1.
Rosso = Nord ,
Blu = Sud 2. Start dove c'è più spessore , poi con spinta e accelerazione per repulsione su geometria a spirale, in modo da avere un segmento che rientra graduale per portarsi davanti al blocco, a distanza dove l'inerzia vince tale blocco. Ciò è semplice oltre che garantito, a patto di sapere costruire come io ho pubblicato. Deve essere come nel Propulsore.mov anche con potenza scarsa, per provare se si rende ciclico l'effetto. Così tento di costruire.
2. il segmento che vincola finisce e il rotore può andare libero in inerzia usando la repulsione, mentre in attrazione o si trova di liberare oppure si blocca!
3. Il sistema di meccanica del braccio da progettare che ho schematizzato guida la propulsione ancora nel punto di Start, e lo porta li in armonia di usare la Natura del caso strano, della Fisica Classica che occorre, usando una molla o un tirante ad elastico... vedrò che fare... il braccio meccanico è TUTTO... deve risultare molto vicino alla perfezione.
4. Riassumendo, prima il sistema rientra su segmento di spirale, e fa in modo di produrre l'effetto centripeto, e poi in inerzia libera ma guidata si sfrutta la centrifuga del sistema. Il tale sistema di Fisica Classica è così a rasentare la perfezione, io ho vinto, ho la gloria mia al massimo possibile, e chiudo in bellezza prima di fare officina con tanto di fare e disfare cantiniero, comune, normale... boh, prima a compensato e poi se possibile con il massimo di materiale robusto e speciale... perché lo ZPE non scherza... e per la macchina da ZPE occorre più attenzione per una serie di casi corrispondenti alla velocità che accelera a dismisura (se tutto va a funzionare).
Commenti iniziali:
Tale sistema è TUTTO in disequilibrio, e per mantenere l'assetto si usa la estensione regolabile sul rotore, e la massa inerte schematizzata a martello con l'anima di piombo, a martello è il profilo meccanico per molte applicazioni.... bruttino ma funziona.
La molla meccanica che agisce per compressione o il meccanismo elastico che agisce per tensione sono da realizzare con estrema cura e su misura per il sistema che si costruisce... il quale può variare... io stesso non so ancora diametro, forma, masse in gioco e tutto... va condotta la costruzione prima del propulsore e infine dotarlo per fare in modo che possa girare sino a usura della macchina (le calamite dovrebbero resistere anni per non dire di più).
Appunto con tutto quanto il sistema reso naturale il consumo si riduce, la resa può aumentare a patto che si formi finalmente la condizione di
Propulsore Ciclico.
La barra del motore si interfaccia con la fessura del braccio meccanico in modo da uscire con profilo a {
T } in modo da
Torcere bene, anche perché c'è la dinamica della molla che fa da guida al braccio. Quando il sistema parte (start) la molla che viene posta nello spazio della fessura (il quale va regolato per metrica secondo il sistema che si costruisce) sta come nelle realizzazioni industriali, si infila tra due perni... e nello start la molla è aperta e pronta per agire per compressione. E' da costruire su misura al caso specifico del motore, quindi ha spire e compressione da definire, in modo che dallo start si comprima sino a essere rilasciata durante il re-ingresso ciclico per via di uscire per inerzia dove occorre per rientrare in ciclo, e la molla semplicemente si apre per libertà della dinamica che ora vi riassumo ancora.
Il sistema parte e segue la stessa dinamica del Propulsore.mov, però starà su segmento a spirale, cioè la prima spira, larga, che curva... appositamente per andare dove il controcampo non disturba (nel disegno è schematizzato, è progetto ma non eseguibile... è solo progetto schematico, iniziale, per ideare). Li dove il braccio va a finire mentre la molla si schiaccia perché l'interazione diventa gradualmente più avvicinata al centro macchina... c'è l'uscita per inerzia... e il sistema offre un passaggio da forza certripeta a forza centrifuga... tutto naturale, prima come la danza artistica e la trottola del pattinatore, poi appunto si rilascia la compressione per tornare in posizione di starte e CONTINUARE . Appunto se il sistema continua il gioco è fatto e l'accelerazione anche a dismisura penso che si formi... è da formare il sistema frenante, che è solo porre dall'altra parte un proseguimento della barra con un piccolo volano e poi fare attrito su esso.
La realtà del costruire può sia invalidare che pesino migliorare quanto vi ho detto.
Si vedrà quello che succede, più pazienza e più sessioni di officina formeranno il primo prototipo che può essere reso anche a modellino minimale, proprio come io tento, per ragioni di poterlo spedire per verifica con garanzia che non venga rovnato ma osservato. Però a chi lo si manda ? Se non c'è sicurezza a nessuno, filmerò la verità come ho pubblicato gli altri video.
Chissà se esistono altre idee o soluzioni... ho preparato molte placche di disco fisso rottamanto, staccando le calamite per le testine dei dischi fissi... senza nemmeno romperne una, ho usato martello di gomma e scalpello tipo per scultura in legno... affilato. La colla in certi casi teneva e ho strappato la placcatura in nickel... poi per pulire e rendere tutto ordinato ci ho messo una serata in più. Economia per poi spendere meno possibile... From Zero To Hero, OK ?
Edited by mostromagnetico - 12/6/2012, 20:38