XmX

Nuova visione...

« Older   Newer »
  Share  
dream_97
icon6  view post Posted on 4/4/2011, 14:56




Ciao a tutti... sono nuovo di qui... e ho poca esperienza col "paranormale"! Ok prima di porvi la vera domanda... vi faro una mia "scheda personale" su ciò che non mi so spiegare.
Età:15
Maschio.
Non ho avuto traumi infantili e non so se in famiglia ci siano altri "privilegiati".
Particolarità: Faccio sogni premonitori anche se forse è errato chiamarli così poichè io vedo il futuro indipendentemente da ciò che mi accade in giornata o da chi conosco. Le chiamerei più visioni anche se di solito le chiamo "sensazioni" quando non voglia essere esplicito. Mi capitano quasi tutte le notti e in giornata praticamente sempre. Non vi riporto esempi perchè spesso sono questioni personali ma, nel caso fossero richiesti, farò un'eccezione. Ho imparato negli ultimi tre anni a controllare a piacimento le "sensazioni" nel senso che riesco a focalizzarmi per averne una su un certo individua ad esempio.
Non ho mai provato tecniche tipo incantesimi o esercizi di telecinesi e simili ma sono aperto a tutto questo ormai e sono disposto a farlo.
Da piccolo avevo spesso sogni lucidi ma da quando ho i sogni premonitori non "c'è più tempo" nelle mie notti.
Spesso pensando ad un'oggetto senza volerlo questo cade (es. Avevo voglia di pizza mentre bevevo così pensando alla pizza fatta in casa di mia mamma, una placca posta su un ripiano della cucina cadde e fece rumore. Dopo pochi secondi arriva mia madre e decide di fare la pizza senza che le chiedessi nulla)
:ph34r:
ora la domanda è la seguente: Ultimamente ho fatto spesso diversi sogni in cui usavo la telecinesi, ovvero spostavo oggetti con la mente, alla perfezione. Non sono sogni ludici e tutti iniziano con un mio risveglio come se davvero dovesse accadere una volta aperti gli occhi.
Vi racconto l' ultimo: mi alzavo nel sogno e avevo mal di testa forte, così mi siedo sul letto e nel prendere il telefono per guardare l'orario ma questo si sposta senza che lo toccassi così riprovo ma alla fine il cellulare lievita a mezz'aria e io provo anche su altri oggetti come penne. In seguito nel sogno mostro ai miei parenti e amici cosa ho fatto(la realtà di questo sogno è dimostrata diciamo perchè lo mostro ai miei amici a scuola e a pranzo lo provo a mia nonna) gli amici si stupiscono ma i genitori e mia nonna no... anzi direi se ne fregano addirittura mia mamma dice "era ora!"
Questo mi ha un pò sconvolto come dire... dovrei iniziare qualche esercizio per la telecinesi? Ho forse questo potere nascosto e devo solo "liberarlo" ? Voi cosa ne pensate? :gatto8al6.jpg:
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 5/4/2011, 06:36




ciao maschio di 15 anni :lol:

ben arrivato

sono più interessata alle premonizioni che alla telecinesi
quando ti capitano le visioni/sensazioni,a cosa servono? nel senso..possono essere informazioni utili al fine di dire qualcosa a qualcuno? ci hai mai fatto caso?

devo sottolinearti però che non sono "esperta" della benchè minima cosa in questi campi,ne tantomeno ho esperienze di portata tale da poter portare in discussione,però sono interessata a questo aspetto della cosa

p.s. io femmina di 38 :lol:
 
Top
view post Posted on 5/4/2011, 11:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Ciao.

Io credo che alcune realtà come la premonizione siano da coltivare più che altro nel modo di porsi di fronte ad esse.
C'è un primo livello della nostra mente che rimane sorpresa da queste cose, inoltre è facilmente influenzabile e tende a coglierne solo l'aspetto superficiale spingendoci in quella direzione.

Per paradosso se ci fermiamo all'aspetto esteriore rischiamo di restare concentrati su qualcosa come l'1% e non progredire, anzi, forse addirittura limitare o perdere certe facoltà.
Qualche volta si fa scoppiare un petardo, un'altra un fuoco d'artificio, poi magari una volta si sbaglia, una si interpreta male, in un'altra ci si lascia influenzare da altri fattori e presto sopraggiunge la delusione.

Sembra che questa fase la si passi tutti e anche più di una volta in livelli diversi.
Quello che potrebbe aiutare allora è il semplice non accontentarsi della superficie ma cercare di andare in profondità per capire meglio a che cosa sono dovute certe "manifestazioni particolari" e più che altro cercare di dargli un significato più profondo. Potrebbe essere quello di chiedersi quale utilità possano avere, possiamo studiare per capire meglio a cosa sono effettivamente dovuti, quale è la costituzione occulta del mondo, quali le forze che lo governano e così via.

Dicono che se ci facciamo prendere dall'orgoglio o dall'astuzia egoistica di servirci di certe facoltà (che sono sempre da approfondire e verificare eh...) l'essenziale ci sfuggirà per sempre e anzi le perderemo, finendo per diventare semplici fenomeni da baraccone nel migliore dei casi, o peggio dei volgari imbroglioni come ce ne sono tanti in giro...

Per la telecinesi non mi pronunzio, a parte che un conto è la realtà è un conto è in sogno dove si proiettano sempre dei desideri, delle soggettività che vano comunque interpretate
.
.
.
Maschio 47, ma sembra ier' l'altro che erano 20.
Non mi è chiara sta cosa, dovrei controllare... :P
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 5/4/2011, 11:55




"Qualche volta si fa scoppiare un petardo, un'altra un fuoco d'artificio, poi magari una volta si sbaglia, una si interpreta male, in un'altra ci si lascia influenzare da altri fattori e presto sopraggiunge la delusione."


appoggio

" cercare di dargli un significato più profondo. Potrebbe essere quello di chiedersi quale utilità possano avere"

appoggio tanto

"le perderemo, finendo per diventare semplici fenomeni da baraccone nel migliore dei casi, o peggio dei volgari imbroglioni come ce ne sono tanti in giro..."

appoggio tantissimissimo :lol:

io son regredita volontariamente invece ayni;-) ai 15 sono,ma mi fermo,mi ci trovo bene
 
Top
view post Posted on 5/4/2011, 12:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


CITAZIONE (Filod'Arianna @ 5/4/2011, 12:55) 
io son regredita volontariamente invece ayni;-) ai 15 sono,ma mi fermo,mi ci trovo bene

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 5/4/2011, 12:12




:lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 19/4/2011, 21:35
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


Secondo me qualche facoltà latente ce l'hai, forse con un po' di esercizio potresti scoprire qual'è e come svilupparla. Il problema è che quando sogni una certa cosa di solito nella realtà corrisponde a un significato diverso. La telecinesi nei sogni può simboleggiare la capacità di agire nel proprio ambiente producendo effetti a distanza, non necessariamente in modo paranormale, per ottenere i propri scopi. Comunque siccome la realtà è ben più ricca di possibilità di quello che la mente di solito riesce a comprendere ti suggerisco di non limitarti a considerare le cose come te le ho spiegate ma ad approfondire le tue doti sia di sognatore, sia di "apprendista mago" anche nella realtà. Magari tienici informati sui tuoi progressi, che siamo discretamente curiosi... ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/4/2011, 21:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,184
Location:
Sedna

Status:


dunque un'anno fa ho fatto un sogno non molto strano ma inquietante.
Praticamente io al mattino stavo entrando in fabbrica, mentre gli operai uscivano io ne ho fermato uno e gli ho chiesto dove stavano andando, e come risposta mi disse che eravamo in cassa integrazione.
Fine del sogno, il giorno stesso che ho fatto il sogno l'ho raccontato ad un mio compagno, e gli dissi di segnarlo sul calendario, e che circa dopo un'anno si sarebbe avverato, (sogni premonitori a scoppio ritardato), a Dicembre di quest'anno abbiamo fatto 2 giorni di cassa integrazione, mai successo in 31 anni che ci lavoro.
Il fatto che dissi al mio compagno di segnarselo, dipende dal fatto che ci sono stati parecchi precedenti, sempre ignorati.
Beh... morale ora quando mi incontrano, o mi dicono ''fatti strani sogni???'', oppure si toccano :lol:
 
Top
7 replies since 4/4/2011, 14:56   94 views
  Share