XmX

Sogno Premonitore? Aiutooo!!!

« Older   Newer »
  Share  
sissi3740
icon9  view post Posted on 6/6/2011, 01:10




Ciao a tutti!
Vi scrivo perché vorrei sapere cosa ne pensate.....
Mia nonna è sempre stata una persona "abbastanza" sensitiva e, nel corso della sua vita, ci sono stati molti sogni che si sono avverati.
Mia sorella è separata ed ha un bambino di 6 anni, al quale il papà vuole prendere la moto (naturalmente mini) e lei non è d' accordo.
Questa cosa, alla nonna non l'abbiamo detta perché si preoccuperebbe inutilmente, ma, una settimana fa.....mi si è gelato il sangue!
La sera prima, mia sorella si è sfogata per questa cosa con me e, la mattina dopo, sono andata a trovare mia nonna che mi ha detto di avere sognato il mio nipotino (che, nel sogno era un ragazzo) che moriva, con la moto, cadendo da un burrone!
Credetemi, è una settimana che non penso ad altro e vorrei sapere da qualcuno che se ne intende più di me.....cosa significa, è una coincidenza?....Proprio la mattina dopo?

Grazie a chi mi vorrà rispondere!
 
Top
view post Posted on 6/6/2011, 08:10
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


Per me non è una coincidenza, tua nonna ha incarnato i timori di tua sorella in un sogno, ma non è sufficiente per sentenziare che sia premonitore. Certo, la balzana idea di quel papà sarebbe meglio rientrasse da dove è uscita, a 6 anni un bambino la moto la deve fare col Lego o col Meccano, che è decisamente più sicuro, istruttivo ed edificante piuttosto che rischiare di rompersi un osso per soddisfare la superficialità dei grandi. Mi viene in mente quel servizio del Tg su quel bambino americano che a soli 9 anni si mette a volare in mongolfiera e di quei beoti dei suoi genitori che sorridono tutti contenti senza la minima consapevolezza del pericolo che corre il loro pargolo. A quell'età non si ha una chiara percezione del pericolo e ancora è presto per aspettarsi una strutturata capacità di discriminare tra bene e male, giusto e sbagliato. Il fatto è che purtroppo al giorno d'oggi i figli sembrano essere diventati uno strumento per soddisfare l'inutile vanità dei genitori piuttosto che l'occasione per dimostrare la propria capacità di amare, di riscattarsi per i propri errori commessi in passato e di conquistare finalmente una sana maturità di giudizio e di scelta. Consiglio caldamente a quel tizio di evitare di viziare il proprio figlio nella speranza di avvicinarlo a sè o nel timore di vederlo allontanarsene, questo non è un comportamento da genitore responsabile.
 
Web Contacts  Top
sissi3740
view post Posted on 6/6/2011, 12:57




Ciao, ti ringrazio, speriamo!
Per quanto riguarda il papà, penso che sia un classico di molti genitori separati che cercano di accotentare i figli, ma pare che il cuginetto ce l'avesse già e che mio nipote l'abbia chiesta per quello.....vediamo come va.....grazie.
 
Top
jacklightning2wolf
view post Posted on 7/6/2011, 12:28




be sai come e la mente elabora cose e le unisce puo essere come non puo essere ,per esempio io da piccolo sentivo il rumore della pioggia e immaginavo di essere inseguito da una mandria di bufali , magari tua nonna a sentito il rumore di una moto che sgommava mentre dormiva e il cervello la elaborato insieme alle angosce e creato tutto questo .
Non e strano fare sogni sulla famiglia ,io per esempio o sognato molto spesso i miei familiari ,anke mia sorella e molto spesso che morivano sono angosce che tutti abbiamo di perdere i nostri cari ,poi che tutti noi abbiamo paura che possano essere visioni futuro e sempre una tabuu ma ke lo siano chissa , o sentito ke per non essere solo un sogno ,le visioni devono essere dettagliate quasi vere anzi molto realistiche al punto da confonderle con la realta.
 
Top
sissi3740
view post Posted on 7/6/2011, 16:35




Si hai ragione, forse, lo scopriremo solo vivendo se si tratta di sepmlici timori o di premonizioni, ma intanto, il dubbio resta ......!!
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 8/6/2011, 05:46




ciao sissi:-)
son d'accordo con jack quando dice che i sogni "premonitori" hanno una qualità particolare,quella di essere visualizzati chiaramente e al risveglio si ha chiarissima l'immagine,che tra l'altro si conserva da sola e non necessità di dover scrivere o memorizzare perchè rimane lì,non si dimentica come fanno normalmente i sogni.
Per come li ho vissuti io sono anche ripetibili intendendo che lo stesso sogno,uguale,può essere ri-sognato.I miei avevano pochissimi simboli e non c'erano emozioni durante il sogno,ne paura ne altro.Un'immagine chiara e netta,senza troppe elaborazioni.
Personalmente son più dell'idea che la nonna inconsapevolmente abbia espresso nel sogno le paure della madre del bambino,ma se l'ansia è tanta mettete al corrente il papà del sogno:-) visto mai che si ricrede.
 
Top
sissi3740
view post Posted on 8/6/2011, 13:56




Si ci avevo pensato, ma lui è molto scettico e non crede a queste cose.......
 
Top
6 replies since 6/6/2011, 01:10   184 views
  Share