XmX

Aiuto!!! Ugola gonfia :o:

« Older   Newer »
  Share  
lxdevil
view post Posted on 18/2/2011, 08:06




Stanotte alle 04.00 mi sono svegliato con l'ugola gonfia. è la seconda volta che mi succede, la prima volta é successo 6 o 7 anni fá dopo una festa, credevo di soffocare.
guardando in internet ho visto che succede abbastanza spesso e le cause sono attribuite a delle allergie alimentari.

Possono esserci anche altre cause? qualcuno conosce un metodo rapido ed efficace per favorire lo sgonfiamento?
 
Top
view post Posted on 18/2/2011, 12:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


giusto perchè forse può essere utile a chi può risponderti: con ugola ti riferisci esattamente a quale parte anatomica, lx?
 
Top
lxdevil
view post Posted on 18/2/2011, 16:46




quella cosa di carne che pende dal palato direi

questa mattina aveva un'aspetto simile
image

Edited by lxdevil - 18/2/2011, 17:27
 
Top
view post Posted on 19/2/2011, 15:52

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Gargarismi con Ribes Nigrum, per ottenere un effetto cortisonico/antistaminico naturale, eventualmente da assumere anche direttamente.

Se si tratta di allergie o di intolleranze è bene identificarle. Specialmente se il problema si presenta solo al mattino può dipendere anche da altre cause. A volte capita anche in chi russa parecchio. Altre volte è per assunzione eccessiva di alcool, altre volte ha origine infettiva.
 
Top
lxdevil
view post Posted on 19/2/2011, 18:33




grazie oro :)

mi sono ricordato che la sera prima di andare a dormire ho macinato del peperoncino, e forse ne ho inalato la polvere, poi a cena ho mangiato una pizza e a mezzanotte un dolce con una crema fatta con lamponi e panna (fresca).
ho letto che non é una cosa pericolosissima e cmq essendomi spaventato seriamente quando mi é successo la prima volta questa volta ho gestito la situazione con piú calma. per ora mi limiteró a non macinare piú i peperoncini :D
se dovesse accadermi un'altra volta andró a da un allergologo
 
Top
lxdevil
view post Posted on 19/3/2013, 12:10




mi é successo un'altra volta. domenica mattina alle 7.30 circa, penso di aver russato come una motosega.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 19/3/2013, 15:38




CITAZIONE (lxdevil @ 19/2/2011, 18:33) 
grazie oro :)

mi sono ricordato che la sera prima di andare a dormire ho macinato del peperoncino, e forse ne ho inalato la polvere, poi a cena ho mangiato una pizza e a mezzanotte un dolce con una crema fatta con lamponi e panna (fresca).
ho letto che non é una cosa pericolosissima e cmq essendomi spaventato seriamente quando mi é successo la prima volta questa volta ho gestito la situazione con piú calma. per ora mi limiteró a non macinare piú i peperoncini :D
se dovesse accadermi un'altra volta andró a da un allergologo


Complimenti! in Sicilia stavo morendo per una cosuccia del genere o simile: edema alla trachea.
Non respiravo ad intervalli per l'edema che non faceva passare l'aria.
All'ospedale mi hanno trattenuto perchè se fosse successo avrebbero dovuto farmi la tracheotomia.
Una storia da cui mi ha tirato fuori un medico israeliano i nostrani stavano facendo di tutto per farmi fuori... :angry:
Skorpy
 
Top
6 replies since 18/2/2011, 08:06   8040 views
  Share