XmX

Mineralogramma, Qualcuno ha fatto questo esame?

« Older   Newer »
  Share  
Matgioi
view post Posted on 26/1/2011, 13:15




Salve a tutti, vorrei raccogliere informazioni sul mineralogramma e sulla sua validità diagnostica. Qualcuno di voi l'ha fatto?
Grazie.

Ps: online si leggono pareri contrastanti.
 
Top
flipperina
view post Posted on 26/1/2011, 22:01




Ciao! a me Oro in passato ha fatto fare un esame ma aspettiamo lui per i particolari...era qualcosa di simile al mineralogramma...
 
Top
Matgioi
view post Posted on 26/1/2011, 22:35




Ciao Flipperina, forse intendi il BCC. A proposito, quanto l'hai pagato? Perchè sul sito che mi ha consigliato Oro non sono riuscito a contattarli, dev'esserci qualcosa che non va con la mail. Un saluto,
 
Top
limonata
view post Posted on 17/2/2011, 22:42




che differenza c'è tra ilmineralogramma e il bcc??????
 
Top
view post Posted on 20/2/2011, 12:04

Impunìta

Group:
Member
Posts:
367

Status:


Ciao sono interessata anch'io a conoscere la differenza. Grazie.
 
Top
limonata
view post Posted on 20/2/2011, 12:20




Ciao. Ho scoperto quale è la differenza.
Nel mineralogramma il capello viene incenerito e analizzato.
Nel bcc viene guardato al microscopio il bulbo e viene manata della luce. Poiché ogni elemento ha un proprio colore, a seconda della risposta alla luce viene misurato la quantità di quell' elemento.
Vengono osservate più cose, oligoelementi normali e tossici. Vitamime, ormoni, amminoacidi.

 
Top
view post Posted on 21/2/2011, 10:34

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Il mineralogramma si effettua con spettrofotometro ad emissione di plasma, il BCC si effettua in luce polarizzata.

Il primo comprende metalli/minerali, il secondo anche vitamine, aminoacidi, alcuni ormoni e alcuni neurotrasmettitori. Il primo viene effettuato sulla prima parte di stelo del capello, il secondo valuta il bulbo in quanto organo metabolicamente attivo.

Sei riuscita a contattare quei suonati del laboratorio? :D
 
Top
furmau
view post Posted on 27/2/2012, 10:41




qualcuno conosce dove si possa effettuare l'analisi del capello BCC? Magari anche in regione Veneto ? Grazie per le indicazioni
 
Top
view post Posted on 6/3/2012, 19:39

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Dunque, su segnalazione. E' per me un problema poiché comprendo che alla fine si tratta di pubblicità e non è mia abitudine farmene in tal senso. Comunque, vi sono alcune possibilità una delle quali è data dal far eseguire il test presso il laboratorio di Reggio Emilia (si può inviare il campione via posta), la risposta è priva però di interpretazione personalizzata, restando "sui generis", quindi sarebbe poi necessario trovare il professionista che lo interpreta al fine di ottenere una "strategia terapeutica" (chiamiamola così) più mirata ed efficace (a questo scopo di norma il direttore del laboratorio si rivolge a me o indirizza a me il caso e c'è chiaramente un costo aggiuntivo), un'altra possibilità è farlo direttamente attraverso il centro medico di cui sono anche il responsabile scientifico (definizione di grande effetto che alla fin fine significa tutto e nulla, per la verità) e del quale è tra l'altro direttore sanitario uno dei medici che firmano il test; rispetto a quello effettuato in laboratorio ha un costo inferiore e vi si trovano allegati i consigli dietetico/nutrizionali e integrativi senza costi aggiuntivi.
Probabilmente ci sono altri che si occupano di far eseguire il BCC ma non ne ho conoscenza diretta.

Mi scuso e se è ritenuto spam si proceda senza problemi a cancellare.
 
Top
lxdevil
view post Posted on 6/3/2012, 22:15




suvvia, a te é concesso :D
 
Top
9 replies since 26/1/2011, 13:15   553 views
  Share