XmX

sostanze disinibenti?

« Older   Newer »
  Share  
lxdevil
view post Posted on 12/11/2010, 18:42




l'ibogaina si é dimostrata efficace anche nei casi di ansie e depressioni.

comunque quello che ti spaventa non é la timidezza, ma la vergogna che da essa deriva, o per dirla meglio ...che deriva dalla non accettazione della timidezza.
cioé tu ti inibisci perché ti vergogni della tua timidezza, e x come la vedo io (anch'io sono introverso, o lo ero) non é una caratteristica di qui vergognarsi.

e cmq ribadisco non puoi ridurre la tua timidezza, puoi al limite abituarti ad agire nonostante essa...come quando inizi a caminare scalzo nel bosco, all'inizio fa male, poi il piede si abitua.
lo stesso discorso é applicabile alla paura, non puoi diminuirla, ma puoi diminuirne l'effetto che ha su di te, e questo é ottenibile solo tramite impegno e sforzo personale.

Edited by lxdevil - 12/11/2010, 22:17
 
Top
enteomane
view post Posted on 8/12/2010, 20:09




pregabalin (lyrica)
 
Top
sanguisugas
view post Posted on 9/12/2010, 01:13




io non ti consigliero' sostanze da usare..(tieni conto che sono un ex tossicodipendente), ma ti iinvito a fare una riflessione che nel mio caso per esempio, mi ha aiutato molto...la timidezza spesso deriva paradossalmente da un alto egocentrismo, pensiamo che tutti stiano a giudicare e guardare quello che facciamo, mentre la gente di solito non ti pensa proprio...oppure si ha paura dei rifiuti o di sbagliare, perche' in tal caso dovremmo ammettere quello che non vogliamo, cioe' che siamo persone normali e non superiori alla media...non sto dicendo che è sicuramente cosi' nel tuo caso, ma un pensierino su questo concetto lo farei..
 
Top
lxdevil
view post Posted on 9/12/2010, 20:22




CITAZIONE (sanguisugas @ 9/12/2010, 01:13) 
io non ti consigliero' sostanze da usare..(tieni conto che sono un ex tossicodipendente), ma ti iinvito a fare una riflessione che nel mio caso per esempio, mi ha aiutato molto...la timidezza spesso deriva paradossalmente da un alto egocentrismo, pensiamo che tutti stiano a giudicare e guardare quello che facciamo, mentre la gente di solito non ti pensa proprio...oppure si ha paura dei rifiuti o di sbagliare, perche' in tal caso dovremmo ammettere quello che non vogliamo, cioe' che siamo persone normali e non superiori alla media...non sto dicendo che è sicuramente cosi' nel tuo caso, ma un pensierino su questo concetto lo farei..

sagge parole
 
Top
enteomane
view post Posted on 11/12/2010, 17:02




certo la psicanalisi aiuta, però costa.
io prima di psicanalizzarmi proverei il lyrica, a bassi dosaggi, ha scarsi effetti collaterali, e dà benessere, fa bene, è un derivato del gaba.
ti fa ragionare meglio, toglie l'ansia, e ti fa essere più allegro e socievole
 
Top
lxdevil
view post Posted on 11/12/2010, 18:51




...e probabilmente ti fa anche diventare farmacodipendente :)

a questo meglio un pó di speed, che fa pure correre piú forte!
 
Top
enteomane
view post Posted on 11/12/2010, 18:57




CITAZIONE (lxdevil @ 11/12/2010, 18:51) 
...e probabilmente ti fa anche diventare farmacodipendente :)

a questo meglio un pó di speed, che fa pure correre piú forte!

negativo, il gaba e i suoi derivati non danno dipendenza.
 
Top
sanguisugas
view post Posted on 11/12/2010, 21:44




non c'e' solo l'assuefazione fisica, ma anche la dipendenza psicologica...comunque per quanto una sostanza possa essere innocua, secondo me non è questa la strada...se la timidezza è veramente forte non si puo' risolvere prendendo pozioni magiche per tutta la vita...lo so che l'analisi costa, purtroppo non è un mondo perfetto, ma a volte puo' bastare anche l'autoanalisi, leggere qualche libro sull'argomento e cercare di capire qual'è la vera causa che sta dietro la timidezza..
 
Top
lxdevil
view post Posted on 11/12/2010, 23:27




CITAZIONE (sanguisugas @ 11/12/2010, 21:44) 
non c'e' solo l'assuefazione fisica, ma anche la dipendenza psicologica...comunque per quanto una sostanza possa essere innocua, secondo me non è questa la strada...se la timidezza è veramente forte non si puo' risolvere prendendo pozioni magiche per tutta la vita...lo so che l'analisi costa, purtroppo non è un mondo perfetto, ma a volte puo' bastare anche l'autoanalisi, leggere qualche libro sull'argomento e cercare di capire qual'è la vera causa che sta dietro la timidezza..

concordo
 
Top
enteomane
view post Posted on 12/12/2010, 09:13




io direi 50%
essere timidi significa tante cose, puoi essere ansioso o depresso, apatico o inibito, spesso hai problemi di lunguaggio o altro.
le sostanze nootropiche aiutano
 
Top
lxdevil
view post Posted on 12/12/2010, 10:49




non centra la timidezza, centra l'attitudine ad affrontare le difficoltá, a non perdersi d'animo, a lottare. se uno continua chiedere aiuto dall'esterno non conoscerá mai la reale causa e rimarrá cosí dipendente dall'aiuto esterno, e questa é una dipendenza.
la timidezza, la paura, la vergogna ecc. la creiamo noi stessi per difenderci da qualcosa di piú pericoloso che mai: LA LIBERTÀ, che poi significa anche felicitá da un lato, responsabilitá dall'altra.
 
Top
enteomane
view post Posted on 12/12/2010, 10:56




CITAZIONE (lxdevil @ 12/12/2010, 10:49) 
non centra la timidezza, centra l'attitudine ad affrontare le difficoltá, a non perdersi d'animo, a lottare. se uno continua chiedere aiuto dall'esterno non conoscerá mai la reale causa e rimarrá cosí dipendente dall'aiuto esterno, e questa é una dipendenza.
la timidezza, la paura, la vergogna ecc. la creiamo noi stessi per difenderci da qualcosa di piú pericoloso che mai: LA LIBERTÀ, che poi significa anche felicitá da un lato, responsabilitá dall'altra.

certo certo, una bella teoria se fosse vera.
prendi mè, io sono uno che non si perde d'animo mai, sò affrontare le difficoltà anche enormi con raziocinio, sono estremamente efficace nel cercare soluzioni, però sono antisociale , e propio grazie al mio raziocinio, sono arrivato a capire che non ho paura di nulla, non ho paura della libertà o della gente, ma siccome ho una scarsa predisposizione al senso dell'umorismo ed alla loquacità, preferisco evitare situazioni di contatto sociale dove queste catratteristiche sono fondamentali, ad esempio cene fra parenti, matrimoni, abbordaggi alle ragazze.
Sempre grazie al mio raziocinio ho cercato in vari modi di affrontare il problema, prima con la psicanalisi, poi con le droghe psichedeliche ed infine con i nootropici.
La psicanalisi fà qualcosa, le droghe fanno molto, ma poi devi fare i conti con i sides, i nootropici fanno qualcosa senza sides, il pregabalin lo considero un nootropico.
tutto il resto è solo cieco moralismo
 
Top
lxdevil
view post Posted on 12/12/2010, 14:26




nel mio caso non é teoria, si basa sulla mia esperienza...e sia chiaro che per me non é una questione morale, ma solo pratica in quanto le sostanze psichedeliche non mi sono certo nuove :)
anche la psicanalisi non fá nulla se il soggetto non si impegna. io la timidezza l'ho vinta allenando la mia
CITAZIONE
predisposizione al senso dell'umorismo ed alla loquacità

e trovando le reali cause che ne limitavano l'uso. e ti assicuro che é stata dura e ne é valsa la pena.

le droghe (p. es. paste, trips o anfe) poi ti fanno comunicare si, certo, ma magari ti fanno fare anche dei faccioni strani, ti fanno smandibolare e ti consentono solo di frequentare altri come te perché una bella gnocca che non si droga si spaventerebbe.

preferisco l'uso di certe sostanze solo per un uso ricreativo (limitato s'intende) :D

non sono contrario all'ayahuasca e all'ibogaina poiché ti mettono in condizione di affrontare il problema una volta per tutte trovando le vere cause.
 
Top
sanguisugas
view post Posted on 12/12/2010, 18:09




moralismo?..ma de che?

p.s. ripeto quello che ho detto prima, la timidezza spesso deriva paradossalmente, da una forte presunzione interiore ed è dura ammetterlo con se stessi..
 
Top
enteomane
view post Posted on 23/12/2010, 19:48




CITAZIONE (sanguisugas @ 12/12/2010, 18:09) 
moralismo?..ma de che?

p.s. ripeto quello che ho detto prima, la timidezza spesso deriva paradossalmente, da una forte presunzione interiore ed è dura ammetterlo con se stessi..

io sono umile e riflessivo, sempre disposto al ragionamento e mai arrogante, eppure non riesco ad essere brillante quando serve, io sono convinto che sia una questione di abilità mentale, o hai questa abilità oppure è dura svilupparla, è come uno che ha una determinata abilità nel fare calcoli e uno che non c'è l'ha, non gliela puoi insegnare.
 
Top
63 replies since 6/11/2010, 22:46   7086 views
  Share