XmX

Vi presento la mia ricerca

« Older   Newer »
  Share  
mostromagnetico
view post Posted on 6/3/2012, 17:36




Presuntoso è chi è sicuro ma non sa.

Io ricerco, e lo so.

So che anche io sono ignorante sul come fare, però la mia ricerca l'ho pubblicata in modo che chi volesse non commette i miei errori ed approfitta delle mie scoperte.

Tu non ha i capito, cerca di comprendere, cioè di rileggere (solo se ti va)

Puoi chiedermi spiegazioni.

Riassumo: io MUOVO il rotore anche in queste settimane, ed esso ha collegato un potenziale generatore elettrotecnico.

Lo studio su modellini deve ancora DIMOSTRARE il moto continuo a sufficienza, cioè almeno 12 ore, un giorno, in modo poi da passare a potenziare e fare prototipo solo se occorre, cioè se la realtà DIMOSTRA.

Le calamite sono MASSIVE, e se ci fosse un GATE il ritorno su ruota sarebbe LIBERO e la velocità aggiunta ad ogni ciclo come una fionda ATTIVA .

La nostra presunzione dell'impossibilità dimostra la tua posizione, e quella di scettici e professori. Ti prego di considerare VERA la mia ricerca, solo questo.
 
Top
view post Posted on 6/3/2012, 18:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


A me sembra che mostromagnetico abbia fatto una grande ricerca, e lo abbia esposto anche in modo dettagliato, motivo per cui mi sento di ringraziarlo.
Niente è facile, neanche capire, ma almeno ci si prova.

Complimenti a mostro per la sua ricerca.
 
Top
view post Posted on 7/3/2012, 11:15
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Moderator
Posts:
4,453

Status:


Io sinceramente son come S.Tommaso, non credo se non vedo risultati evidenti, ma siccome Mostromagnetico si rifuta ancora di mostrarli io me ne resto sulle mie posizioni, che non sono tali per partito preso ma perchè sia in linea teorica che pratica mi son reso conto che i magneti permanenti tanto danno e tanto tolgono, non regalano nulla in termini energetici e la configurazione del loro campo è tale da ricercare sempre e comunque l'equilibrio delle forze. Non esistono magneti asimmetrici, quali dovrebbero essere per sviluppare moto perpetuo, quindi è inutile continuare ad affermare che si possa fabbricare energia dai magneti senza spendere altra in altro modo.
Io qui ho visto solo una marea di parole e spiegazioni del tutto astratte, senza l'ombra di una dimostrazione nemmeno parziale, difficile persino seguire il ragionamento di Mostro, che come giustamente dice Ferro88and è pure male esposto.
Se Mostro riuscirà a dimostrare di aver ragione buon per lui, sono sicuro che farà molti soldi e la sua foto sarà in tutti i giornali e testi scientifici, come si faceva una volta con tutti i grandi scienziati, ma finchè non farà altro che parlare e straparlare non farà altro che mescolarsi a quel fiume di ciarlatani che imperversa incontrollato sulla Rete e non solo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/3/2012, 19:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


beh, però yar, non esageriamo.
Magari bisogna solo considerarla per quel che è, cioè la presentazione della sua ricerca, senza pretendere di avere il risultato in tasca.
Ha detto di aver riscontrato un effetto che ha definito lui stesso come "anomalo", soltanto nel finale.

Ogni ricerca secondo me è meritevole per l'impegno che richiedee dopotutto, pur basandosi su principi fisici noti, può sempre produrre almeno qualche risultato in termini di sfruttamento migliore , oppure di applicazione con miglioramento di fattori in qualche processo meccanico già noto e usato.

Al di là dei risultati che sono tutti da verificare (e questo è pacifico) almeno sulla serietà e sull'impegno mi mare che non ci sia nulla da dire.

Girava anche su youtube un po' di tempo fa un video in cui veniva mostrato un accrocchio magnetico sperimentale, sul moto perpetuo.
 
Top
view post Posted on 7/3/2012, 23:51
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Moderator
Posts:
4,453

Status:


E cosa s'è riscontrato su quell'accrocchio?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/3/2012, 12:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Dovrebbe essere rintracciabile.
Ma c'è anche un sito in cui era linkato il video, in cui si poteva leggere qualche indicazione in più. Certo, limitatamente al mezzo, insomma ricordandosi che una rondine non fa primavera
E poi non è che spiattellassero tutti i dettagli.

Ad ogni modo si parlava anche lì solo di studi sul moto creato sfruttando la capacità dei magneti.
Era in Inghilterra ed aveva una certa parvenza di serietà.
Non facevano annunci mirabolanti, ma semplicemente mostravano il risultato ottenuto che era questo aggeggio anche piuttosto complesso, il quale una volta messo in azione, generava un moto apparentemente continuo su delle sfere metalliche poste al di sopra.

Veniva bloccato, smontate le parti mobili e poi rimesso in funzione. Tutto in modo piuttosto ordinato e coerente.
Era anche interessante dal punto di vista tecnico, certo che non si può pretendere che venga svelato il segreto, ma mi aveva fatto una buona impressione, pur col beneficio del dubbio.
 
Top
view post Posted on 8/3/2012, 13:49
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Moderator
Posts:
4,453

Status:


Se è quella specie di grosso motore a cui era montata una ventola penso di averlo già visto, ne avevano costruiti due modelli, uno più grande e uno più piccolo, partiva con una specie di colpetto che l'operatore dava sul retro del motore. Poi lo smontavano e mostravano il rotore, che era costruito in polietilene bianco al quale erano incastonati dei magnetini al neodimio. Tuttavia sono molti ad aver espresso dubbi sul suo reale principio di funzionamento, soprattutto notando che in alcuni punti uscivano dal corpo principale dei cavetti elettrici molto sospetti... ;)

Forse intendevi questo
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/3/2012, 15:18
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


non, non era quello. intanto il dispositivo era molto più piccolo, le parti in movimento erano sfere.
Non ricordo il luogo esatto, ma era in UK.
mentre questo che hai appena postato mi pare dicesse essere in Olanda.
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 9/3/2012, 12:17




angel1

Edited by mostromagnetico - 3/1/2016, 14:13
 
Top
view post Posted on 9/3/2012, 14:30
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Moderator
Posts:
4,453

Status:


Ayni forse intendi quella specie di trottola magnetica che gira se le si sovrappone un anello altrettanto magnetico?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/3/2012, 15:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


CITAZIONE (yareol @ 9/3/2012, 14:30) 
Ayni forse intendi quella specie di trottola magnetica che gira se le si sovrappone un anello altrettanto magnetico?

mh .. mi pare non ci fosse proprio niente sopra.
Appena (se) trovo il link lo metto qua.


CITAZIONE (mostromagnetico @ 9/3/2012, 12:17) 
Per saperlo dovete REPLICARMI, solo così ma discussione sarebbe pari

eh probabile.
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 9/3/2012, 16:35




angel1

Edited by mostromagnetico - 3/1/2016, 14:14
 
Top
view post Posted on 9/3/2012, 21:44
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Moderator
Posts:
4,453

Status:


Visto che hai citato la meccanica naturale forse dovresti prendere meglio in considerazione le sue costanti, come il pi greco e il Phi (anche detto proporzione aurea), ad esempio, oppure la successione di Fibonacci o i logaritmi naturali.
Secondo me arriveresti prima a una conclusione anzichè andare a casaccio e magari sbagliare solo di un numero...
 
Web Contacts  Top
mostromagnetico
view post Posted on 10/3/2012, 17:16




Si, li ho in mente ed anche scaricato qualche immagine evocativa, come le controspirali delle pigne...

Però sto parlando del numero dei moduli, non di distanze di macchina o interpazi tra calamite, qualora la geometria di ricerca li vuole. Il moduli sono le singole calamite. cioè quante ce ne sono in stack (sovrapposte) per fare si di aumentare o diminuire la forza fondamentale, quella del modulo... forza di fabbrica... che dovrebbe essere quanto occorre per staccare due superfici che sono attratte e rese adiacenti al massimo.

L'esperimento cruciale è qiando si è pronti a fare una prova con cui si tenta di formare il motore primo a calamite però appunto si deve costruire, preparare l'esperimento... per la ricerca. io né oggi e neppure domani ho tempo per stare al tavolo! dunque prossima settimana, quando c'è pace.

E poi de dopo le feste pasquali [falsettigiorgio] non mi risponderà, farò io, deciderò io, quello che mi pare e piace, e tanti saluti a chi non vuole collaborare, nemmeno col poco di pensiero a fine giornata. Tutti si stressano a questo mondo di privazioni e finto benessere, con uno stato ed anche con il mondo intero che si autorovina anziché rendere veramente il benessere. L'impegno è appunto partecipazione, altrimenti vince il minga, il niente ! Io - anche domani , anche a sera tarda, accenderò il PC per stare almeno a LEGGERE due cose, lo so che scrivere è impegnativo, a me riesce naturale, mi sto persino riposando, prima avevo da dire e non potevo e mi sembrava di avere la testa pesante. Se avete altre idee sul motore primo a calamite ed anche crucci sul mio dire, fatemi sapere, rispondo quasi tutti i giorni. Ciao
 
Top
Konqueros
view post Posted on 13/3/2012, 21:50




Sto preparando l'esperimento cruciale della mia scoperta casuale. Farò il video dopo Pasqua per la mia promessa a G.F. che per ora non mi risponde anche se l'ho avvisato... o il lavoro lo sta stancando oppure si sarà ammalato... auguri, riposati, ci penso io, tu Bud hai la decisione... Terence costruisce... però i motori... per i giochi non c'è più tempo! E per M a r c u s : da quanto vedo è vero e mi scuso e avverto tutti... l'attrazione è meravigliosa non solo perché associata agli innamorati, ma anche per questa ricerca. Ha buone probabilità di essere la chiave di volta... l'essenza su rotore... Però per tutti ma tutti e a M a r c u s qualche bacchettata...

SI DEVONO SCALARE LE FORZE ... NON BASTA DISTANZIARE ... E' FINITA LA VECCHIA ERA DELLE CINTURE ... DA ORA SCALATE O CARICATE LE FORZE ... cioè dipende dal punto di vista e dalla tecnica di costruzione e poi di lanciare l'interazione... 1 , 11 , 9 , 7 , 5 , 3 , e ciclare ciò su 360° è l'esperimento cruciale ... Questa sera solo il tentare di replicare l'effetto, domani sera l'allacciamento in circolo... Sarà finalmente THE MAGICAL RING ? oppure la Natura mi sorprenderà... in congettura non vedo più i problemi... tutto è risolto ... il F L U I R E è nelle mie mani... Se è vero DOPO è solo INGEGNERIA MECCANICA.

Il Propulsore.mov è il più adatto, rende di più... ha la parte statore PERFETTA ... per la repulsione ... in attrazione c'è poca forza anche se c'è il [ f l u i r e ] perfetto. Dunque basta che il magnetismo a rotore sappia ribaltarsi... e poi subito ritornare a spingersi via, a fuggire per cercare ma non trovare l'equilibrio... immaginate la vostra mano distesa in avanti... girate il palmo ... capito ? ORA, se tutti voi foste ricercatori VEDRESTE quanto dico, ma dubito... e allora un momento... intanto questo... il come ho iniziato oggi, ORA ...

He he... Mostromagnetico Sorvolante e soprattutto Molto Obligado ora assistono in background... è il caparbio conquistatore che se ne fotte di tutto e tutti che ora mi dilania la psiche e il fare. IO SONO ED ESEGUO PER QUATTRO: un quartetto dove c'è chi fa ricerca web, chi congettura, chi ha preso la ricerca come una FEDE ... e in effetti tentar non nuoce, sbagliare è come mangiare, è nutrimento per poi eseguire bene.

E infine l'ARTISTA... mostruoso... quello appunto che da sprovveduto ne può sapere di più e dire la sua come il Gabbiano Jonathan ... come i profeti ed i messia... rispetto a tutto il resto, rispetto a qualsiasi manovra di emarginazione...

FATE VOI COSI' e vincerete pure voi, ma attenzione: solo il magnetismo e la meccanica possono essere ricercate su modellini senza problemi di incidenti... cone esperimenti elettrotecnici di confine mai queste cose, agire prima studiando e poi con attenzione e strumenti di misura.

ciao . ps non è detto che così troverò subito il moto perpetuo... ma il ricercatore vive di questo, di scoperte anche per caso e poi preparare quando si può l'esperimento cruciale, ora è il momento dell'attrazione che usa l'assetto della repulsione, un alto momennto cruciale da preparare è quello totalmente magneto meccanico, con il cruciale di provare l'auto-sostentamento del sistema...

Attached Image: Perparazione iniziale

Perparazione iniziale

 
Top
344 replies since 2/9/2011, 13:14   9487 views
  Share