XmX

no..gna famo..ci estingueremo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/6/2011, 09:45

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Comunque, viva le buste ecologiche Filo, io non le uso, ne ho ancora qualcuna di quelle di vecchia plasticaccia che dureranno una vita. Con una sola busta di quelle ci ho fatto spesa per più di 1 anno.

Ah, con il termine "idioti" non mi riferisco a chi vuole il "bio", mi riferisco agli speculatori.

E non mi si chieda di partecipare con quei "pochi centesimi che salveranno il futuro" poiché partecipo già con molto più di pochi centesimi e il trucco per rendere ricchi o poveri è lo stesso da sempre: risparmiare o spendere il solo centesimo.

Piuttosto, chiedano ai Signori Profumo di restituire al popolo il maltolto, milioni di euro rubati, si faranno un mucchio di buste :lol:

Non avevo visto il messaggio di Beorn. Mia madre usava un paio di buste di tela, una piuttosto grande di canapa intrecciata, sono durate tutta una vita, lei è morta e le buste sono ancora qui, ben utilizzabili.

Quei pochi centesimi risparmiati ad ogni spesa, per lei che è nata nella miseria nera e morta comunque povera anche se in dignità, nel corso dei decenni di spesa, sarebbe da calcolare quanto hanno significato in termini di euro ma certamente non poco, probabilmente il valore di un'auto di media cilindrata o più.
 
Top
view post Posted on 23/6/2011, 12:50
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


Ribadisco il mio suggerimento di qualche post fa, aggiungere fibre vegetali alla sola "plastica" di amido.
 
Web Contacts  Top
sanguisugas
view post Posted on 23/6/2011, 13:01




CITAZIONE (yareol @ 23/6/2011, 13:50) 
Ribadisco il mio suggerimento di qualche post fa, aggiungere fibre vegetali alla sola "plastica" di amido.

si ma il discorso è se vogliono farlo...se c'è chi specula pure su queste cose (anche solo per soldi, senza scomodare altri intenti occulti), allora siamo alle solite..le solite dello schifo


p.s. come ha detto Oro basterebbe farle piu' spesse.. speculano sulle buste, figuriamoci su altri prodotti o situazioni che riguardano il campo ambientale..quindi la vera sfida secondo me non sara' tanto ideare le tecnologie o le procedure per salvare il pianeta, gia' ci sono le idee..la vera sfida sara' evitare che i soliti maledetti ci speculino troppo sopra e ritardino cosi gli eventuali effetti per anni..gia' permettere in alcune zone il binomio smaltimento rifiuti-criminalita' organizzata mi fa pensare che il futuro non sara' roseo..

Edited by sanguisugas - 23/6/2011, 14:24
 
Top
view post Posted on 23/6/2011, 13:23
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


Vabbè, comunque ipotizzare scenari quando ancora la situazione è agli inizi e non ben chiara mi sembra inopportuno, meglio attendere e osservare gli sviluppi.
 
Web Contacts  Top
sanguisugas
view post Posted on 23/6/2011, 13:37




CITAZIONE (yareol @ 23/6/2011, 14:23) 
Vabbè, comunque ipotizzare scenari quando ancora la situazione è agli inizi e non ben chiara mi sembra inopportuno, meglio attendere e osservare gli sviluppi.

io la penso diversamente..dopo potrebbe essere troppo tardi, dai piccoli indizi iniziali si comincia a capire l'andazzo..stavolta il tema è troppo importante, quindi prendilo come un appello a vigilare piu' che ad esultare per qualche "specchietto per le allodole" buttato li ogni tanto..non facciamoci fregare dall'entusiasmo e ricordiamoci che ci sara' SEMPRE gente pronta a speculare anche sulla salute dei nostri figli
 
Top
view post Posted on 23/6/2011, 14:28
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


Immagino sia così. Cerchiamo però anche di guardarci dal rischio opposto, che è molto reale e che ancor più dell'ingenuità rischia di distruggerci, ovvero la paranoia, il cospirazionismo e, in senso più generale, la convinzione che non esista iniziativa, persona, istituzione che non sia corrotta e che quindi ovunque si guardi non si possa vedere altro che del marcio. Quello che conta di più secondo me è l'intenzione con cui si crea qualcosa e si ceca di mantenerlo. Gente che cerca di corromperne altra per vili interessi personali ce n'è sempre stata, ma da qui al pensare che sia così dappertutto ce ne passa.
Il problema di fondo è che a un certo punto la cosa veramente importante è stabilire cosa sia meritevole e cosa no, nonchè osservare il risultato di ciò che è stato compiuto, che poi è l'unico vero parametro in grado di svelare se sia stata compiuta una cosa buona o meno, se sia stata negativa in toto e quindi totalmente eliminabile oppure se sia solo imperfetta e quindi migliorabile col tempo e la buona volontà, cose che solo il tempo, come sempre, sarà in grado di sentenziare.
Continuare a battere sul chiodo del pessimismo, del disincanto e dei facili giudizi serve solo a seminare ancora più sconforto e depressione, più di quanta già ce ne sia, e sicuramente non aiuta a risolvere i problemi.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/6/2011, 16:08

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Ma non si tratta però di paranoia Yareol, si tratta di fatti. Anzichè dare buste che costano e sono inutili educhino le persone a portarsi le loro buste, di tela, belle forti, che durano 40 anni, questo comporta risparmio sotto ogni punto di vista.

E non si tratta di pessimismo, sono le buste ecologiche ad essere pessimiste, si rompono con un soffio di aria. Non sono funzionali, non hanno senso.

Ora, io sono disposto a pagare, per carità, pago ogni giorno un numero indefinito di parassiti, però vorrei che almeno ciò che pago valesse il costo.

Invece devo pagarle di più e si rompono in mezzo alla strada, e questo in realtà è masochismo :D

Chi vuole sviluppi le sue tecnologie e tecniche ecologiche, siamo tutti favorevoli, nessuno credo sia contrario, ma le facciano pagare a chi ha il denaro e a chi lo ruba in enormi quantità, non sempre ai soliti, sennò non è che si tratta di complottismi ma si tratta del solito ladrocinio.

Poi, questa è la mia opinione, chiaramente. Resta il fatto che non pagherò per avere delle buste che non mi servono, se le tenga chi le realizza.
 
Top
lxdevil
view post Posted on 23/6/2011, 19:06




CITAZIONE (yareol @ 23/6/2011, 06:17) 
P.S.
Ahah! Ho notato anch'io lo stuzzicante odore di "pollo allo spiedo" nei sacchetti appena estratti dalla scatola del supermercato, tuttavia è destinato a svanire in poco tempo (peccato... ;) ).

a me sembra odore di dado o di brodo in granuli :lol: :lol: :lol:
 
Top
22 replies since 21/6/2011, 21:12   333 views
  Share