XmX

Vi presento la mia ricerca

« Older   Newer »
  Share  
mostromagnetico
view post Posted on 15/5/2013, 17:10




Devi attendere la dimostrazione... per adesso sono convinto che ho il 98% di rendimento cioè solo 2% di spintarella mediante una piccola elettrocalamita.

Non fate alcuna prova, perché i tentativi anche di porre una elettrocalamita non li conosco se non li faccio ad esperienze... non so che accade e conosco la Natura, non facilita affatto la liberazione totale...

Per cui come da mie promesse tra breve mando i video reali della costruzione passo a passo... entro una settimana... oggi ho finito con il campo, quello di coltivazione orto e poi giardino... finito per un paio di settimane...

Ho poco per dimostrare... nel video che avevo pubblicato, ho visto girare per una decina di giri... non era un girare come io penso perché ho fatto un errore gravissimo!

Dovevo regolare l'Open Gate e proprio questo lo pubblico come se fosse una webcam... se faccio montaggio video è solo per tagliare i pezzi inutili...

Dunque per concludere la ricerca i video e poche note... sarai contento... nel blog c'è comunque una specie di storia per poi trovare come poco per tentare molto, il che è interessante.

Non ho tentato di plagiare, ma volevo discutere delle prassi come che materiale usare per l'elasticità... che geometria inventare migliore, cose di passione, con l'intenzione reale di raggiungere le capacità reali di produrre poi corrente elettrica.

Nota: proseguo con il CANALE dove potete leggere le presentazioni commentate da me.

Ciao, sono diventato mattiniero, per lo sgobbo nel giardino... se domani piove sto in laboratorio a iniziare la costruzione ... mi manca poco, solo open gate e stesura del rimanente segmento... cercherò di usare meno statori... e fare preciso... anche accurato, cioè sto attento, non credo in me ma a quello che osservo, eccetera...

Ho intenzione di studiare mediante empirismo... io cerco la verità... ciao
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 7/7/2013, 16:34




Sto preparando i prossimi video, cioè la REALIZZAZIONE del Propulsore Ciclico.

Siate pazienti, intanto se non conoscete i link allego questi due che riassumono 7 anni di ricerche, solo 4 con costruire e 2 per capire e finalizzare.

AUTOSOSTENTAMENTO Ricerca REALE 02
Video
si osserva la preparazione (la composizione, l'ottimizzazione del segmento di spinta,
questo è limitato, lo devo estendere preciso nel prossimo video)

E poi con INERTIA andrò lentamente verso l'auto-sostentamento sempre nei PROSSIMI VIDEO che è la meta, il desiderio che c'è da 300 anni, dalla lettera di Petrus Peregrinus in cui si manifesta il desiderio di un [ moto perpetuo ]
dato che la Natura non sta mai ferma e forse il percorso del nostro spirito finisce MAI.

To be patient ... Propulsore Ciclico Coming Soon (si spera durante questa estate)

Edited by mostromagnetico - 16/9/2013, 15:53
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 21/7/2013, 19:02




Osservate il settore nel preview sopra... le placche devono essere tolte, devo lavorare tutto il settore perché diventi poi un qualcosa di ottimo anche se in fai-da-te cantiniero (occorre un banco con la morsa e attrezzi vari).

L'ideona ora si completa con il sapere come fare con le due astine telescopiche, che ricavo da aste per le tendine di casa, e che lavorandole e oliandole vanno bene.

La molla la si toglie, impaccia lo studio per esperienza !

Dunque le astine sorreggeranno il settore e lo faranno muovere con poco attrito, che si annulla, che non disturba il Propulsore Ciclico.

Sul disco occorre fissare un elastico che per suo default è come la corda di un arco o di una balestra, meglio archetto, perché la forza è poca, è da porre su-misura, è da trovare a esperienze...

Con elastici meglio se rotti si può fare poi la ricerca per concludere il modellino.

Sembra un'altra delle mie trovate che poi diventano insufficienti, però mi sa che ora da niente sono vicino a tutto anche a livello di un modellino.

Mi occorre anche di fare e poi mi sa che acquisto un paio di calamite intere, fare un array hallbach per avere 4 cm cubi a rotore, dato che 3 sono pochi e 6 sono troppi...

Trovando giusto troverò un modello reale per poi conoscere la verità su questo FONDAMENTO, che non è ingegneria di inventore...

io seguo una ricerca secondo la Natura delle calamite

E ad esempio nei video vecchi ho impiegato fettucce elastiche che hanno troppi fastidi, che non funzionano e che prendono troppo spazio... Nella mente del ricercatore l'ideona giunge dopo pastoie e pasticci vari dove sembra che non è possibile però è solo per limitazioni di fabbricazione, non per Natura ma per bassa cultura, anche mia, io mi giudico sempre... e poi riesco a migliorare.

Bene, al prossimo momento in cui come sopra qualcosa costruisco e filmo, così per comunicare anche come si può discutere oppure pazienza.
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 3/9/2013, 13:33




Scusate, la ricerca non prosegue! non per situazioni di soppressione (niente motore niente soppressione... he he...) ma per mio tempo di ricerca impossibile da sostenere in questo momento che attende la ripresa ma che non riesce a trovare come di andare al tavolo che sta di la e fare il fai da te necessario. Vita in campagna A presto, sul canale manderò qualche video migliore, cioè senza uso delle mani, il sistema è regolato, prima di estenderlo, cioè di variarlo si riprende il problema passo a passo, cioè l'autonomia dello start, poi dell'open gate, infine del rientro e poi non so... se filmo il motore sono come fritto dal mondo che c'è e che non molla la sua caparbietà del menga!

La mia ricerca in caso di black out epocale, tempesta elettromagnetica globale, poi la faranno obbligati, la faranno finita in una settimana, perché la meccanica esiste e ha cose come i pistoni idraulici...

Faranno andare le pompe con dei propulsori ciclici impiegando come poi a fine guerra mondiale passata quello che magari sta intorno al traffico ferroviario...

Sino a fare elettricità senza alcun trasformatore, elettricità per idrolisi, da cui l'idrogeno poi arriverà...

Meglio sarebbe impiegare il nostro BENESSERE almeno capendo in logica la mia ricerca, ad esempio congetturando che il motore vero, quello veramente epocale non è il Propulsore Ciclico (che rimane come una ricerca di una macchina scientifica)

Il motore vero epocale è l'ingegneria sul propulsore ciclico, ingegneria che ad esempio trova più livelli di macchina, oppure meglio trova lo scalare le forze decrescenti per poi mandare il rotore a passare da più opengate, che sarebbe un momento di spinta superiore a quella che attua la forza motrice, quella che sta nei segmenti che decrescono le forze delle calamite, dapprima ad esempio:

((stack { 11, 7, 5, 1 } + opengate) * 3)


ciao
 
Top
skorpinia
view post Posted on 3/9/2013, 13:49




Ma alla NASA non ti hanno voluto?
Skorpy
 
Top
view post Posted on 3/9/2013, 18:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


CITAZIONE (mostromagnetico @ 3/9/2013, 14:33) 
Scusate, la ricerca non prosegue! non per situazioni di soppressione (niente motore niente soppressione... he he...) ma per mio tempo di ricerca impossibile da sostenere in questo momento

ciao

azz.
torna presto mr.magnetico
 
Top
M a r c u s
view post Posted on 4/9/2013, 00:45




CITAZIONE (skorpinia @ 3/9/2013, 14:49) 
Ma alla NASA non ti hanno voluto?
Skorpy

nei programmi di sviluppo tecnologico "top segret" militari, non c'è bisogno dei motori magnetici.
In primis perchè quasi sicuramente già ci sono riusciti (con gli appositi materiali per modellare il campo magnetico e renderlo produttivo), e poi traggono energia di punto zero con dispositivi più complessi.
La nasa è solo uno specchietto per le allodole...

capisco che comunque la tua era una battuta
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 4/9/2013, 11:27




Già... la mia deficienza è un ritardo di memoria sino da piccolo per informazioni prese e non troppo considerate... con questo deficit ad sempio in un programma scolastico esco quarto o quinto oppure se poi me ne frego esco non-classificabile ! e tutto questo purtroppo è VERO altrimenti sarei alla NASA per ricerche di propulsori di ogni tipo, ma è quello delle calamite che forse occorre... da Ferlini e altri c'è ancora nulla anche dalla Scienza... c'è altro ma non assiduo studio... io ho queste lezioni del MIT raccolte da qualcuno e pubblicate in emule o torrent... sono mille e più pagine... di ditaddica su situazioni troppo isolate, complessi studi però senza quello che io vorrei: INTERAZIONI ... non sapete cosa c'è di vero... ci sono effetti sorprendenti che poi possono andare a circa 360° come tutto, anche gravità meccanica pura...

potrei spiegare la mia ricerca in dettaglio con discutere accanito con scienziati... a scrivere no sono capace, attendo qualcuno che mi studia per capire LUI... ma è poco probabile...

In realtà stretta, cioè senza un fico secco sdi nulla e solo fai da te ho questo che poi farò:

1. portare il segmento sino al punto di open gate

2. provare se funziona l'open gate, altrimenti si varia la geometria di poco, si ottimizza la geometria di macchina, anche ellittica se occorre, però è il rotore che ha da fare questo:

3. fabbricare in fai da te un vero attuatore meccnico giusto, su-misura, funzionale.

da cui poi osservare la dinamica ciclica, quanto dura, quanto esprime.

Questo è il programma del "fare da sé" tipo cantiniero, cioè a prove e riprove sbagliando ad esempio un foro per cui poi si va a fare lotta per miseria personale, però ne deriva ingegneria personale, cioè poi se come saremo a remare io saprò dirvi come fare anche se c'è tutta una storia di millenni... come fare MEGLIO di norma è per gli inventori, io desidero che questo finisca, perché gli inventori poi sono vittime dei soppressori, per via della paura, e ad esempio ce l'anno sotto la giacca i petrolieri, che sono col pensare che i loro nipoti saranno forse a cambiare modo di profitto, e questo è la loro meschinità, che è notevole ma a me fa schifo.

ciao
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 27/10/2013, 10:53




Beh, sono andato avanti, sono con le prove quasi per empirismo... in pratica occore:

Chiudere il segmento compreso l'opengate, chiuderlo in relazione con il rotore.

Applicare il rotore telescopico conpure il limitatore di centrifuga, cioè una rotellina...

Nota bene che questo problema di fai da te non esiste più nel prototipo.

Ottmizzare l'accrocchio Propulsore Ciclico.

A presto, cioè a mie fatiche anche in tre o quattro mesi da adesso... cerco di produrre laprova reale sperando poi che interessi, perché ricollegandomi con quello che oggi ho messo a dashboard, io sarei ricco, io mi potrei fare il generatore eccetera... ma da solo io non cambio affatto il mondo, mentre se si capisce anche come gioco infantile la mia ricerca, questa diventa come un'arma per essere usata con l'intento di trovare un dispositivo INDUSTRIALE per come allettare i petrolieri su un risparmio di investimento e produzione di energia elettrica per la produzione dell'idrogeno.

Tale tecnica ancora costa troppo e perciò il mondo si sta rovinando per le emissioni nocive e cose come il nucleare...

La mia ricerca che è partita da zero e che procede a tentativi si ottimizza solo per mia continua attenzione e questo NON VA BENE ! Se però è l'unico modo ebbene tra breve io proseguo con il portarvi a coscienza sempre meglio di cosa è un Propulsore Ciclico.

Come anteprima vi dico che la liberazione della forza motrice deve essere la elaborazione della macchina sperimentale, la mia idea prende la spirale tipo quella delle chiocciole... e dove il mollusco poi esce per camminare ebbene: il Propulsore Ciclico possiede l'Open Gate dove il sistema può trovare un rilancio, una accelerazione.

Ne restante segmento occorre che il rotore stia vicino, sempre e continuamente, da cui il problema meccanico, per l'accrocchio, per non spendere più un centesimo e trovare comunque una soluzione di tipo [meccanica].

Per forza di cose il Propulsore ciclico dovrà possedere dei regolatori di tipo meccanica con qualche vite senza fine e poi rondelle e dadi... e poi le manopole...

Altre cose per fare in modo che il rotore stia sempre come a mezzo centimetro dalla parte statore che manda all'interno sempre solo la polarità Nord

Il rotore manda pure lui, all'esterno, la polarità Nord, l'interazione è tutta SudNord NordSud e se la macchina è ferma e pure se si muove, rimane tutto un campo magnetico permanente STATICO, naturale... più naturale è, meglio rimane pronto per l'EFFETTO.

L'effetto è la fuga del rotore per andare in sua stasi (essendo le calamite simmetriche) ma l'invenzione tecnica fa trovare mai e mai questo al rotore... la stasi comunque è fermare il rotore, frenarlo completamente. E' possibile, è la prova poiche riparte da ogni punto se e solo la costruzione è precisa, questa è difficile ma si può fare.

L'energia è frenare con una dinamo o alternatore tipo per eolico, frenare l'albero motore che viene girato dal Propulsore Ciclico diciamo con continua pressione di un kilogrammo, pressione che per centrifuga e altri effetti può aumentare, e se c'è intelligenza di studiare si sfruttano tutti gli effetti utili per ottenere: niente attrito, spinta continua con forzamotrice e accelerazione.

Alla fine si ottiene la prova che il moto perpetuo con la forza motrice è solo un problema di conoscenza, del come fare ad ottenerlo.

Una volta ottenuto VERO, se questo è veramente possibile, non ci sarebbero più limiti applicativi, cioè Tecnica, perché ad esempio i prototipi possono stare su spessori minimi, possonno essere impacati a più livelli dove ogni livello è un motore primo autonomo, che però partecipa essendo il rotore vincolato all'albero motore unico.

Da cui il kilogrammo dell'accrocchio che ha l'equivalente tipo un tubo di aqua che riempie un contenitore per la ruota banale di gravità... ruota che gira per l'acqua versata... nel Propulsore Ciclico il kg di spinta continua come effetto, può diventare a piacimento di industra tonnellate e anche di più... perché pare che aumentando la MASSA di materiali come il Neodimio le reazioni del sistema aumnmentano da 4 ad 8 volte... e la reazione ad esempio del Propulsore Ciclico come motoreprimo non la so nemmeno io... cioè come ragisce sotto l'effetto di centrifuga controllata, per sfruttarla al massimo, per il verso del sistema, per accelerarlo, potrebbe anche come raddoppiare il potenziale totale...

Dato che i sistemi chiusi non sono studiati, si rietengono impossibili tranne le reazioni nucleari, la soluzione ai problemi energetici del Mondo passa sotto la mia intenzione di comunicarvi sempre meglio il come fare per lo scopo del fai da te.

In pratica davvero basilare io ancora non so anche la relazione del diametro di macchina, ma è solo per mie faccende di ricercare in modo tipo hobby cantiniero, quando ho del tempo, generalmente ho altro da fare...

Pare che tutto il mondo, da scienziati sino ai ragazzi, pare che siamo tutti diventati INCAPACI e dobbiamo come rinunciare... beh, è come lasciare il mondo in situazione come la stiamo vivendo, cioè tiriamo avanti, stiamo anche bene... sarà anche la stanchezza... non si può studiare sempre, tutta la vita...

Ma è assurdo, è da contrario all'intelligenza, è sia stufevole che fa incazzare di bestia il fatto che io mi devo sempre inventare il percorso di ricerca e andare avanti da solo sempre, anche dopo avere comunicato di essere come al 98% di avere trovato tutto.

Se non è 98% è comunque più di 70% cioè vi riccordo che adesempio tra aprire la confezione di un DVD e girare con il dito il disco... si sente tanto attrito, molto meno con lo stesso girare con il dito il Propulsore Ciclico incompleto.

E' incompleto perché io devo costringerlo a chiudersi su 360° agendo conil variare l'area del rotore, area di Neodimio della calamita del rotore. 3 cm è troppo poco,non si estende, 6 centimetri è troppo... sarà tra 4 e 5 o poco più di 3 oppure poco meno di 6

Si trova a tentativi... di sicuro occorre come costruire bene questo studio preciso... ma le indicazioni della mia ricerca sono come anche per qualcuno che ci può pensare in teoria... o pratica... chissà se ci sono altri modi per studiare poi come si imposta la costruzione avendo delle calamite e prendendo i loro campi di interazione e i loro effetti, prendendoli poi dapprima senza matematica... cioè occorre trovare un empirismo tipo didattica per la scuola infantile, però molto attinente allo studio adulto delle interazioni a magneti permanenti

In questo io ho da fare tentativi, e perdere altro tempo, per via che c'è ricerca attiva di nessuno, e i pochi che ci sono poi le pensano come tipo "arrampicare sui vetri"...

In verità ci sono due interazioni importanti, quella che uso io e quella di Stuart Harris.

Io vincerei per due a zero, perché ho meno calamite da impiegare e possiedo 'open gate del mio sistema.

Per capire mi sto interessando anche di questo effetto, non ne vedo altri utili.

Anche lo studio con attrazione e repulsione semplice potrebbe essere come un approccio a questi problemi... occorre elaborare quello che si chiama "macchina di giobbe" ... 4 calamite in croce a rotore, 4 camme per tre statori i quali vanno elaborati per meccanismo di tirare e poi spingere il rotore.

La differenza è che la spinta semplice non ha forza motrice rispetto alla spinta continua, però per conoscere occorre disporre di tre macchine funzionanti... e questo triplica il fai da te...

con tanta fatica vi saluto e spero bene, spero che il futuro sia meglio di ora.
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 15/11/2013, 15:16




Si, potrei finire la ricerca, ho tutto per iniziare, ci si vede sul canale in seguito...

il Propulsore Ciclico PERFETTO significa questo:

1: il propulsore porta il rotore da inizio a fine di un segmento dove al suo interno non c'è attrito, c'è solo effetto spinta, con forza motrice oppure no. L'effetto ed il controllo è pubblicato, poi lo estendo e lo completo filmando la tattica di costruzione.

2: per l'accelerazione subentra l'Open Gate se non c'è il disequilibrio, mentre se esiste aumenta l'accelerazione del Propulsore, io ricerco con il DISEQUILIBRIO perché ho iniziato senza e non c'era la forza motrice, ora so potenziare e fare compiere lavoro, non ancora ciclo, ma sono come al 98 % davvero di potenziale su come 350°

3: il Ciclo desidera che il rotore stia sempre vicino a distanza d'interazione giusta, tipo air gap di elettrotecnica, e questo è critico, per questo rallento... devo fare empirismo prima di finire il Propulsore Ciclico.

4: Non potendo stare su circonferenza il sistema viene preparato sull'open gate,questo lo devo filmare... e per poi stabilizzarlo ed anche potenziarlo ci sono le masse inerziali... si aumenta anche il rotore e poi si bilancia a 180° rispetto alla testata magnetica permanente del rotore con una massa sempre che fende l'aria... si può distendere pure questo... e la fuoriuscita del pezzetto del disco del rotore è Ingegneria, mi piacerà modellare un rotore nuovo appena l'accrocchio dimostra quanto vi sto dicendo.

il moto del rotore subisce una composizione di forze, tutte positive, tutte per il verso, tutto quasi senza attrito... ma il Propulsore Ciclico è per COMPIERE LAVORO...

Per cui l'effetto giroscopio in chiusura è poco ma c'è sempre... la centrifuga è critica senza il controllo, mediante il limitatore di centrifuga il sistema aumenta perché più c'è centrifuga e più il limitatore dona accelerazione... eppure la mia ricerca tende al massimo dopo questo... con la mente sono oltre quello che devo ancora costruire...

In particolare l'INERZIA è come se fosse la protagonista del sistema, l'effetto primario... si chiama Perpetual Inertia però non vedo i propulsori ciclici da copiare... boh...

Questo io lo chiamo DINAMICA in liberazione totale senza attrito e con un campo magnetico permanente anche banale, tutto statico, l'effetto è dinamico perché il rotore è come se:

A: deve sempre fuggire via per cercare il suo equilibrio di default, cioè la quiete.

B: sarebbe come il piano inclinato di Galileo però con il suolo all'infinito, per cui banalmente è come fare una discesa continua sempre con una bicicletta o seguendo di corsa il grave di Galileo che rotola

Ora, tutto questo nel mondo non lo ha capito ancora nessuno,
per favore lo capite voi ? Riuscite a come guadagnare un metodo, un sapere ?

Si deve solo PENSARE come si pensa la scacchiera... ed il suo gioco... ma qui è come sta sul canale, dove filmo anche male però a fare bene ci vuole troppa dedizione... ci proverò per ora concentratevi sugli EFFETTI DINAMICI, il ciclo è vicino, e se gira devono accadere le fasi che ho ripetuto, riassunto qui.

ciao

Edited by mostromagnetico - 15/11/2013, 15:58
 
Top
view post Posted on 18/11/2013, 10:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


CITAZIONE
Questo io lo chiamo DINAMICA in liberazione totale senza attrito e con un campo magnetico permanente anche banale, tutto statico, l'effetto è dinamico perché il rotore è come se:

A: deve sempre fuggire via per cercare il suo equilibrio di default, cioè la quiete.

B: sarebbe come il piano inclinato di Galileo però con il suolo all'infinito, per cui banalmente è come fare una discesa continua sempre con una bicicletta o seguendo di corsa il grave di Galileo che rotola

sembra una figata

daje MrMagnetico
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 18/11/2013, 13:36




Si, sto cercando la FISICA (capire la tensione, che è meccanica, cioè spinta o trazione in unità di misura in newton, usando bilance casalinghe, una nuova, elettronica, da zero ad un chilogrammo)

La SPINTA (effetto) la stimo tra 200 e 300 grammi... la devo misurare a massima mia precisione... uso i grammi e poi cercherò il calcolo matematico (calcolo numerico)

E questo non è un problema per il sistema Propulsore Ciclico, è solo EMPIRISMO, finalmente come i ragazzi che sono qui io tento questo.

Mentre per il problema del sistema RIMANE per ora quello che mi assilla, il bisogno di avere una costruzione giusta per poi ricostruirla su misura per il disco rotore...

Il sistema rimane come sopra... quando io capisco l'attuatore per il rotore inizio con i nuovi video, prima con fare vedere la spinta continua di questo sopra come LAVORO

E poi smonto tutto, trovo l'Open Gate come ho trovato gli altri, a tentativi però sentendo i campi magnetici si fa anche presto... vorrei però dotare il sistema di un regolatore scientifico, una vite senza fine per cui ad esempio serrando un dado tiro o spingo il rientro del sistema supporto meccanico... e regolo finemente l'Open Gate.

Per poi iniziare la stesura che si allaccia a circa 180° dall'altra parte dove l'effetto spinta è sicuro, ad esempio se ci sono errori comunque passa cioè non stalla mai, garantito...

Si smorza e si ferma se dopo l'Open Gate (il verso è anti-orario) il rotore non va vicino... per fare in modo di avere come un disco che abbia poca escursione del settore telescopico il disco rotore deve stare ad un diametro molto preciso... quello che vedete sopra è sbagliato come diametro !


Poi l'attuatore deve eseguire - nei primi giri lenti - il ritorno (rebound)

In seguito GRAZIE all'effetto centrifuga, se funziona il regolatore di centrifuga (limitatore del settore telescopico...) il sistema si auto-regolerà ed esprimerà in realtà quello che congetturo oppure una sorpresa, che poi sempre risolverò

Oppure capirò che la tecnica finale non è più l'elettrocalamita, è sull'albero motore, un motorino ausiliario che abbia come il Dremel l'inerzia del trapano... farò prove a parte per stuzzicare questa ricerca che è fondamentale e che può fare ad esempio molto risparmio su motori tipo generatori primi.

Non vorrei che si impiegasse la mia ricerca per generatori a benzina !

Solo per sistemi energetici a emissione ZERO, per il Pianeta che è ancora Vivente però soffre... ad esempio qui dove abito è cambiato il clima e molte specie soffrono.

Tu mi devi dire due cose.

1: perché c'è "secondo al quadrato" nella formula http://it.wikipedia.org/wiki/Newton_(unit%C3%A0_di_misura)

2: mi ricordi l'effetto che è accendendo e spegnendo subito un interruttore, certe luci hanno un picco, certi motori idem... dunque l'elettronica che mi serve è quella che forma un sistema ausiliario ad IMPULSI di COPPIA

mostruosamente, ciao
 
Top
view post Posted on 19/11/2013, 11:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


CITAZIONE
Non vorrei che si impiegasse la mia ricerca per generatori a benzina !

beh, MrMagnetico, questa speranza nell'immediato non può essere totalmente easudita.
Ma almeno se venisse utilizzata, se non altro farebbe comunque risparmiare un po' sul consumo e perciò migliorerebbe lo stesso qualcosa.
Ogni nuova elaborazione della realtà che porta una novità, quella che chiamiamo invenzione. ha dentro di sè un impulso nuovo che provoca una certa accelerazione alla realtà stressa. Tanto per dirla con sistemi tecnici.

Ahò sembra che ci capisca qualcosa, e invece non ci capisco un tubo.

Nell'immediato la situazione è stabile, per cui parte da questa situazione stabilizzata e l'invenzione crea un disordine iniziale rendendola instabile;
MA la porta anche verso un equilibrio migliore che è tutto da trovare.
L'equilibrio ottimale è già tracciato, anzi è intrinseco nell'invenzione, ma non si raggiunge immediatamente. Il vecchio dev'essere scardinato.
Ma i tempi si abbreviano sempre di più
L'inventore da parte sua, sa già che sarà così.

CITAZIONE
1: perché c'è "secondo al quadrato" nella formula http://it.wikipedia.org/wiki/Newton_(unit%C3%A0_di_misura)

Per fortuna che c'è internet (òcio che nel tuo link manca una parentesi, Magnetico --> http://it.wikipedia.org/wiki/Newton_%28uni...A0_di_misura%29) .
che mi fa sapere che riguarda la legge gravitazionale, perchè lo spazio percorso da un oggetto "in caduta" è proporzionale al quadrato del tempo trascorso
http://it.wikipedia.org/wiki/File:Falling_ball.jpg
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 19/11/2013, 14:10




angel1

Edited by mostromagnetico - 3/1/2016, 14:56
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 19/11/2013, 14:31




Video

Edited by mostromagnetico - 2/1/2016, 17:58
 
Top
344 replies since 2/9/2011, 13:14   9487 views
  Share