XmX

no..gna famo..ci estingueremo

« Older   Newer »
  Share  
sanguisugas
icon3  view post Posted on 21/6/2011, 21:12




oggi mi sono reso conto che non ce la possiamo fare..siamo al punto di non ritorno..una societa' in cui i supermercati non si sa per quale cazzo di motivo ti danno una busta (che paghi), che non riesce a non rompersi neanche con una confezione di yogurt da 8, si vede che non ha piu' ragione di esistere, ed è destinata ad autodistruggersi!!...cioe' per cosa sono tarate quelle buste? per una scatola di struzzicadenti?..io non ce la faccio piu'..aiutatemi!! :gatto10pee3.jpg:
 
Top
view post Posted on 22/6/2011, 00:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,282
Location:
Marsala

Status:


Pensi che ci estingueremo per delle buste inefficienti nei supermercati? image
 
Web  Top
view post Posted on 22/6/2011, 05:09
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,455

Status:


Io ho una soluzione, portati una busta di tela da casa. Così non la paghi, tiene anche un macigno (se riesci a trasportarlo) e la riutilizzi quanto vuoi così eviti di riempire i cassetti di borse di plastica. ;)

image

Yuhuuu!! Ho salvato il pianeta!!! Ahahah!! :lol: :lol:


image
Grazie grazie, troppo buoni!

Edited by yareol - 22/6/2011, 06:43
 
Web Contacts  Top
Filod'Arianna
view post Posted on 22/6/2011, 06:32




:D ebbbravo yar

 
Top
sanguisugas
view post Posted on 22/6/2011, 09:09




CITAZIONE (Roberto Sucameli @ 22/6/2011, 01:56) 
Pensi che ci estingueremo per delle buste inefficienti nei supermercati? image

ovviamente no..ma è un segno come ce ne sono tanti altri..chi avra' pensato quelle buste (per tutta una catena i negozi) avra' fatto delle prove? pure un deficiente avrebbe capito che non vanno bene, allora perche' succede questo? cosa c'è dietro?
pensate a situazioni e interessi molto piu' grandi che noi non notiamo ma che cmq ci influenzano nel lungo termine..e volevano fare le centrali? uhauhauhauhauhahehehehehuuuhhhhhh
 
Top
view post Posted on 22/6/2011, 12:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,184
Location:
Sedna

Status:


Non so quali supermercati frequenti, ma quelli dell'LD sono robuste, certo non bisogna caricarle come un TIR, un pochino più deboli di quelle vecchie, ma solo un pochino...
 
Top
view post Posted on 22/6/2011, 12:26
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,455

Status:


Visto che usano amido di mais per fabbricarle, perchè non unire all'impasto anche le fibre delle foglie che ricoprono le pannocchie? Dopo si che diventano belle resistenti! ;)
 
Web Contacts  Top
sanguisugas
view post Posted on 22/6/2011, 12:37




della lidl robuste? forse tengono dall'uscita all'auto...se ci fai una camminata di 200metri con UNA confezione di qualsiasi prodotto di circa un chilo che abbia gli angoli anche leggermente spigolosi si strappa matematico..
oppure 2 bottiglie d'acqua.. sono "caricare troppo"?..ma dai..
 
Top
view post Posted on 22/6/2011, 13:48
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,455

Status:


Sanguisugas, è logico che 30 anni di tecnologia di imbustamento nella plastica abbiano concentrato gli sforzi e i risultati solo nella direzione della sintesi chimica, la plastica in questo caso è molto più resistente, ma se ripenso a quella gigantesca massa di pezzetti di polietilene che galleggia al largo dell'oceano e che finisce nella pancia di tutti quei pesci mi vien male! Se poi a uno non frega nulla dei pesci dovrebbe allora pensare alla propria di pancia, che rischia di rimanere vuota dopo che il mare si sarà spopolato per colpa della penuria di cibo, causata dalla morte prematura dei piccoli delle diverse specie di cui ci cibiamo anche noi.
In ogni caso se avrete la santa pazienza di attendere ulteriori ricerche e sviluppi, finanziati anche e soprattutto (per non dire esclusivamente) dai quei pochi centesimi in più che spendiamo per le buste in materiale biodegradabile, sono sicuro che entro pochi anni i ricercatori arriveranno a tecnologie di produzione non solo più economiche ed innovative di questa, ma anche a prodotti molto più resistenti degli attuali.
E' una pianta... pardon... una scienza giovane, datele il tempo per svilupparsi!
Inoltre le buste in materiale biodegradabile, per chi dispone di contenitori per compostaggio, rende molto più pratico lo smaltimento di rifiuti biologici domestici (per la stragrande maggioranza scarti di cucina), che al posto di essere gettati direttamente nel composter possono essere prima raccolti nelle buste e successivamente gettati volta per volta nel contenitore: la busta si decomporrà alla stessa velocità dei rifiuti e dal recipiente si raccoglierà solo terra buona!
E se ancora avete da recriminare (giustamente, per carità!) sul prezzo delle buste forse dovreste pensare che quando un prodotto è nuovo costa sempre un poco di più, poi col tempo quando avranno compensato gli investimenti fatto per la ricerca e la produzione il costo scenderà e si sistemerà su quello delle buste sintetiche che per fortuna ci siamo lasciati alle spalle.
Tra l'altro le buste per la spesa sono solo l'inizio di una più vasta, utile e persino urgente ricerca di materiali ecologici con cui sostituire quelli non biodegradabili attuali, ricerca per la quale servono soldi e che si finanzia con l'acquisto dei prodotti derivati da questa tecnologia.
Pochi centesimi saranno sufficienti a comprare il nostro futuro!
 
Web Contacts  Top
Filod'Arianna
view post Posted on 22/6/2011, 14:21




chissà se sarò già morta nel frattempo,poesse

dico sul serio :lol:
cmq sia sono favorevole alle nuove buste
W le buste ecologiche!!
 
Top
sanguisugas
view post Posted on 22/6/2011, 14:27




@yareol
ok..ti sei avvicinato a quello che voleva esere il senso del 3d che evidentemente non sono riuscito a esprimere..quando dico che non ce la faccio piu', intendo nel senso di vedere certe cose, non che ho prolemi con le buste della spesa...mi rimane difficile credere che la tecnologia attuale non riesca a produrre un materiale biodegradabile un po' piu' resistente di quello in questione, allora mi viene il dubbio che la cosa possa essere voluta, cioe' ti mettono li le buste biodegradabili per salvare le apparenze e far vedere che seguono il trend della savaguardia del pianeta, ma in realta' le fanno "volontariamente" talmente scadenti da convincere la gente a continuare a usare la plastica..forse io ci faccio piu' caso perchè vado a fare la spesa a piedi, e non carico subito le buste in macchina, ma per portare la stessa quantita' di roba che portavo con UNA busta normale la devo dividere in 3/4 buste bio senno' semino i prodotti per strada, poi spero che siano davvero biodegradabili al 100% perche' invece di una busta ne devo smaltire 4.
spero che i miei dubbi siano infondati ma ormai non mi meraviglio piu' di niente
 
Top
view post Posted on 22/6/2011, 15:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,282
Location:
Marsala

Status:


CITAZIONE (Filod'Arianna @ 22/6/2011, 15:21) 
chissà se sarò già morta nel frattempo,poesse

dico sul serio :lol:
cmq sia sono favorevole alle nuove buste
W le buste ecologiche!!

Ma anche io. Molti si lamentano per l'odore o per la poca resistenza,sinceramente per me sono resistenti e non fanno puzza. Fra l'altro si possono usare nel compostaggio. S epoi ci sono problemi,basta comprare un carrello personale(di quello piccolo) ed è tutto risolto.
 
Web  Top
view post Posted on 23/6/2011, 05:17
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,455

Status:


Beh, forse qualcuno, nei ranghi più bassi e selvaggi degli "Illuminati" pensava davvero di indurre la gente a volere la plastica tradizionale in luogo di quella biodegradabile, ma ovviamente il mondo non va come certi loschi individui vorrebbe e la gente s'è scoperta disposta a fare sacrifici in nome di un ideale che forse 20 anni prima avrebbe guardato con indifferenza o fatalismo o persino con atteggiamento seccato. Se qualcuno ha cercato di mettere i bastoni tra le ruote al cambiamento ha fallito miseramente e continuerà a incassare sconfitte sempre più numerose. Viviamo in un mondo dove per fortuna i cambiamenti sono inesorabili, è una legge di natura, ormai dovremmo averlo imparato.

P.S.
Ahah! Ho notato anch'io lo stuzzicante odore di "pollo allo spiedo" nei sacchetti appena estratti dalla scatola del supermercato, tuttavia è destinato a svanire in poco tempo (peccato... ;) ).
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/6/2011, 09:11

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Si tratta di buste praticamente inutili per una spesa decente. Le solite idiozie dei soliti idioti. In realtà basterebbe rafforzarne lo spessore ma intendono specularci sopra, guadagnarci, più che convincere a tornare alla plastica.

Data poi la biologicità della busta e i tanti veleni di cui sono ormai composti gli alimenti, privi di nutrienti, non è certamente questo a significare un cambiamento in meglio, però distraggono l'attenzione dalle cose importanti.

Riusciranno a rendere il pianeta meno inquinato anche eliminando un pò di umani :lol:
 
Top
view post Posted on 23/6/2011, 09:17
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


Ma nei supermercati di catania le buste di plastica sono state sostituite da quelle di carta ( tipo quelle americane per intenderci ) riciclabili e biodegradabili al 100%. In ogni caso conviene comprare le buste di tela ( che vendono sempre nel supermercato ) che sono resistenti, grandi ed riutilizzabili in modo indefinito con un grosso risparmio.
 
Top
22 replies since 21/6/2011, 21:12   333 views
  Share