XmX

Bibbia

« Older   Newer »
  Share  
seleparina
view post Posted on 15/10/2012, 10:23




E poi le chiamano coincidenze...

Sabato gita in un paesello sperduto di poche centianaia di anime, entro in una delle tante chiese, la principale, e vedo una statua che mi ha colpita per l'originalità, l'ho osservata e contato le teste dell'animale che era in basso:sette. Mah, chissà da dove l'hanno preso sto coso, fa tanto Apocalisse di Giovanni...

Ieri sera continuo la mia lettura del Pistis Sophia:
CITAZIONE
Presi la forza da tutte le emanazioni dell’arrogante le quali caddero poi nel caos impotenti, e condussi fuori Pistis Sophia che era sulla destra di Gabriele e di Michele; il grande flusso luminosorientrò in lei e Pistis Sophia contemplò i nemici con i suoi occhi, poiché io avevo sottratto la loro forza.
Condussi Pistis Sophia fuori dal caos, mentre calpestava l’emanazione dell’arrogante dal voltodi serpente, mentre calpestava l’emanazione dal volto di basilisco dalle sette teste, mentrecalpestava la forza dal volto di leone e dal volto di drago. Volli che Pistis Sophia dominasse sulla emanazione dell’arrogante dal volto di basilisco a setteteste, la cui malignità era più efficace di tutti gli altri

Statua lignea di tal Maragliano, a detta dei commenti trovati su internet "la Vergine con un mostro con più teste soggiogato dall'arcangelo Michele."


A qualcuno risulta che nella Bibbia ci siano indicazioni in merito al basilisco dalle sette teste?
Se così non fosse questo tal Maragliano la sapeva lunga...

Edited by seleparina - 15/10/2012, 12:48

Attached Image: P1030299

P1030299

 
Top
seleparina
view post Posted on 16/10/2012, 21:40




CITAZIONE
Quando il primo mistero terminò queste parole ai suoi discepoli, si fece avanti Maria, e disse: - Mio Signore, la mia mente è sempre intelligente e pronta a farsi avanti per esporre la soluzione delle parole pronunciate da lei, ma temo le minacce di Pietro il quale ha in odio il nostro genere(femminile)

Eddaje :lol:
 
Top
view post Posted on 17/10/2012, 16:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


haha sele

google ritorna alcune citazioni simili su mostri a sette teste, presenti nella bibbia.
https://www.google.it/#hl=it&sclient=psy-a...iw=1024&bih=648
(avrai già cercato... qualcuno somigliante?)

CITAZIONE (seleparina @ 14/10/2012, 23:57) 
CITAZIONE
Questi sono i nomi che darò dall’infinito: scrivili con un segno affinché d’ora in avanti i figli di Dio siano manifesti. Il nome dell’immortale è:ααα,ωωω. Il nome della voce per la quale si mosse l’uomo perfetto è:ιιι.
Le spiegazioni dei nomi di questi misteri sono: il primo è ααα e la sua spiegazione è ϕϕϕ; il secondo è µµµ oppure ωωω e la sua spiegazione è ααα; il terzo è ψψψ e la sua spiegazione è οοο;il quarto è ϕϕϕ e la sua spiegazione è ννν; il quinto è δδδ e la sua spiegazione è ααα
.Colui che è sul trono è ααα: questa è la spiegazione del secondo:ααα,ααα,ααα; questa è la spiegazione del nome intero

Ora si che ho capito tutto :wacko:

quei simboli strani sono parole traslate dall'ebraico immagino, o da qualche altra lingua....?
qua si ci vorrebbe uno studioso.
 
Top
seleparina
view post Posted on 17/10/2012, 16:15




Sono tutte lettere greche, le prime ovviamente sono le famigerate alfa e omega, ma aldilà della lettera in se, è proprio per cervelloni sto pezzo.

Si, per le sette teste ho cercato, dovrei andare a guardarla nuovamente da vicino per vedere se sono presenti dieci corna, come descritto nell'Apocalisse di Giovanni, ma la Signora non è incinta, mentre nell'Apocalisse si e viene inseguita da questo mostro.

Mi toccherà leggere la Bibbia :woot:
 
Top
seleparina
view post Posted on 4/11/2012, 23:13




CITAZIONE
Cap. 134
Dopo che Gesù parlò così, Maria l’interrogò, dicendo: - Se gli uomini cercano, maincontrano dottrine erronee, d’onde possono conoscere se ti appartengono, oppure no? Il salvatore rispose, e disse a Maria: - Una volta vi ho detto:

«Siate come prudenti cambiavalute! Trattenete quanto è buono, respingete quanto è cattivo».Or dunque, a tutti gli uomini che vogliono cercare la divinità, dite: «Quando il vento viene dasettentrione sapete che ci sarà freddo, quando il vento viene da meridione sapete che ci sarà caldoe calura». Or bene, dite loro: «Se dal vento avete riconosciuto il volto del cielo e della terra,quando qualcuno viene ad annunziarvi una divinità sapete bene se le loro parole concordano e siarmonizzano con tutte le vostre parole, quelle che vi ho detto per mezzo di due o di tre testimoni.Se concordano con la disposizione dell’aria, del cielo, dei cicli, delle stelle, dei luminari, dellaterra intera e di quanto in essa si trova; e ancora (se concordano con la disposizione) di tutte leacque e di quanto c’è in esse, dite loro che io annovererò tra i nostri coloro che verranno da voicon parole che si armonizzano e concordano, in piena conoscenza, con tutto ciò che vi ho detto».

Capito?
Io per niente, cioè mi dovrei fidare delle mie sensazioni?

Allora sto fresca :lol:
 
Top
64 replies since 2/9/2011, 11:45   1007 views
  Share