XmX

Bambini del Terzo Millennio

« Older   Newer »
  Share  
angelucio
view post Posted on 10/10/2006, 08:49




Il 20 Ottobre alle ore 19 e 30 presso la sede dell’A.N.T.A (Associazione Nazionale Tutela dell’Ambiente)in Roma,Via Appia Pignatelli 208

si terra’ una conferenza sui "Bambini del terzo millennio: Bambini irrequieti? Bambini speciali?" Idee innovative e proposte a confronto.

Sara’ relatrice Paola Giovetti autrice del libro

“Bambini Indaco”





Notizie biografiche: Paola Giovetti, nata a Firenze, risiede a Modena. E' laureata in l ettere ed ha svolto attività di insegnamento coltivando al tempo stesso l'interesse per le tematiche di confine. Da alcuni anni si dedica esclusivamente alla ricerca e alla divulgazione in questo campo. E' redattrice di "Luce e Ombra", la più antica rivista italiana di parapsicologia, e svolge anche su riviste a larga diffusione la sua attività giornalistica. Ha partecipato a programmi radiofonici e televisivi e a numerosi congressi, sia in Italia che all'estero.



E’ gradita la prenotazione

Info 3462322397

Ingresso 10 Euro per spese organizzative e di gestione e tessera Associativa






 
Top
alexchiu
view post Posted on 10/10/2006, 09:12




Avanzando nel Dwapara Yoga (l'era della scienza e delle'energia iniziata nel 1700) gli esseri umani nascono a poco a poco più intelligenti (e inoltre più alti e più longevi)
 
Top
TruePhoenix
view post Posted on 16/11/2006, 23:35




ho appena avuto una discussione che mi fa capire proprio il contrario... più le generazioni vanno avanti più diventano succubi dei vari sistemi, docili, passive...quella carica che ha fatto si che l'uomo progredisse è scomparsa sotto la sua stessa ondata di violenza e corruzione...

personalmente sono poco ottimista, a poco a poco gli esseri umani nasconi più inermi...
 
Top
Vash1986
view post Posted on 17/11/2006, 09:05




CITAZIONE (alexchiu @ 10/10/2006, 09:12)
Avanzando nel Dwapara Yoga (l'era della scienza e delle'energia iniziata nel 1700) gli esseri umani nascono a poco a poco più intelligenti (e inoltre più alti e più longevi)

Eh beh, senza mettere di mezzo lo Yoga, si sa che l'uomo si evolve molto velocemente.
Tuttavia vi invito a chiedere a qualsiasi insegnante di scuola superiore cosa ne pensa dei suoi alunni rispetto a quelli di 10 anni fa ;)
 
Top
galadriel70
view post Posted on 17/3/2007, 21:55




Io sto leggendo ora il libro e il discorso non si limita semplicemente a più intelligente o più irrequieto: gli indaco sono anime evolute, ovvero sono già passati molte volte sulla terra e come indaco sono venuti per fare il punto della situazione. Con i bambini in particolare è molto importante farli crescere nel modo corretto perchè altrimenti si rischia di soffocare le loro possibilità. Gli indaco rispondono tra l'altro a precisi canoni comportamentali che fa di loro persone a volte asociali, troppo sensibili e quindi a rischio.
Già perchè se non riescono ad utilizzare la loro conoscenza per capire e adempiere al loro compito, rischiano di venire schiacciati dalla loro stessa energia, soffrendo fisicamente di disturbi diffusi.
 
Top
Arpocrate
view post Posted on 18/3/2007, 14:50




Scusa, ma senza mettere in mezzo questi fantomatici Indaco che dovrebbero fare il punto della situazione, antiche anime incarnatesi per indicarci una via....il tuo discorso deve valere per tutti i bambini. Tutti devono poter avere eguali possibilità in base al contesto in cui vivono e alle loro capacità, e quando abbastanza maturi in base alle loro scelte. Questo è un principio che deve valere per tutti indistintamente. Questo caratterizza una società in vera via di sviluppo.
A furia di parlare di indaco e parapsicologia qui sembra si sia dimenticato il fondamento della civiltà.
A me poco importa dei canoni asociali, lo diceva un secolo e mezzo fa Shopenauer che la solitudine è la condanna delle grandi menti...e certamente qualcuno lo ha detto prima di lui.
GLi indaco, come voi li chiamate, in certa misura ci son sempre stati, questo ci ha permesso di guardare nelle pagine della storia e leggere grandi nomi.
Altro che indaco, qui ai bambini iperattivi si danno gli psicofarmaci e vi preoccupate di consacrare qualche pargolo intelligente a nuova divinità millenaria?
Apriamo gli occhi davvero, le carte in tavola sono scoperte..non facciamo finta di niente.
 
Top
galadriel70
view post Posted on 18/3/2007, 15:25




Nessuno li definisce divinità non ti sbagliare. Alcuni non faranno grandi cambiamenti e non avranno poteri, opereranno solo nel loro piccolo magari nell'ambito della loro famiglia.
Sono creature d'amore e come tali devono solo far comprendere che ci sono altre vie oltre la violenza, semplicemente questo.
 
Top
Arpocrate
view post Posted on 18/3/2007, 15:28




E non deve valere per tutti indistintamente?
 
Top
galadriel70
view post Posted on 18/3/2007, 15:36




Allora perchè non siamo tutti alti belli e con gli occhi azzurri?
Ma che discorso è? Se tu nelle vite precedenti hai ammazzato furiosamente devi avere le stesse possibilità di chi ha sofferto, o di chi ha subito un'ingiustizia?
 
Top
Arpocrate
view post Posted on 18/3/2007, 15:41




Ma tu puoi giudicare?
 
Top
galadriel70
view post Posted on 18/3/2007, 16:30




No, di certo e non credo nemmeno di averlo mai fatto
 
Top
10 replies since 10/10/2006, 08:49   413 views
  Share