XmX

Richiesta di aiuto per protocollo di cura, Malata da 7 anni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/6/2011, 12:20

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Stavo ripercorrendo alcuni passaggi di cura su certi pazienti, in questi casi donne, e valutavo l'influenza della psiche, dello stato mentale, definiamolo.

In questo senso 3 casi molto recenti mi hanno riportato questi accadimenti.

1 caso di sclerosi multipla. Si erano già verificati miglioramenti anche significativi su quello che era il sintomo che maggiormente la infastidiva, il tremore agli arti superiori. Attendeva da tempo con una certa comprensibile ansia il giorno del suo matrimonio, un evento da lei molto desiderato. Quando mi ha richiamato ha riferito che durante tutta quella giornata il tremore era proprio scomparso. Questo effetto è stato da lei associato alla gioia provocata dall'evento.

1 caso di fibromialgia, i sintomi erano peggiorati in occasione di un licenziamento. Poche settimane dopo l'inizio della terapia, con la quale vi erano già stati miglioramenti, viene assunta, anche se in regime di tempo parziale, in altro ambiente lavorativo. Ricevuta la notizia riferisce di aver avvertito un immediato sollievo dai dolori che da allora si protrae; praticamente sono scomparsi.


1 caso di CFS, età molto giovane. In questo caso un rapido e marcato peggioramento del quadro clinico sembrava legato alla rottura del rapporto sentimentale con un uomo di cui si dichiarava ancora profondamente innamorata. La terapia aveva condotto a discreti miglioramenti ma un deciso stimolo ad un recupero praticamente totale delle ideali condizioni di salute sembra essere poi intervenuto dal momento in cui il rapporto si è rinsaldato; sono tornati insieme. Riferisce il ritrovamento di nuova energia, di serenità, di gioia, di entusiasmo, con nuovi interessi e nuovi obiettivi da raggiungere.


Questo, a onor del vero, a sostegno di chi non dimentica di porre l'attenzione sulle condizioni psicologiche. In certi casi esse possono rivelarsi non dirò determinanti ma sicuramente molto importanti.



Va da sé che un corretto inquadramento diagnostico non può esentarsi dal tenere in debita considerazione, in sede di anamnesi, delle condizioni anche psicologiche, psichiche, del soggetto e va da sé che anche la terapia sia adattata a quanto riscontrato.

Traumi, difficoltà, guai, problemi di vita che hanno un riflesso psicologico importante sono praticamente sempre presenti in questi come negli altri casi, certamente anche persone che godono di buona salute possono aver subito traumi e drammi, quindi la associazione non è sempre scontata ma è vero che un evento felice, questo lo si nota spesso nei più disparati casi di patologia, una realizzazione, un tempo di gratificazione anche direi proprio dell'anima può essere fonte di ritrovato benessere. Certamente questo si spiega anche attraverso le variazioni biochimiche indotte dall'evento, rilascio di endorfine, ad esempio, e di una serie di altre sostanze che intervengono a favore del sistema immunitario, riattivando funzioni neuroendocrine sospese, inibite, per così dire, però l'input è emotivo, emozionale, sentimentale, psicologico. Si ritrova un motivo per vivere che prima mancava, una ragione per star bene che prima poteva essere venuta meno.


E certamente un evento di questo genere ha azione diretta molto più immediata ed efficace, più incisiva, più profonda, più significativa obiettivamente di qualsiasi psicoterapia si possa svolgere.
 
Top
tittina
view post Posted on 25/3/2012, 17:15




Ciao a tutti, rieccomi dopo tanto tempo ad aggiornarvi e chiedervi un aiuto. @Oro ho letto ora l ultimo post da te scritto, credo sia assurdo considerare solo l' aspetto mentale nella causa di 3 malattie cosi devastanti e diffuse basandosi solo su tre casi da te avuti.
Cmq Le diagnosi psichiatriche che mi hanno fatto ad ogni ricovero a partire dal 2004 sono tutte negative e mi porto dietro i sintomi sin da piccola. Cmq io la encefalomielite mialgica/ sindrome da fatica cronica non la CFS. Sono due malattie distinte la prima e' tabellata Oms come malattia neurologica a base post virale e diagnosticabile oggettivamente con la spect la pet rm rnase ecc e indica tutta una serie di sintomi neuroimmunoendocrini complessi , la seconda indica solo una stanchezza non diagnosticabile infatti non e' tabellata Oms

Detto questo vi aggiorno sulla sperimentazione del protcollo Shine americano che sto facendo: mi stanno seguendo due medici. Sto continuando la terapia ormonale sostitutiva, lo zapper fisso, l argento colloidale ionico, le flebo biologiche, da mesi l infettivologo mi ha dato anche un antifungale chimico in quanto non ho risposto a quello naturale. Debbo dire che mi sento soggetivamente meglio sia con la MCS che e' quasi scomparsa ( con le flebo da tempo) che con la me/cfs che si e' ridotta nella gravita' anche se non ne sono uscita ancora.

Ho sperimentato l olive lefat estract e ho risposto malissimo l ho dovuto sospendere quasi subito visto i grossi effetti. Ho ordinato il lauricidin e vedremo. ....

Passo al dunque. Ho comprato anni fa questo minizapper www.xmx.it/shop/zapper.htm e vorrei comprarne un altro uguale o uno piu' potente visto che mi sono trovata bene e l ho quasi distrutto in quanto lo tengo fisso ( anche la notte). Non c e' piu' il numero di riferimento per acquistarlo. Potreste dirmi dove acquistarlo o consigliarmi un apparecchio migliore che abbia pero' i braccialetti e non i tubi? Grazie a chi mi aiutera'.

Scusatemi mi sono dimenticata di chiedervi un altra cosa............siccome al estero stanno facendo il trans factor con buoni risultati vorrei provare anche io....sto cercando una bovina deve avere 3 anni deve essere al primo parto.(razza bruna o quella pezzata) chiunque possa aiutarmi o indirizzarmi lo ringrazio. Sotto le spiegazioni che mi hanno inviato.




trans factor come farlo

La molecola proteica del transfer factor permette al nostro organismo di ricordare l'immunità raggiunta.
Questa piccolissima molecola prodotta dalle nostre cellule T, permette ad esempio di ricordare al nostro sistema immunitario di produrre un certo tipo di anticorpi ogni qual volta il nostro organismo entra in contatto con antigeni già incontrati precedentemente.E' grazie al TF che noi ci ammaliamo una sola volta di varicella ,di mononucleosi ecc.Insomma è la memoria del nostro sistema immunitario.
Certe volte però può accade che il nostro sistema immunitario perda questa memoria o non riesca a riconoscere gli agenti che incontra.Altre volte può accadere che il nostro organismo(forse in momenti di debilitazione) non riesca proprio a riconoscere l'antigene e quindi non riesce a produrre anticorpi..In questo modo il virus,batterio ,parassita ....agisce indisturbato.
Ecco perchè diventa impossibile poi trovare questi antigeni visto che x identificarli si usa fare la misurazione degli anticorpi antigene_specifico.....che in questo caso non esistono.
Molte patologie miteriose possono essere causate da antigeni che circolano indisturbati.
Secondo la mia esperienza l'unica cosa valida in questo caso è l'uso del TRANSFER FACTOR.Quello che potrebbe essere l'anello mancante del nostro sistema immunitario.

Realizzare il proprio TRANSFER FACTOR non è sicuramente semplice ed agevole e sicuramente non è per tutti ma per qualcuno potrebbe essere realizzabile ....mi viene in mente ad esempio chi possiede un agriturismo o conosce qualcuno che può farglielo realizzare e sarebbe un vero peccato perdere un occasione secondo me unica.

REALIZZAZIONE

1)Importante è l'appoggio di un veterinario competente che assicuri la buone salute dell'animale scelto.

2)La bovina deve avere 3 anni deve essere al primo parto.(razza bruna o quella pezzata)

3)Tutto deve essere estremamente sterile sia i capezzoli della bovina sia gli attrezzi usati per l'infusione sia i guanti utilizzati durante la procedura.

4)Il sangue fresco del paziente viene iniettato attraverso una cannula(il veterinario conosce l'arnese)nei 4 capezzoli della bovina.

10cc 20 giorni prima del parto
10cc 15 giorni prima del pardo
10cc 5 giorni prima del parto
10cc 2 giorni prima del parto

Il colostro ricavato nelle prime 24 ore (4 mungiture)dopo il parto viene congelato e poi somministrato in piccole quantità giornaliere al paziente.(piccole dosi ripetute nell'arco della giornata).

QUESTA PROCEDURA ASSICURA UNA COPERTURA TOTALE CONTRO QUALSIASI TIPO DI VIRUS,RETROVIRUS BATTERIO,PARASSITA DISTURBI E INDEBOLISCA IL NOSTRO ORGANISMO E IL NOSTRO SISTEMA IMMUNITARIO.

Il vitello nasce totalmente privo di sistema immunitario è la madre a fornirglielo interamente attraverso il colostro.La stessa mucca ,che ha un sistema immunitario più forte del nostro,venendo in contatto con il nostro sangue produrra milioni di TF e tra questi anche il nostro anello mancante.

P.S.ricordatevi che bisogna dare anche del colostro al vitello altrimenti muore

buon colostro a tutti

 
Top
view post Posted on 29/3/2012, 14:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


CITAZIONE (tittina @ 25/3/2012, 18:15) 
Ciao a tutti, rieccomi dopo tanto tempo ad aggiornarvi e chiedervi un aiuto. @Oro ho letto ora l ultimo post da te scritto, credo sia assurdo considerare solo l' aspetto mentale nella causa di 3 malattie cosi devastanti e diffuse basandosi solo su tre casi da te avuti.

Ciao tittina.

Occhio che mi pare oro fosse meno categorico, cioè che dicesse di tenere in considerazione "anche" il lato psicologico.

Cito: "valutavo l'influenza della psiche"...
"Questo, a onor del vero, a sostegno di chi non dimentica di porre l'attenzione sulle condizioni psicologiche. In certi casi esse possono rivelarsi non dirò determinanti ma sicuramente molto importanti.

Va da sé che un corretto inquadramento diagnostico non può esentarsi dal tenere in debita considerazione, in sede di anamnesi, delle condizioni anche psicologiche, psichiche, del soggetto e va da sé che anche la terapia sia adattata a quanto riscontrato.

Traumi, difficoltà, guai, problemi di vita che hanno un riflesso psicologico "...


In questa prospettiva possono rientrare molti fattori che possono aiutare, ovvero mettere qualche difficoltà in più verso la guarigione.

Come a dire: forse state remando nella stessa direzione ... ;) :) :)
 
Top
view post Posted on 29/3/2012, 19:59

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


E' così Ayni.

Attualmente non saprei come aiutarti nella tua ricerca tittina, proverò ad informarmi, chiederò anche a veterinari se possibile.
 
Top
48 replies since 1/6/2011, 15:20   1279 views
  Share