XmX

Qi-gong, pratica cinese

« Older   Newer »
  Share  
Aik@
view post Posted on 1/9/2011, 21:32




Buonasera a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha esperienza nel campo del Qi-gong, per chi non lo conoscesse sono delle tecnine terapeutiche (pratiche di rilassamento, respirazione ,meditazione e altro ancora) che risalgono ai tempi della medicina Cinese ad alcuni millenni prima della nascita di Cristo, è legato in qualche modo anche alle Arti marziali

Ho scoperto che stanno organizzando degli incontri gratuiti nella mia città dove praticare il Qi-gong

se qualcuno lo pratica volevo sapere cosa ne pensa, perchè non so molto in merito

Grazie a tutti Aik@
 
Top
Iroquoi
view post Posted on 2/9/2011, 00:45




C'è parecchia roba in rete...
Pensa,Aik@, che circa venti giorni fa mi sono "bevuto" un sacco di video in proposito...
Gli effetti benefici sono davvero tanti.
Con questa "ginnastica" pare che si regolino le funzioni del corpo.
Calma lo spirito e la mente.
Ci si rilassa e si impara a respirare.
E poi non costa nulla!... ;)

p.s. ma!... non ho ancora trovato il tempo... sigh... :)
 
Top
Aik@
view post Posted on 2/9/2011, 01:05




ciao Iroquoi,ho visto in rete c'è tanto ma volevo un parere da qualcuno più esperto che l'abbia praticato

per adesso sto facendo "esercizi" sulla disgregazione dell'ego e non vorrei che il Qi-gong invece l'alimentasse inconsapevolmente (dico questo perchè il Maestro che lo insegna ha detto oltre che ad imparare a respirare e rilassarsi che si fanno esercizi per migliorare l'autostima,la visione di se, ecc....)
cmq tra un pò inizieranno le sedute, andare a provare non costa nulla :)
 
Top
2 replies since 1/9/2011, 21:32   129 views
  Share