XmX

corso pranoterapia che ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
Aik@
view post Posted on 26/7/2011, 14:42




salve a tutti, ho trovato questo corso di pranoterapia e volevo sapere da chi è più esperto di me, cosa ne pensate, il corso si terrà 1 volta al mese di domenica, prendono mx 10 persone e c'è da fare un test Pre-Kirlian Misurazione energia Bioradiante per l'ammissione, non so se contattarli, mi interessa avvicinarmi alla pranoterapia e questo corso è l'unica cosa che ho trovato

questo è il loro sito www.pranoterapiavasile.it
 
Top
lxdevil
view post Posted on 26/7/2011, 15:47




allenati con la psy-ball e fai a meno dei corsi...
 
Top
view post Posted on 26/7/2011, 15:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Ciao Aik@, non si riesce a capire molto bene dal sito in che cosa consiste il corso, cosa ti insegnano, cosa fanno (quanto costa?). Però ho letto solo superficialmente, capace che mi è sfuggito qualcosa.
Non riesco ad inquadrarlo bene in qualcosa che conosco, perciò forse non posso esserti utiie.

Di pranoterapia io conosco il sistema di Master Choa Kok sui, che puoi trovare descritto nel suo libro, il quale consiste in pratica nel corso intero.

Il pranic Healing ti insegna come usare l'energia, come assorbirla, come scaricare l'energia "malata"; come riparare eventuali falle, come ripristinare dove manca e anzi come riconoscere le posizioni in cui serve intervenire.
Il Pranic Healing secondo me è una buona cosa.
Comunque questa che hai è una passione che val la pena di coltivare perchè può essere mooooolto utile.
 
Top
Aik@
view post Posted on 26/7/2011, 17:57




CITAZIONE (lxdevil @ 26/7/2011, 16:47) 
allenati con la psy-ball e fai a meno dei corsi...

mmm...sono ancora all'inizio cosa è la psy-ball?? :)

CITAZIONE (Ayni @ 26/7/2011, 16:52) 
Ciao Aik@, non si riesce a capire molto bene dal sito in che cosa consiste il corso, cosa ti insegnano, cosa fanno (quanto costa?). Però ho letto solo superficialmente, capace che mi è sfuggito qualcosa.
Non riesco ad inquadrarlo bene in qualcosa che conosco, perciò forse non posso esserti utiie.

Di pranoterapia io conosco il sistema di Master Choa Kok sui, che puoi trovare descritto nel suo libro, il quale consiste in pratica nel corso intero.

Il pranic Healing ti insegna come usare l'energia, come assorbirla, come scaricare l'energia "malata"; come riparare eventuali falle, come ripristinare dove manca e anzi come riconoscere le posizioni in cui serve intervenire.
Il Pranic Healing secondo me è una buona cosa.
Comunque questa che hai è una passione che val la pena di coltivare perchè può essere mooooolto utile.

ciao, si in effetti il sito è un pò confuso...e anche io mi mi sono accorta che non parla di costi, cmq li contatterò per capirci meglio,mi sto avvicinando a questa disciplina e ho letto anche sul vostro forum cose molto interessanti ma purtroppo dove abito io non ci sono tante opportunità...vedrò cosa posso fare :)
 
Top
lxdevil
view post Posted on 26/7/2011, 18:24




CITAZIONE (Aik@ @ 26/7/2011, 18:57) 
CITAZIONE (lxdevil @ 26/7/2011, 16:47) 
allenati con la psy-ball e fai a meno dei corsi...

mmm...sono ancora all'inizio cosa è la psy-ball?? :)

nel forum ci sono alcune discussioni a riguardo, ma trovo che questo link contenga una descrizione molto piú efficace.
 
Top
view post Posted on 27/7/2011, 17:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Un'altra cosa che potresti fare, tanto per farti un'idea, sarebbe quella di procurarti il libro del Pranic Healing e dare un'occhiata per avere un'infarinatura di quello che fa o di scambiare opinioni con qualcuno dopo averne letto le parti essenziali.
Così quando vai ad informarti per il corso on line che hai visto, oltre ad avere già un'idea più precisa di quello che puoi fare. almeno puoi valutare meglio.
 
Top
Aik@
view post Posted on 28/7/2011, 11:57




Grazie mille a LX ( ho messo il link tra i preferiti e lo spulcerò appena posso)
Grazie Ayni mi procurerò al più presto il libro del Pranic Healing, c'è qualche titolo più specifico?
 
Top
view post Posted on 28/7/2011, 16:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


mi riferivo al libro base, questo: http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__m...nic_healing.php

Detto tra noi, è molto diffuso, si trova "ovunque".
Comunque in monografie rubinia ha trascritto un bel po' di roba
 
Top
Aik@
view post Posted on 28/7/2011, 16:34




grazie, prenderò il libro al prox stipendiuccio,per il resto aspetto risposta per il corso di pranoterapia e inoltre mi sono informata e nella mia città c'è una sola scuola di yoga cha pratica Hatha yoga, Ashtanga vinyasa yoga e pilates che mi sembra di capire siano modi differenti per fare yoga ( mi sto informando meglio)

sempre detto tra noi, è grazie ai post di rubinia che mi sono interessata a tutto questo,devo dirvi che il forum è veramente ben fatto e mi ci perdo ;) e alla fine non mi resta tempo neanche per provare gli esercizi
 
Top
-]DANA[-
view post Posted on 28/7/2011, 18:29




Io penso questo:

"L'India fu maestra della Cina in materia di religione e letteratura romanzata e maestra del mondo in materia di filosofia. Un ruscello dello spirito religioso indiano è straripato in Cina ed hanno inondato tutta l'Asia.
- Lin Yutang
(fisiologo cinese autore del testo "Wisdom of India")

La guarigione pranica è una scienza che trova le sue origini in India e prana è un termine sanscrito che significa "Energia della Forza Vitale Universale", menzionato nei Veda (ad esempio gli Atharvaveda).
L'origine delle tecniche di guarigione pranica è yogica, non cinese o filippina, come qualcuno è stato indotto a credere. In India questa era originariamente nota come Prana Chikitsa e la tecnica da cui il Reiki è successivamente derivato è nota come Sparsha Chikitsa, che dal sanscrito significa "guarigione con il tocco". Entrambe le techiche del Pratyaksha e Aproksha Chikitsa (guarigione con contatto delle mani e a distanza) venivano usate dalle genti dell'India molto prima che reiki o la pranoterapia nascessero.

Queste tecniche emigrarono poi in Cina, Giappone, Filippine e altre parti del mondo dove, col passare del tempo, prese nuovi nomi e forme: Prana Chikitsa diventò la pranoterapia e Sparsha Chikitsa il Reiki.
Alcuni guaritori Reiki contemporanei sostengono che questa conoscenza derivi dal Sutra del Loto di Gautama Budda, che visse in India nel 500 a.C. In realtà invece la conoscenza del prana e delle scienze per incanalarlo nella guarigione e nel risveglio spirituale ebbero luogo nell'India del Nord. Gli Atharva Veda (3000 a.C.), i testi di Hatha Yoga di Babaji Gorakshanath e le Upanishad descrivono tutti la guarigione attraverso il Pranayama (controllo del prana) con il tocco (Sparsha) o a distanza (Aproksha).

Questo è un estratto di un testo di Gurunath dove spiega l'uso e il ruolo del Prana e del Pranayama nella tecnica del Surya Yoga, affrontando prima quest' introduzione un pò più storica. Personalmente sono sempre stato affascinato dai rapporti sulle varie discipline e di come in realtà le varie tradizioni non sono corpi a sè stanti, come non lo sono le varie popolazioni. Invece nell'affrontare il loro studio risulta importantissimo anche l'aspetto storico e culturale, per meglio capirle e comprenderle.

IN SOSTANZA: Per curare devi essere un umo realizzato e in costante stato di Samadhi altrimenti non curi nulla e il Karma che apparentemente alevvi o te lo becchi te o non se ne va per niente...

Una Sana Pratica Yogica come quelle che insegna Gurunath Siddhanath è quello che ti Consiglio!

 
Top
Aik@
view post Posted on 28/7/2011, 20:20




si, infatti mi sto mobilitanto il più possibile, grazie per le nozioni storiche :)
è bello sapere che ci sono pratiche e discipline così antiche che ancora vivono nel tempo, penso che questa sia la prova che funzionino :)
capisco che essere in un continuo stato di Samandhi richiederà sicuramente tanta dedizione ma il mio essere mi guida verso tutto questo, oggi ho letto molte cose riguardo lo yoga e non vedo l'ora di poterle sperimentare, ma non voglio improvvisare prima voglio "studiare" e poi applicare :)
 
Top
-]DANA[-
view post Posted on 28/7/2011, 21:49




Se ti interessa proprio sotto a questo topic nella stessa sezione trovi le info relative al seminario di Kriya Yoga che il mio Guru terrà in Italia a Roma a NOVEMBRE. YOGIRAJ SATGURUNATH SIDDHANATH.
 
Top
Aik@
view post Posted on 28/7/2011, 22:49




ho visto il link, è interessante ma mi viene un pò lontano (sto in sicilia) spero di torvare qualcosa quà vicino, grazie lo stesso :)
 
Top
view post Posted on 29/7/2011, 19:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


E' vero che anche il pranic healing è una tecnica rielaborata sulla base di una tecnica più antica.
(ho detto tecnica eh)
L'energia vitale è lì da molto ma molto prima di qualunque genere di yoga, e tutto quello che viene dopo è una applicazione dell'apprendimento dell'uomo.
Chi ci piace l'antico, chi ci piace moderno.

Comunque che sia lo yoga, la pranoterapia di Choa, quela di quel sito, il reiki o altro, l'importante è sperimentare, capire.. poi scegliere quello che si sente più affine.
 
Top
Aik@
view post Posted on 3/9/2011, 11:32




Buondì nuovamente a tutti, ieri mi ha chiamato il tizio che farà il corso di pranoterapia e voleva avere conferma se domani ci andavo o no per il test Bio-energetico allora quando ho detto che ci andavo mi ha detto che per sapere il risultati del test devo pagare 80 euro e poi loro mi fanno sapere se possiedo oppure no capacità praniche.....

ovviamente mi ha ricordato che ci sono già molte persone interessate e che purtroppo se io non dovessi avere le capacità adatte, non potrò fare il corso (che avrà una durata di 6 mesi, con incontri di 1 volta al mese)

mmmm...mmmm....vi è mai capitato qualcosa del genere??
 
Top
17 replies since 26/7/2011, 14:42   1167 views
  Share