XmX

Seminari sulla Radionica, Comunità New Age

« Older   Newer »
  Share  
Scorpjo
view post Posted on 17/10/2006, 15:32




Premetto che sono molto diffidente nei confronti delle comunità volte a reclutare seguaci come quella che sto per menzionare, comunque volevo sapere se è vero che presso Damanhur è possibile seguire seminari di Radionica.
Grazie

Edited by Scorpjo - 17/10/2006, 20:49
 
Top
Autopilota
view post Posted on 17/10/2006, 19:11




Sai che me lo stavo domandando anche io se queste comunica praticano arti di questo tipo?.Chissà se qualcuno che ne fa parte potrebbe risponderci.
 
Top
Radionica
view post Posted on 18/10/2006, 01:41




molto si è detto su quella comunita', specie su tutte le altre discipline che praticano; personalmente non la conosco se non per sentito dire, quindi non me la sento di sparare a zero su chi "non conosco" e cmq parlare per sentito dire non è nel mio stile; non ricordo, ma penso di aver letto per caso tempo fa dal loro sito che fanno anche corsi di radionica e radiestesia, ma altro non so; in tal caso siamo in diversi in italia ad insegnare radionica e radiestesia e di certo non siamo comunità (che hanno interesse a "reclutare") bensi' associazioni (chè è cmq ben diverso da comunità), scuole e/o professionisti che si mettono a disposizione in varie forme, come del resto avviene per qualsiasi altro corso/i master di tutte le altre materie esistenti piu o meno riconosciute.

Personalmente non faccio parte di nessuna congrega e mai vorro' farne parte... l'unica comunità che ho conosciuto nel mio percorso di ricerca è Ananda Assisi che qualche anno fa ebbe grossi problemi legali (addiritura un paio sono stati arrestati con accusa di plagiare le persone: inoltre il "capo spirituale" anni addietro fu pure vittima di processi per abusi sessuali ma a detta loro accusa priva di fondamento...il tutto comunicato dai telegiornali nazionali); sono stato in quella comunità per un mese di fila senza pero sposare la loro causa (ero in periodi di nuovi inizi e fermentazioni), sborsando Lire duemilioni fra vitto-alloggio, lezioni di yoga, meditazione, e molte altre cose....(purtroppo la radionica non era materia da loro trattata); in tal caso posso dire la mia su l'unica comunità che ho conosciuto e cioè quello che imparai presso Ananda mi è servito moltissimo per la mia crescita interiore; devo molto a loro per avermi fatto conoscere l'Hata Yoga che pratico quasi quotidianamente e che consiglio vivamente a chiunque si incammini verso la ricerca interiore: inoltre quei soldi credo di averli spesi bene oltre che essere il giusto compenso per chi gestisce una struttura simile in una zona simile e cmq non ho interesse a fare i conti in tasca alle persone; quindi che abbiano avuto problemi o meno o che si arricchiscano o meno a me in fondo non interessa, in quanto come ripeto quello che appresi da loro mi ha portato "insindacabilmente" enormi benefici;

credo che il problema non stia nelle comunità, ma bensi' nel singolo individuo stesso; proprio ieri leggevo in un blog nostalgico di "revival" sui "paninari" (ricordate la moda sfrivola che sfocio' alla meta' degli anni 80?) e di tutti i motivi che spingevano a tanta frivolezza, per scoprire poi che altro non era che il frutto di un disagio giovanile dell'epoca e che l'appartenenza ad un gruppo simile garantiva loro "miglior" esistenza dai loro problemi (che c'erano all'epoca) col mondo esterno; con questo non giustifico nulla, dico semplicemente che le "comunità" vengono create dai (se cosi vogliamo chiamarli) problemi dei singoli individui che hanno appunto simili problemi; a guardar bene noi siamo soggiogati continuamente da ogni cosa, media, televisione, status symbol, politica, scuola, filosofia, religioni, famiglia, amici, lavoro, vita in generale, etc..(ma sopprattutto da "noi stessi": il mondo ci somiglia rispecchiando perfettamente tutte le nostre paure, pensieri e sensazioni!!) che ci portano a "consumare" questo piuttosto che quello e cmq tutte cose che in fondo non ci servono...quindi dobbiamo continuare a dar colpa alla televisione ed a questa immensa società-comunità delle nostre pigrizie mentali per come gestiamo la nostra vita ed il nostro denaro??

Secondo me le comunità non sono altro che una delle tante facce della stessa medaglia di una società che cerca disperatamente un' identità come meglio puo'...diffido sempre dal sparare a zero su chi crediamo si approfitti di gente con problemi (troppo facile!!), in quanto come detto sono simili con "problemi" simili che si attraggono e poco importa se uno beneficia solo materialmente e l'altro energeticamente-spiritualmente, o viceversa etc...cmq tutto sempre in qualche modo va' a pareggiarsi, ma non è questo il punto !!..ognuno (come sempre ho detto) trova il maestro e/o ciò che si merita o/e ciò che ha sempre voluto trovare, sia in bene che in male (e questo che piaccia o no è e sara' sempre cosi'!!). Forse detta cosi potrebbe sembrare cinica la cosa (anche se il cinismo è un sentimento che assolutamente non mi appartiene), ma vi assicuro che giratela come volete, ma... sempre quella è ! Per cui potremmo discutere all'infinito, ma sempre là si andrà alla fine a parare.

Penso inoltre che ognuno debba cercarsela da se' nel suo interno la faccenda, ma se spariamo (generalizzo!!) pure sopra al nostro simile o a chi potrebbe dare qualche indicazione sulle tante strade universali per cercare la nostra interiorità dove vi risiede ogni risposta ad ogni quesito, cosa pensiamo che ci risponda ogni volta che in qualche modo lo (impersonale) "interpelliamo"? Credo che non fara' altro che ripeterci giustamente: cercatela dentro di te da solo !!! non dar colpa agli altri, alle comunità, etc...; trovati un metodo da solo visto che hai sempre piu o meno "giustamente" da dire, magari prendendo un po' qua e la...ma non chiedere e non chiederti su cio che altri fanno o non fanno, come e perchè (guarda te stesso), etc...e cosi sarà sempre...credo che interiorizzando e realizzando intimamente profondamente tutto cio' comprenderemo in modo differente anche le comunita', e... tutto il resto.

Edited by Radionica - 18/10/2006, 05:26
 
Top
Kenshirou
view post Posted on 28/4/2008, 17:44




CITAZIONE (Scorpjo @ 17/10/2006, 16:32)
Premetto che sono molto diffidente nei confronti delle comunità volte a reclutare seguaci come quella che sto per menzionare, comunque volevo sapere se è vero che presso Damanhur è possibile seguire seminari di Radionica.
Grazie

Per quanto ne so io, dopo aver raccolto testimonianze dirette ed indirette, a Damanhur la sanno lunga sulla Radionica e non solo: hanno costruito e stanno costruendo intere stanze che sono esse stesse delle macchine radioniche (e non solo), con grandi risultati.
Però non ci sono stato e non ho visto nulla dal vivo, quindi non so dire, almeno riguardo la Radionica, se sono l'ennesimo gruppo di persone che si illude di avere una grande conoscenza, o se sono davvero degli studiosi seri :)
 
Top
cyborg radionico
view post Posted on 26/5/2008, 00:20




so che usano molto dei circuiti con elementi spiralifomi in rame chiamati self che uniscono effetti eterici e radionici, sempre nel pettegolezzo hanno costruito un tempio sotteraneo (visitabile) veramente bello, in cui è confluita anche tanta conoscenza radionica
 
Top
4 replies since 17/10/2006, 15:32   792 views
  Share