo sento però le circostanze mi stanno portando a farmi credere che sono io il problema perchè in ogni posto in cui vado mi perseguita sempre questo cattivo odore!non riesco a lavorare bene per questo motivo, sto malissimo!mi sembra irrisolvibile perchè le sto provando tutte!spero di riuscire a capire cosa sia questa cosa che mi perseguita, con la speranza che siano tutte coincidenze quelle cose che sento e che la nostra sia solo una fissazione mentale da togliere....me lo auguro!
 
Top
view post Posted on 18/11/2010, 06:14
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


Prova a smettere di mangiare mentine per un po'. Solo per fare un tentativo, magari per una settimana.
 
Web Contacts  Top
90 replies since 5/11/2010, 10:31   11045 views
  Share