XmX

Richiesta di aiuto per protocollo di cura, Malata da 7 anni

« Older   Newer »
  Share  
lxdevil
view post Posted on 6/6/2011, 10:35




e parla di se in 3a persona?
 
Top
view post Posted on 6/6/2011, 11:22
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


Tittina hai provato anche l'olio di noce? Anche l'acido oleico secondo me può rivelarsi utile, è contenuto nell'olio di oliva ma secondo me puoi anche trovarlo puro in farmacia.
 
Web Contacts  Top
tittina
view post Posted on 7/6/2011, 08:48




Grazie Sanguisuga per le delucidazioni allora provero' ad informarmi!

@michylee ho specificato che ho fatto gia' tutti i percorsi con i medici per uscirne e sono falliti: anche loro mi hanno fatto sperimentare e sono stata malissimo perche' una cura definitiva non esiste purtroppo.

@Yareol prendo la tintura di mallo di noce nera e assumo gia' oleic acid ( acido oleico) che si trova dentro a un prodotto che si chiama balance plus.

@Oro grazie dei consigli ho gia' fatto il percorso alimentare con test sul intolleranze bioscreening ecc e ho un "libricino" da seguire. riguardo la terapia biologica ne faccio un protcollo in flebo.

@lxdevil chi parla in terza persona?

ps volevo specificare a tutti che ho fatto in 7 anni di malattia tutti i test e analisi convenzionali e non da quelli immunitari, endocrini, neurologici, alimentari, per l intossicazione ,genetici e via dicendo.............Purtroppo la base di questa malattia e' post virale e dalle ultime teorie al estero sembra si sommino anche d funghi parassiti / intossicazione di metalli pesanti ...... come ben saprete dalle malattie virali sopratutto quando scatenano reazioni autoimmuni fino a danneggiare il sistema nervoso endocrino immunitario, non se ne esce facilmente.... e gli antivirali chimici sono specifici ognuno per un tipo di virus .......per questo sto cercando prodotti antinfettivi naturali che utilizzano al estero. In Italia non c e' ricerca su questa malattia e non e' ancora riconosciuta dallo stato. Le spese a mio carico, anzi a carico di chi si sta occupando di me. Quando i soldi finiranno non potro' piu' neanche tentare di curarmi .......

Grazie a tutti per il vostro aiuto.
 
Top
view post Posted on 7/6/2011, 08:54

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


CITAZIONE (lxdevil @ 6/6/2011, 11:35) 
e parla di se in 3a persona?

:lol: Ogni tanto accade.

Bene tittina, auguri.

 
Top
sanguisugas
view post Posted on 7/6/2011, 10:30




comunque se ti annoi e non ti stanca troppo scrivere, sul forum puoi sempre postare su qualsiasi argomento, non essere timida :-)

p.s. sono troppo indiscreto se ti chiedo quanti anni hai?
 
Top
view post Posted on 7/6/2011, 23:02
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


Il mallo della noce è la noce non sono esattamente la stessa cosa, comunque suppongo che tu sia ormai stanca di fare da cavia e sottoporti ad esami su esami. Non so, forse sfugge un problema di fondo nel tuo caso...
 
Web Contacts  Top
tittina
view post Posted on 8/6/2011, 07:45




Grazie sanguisugas, ho le ore contate per stare al pc e spesso solo di notte perche' uno dei tanti sintomi del pacchetto malattia e' alterazione ritmo sonno veglia.

Comunque Ho 37 anni....

Yareol si ormai ho fatto tutto quello era possibile fare nella medicina convenzionale e non riguardo le analisi. Quello che sfugge deriva dal fatto che la causa della malattia non e' ancora stata scoperta ufficialmente e non esiste cura, come per tante altre malattie ( sclerosi, tumori ecc) perche' in Italia c e' poca ricerca purtroppo.

Grazie Oro per gli auguri..
 
Top
sanguisugas
view post Posted on 8/6/2011, 08:09




non ringraziare troppo ^_^ non abbiamo fatto niente, visto che le hai provate tutte e sembri saperne piu' di tutti noi assieme sull'argomento..
capisco la difficolta' di agire nella tua condizione, ma sono ottimista nel fatto che troverai il modo, in fondo si tratta di mescolare delle sostanze(naturali mi sembra) con un minimo di perizia e attrezzatura, non ci vorra' mica Paracelso..penso piu' che altro che sia una questione di non volersi prendere eventuali seccature legali sulla preparazione di cure non riconosciute..non c'è qualche convento di frati erboristi dalle tue parti? dovrebbero essere attrezzati per queste cose.

comunque sei diventata la mia eroina ufficiale!

Edited by sanguisugas - 8/6/2011, 10:42
 
Top
view post Posted on 8/6/2011, 09:56

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


In realtà ne ha provate poche e poco centrate e le conoscenze dimostrate sono poche e confuse. L'approccio terapeutico tentato è inutilmente dispendioso, costoso, complesso, scarsamente efficiente. L'Italia, pur non ufficialmente, grazie alle ricerche di un singolo uomo è ben più avanti dei paesi esteri, avendo trovato la causa di fondo o una delle cause fondamentali anche di questo tipo di patologia:

www.domenicofiore.it/

Per il resto, l'eliminazione completa del Glutine e della Caseina (che non c'entra nulla con la Ipersensibilità di tipo III cioè con le classiche intolleranze che poco significano, in questo caso, trattandosi di semplice reattività IgG) è di norma già sufficiente per eliminare la gran parte dei sintomi ed è comunque sempre necessaria quando si voglia intervenire su queste patologie, che sono definite autoimmuni.

Dunque, anche le conoscenze estere dimostrate sono poche e molto confuse. Un classico minestrone di ogni cosa soprattutto di quelle che c'entrano poco o nulla.

Normalmente, l'utilizzo della dieta privativa (che poco c'entra con le intolleranze ma che riveste ben altro significato e ben più importante) la quale grava poco o nulla sul portafogli, associata alla opportuna terapia antibiotica (antibiotico dal costo irrisorio) ed eventualmente ad un poco di Vitamina D (la quale è sicuramente carente ed è fondamentale, in questi casi, e poco grava sul portafogli) conduce nell'arco di 1 mese circa a miglioramenti talvolta impressionanti.

La causa è nella stragrande maggioranza dei casi batterica, e non virale e non fungina, e alimentare forse ancor prima.



Questo tipo di "terapia", all'apparenza semplice e banale, è in grado di ottenere in un arco di tempo ragionevole dei risultati altrimenti non raggiungibili ed è ben poco costosa in termini di denaro rispetto a tutte le altre prospettate. 2000 euro all'anno, forse.

In casi particolari la terapia antibiotica specifica può essere associata all'utilizzo di antistaminici, quando necessario e per il tempo necessario a ripristinare condizioni ideali al recupero "naturale" della salute.



Esistendo quindi le possibilità, attuali e fattuali, di trovare reale beneficio spendendo ben poco, non vedo la necessità di drammi né di rammarico.
 
Top
lxdevil
view post Posted on 8/6/2011, 11:02




anche l'amaro svedese puó essere utile, credo...comunque provare non ti costa molto.
 
Top
sanguisugas
view post Posted on 8/6/2011, 21:36




CITAZIONE (lxdevil @ 8/6/2011, 12:02) 
anche l'amaro svedese puó essere utile, credo...comunque provare non ti costa molto.

l'hai provato mai personalmente?

p.s. ok, lo ammetto, ho postato solo per aggiornare e rendere visibile il 3d ^_^
cmq mi interessa..l'hai provato?
 
Top
view post Posted on 8/6/2011, 23:17

Impunìta

Group:
Member
Posts:
367

Status:


Cara Tittina leggi con attenzione Oro e intraprendi e tenta la cura biologica che ti prescriverà...hai già provato anche quella?

ps. per Oro: l'eliminazione del glutine spesso comporta di acquistare prodotti privi di glutine...siccome da un pò di giorni la sto seguendo...ho preso il c.d panbauletto senza glutine...molto buono direi per essere prodotto senza glutine ma nello stesso tempo leggo che tra gli ingredienti ci sono grassi...il dubbio era questo:

siamo sicuri che siano prodotti che alla fine non ci fanno più male di un normale pane fresco sia pure col glutine?

Grazie notte
 
Top
view post Posted on 8/6/2011, 23:51

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Si è OT, la discussione riguarda una richiesta di consiglio diversa da quella terapeutica, ho sottolineate o precisate alcune cose solo per chi leggendo potrebbe avere l'impressione che si tratti di problemi irrisolvibili che comportano sempre e comunque costi enormi al solo fine di raggiungere risultati minimi o comunque insufficienti. Così non è, si possono avere miglioramenti notevoli con poca spesa e non vi è necessità di rivolgersi all'estero dovendo subire difficoltà di reperimento prodotti e quanto di altro.
Per i grassi.
Dipende da quali grassi contengono, grassi saturi, trans, possono essere nocivi, Omega 6 in eccesso, uno dei problemi importanti è infatti la perossidazione lipidica, che però dipende più spesso da uno squilibrio insulinico e ancor prima leptinico nel quale l'assunzione di glutine gioca un marcato ruolo negativo anche nello stimolare il cronico rilascio (sintesi) di istamina che conduce a reattività infiammatoria cronica con tutte le dovute conseguenze fino ad esaurire il tampone Calcio e prima ancora il tampone Vitamina D (discorso assai complesso che semplicisticamente ora fermiamo qui) per il resto perché poi i grassi dovrebbero far male, dato che sono il carburante naturale dell'organismo e sono contenuti naturalmente in percentuali variabili in buona parte degli alimenti adatti all'essere umano?

Non consiglio i prodotti deprivati con trattamento di glutine, di norma, meglio quelli che naturalmente ne sono privi o che contengono glutine non alterato, il riso ne è solo un esempio.



Se però la scelta sia tra prodotti con glutine e prodotti deprivati del glutine (come alcuni o molti di quelli per Celiaci) meglio questi ultimi. Oltre al Glutine anche la Caseina (chiamiamole pure Esorfine: Glutomorfina e Casomorfina) di origine vaccina va eliminata.

Dopodiché e poi chiudo i miei interventi. E' chiaro che si può discutere di vaccini, di metalli pesanti e di un numero imprecisato di agenti patogeni, onde elettromagnetiche, radioattività, xenobiotici e quant'altro e di cause e di concause le più disparate.

Restano però dei punti fondamentali e fondanti, scientifici e dimostrati che qui è impossibile trattare poiché richiederebbero anni probabilmente. Uno dei punti fondanti, in primis e unico che intendo ricordare (poiché sempre trascurato e dato che si parla qui di Encefalopatia), è che la EAS (Encefalite Allergica Sperimentale) considerata il modello sperimentale (di laboratorio) della Sclerosi Multipla, veniva provocata utilizzando come adiuvante (il fatto che lo si definisca "adiuvante" tende a porlo in un rilievo di secondaria importanza ma così non è) il batterio B. pertussis, per la precisione 4 miliardi di Bordetelle uccise (non altri batteri, non virus ma Bordetelle).
Le tossine della B.P. possiedono potere di attivazione policlonale aspecifica la quale può far risultare anche positivi ad una serie di altri batteri e virus pur non essendo essi presenti, e qui molti ricercatori si lasciano ingannare.
Tutti i virus indagati sono stati assolti, o per "non aver commesso il fatto" o per "insufficienza di prove", diciamo.

Indipendentemente da tutto ciò, la terapia specifica antibiotica nei casi di diagnosi precoce (sottolineiamo precoce) ha dimostrato di eradicare buona parte dei sintomi, ad esempio quelli da dolorazione diffusa e di bloccare l'evoluzione della malattia; la dieta privativa di glutine e caseina incrementa notevolmente il miglioramento e interviene anche laddove il problema sia presente da lungo tempo, sollevando l'organismo da una serie di problemi immunitari dovuti al marcato effetto di disregolazione flogistica/infiammatoria con risultante alterazione della permeabilità intestinale e della barriera ematoencefalica.
L'altra cosa da non trascurare è la quasi onnipresente (in questi ed altri casi) iperacidità tissutale, provocata per gran parte dalla scorretta alimentazione. Ri-basificare l'organismo può rivelarsi necessario.



Edited by oro - 9/6/2011, 01:33
 
Top
view post Posted on 9/6/2011, 10:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Dunque se ho capito bene allora, la prima cosa da fare per tittina, anche se ha già provato qualcosa in passato, e a prescindere da qualsiasi tipo di altro intervento che decidesse di fare, è quella di iniziare subito con un regime alimentare che tenga conto delle indicazioni che le ha dato oro.
Quindi privo degli alimenti che sono incriminati perchè le possono causare o aggravare i suoi problemi.
Togliendo quelli dovrebbe avere già un certo miglioramento molto presto.
E' corretto?

Beh, se è così, tittina, visto che non costa poi molta fatica, io la farei... con una certa continuità però.
 
Top
view post Posted on 9/6/2011, 11:24

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Il mio è un discorso generale, Ayni, peraltro affrontato tanto sinteticamente da poter apparire superficiale. Il motivo per cui sono intervenuto l'ho chiarito. Non è mia intenzione distogliere l'utente tittina dal percorso che ha iniziato né convincere alcuno di alcunché, diciamo che si tratta di considerazioni sostenute da un razionale scientifico - e soprattutto dai risultati ottenuti sui pazienti - di cui un individuo affetto da tale patologia o da patologie simili può tener conto, anche parlandone col proprio medico, al fine di poter ottenere giovamenti di salute senza dover cadere in miseria o contrarre mutui quarantennali.
 
Top
48 replies since 1/6/2011, 15:20   1279 views
  Share