XmX

Richiesta di aiuto per protocollo di cura, Malata da 7 anni

« Older   Newer »
  Share  
lxdevil
view post Posted on 9/6/2011, 17:13




CITAZIONE (sanguisugas @ 8/6/2011, 22:36) 
CITAZIONE (lxdevil @ 8/6/2011, 12:02) 
anche l'amaro svedese puó essere utile, credo...comunque provare non ti costa molto.

l'hai provato mai personalmente?

p.s. ok, lo ammetto, ho postato solo per aggiornare e rendere visibile il 3d ^_^
cmq mi interessa..l'hai provato?

si certo, lo trovo miracoloso

sicuramente le indicazioni quá sotto sono esagerate ma le posto comunque
CITAZIONE
Queste sono le proprietà terapeutiche dell'Amaro Svedese - Ricetta originale Treben

1. Aspirandole o fiutandole ripetutamente, inumidendo con le Erbe Svedesi la prima vertebra cervicale, applicata una pezzuola bagnata con esse, scompariranno dolore e vertigini e si rinforzeranno la memoria ed il cervello.

2. Giovano nell’offuscamento della vista, tolgono il rossore e tutti I dolori persino quando gli occhi sono Infiammati, torbidi e annebbiati. Rimuovono le macchie e la cataratta quando con esse vengono inumiditi gli angoli dell’occhio o quando si applica sulle palpebre degli occhi chiusi ,una pezzuola bagnata coni esse.

3. Il vaiolo e gli sfoghi di ogni genere, anche le croste nel naso o in qualsiasi parte del corpo guariscono inumidendo le parti spesso e bene.

4. Contro il mal di denti si diluisce un cucchiaio di queste gocce in un po’ d’acqua trattenendole in bocca per qualche tempo oppure inumidendo il dente dolente con una pezzuola. Il dolore svanirà e il marciume regredirà.

5. Con le gocce s’inumidiscono ripetutamente le vesciche sulla lingua o altre ferite; la guarigione non tarderà.

6. Quando la gola è arrossata o piagata per cui cibo e bevande causano dolore alla deglutizione, le gocce andranno ingerite al mattino, a mezzogiorno e alla sera; toglieranno il calore e guariranno la gola.

7. Chi soffre di crampi allo stomaco ne prenda un cucchiaio durante l’attacco.

8. Contro le coliche si prendano tre cucchiai, lentamente uno dopo l’altro; presto sentirete sollievo.

9. Le gocce annullano l’effetto dei venti nel corpo e rinfrescano il fegato, eliminano tutte le malattie dello stomaco e quelle Intestinali e giovano contro la stitichezza.

10. Sono anche un ottimo rimedio per lo stomaco quando questo digerisce male e rifiuta i cibi.

11. Giovano altrettanto contro i dolori alla cistifellea. Un cucchiaio ogni giorno, mattina e sera; di notte impacchi imbevuti di gocce elimineranno presto tutti i dolori.

12. Contro l’idropisia se ne prenda mattina e sera un cucchiaio nel vino bianco per la durata di sei settimane.

13. Contro dolori e ronzii all’orecchio si inumidisca con le gocce un batuffolo di cotone da introdurre nell’orecchio. Gioverà assai e restituirà persino l’udito perduto.

14. Ad una donna sofferente di dolori uterini se ne dia al mattino per tre giorni dl fila un cucchiaio nel vino rosso; dopo una mezz’ora le si faccia fare una passeggiata e poi la colazione, ma senza latte. Le gocce non vanno prese insieme a latte.

15. Prendendone un cucchiaio mattina e sera durante gli ultimi 15 giorni della gravidanza, il parto sarà facilitato. Per liberare più facilmente la placenta, si somministri alla puerpera un cucchiaino da dessert ogni due ore fino a che la placenta non si stacchi senza doglie. (sotto controllo medico NdS)

16. Se dopo il parto si verificano infiammazioni alla mammella con l’inizio dell’allattamento, esse spariranno rapidamente applicando degli impacchi dl gocce.

17. Liberano i bambini dalla varicella. Si somministri al bambino delle gocce, a seconda dell’età, diluite in un po’ d’acqua. Quando le vescicole cominciano a seccarsi, inumidirle ripetutamente con le gocce; non rimarranno cicatrici.

18. Sono efficaci contro vermi nei bambini e negli adulti; eliminano persino le tenie, solo che al bambino occorre somministrarle a seconda dell’età. Legare una pezzuola imbevuta di gocce sull’ombelico mantenendola sempre umida.

19. Nell’itterizia spariscono presto tutti i disturbi prendendo un cucchiaio dl gocce tre volte ai giorno ed applicando dei cataplasmi dl gocce sul fegato ingrossato.

20. Sbloccano tutte le emorroidi, guariscono i reni, eliminano dal corpo, senza altre cure, i liquidi ipocondriaci, tolgono la malinconia o le depressioni e stimolano l’appetito e la digestione.

21. Aprono anche internamente le emorroidi se le bagniamo ripetutamente e se le rendiamo molli ingerendo le gocce, soprattutto prima di coricarci. Per via esterna si applica un batuffolino di cotone bagnato con le gocce. Renderà fluido anche il resto dei sangue e gioverà contro i bruciori.

22. Se qualcuno è svenuto, gli si apra eventualmente la bocca somministrandogli un cucchiaio di gocce, e il malato ritornerà in se.

23. Prese per bocca allontaneranno anche li dolore dei crampi sordi fino a che col tempo non cessino del tutto.

24. Contro la tisi polmonare si prendano ogni giorno a digiuno e per la durata di sei settimane.

25. Quando una donna perde la sua depurazione mensile o questa sia troppo abbondante, è bene che prenda queste gocce per tre giorni ripetendo l’operazione per venti volte; il medicamento calmerà quanto è in eccedenza e rimedierà a quanto è insufficiente.

26. Questo medicamento giova anche contro le perdite bianche.

27. Se qualcuno è affetto dal mal caduco (epilessia), occorre somministrargliene immediatamente. Il malato continui poi a prendere esclusivamente questo medicinale in quanto esso rinforzerà sia i nervi affaticati che tutto il fisico allontanando ogni malattia.

28. Guariscono le paralisi, scacciano le vertigini e la nausea.

29. Guariscono anche i bruciori del vaiolo e della erisipela.

30. Se qualcuno avesse la febbre, calda o fredda che sia, e fosse molto debole, gli si dia un cucchiaio, e l’ammalato, se non ha caricato il proprio corpo con altri rimedi, tornerà presto in sè, e il suo polso riprenderà a battere; fosse anche stata altissima la sua febbre, li malato migliorerà presto.

31. Le gocce guariscono cancro, vaiolo e verruche di vecchia data nonché le screpolature delle mani. Se una piaga è vecchia e purulenta o se presenta delle escrescenze, la si lavi accuratamente con del vino bianco, coprendola poi con una pezza imbevuta di gocce. Esse elimineranno ulcere e dolori nonché l’escrescenza carnosa, e la ferita inizierà a guarire.

32. Tutte le ferite dovute a colpi o punture guariscono senza complicazioni quando vengono bagnate con le gocce. Immergete una pezza nelle gocce coprendo con essa le ferite. In brevissimo tempo elimineranno il dolore provenendo ogni cancrena o putrefazione e guariranno anche ferite dl vecchia data dovute ad arma da fuoco. Se ci sono buchi iniettate le gocce nella ferita che non occorre necessariamente pulire in precedenza; mediante l’assidua applicazione di una pezza Imbevuta, la guarigione avverrà in breve.

33. Fanno scomparire tutte Io cicatrici, anche quelle più annose, tutte le piaghe e tutti i tagli se queste vengono inumidite con le gocce fino a 40 volte;. tutte le ferite curate con queste gocce non lasceranno cicatrici.

34. Esse guariscono completamente tutte le fistole anche se sembrano inguaribili e indipendentemente dalla loro età.

35. Curano tutte le ferite da ustioni; che siano prodotte da fuoco, acqua bollente o grasso, quando queste vengano assiduamente bagnate con le gocce. Non si formeranno vesciche; il calore ne verrà estratto. Persino vesciche purulente guariranno totalmente.

36. Le gocce giovano contro tumori e macchie dovuti a urti o colpi.

37. Se qualcuno non riesce a mangiare con appetito, esse restituiranno il sapore perduto.

38. A chi è molto anemico ridonano il colore quando vengano ingerite al mattino per un certo periodo di tempo. Esse purificano il sangue formandone del nuovo e ne favoriscono la circolazione.

39. I dolori reumatici scompaiono prendendo le gocce per bocca o applicando sugli arti Infiammati delle pezze imbevute con le gocce stesse.

40. Curano mani e piedi congelati anche se piagati. Si consiglia dl applicarvi il più spesso possibile delle pezze imbevute soprattutto la notte.

41. Sui calli applicate un batuffolo di cotone imbevuto di gocce inumidendo con esso costantemente il punto dolente. Dopo tre giorni i calli si staccheranno da soli oppure potranno essere levati senza alcun dolore.

42. Curano anche morsi dl cani arrabbiati e di altri animali, prese per bocca, in quanto distruggono tutti i veleni. Coprite le ferite con un panno imbevuto.

43. In caso di peste o altre malattie contagiose è opportuno ingerirne ripetutamente durante la giornata poiché curano ulcere pestose e bubboni anche se insediati nella gola.

44. Chi di notte non dorme bene prenda queste gocce prima dl coricarsi. Nel caso di insonnia nervosa applichi sul cuore un panno imbevuto dl gocce diluite.

45. Somministrato in quantità di due cucchiai ad un ubriaco, fanno scomparire gli effetti della sbornia.

46. Chi prende queste gocce quotidianamente mattina e sera, non avrà bisogno di alcun’altra medicina, poiché esse rinforzano il corpo, rinfrescano i nervi ed il sangue, liberano dal tremore mani e piedi. In breve, allontanano ogni specie dl malattia. Il corpo rimarrà ben elastico, il viso manterrà la sua giovanilità e bellezza.
Importante: Tutti I quantitativi indicati. vanno Ingeriti diluiti in tisana o in acqua.

Questi i 46 punti del "Antico Manoscritto" rivelano Il grande e miracoloso potere terapeutico dl questo miscuglio dl erbe. SI può asserire a ragion Veduta che praticamente non vi sia malattia contro la quale questo Erbe Svedesi non giovino; sono comunque valide come base per qualsiasi cura.
Tratto da: spazioinwind.libero.it

CITAZIONE
L'Amaro Svedese si trova nelle erboristerie e nelle farmacie che trattano anche rimedi naturali, l’importante è che sia della ricette originale Treben.
La seguente ricetta fu trovata tra gli appunti del Dr. Samst, celebre medico svedese e rettore della facoltà di medicina, deceduto all'età di 104 anni in seguito ad un incidente mentre cavalcava. Anche i suoi genitori ed i suoi nonni avevano raggiunto un'età patriarcale.
Erbe necessarie:
10 g di Aloe (o polvere di Assenzio)
5 g di Mirra
0,2 g di Zafferano
10 g di foglie di Cassia
10 g di Canfora (solo naturale, ovvero quella cinese)
10 g di Rabarbaro radice
10 g di Curcuma radice
10 g di Manna
10 g di Teriaca Veneziana
5 g di Carlina radice
10 g di Angelica radice

 
Top
view post Posted on 12/6/2011, 15:39

Impunìta

Group:
Member
Posts:
367

Status:


CITAZIONE (tittina @ 7/6/2011, 09:48) 
@Oro grazie dei consigli ho gia' fatto il percorso alimentare con test sul intolleranze bioscreening ecc e ho un "libricino" da seguire. riguardo la terapia biologica ne faccio un protcollo in flebo.



ps volevo specificare a tutti che ho fatto in 7 anni di malattia tutti i test e analisi convenzionali e non da quelli immunitari, endocrini, neurologici, alimentari, per l intossicazione ,genetici e via dicendo.............Purtroppo la base di questa malattia e' post virale e dalle ultime teorie al estero sembra si sommino anche d funghi parassiti / intossicazione di metalli pesanti ...... come ben saprete dalle malattie virali sopratutto quando scatenano reazioni autoimmuni fino a danneggiare il sistema nervoso endocrino immunitario, non se ne esce facilmente.... e gli antivirali chimici sono specifici ognuno per un tipo di virus .......per questo sto cercando prodotti antinfettivi naturali che utilizzano al estero. In Italia non c e' ricerca su questa malattia e non e' ancora riconosciuta dallo stato. Le spese a mio carico, anzi a carico di chi si sta occupando di me. Quando i soldi finiranno non potro' piu' neanche tentare di curarmi .......

Grazie a tutti per il vostro aiuto.

Ciao Tittina scusami se insisto ma non conoscendo bene come stai ora mi permetto di dirti che andare a cercare integratori complessi all'estero mi pare una strada pericolosa e che ti fa perdere tanto tempo ed energie... i consigli di ORo che è esperto in questo tipo di malattie non si limitano alla dieta...hai davvero fatto la dieta priva di glutine? come ti sei trovata... un tentativo di farti seguire cosa ti costa? hai solo da guadagnarci non trovi? coraggio ^_^
 
Top
jacklightning2wolf
view post Posted on 14/6/2011, 14:17




Mi domando come fai ad aver avuto problemi di dogana, quando c'e' gente che spedisce droghe senza prescrizioni e non le fermano come x il vicodin che poi lo comprano solo quelli strafatti, quando la gente come te che ne ha davvero bisogno la bloccano per delle medicine manche fossero articoli per fare una bomba, cakkio a vederli sembrano piu prodotti da cucina a parte alcuni che non riesco a pronunciare.
 
Top
sanguisugas
view post Posted on 14/6/2011, 22:03




CITAZIONE (jacklightning2wolf @ 14/6/2011, 15:17) 
Mi domando come fai ad aver avuto problemi di dogana, quando c'e' gente che spedisce droghe senza prescrizioni e non le fermano come x il vicodin che poi lo comprano solo quelli strafatti, quando la gente come te che ne ha davvero bisogno la bloccano per delle medicine manche fossero articoli per fare una bomba, cakkio a vederli sembrano piu prodotti da cucina a parte alcuni che non riesco a pronunciare.

non penso che chi spedisce droga lo scriva sulla busta,magari comprano da paesi europei attraverso i quali non c'è dogana ma forse solo qualche controllo saltuario, quindi è pure una questione di fortuna..inoltre se la merce è ferma in dogana non significa necessariamente che non passa, ma che viene forse analizzata e sicuramente tassata, solo che per tutta la burocrazia inerente ci vuole tempo..in poche parole pure se compri un paio di scarpe dagli USA che costano piu' di 50 $ potrebbero essere fermate in dogana perche' devono applicarci la tassa doganale
 
Top
view post Posted on 15/6/2011, 20:14

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


I problemi alla dogana, specialmente per prodotti provenienti dagli USA, vi sono e a volte divengono insuperabili. Con prescrizione medica, con richiesta di laboratorio o di università a fini di sperimentazione e con mezzi simili, comunque una pezza giustificativa a buona tenuta o appoggi all'interno, sono superabili senza grossi problemi. Per il resto a volte restano proprio bloccati.
 
Top
tittina
view post Posted on 21/6/2011, 17:28




Grazie a tutti per aver espresso il vostro pensiero e per i suggerimenti ma come gia' scritto solo con il regime alimentare non se ne esce purtroppo :( . Non conosco la terapia biologica di Oro che se non ho capito male e' un medico giusto?
Per ora sono riuscita a trovare un laboratorio che mi riproduca i prodotti che cercavo. Vi aggiornero' su come va. E se non funzionasse, sicuramente contattero' Oro per sentire quali protocolli di cura propone, sono aperta a tutto.

Conoscevo il dott. Fiore ( prima che morisse) ho gia' fatto cicli di antiobitici diversi e anche antivirali per un anno. Ebbi dei miglioramenti ma alla sospensione sono lentamente peggiorata. Forse come e' stato scritto la diagnosi precoce e l intervento immediato e' importante, cosa che nel mio caso non e' successa.

grazie per aver postato le info su l' amaro svedese non lo conoscevo e lo trovo molto molto interessante ho copiato tutto.

Riguardo i prodotti bloccati alla dogana credo sia una vergogna......sono prodotti naturali non credevo avessi bisogno del certificato: sono mesi che aspetto ho spedito anche la documentazione che mi hanno mandato da compilare ma non si sa nulla.

Grazie ancora a tutti.
 
Top
view post Posted on 21/6/2011, 19:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Auguri tittina!
 
Top
view post Posted on 23/6/2011, 08:55

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


L'antibiotico deve essere specifico e non deve essere interrotto finché non si è rimesso l'organismo in grado di sostenere da sè eventuali infezioni e di liberarsene, in caso contrario ci sarà il peggioramento e si creeranno microrganismi resistenti i quali non saranno più suscettibili di cura con antibiotici e sempre meno risponderanno alle terapie biologiche.

Questo è un grosso errore che in molti commettono, soprattutto chi usa il cosiddetto "fai da te" e ciò pregiudica non poco le possibilità di guarigione.
 
Top
view post Posted on 23/6/2011, 10:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Se non ho letto male, mi pare che ci sia un semplice esame specifico attraverso cui si può sapere se c'è una infezione in corso, nel qual caso ci si potrebbe togliere anche lo sfizio di andare a fondo... (ed eliminarla ;))
 
Top
view post Posted on 23/6/2011, 10:59

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Si, ma ciò non è sufficiente, serve in diagnosi precoce certamente, oltre ad essa per bloccare l'evoluzione quando possibile poiché gli agenti infettivi vanno chiaramente combattuti ma particolarmente se vi sono danni d'organo o di tessuto occorre adottare una strategia idonea, non sempre facile, per il ripristino di buona salute. Ripristino il quale non è sempre possibile, oltre certi limiti i danni restano, quando sono molto gravi.
 
Top
view post Posted on 23/6/2011, 13:18
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


Non credo che siano presenti infezioni, nell'elenco che ha fatto sulle terapie seguite c'era anche l'argento. No, penso proprio che siano sintomi di qualcosa di più complesso, probabilmente all'inizio si trattava di un problema più leggero, ma è stato trascurato e ora si è aggravato e ha originato altri problemi a catena.
Secondo me la cosa primaria da fare, prima ancora di cercare rimedi fisici o psichici, è proprio quello di capire se il problema sia psicologico o fisico, ovvero capire quale sia il vero origine del problema, solo successivamente si potrà ipotizzare una cura, altrimenti si continua a girare a vuoto senza nemmeno avere un barlume di idea su cosa fare.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/6/2011, 15:48

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Diciamo che con questa diagnosi e con le diagnosi di malattia autoimmune in genere c'è sempre il riscontro infettivo, test di laboratorio lo confermano, e c'è sempre il coinvolgimento del glutine e della caseina, di norma in diagnosi precoce la terapia antibiotica e l'esclusione di queste sostanze è sufficiente per bloccare tutti i sintomi e per restituire la idonea qualità di vita. Permamendo la tossinfezione e l'intossicazione alimentare non trattate non sarà possibile raggiungere risultati idonei. L'aspetto psicologico è a volte importante altre volte no, non è da escludersi e in effetti si tratta di diagnosi che prevedono spesso o sempre anche cure psicofarmacologiche che comunque non risolvono granchè.

I motivi psicologici esistono e possono essere più o meno influenti ma psicoterapia e affini non sono in grado di portare benefici se non supportate da terapie fisiche e chimiche.

Sindromi da stanchezza, fibromialgie ecc..., comunque malattie che riguardano sistema scheletrico e sistema muscolare appartengono di solito a persone che nella vita hanno dovuto sostenere gravi pesi psicologici, responsabilità eccessive ecc.., questo si traduce poi in una serie di scompensi biochimici, biologici, fisiologici, da stress, ansia, depressione. Sistema immunitario che si deprime, si "scassa" e scarsa risposta agli agenti infettivi e tossici.

Deve essere molto attentamente valutato l'impatto biochimico sistemico di glutomorfina e casomorfina, esorfine, esotossine, peptidi bioattivi, amine biogene, le quali agiscono come vere e proprie droghe attraverso i recettori oppiodei, provocando assuefazione e dipendenza come le droghe vere e proprie e quindi danni anche gravi al sistema neuronale ed alla struttura cerebrale in genere.

Con ciò occorre anche valutare che queste sostanze sono utilizzate in abbondanza fin dalla più tenera età, ciò comporterà un progressivo fragilizzarsi sia del tessuto che delle funzioni anche psichiche, mentali, psicologiche, e troveremo adulti molto poco resistenti agli stress psicologici poichè malnutriti dalla età neonatale.



Ma la tossinfezione da Bordetella pertussis c'è sempre e risulterà al test, a meno che non siano in atto terapie immunosoppressive o che ci si trovi in fase di remissione dei CIC, per cui risulteranno dei falsi negativi.
 
Top
tittina
view post Posted on 23/6/2011, 21:13




Ciao Oro e' giusta la tua affermazione che la malattia e' post infettiva,ma non riguarda il sistema scheletrico bensi quello immunoneuroendocrino, riguardo l alimentazione e' secondaria.

Cmq a me fecero fare per un anno di diversi antibiotici a rotazione perche' avevo un infezione di micoplasmi e non di bordetella pertussis. E feci anche antivirali in quanto l infettivologo che mi seguiva dato il percorso che ho fatto ( per dirle in breve guarigione e "riattivazione" della malattia in forma grave dopo 20 giorni di cortisone) era sicuro una della causa fosse virale.

Cmq dopo un anno il medico curante decise di sospendermi tutto anche contro la mia volonta'........

Riguardo la domanda del perche' le analisi virali risultano negative ( quando invece il virus puo' essere latente) vi lascio questo post per approfondimento http://sindromedafaticacronica.blogspot.co...fibromialgia%3F

L aspetto piscologico e' secondario e non tutte le persone che si sono ammalate hanno sopportato grossi stress psicologici.........
Poi mi urto davvero tanto quando si comincia a dire "bisogna capire se la causa e' mentale" Domando questa frase l avreste mai scritta a un malato di cancro ( solo perche' non si sa la causa e cura della malattia)? Credo proprio di no!

Proprio a causa di gente e medici ignoranti che i malati passano lo stesso calvario http://youtu.be/T5qMou7HIxE

gli operatori della medicina e medici tradizionali a causa di una assente informazione al livello nazionale e regionale non conoscono queste patologie e costringono il malato per anni ad un nomadismo diagnosto facendo aggravare lo stato di salute delle persone malate in modo anche molto grave.
La maggior parte dei pazienti sono non diagnosticati o mal diagnosticati, spesso vengono scambiati per pazienti psichiatrici : nessun malato di CFS/ME è depresso, tutti hanno una gran voglia di fare e di guarire, non è una malattia della psiche, semmai la psiche, dopo l'insorgere della malattia e in particolare dopo lunghi periodi di convivenza con questa, può essere messa a dura prova: i sintomi costringono, infatti, spesso la persona a una vita più simile a quella di un vegetale e all’isolamento sociale rubando la possibilità di immaginare o poter costruire un qualsiasi futuro. Il malato di CFS/ME viene limitato in tutte le sue facoltà di agire, ed è perciò completamente in balia del mondo che lo circonda: inizia a sentirsi male e non sa perché; contatta il suo medico di base e questi non capisce, consulta i più diversi specialisti, e spesso finisce per essere indirizzato verso la strada della possibile diagnosi psichica; si abbandonano lo studio, le precedenti passioni e le possibilità formative a cui si era pensato; molti sono costretti a lasciare il lavoro.

Anche i familiari stentano a capire e comprendere: i malati hanno subito umiliazioni, soprusi, violenze psicologiche e abbandoni da parte del ambiente sociale e familiare sempre a causa di una mancanza di informazione sul territorio regionale e nazionale
E’ importante rendersi conto che molte persone stanno sopportando da anni sofferenze e isolamento, molti sono costretti a letto, molti hanno perso il lavoro o interrotto gli studi. e non ricevono un'adeguata assistenza per la loro malattia pur avendo un alto grado di disabilità, che non consente loro di essere indipendenti sotto tutti i punti di vista.
I malati, a causa dei numerosi sintomi invalidanti, sono costretti a vivere nella propria casa e si trovano senza alcun tipo di l’Assistenza domiciliare:a causa di questo isolamento sociale si registra un alto tasso di suicidi tra i malati di ME/CFS
I malati perdendo il posto di lavoro versano in gravi condizioni fisiche ed economiche e lo stato ha tolto i fondi per i posti letto per il ricovero nei centri ufficiali per la diagnosi.

Scusate lo sfogo, Detto questo, vi ringrazio ancora per i vostri interventi e gli auguri. Vi aggiorno di sicuro su come va.

 
Top
view post Posted on 23/6/2011, 22:57

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Sono d'accordo sul fatto che la malattia non sia psicologica, ed è ciò che ho scritto, anche se una componente mentale esiste sempre ed in ogni malattia, ed ho spiegato che è più per motivi chimici che per altri, alimentari in prevalenza.

Per il discorso dell'apparato scheletrico, esso era riferito a patologie in genere in relazione alla psiche e non a questa specifica ma è da dirsi che
sia in sindromi da affaticamento che in fibromialgia esso è sempre coinvolto nelle funzioni che riguardano i canali ionici del calcio e nel ruolo di gestione della Vitamina D, attraverso osteoclasti e osteoblasti in particolar modo, per cui è del tutto scorretto dire che non c'entra poichè anzi non è affatto secondario.

Per l'infezione, quella da Bordetella ha un unico modo per determinarsi correttamente con diagnosi indiretta ed è impossibile che tale infezione non sia presente in caso di autoimmunità a meno che non risulti il falso negativo per i suesposti motivi.

I micoplasmi non posseggono potere di dis-regolazione immunitaria per modulazione antigenica-fenotipica attraverso ad esempio TNT-DNC, per cui sono da escludersi come causa e da prendersi in considerazione tutt'al più come concausa non determinante.

La latenza di alcuni ceppi virali è ben conosciuta ma è da escludersi, per una serie di motivi scientifici oltre a quelli citati, la capacità di provocare CFS di per se stessi, la loro attivazione subclinica richiede inoltre la presenza di triggers che sono normalmente donati da batteri.

Che l'alimentazione sia secondaria è sicuramente errato poiché è invece primaria ed è dimostrato che lo sia.

Tant'è che epidemiologia e statistica tendono invece a confermare l'ipotesi alimentare e l'osservazione del processo storico legato alla malattia e all'autoimmunità in genere viene a conforto.

Per cui, io non so chi fornisca tali scorrette informazioni, cioè chi affermi come scienziato e certo non come paziente o come semplice persona priva del contesto conoscitivo coerente, poichè in questo caso è comprensibile, non avendo alcuna esperienza clinica, ma come scienziato o come medico non è affatto comprensibile, che l'alimentazione è secondaria e che si tratta di virus ma posso dirne con dati scientifici alla mano che sono degli emeriti ignoranti, mi si scusi il termine, ma così è.

Poi, che nessun malato di CFS/ME sia depresso è tutto da vedersi, ne vedo molti e non pochi sono anche depressi, certamente una depressione reattiva, comprensibilissima, ma esistente e spesso invalidante.
 
Top
48 replies since 1/6/2011, 15:20   1279 views
  Share