XmX

Vi presento la mia ricerca

« Older   Newer »
  Share  
mostromagnetico
view post Posted on 22/3/2012, 21:21




angel1

Edited by mostromagnetico - 3/1/2016, 14:14
 
Top
view post Posted on 5/4/2012, 10:28

Member

Group:
Member
Posts:
343

Status:


Allora mostromagnetico....come va la ricerca?????

Dall'ultimo video che hai caricato si vede bene l'intrinseca simmetria del campi magnetici generati dai tuoi magneti....tanto danno tanto tolgono......e quel povero rotore non può fare altro che oscillare cercando una spintarella che non gli darà mai nessuno(se non qualcuno con la mano, chiaro)!!!
Ha considera che devi ancora metterci una sorta di dinamo o comunque un alternatore se vuoi cavarci anche della corrente utilizzabile....e questo comporterà ancora attriti,attriti,attriti,attriti.........

....

 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 5/4/2012, 13:33




:rolleyes:

Edited by mostromagnetico - 3/1/2016, 14:15
 
Top
view post Posted on 6/4/2012, 18:27

Member

Group:
Member
Posts:
343

Status:


ma è proprio "lo sbloccare il sistema" il problema che non riuscirai a risolvere.....temo che tu non abbia afferrato la natura intima della forza che stai cercando di controllare.....quella ti frega....sembra di poter arrivare ad avere un delta forza alla fine di ogni rivoluzione del rotore ma alla fine arriverai sempre ad un punto di staticità che bloccherà il moto....

attenzione:non voglio demoralizzarti nella tua ricerca ma basiamoci su fatti concreti...non pensi che se veramente queste macchine fossero possibili non ci avrebbe già pensato qualcuno a farne una???





 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 6/4/2012, 20:24




Rispondo oggi 3 Gennaio 2016

Nessuno... il problema è il Mondo Indifferente

Cioè potrei avere la perfezione oppure problemi tecnici

Nessuno

Oblivion

Edited by mostromagnetico - 3/1/2016, 14:16
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 12/6/2012, 10:26




:angry: :alienff:

Edited by mostromagnetico - 2/1/2016, 17:27
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 12/6/2012, 18:57




1. Rosso = Nord , Blu = Sud

2. Start dove c'è più spessore , poi con spinta e accelerazione per repulsione su geometria a spirale, in modo da avere un segmento che rientra graduale per portarsi davanti al blocco, a distanza dove l'inerzia vince tale blocco. Ciò è semplice oltre che garantito, a patto di sapere costruire come io ho pubblicato. Deve essere come nel Propulsore.mov anche con potenza scarsa, per provare se si rende ciclico l'effetto. Così tento di costruire.

2. il segmento che vincola finisce e il rotore può andare libero in inerzia usando la repulsione, mentre in attrazione o si trova di liberare oppure si blocca!

3. Il sistema di meccanica del braccio da progettare che ho schematizzato guida la propulsione ancora nel punto di Start, e lo porta li in armonia di usare la Natura del caso strano, della Fisica Classica che occorre, usando una molla o un tirante ad elastico... vedrò che fare... il braccio meccanico è TUTTO... deve risultare molto vicino alla perfezione.

4. Riassumendo, prima il sistema rientra su segmento di spirale, e fa in modo di produrre l'effetto centripeto, e poi in inerzia libera ma guidata si sfrutta la centrifuga del sistema. Il tale sistema di Fisica Classica è così a rasentare la perfezione, io ho vinto, ho la gloria mia al massimo possibile, e chiudo in bellezza prima di fare officina con tanto di fare e disfare cantiniero, comune, normale... boh, prima a compensato e poi se possibile con il massimo di materiale robusto e speciale... perché lo ZPE non scherza... e per la macchina da ZPE occorre più attenzione per una serie di casi corrispondenti alla velocità che accelera a dismisura (se tutto va a funzionare).

Commenti iniziali:

Tale sistema è TUTTO in disequilibrio, e per mantenere l'assetto si usa la estensione regolabile sul rotore, e la massa inerte schematizzata a martello con l'anima di piombo, a martello è il profilo meccanico per molte applicazioni.... bruttino ma funziona.

La molla meccanica che agisce per compressione o il meccanismo elastico che agisce per tensione sono da realizzare con estrema cura e su misura per il sistema che si costruisce... il quale può variare... io stesso non so ancora diametro, forma, masse in gioco e tutto... va condotta la costruzione prima del propulsore e infine dotarlo per fare in modo che possa girare sino a usura della macchina (le calamite dovrebbero resistere anni per non dire di più).

Appunto con tutto quanto il sistema reso naturale il consumo si riduce, la resa può aumentare a patto che si formi finalmente la condizione di Propulsore Ciclico.

La barra del motore si interfaccia con la fessura del braccio meccanico in modo da uscire con profilo a { T } in modo da Torcere bene, anche perché c'è la dinamica della molla che fa da guida al braccio. Quando il sistema parte (start) la molla che viene posta nello spazio della fessura (il quale va regolato per metrica secondo il sistema che si costruisce) sta come nelle realizzazioni industriali, si infila tra due perni... e nello start la molla è aperta e pronta per agire per compressione. E' da costruire su misura al caso specifico del motore, quindi ha spire e compressione da definire, in modo che dallo start si comprima sino a essere rilasciata durante il re-ingresso ciclico per via di uscire per inerzia dove occorre per rientrare in ciclo, e la molla semplicemente si apre per libertà della dinamica che ora vi riassumo ancora.

Il sistema parte e segue la stessa dinamica del Propulsore.mov, però starà su segmento a spirale, cioè la prima spira, larga, che curva... appositamente per andare dove il controcampo non disturba (nel disegno è schematizzato, è progetto ma non eseguibile... è solo progetto schematico, iniziale, per ideare). Li dove il braccio va a finire mentre la molla si schiaccia perché l'interazione diventa gradualmente più avvicinata al centro macchina... c'è l'uscita per inerzia... e il sistema offre un passaggio da forza certripeta a forza centrifuga... tutto naturale, prima come la danza artistica e la trottola del pattinatore, poi appunto si rilascia la compressione per tornare in posizione di starte e CONTINUARE . Appunto se il sistema continua il gioco è fatto e l'accelerazione anche a dismisura penso che si formi... è da formare il sistema frenante, che è solo porre dall'altra parte un proseguimento della barra con un piccolo volano e poi fare attrito su esso.

La realtà del costruire può sia invalidare che pesino migliorare quanto vi ho detto.
Si vedrà quello che succede, più pazienza e più sessioni di officina formeranno il primo prototipo che può essere reso anche a modellino minimale, proprio come io tento, per ragioni di poterlo spedire per verifica con garanzia che non venga rovnato ma osservato. Però a chi lo si manda ? Se non c'è sicurezza a nessuno, filmerò la verità come ho pubblicato gli altri video.

Chissà se esistono altre idee o soluzioni... ho preparato molte placche di disco fisso rottamanto, staccando le calamite per le testine dei dischi fissi... senza nemmeno romperne una, ho usato martello di gomma e scalpello tipo per scultura in legno... affilato. La colla in certi casi teneva e ho strappato la placcatura in nickel... poi per pulire e rendere tutto ordinato ci ho messo una serata in più. Economia per poi spendere meno possibile... From Zero To Hero, OK ? :B):

Edited by mostromagnetico - 12/6/2012, 20:38
 
Top
alexdal97
view post Posted on 12/6/2012, 21:13




Non potrà mai girare, basta dare un occhiata al disegno il motori elettrici girano perchè le bobine che generano la forza magnetica si spengono e si accendono in fase lungo un cilindro facendo girare il rotore questo non avviene ce un campo magnetico statico quindi le forze si eguagliano senza produrre un moto
 
Top
emc2
view post Posted on 12/6/2012, 23:10




CITAZIONE (alexdal97 @ 12/6/2012, 22:13) 
Non potrà mai girare, ...... ce un campo magnetico statico quindi le forze si eguagliano senza produrre un moto

Per la precisione, girerà, ma solo per 350 gradi circa, poi troverà il punto nel quale le forze si equilibrano.
Credimi, con questo tipo di sistema, le forze magnetiche trovano sempre un punto di equilibrio.
Ma se ti restano dei dubbi, allora procedi con la costruzione, verifica personalmente "sul campo" le tue teorie.

Ricordati sempre che all'interno di una macchina che non funziona, potrai trovare la spiegazione logica al suo insuccesso, devi solo analizzarla bene, così potrai porvi rimedio ed avere un'altro insuccesso. Uno dopo l'altro, se avrai abbastanza perseveranza, ti porteranno alla soluzione di tutti i quesiti e forse solo allora potrai ottenere i primi risultati incoraggianti, l'importante e non demordere MAI.

diciamo che il tuo progetto sia l'equivalente di questo :

DSC00540

Se mai intervengo in una discussione è solo per dare una mano e dare qualche consiglio che mi deriva da esperienze personali, fatte sul "campo".

emc2

Edited by emc2 - 13/6/2012, 00:30
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 13/6/2012, 15:40




^_^

Edited by mostromagnetico - 2/1/2016, 17:28
 
Top
emc2
view post Posted on 13/6/2012, 21:59




Buona sera MM,
non ho capito un'H (acca) di ciò che hai scritto, comunque se sei convinto, VAI.
Torno a ripetermi, non c'è nulla di meglio per avvalorare o distruggere una teoria, che la prova in laboratorio, realizzalo e vediamo se hai ragione, io ti auguro di tutto cuore di si.

emc2.
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 14/6/2012, 08:38




Buon giorno E= (m*(c^2)) Hai visto il Propulsore.mov , il video, lo spinner del rotore entro 360° ? Ebbene lo costruisco esatto, ma su geometria a spirale, come schematizzato. Per regolare aggiungo uno statore alla fine, tanto c'è su una sola calamita, oppure lo tolgo... non si sa se non si prova... lo si fa durante la costruzione e l'approccio al funzionamento. Non è la mia prima costruzione, e tra pensare e costruire passerà molto tempo, oppure se il momento è ad esempio un giorno libero, allora zuffa di fai da te dedicata ad edificare macchine strane...

Il sistema rientrerà, e starà lontano dal blocco, dunque il potenziale del sistema è di rientrare dove è partito, e di avere la forza motrice e la velocità accelerata come default del sistema.

E così realizzerà il moto continuo accelerato a dismisura o quello che sarà vero, reale, e replicabile. Per ora ci riesce con la repulsione, che può mandare fuori dal segmento il runner (la parte mobile, il rotore) ed espellere per inerzia (in attrazione ancora non si esce bene dal blocco... in attrazione si può entrare bene... la chiamerò meccnica delle calamite... essendoci anomalie di interazione e il problema di trovarne due che vadano nello stesso verso... intrigante, vero ? Beh, questo è il secolo del Magnetismo Permanente Dinamico, che lo si voglia oppure no...)

Il problema è il MECCANISMO del braccio meccanico... meccanismo per dinamica irregolare... perché tale braccio deve stare spinto accanto all'interazione che ha la geometria irregolare, anomala, però armonica, su segmento di una spirale da definire nel piano di macchina pre-prototipo. L'armonia è la composizione decrescente per forze magnetiche permanenti, per la sequenza in relazione ternaria (distanze della parte statore su-misura alla dinamica, il meglio che si può preparare)

Il problema principale sarà la elasticità della fessura che fa spostare il braccio meccanico mentre ruota, anche forte... oppure lo si mantiene a regime frenando il sistema... ponendo dal lato di interfaccia col generatore un motore elettrico a spazzole oppure come un alternatore per eolico (che va progettato su misura alla forza torcente di questo pre-prototipo).

Se non riesci a capire, attendi il prossimo mio video, anche che mostrerà il problema se poi ci sarà... ma sarà nuovo, la logica umana dice che questo progetto funziona, la realtà dirà se acconsente.

Edited by mostromagnetico - 16/6/2012, 04:07
 
Top
emc2
view post Posted on 15/6/2012, 22:24




In tutti i tuoi prototipi, mi è sembrato che non hai mai provato ad aggiungere un volano .... Aggiungilo !

Tanti Auguri.

emc2
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 16/6/2012, 02:54




Volano è appunto stato il Propulsore.mov il suo effetto limitato lo trasmette e lo sostiene bilanciato anche se il Magnetismo Permanente del rotore è posizionato come un eccentrico. Al centro del disco la rotazione è poca, però gira, avviene una torsione. Il Propulsore.mov è un effetto, però l'ho costruito per verificare la forza motrice... L'effetto COMPIE IL LAVORO di muovere un motore a spazzole.

Porre calamite sbilanciate su disco forma un qualcosa come il volano, se poi si trova il modo di impostare la macchina sperimentale nel compito di funzionare.

Sicuramente lo porrò come stabilizzatore del sistema... sai, la costruzione sarà vibrante... io posso pensare "vedendo" la dinamica... e poi "quello che non vedo" mi fa intrigare... questo è bello. io ho risolto il segmento di propulsione a lunghezza libera (ovviamente sto in piccolo, per economia e fare lo stesso esperienze) ma un motore non è facile da progettare... non si deve sbagliare...

Dunque ora ho il problema dell'assetto di macchina... lo penso come i giradischi analogici. Il volano starà al piano di sotto, al posto del motore e meccnica dei giradischi, quello sul piano del giradischi avrà la dimensione simile al progetto.

OK, tutto bello e finito bene nel virtuale... però che fare con il fai da te cantiniero ? Ed il pensiero cosciente deve soppesare il fatto reale che le dimensioni della realizzazione hanno le misure circa come la macchinetta flmata pubbllicata, ma un po' di più, perché per tolleranze del sistema le ho impiegate a formare un poligono di 13 o 14 lati (mai avuto tempo di prendere misure! solo di un cartoncino per aiutarmi a distanziare regolarmente dopo che col compasso manovrato sul 3D reale... he he... insomma arrangiandomi).

Le tolleranze di composizione ci sono, per potere ridurre per metrica di interspazi tra i componenti (tra statore e quello successivo, in sequenza).

E [tolleranze di relazione]. Occorre prima porre il rotore, poi prenderle le distanze per la legge scientifica da definire poi... con il primo e i successivi statori montati per relazione ternaria.

Formare la [relazione ternaria in sequenza] cioè costruire la composizione con calamite per questa mia ricerca, è indispensabile per farne un sistema di propulsione formazione di forza motrice, dovrebbe essere passo a passo, e il poligono diventare irregolare. Va dunque benissimo per comporre una curva a spirale.

Questo è in dettaglio la prima alleanza con la Natura da definire che c'è, trovata da me con il ricercare da sprovveduto... dicevo ricerca empirica ma è un errore, lo è se si misura se poi si calcola... eh, calcolare... fisica matematica... ma dove sono le interazioni a solo calamite ?

Si possono prendere le espressioni di Fisica Classica, ma come usarle se poi sono per astrazione di particelle elettriche ?

Ci sono i fondamenti come il calcolo della forza e prendere valore per distanza... repulsione, attrazione, ma cose semplici, e poi non si sa se appunto il propulsore è davvero semplice, come una repulsione su dinamica curvata su circonferenza, se l'azione produce forza centripeta e cose così... e chissà per la dinamica quanti gaussmetri con sonda hall ci vogliono... sicuramente almeno 3 , minimo tre che prendono valore nello stesso istante o anche in sfasamento... per me è troppo... e dunque [esperienze] portarle al lmite e poi tentare la [liberazione della DINAMICA].

Edited by mostromagnetico - 16/6/2012, 04:20
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 23/6/2012, 16:20




angel1

Edited by mostromagnetico - 3/1/2016, 14:17
 
Top
344 replies since 2/9/2011, 13:14   9489 views
  Share