XmX

Vi presento la mia ricerca

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/10/2011, 23:39
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Moderator
Posts:
4,456

Status:


Ciao!
Innanzitutto buona fortuna per il tuo esperimento, so bene qual'è l'impegno e la tenacia che ci vuole per ottenere anche solo qualche pallido risultato, nonchè la febbre vera e propria che prende in certi momenti. Attento però che non diventi un'ossessione che ti impedisce di vivere, altrimenti meglio se lasci perdere e ti dedichi a qualcosa di più abbordabile.
Comunque se ti dovesse servire un fornitore di magneti al neodimio posso passarti un link che trovai io qualche anno fa.

http://www.supermagnete.it/index.php?adwor...CFUMm3god8UddnQ
 
Web Contacts  Top
mostromagnetico
view post Posted on 1/11/2011, 12:46




Grazie per il messaggio di solidarietà. In questo forum lascio i miei pensieri e opere di ricerca come blog, e penso sia meglio che andare a prendere un blog privato. Non sono bloccato dall'esperimento, so il come fare, però in questi giorni di tempo sereno io devo sgobbare e la sera sono stanco posso solo fare manutenzione ad attrezzi di lavoro. Questa settimana dovrebbe transitare una perturbazione di piogge, ed allora penso trovo subito la pace, cioè il potere dedicarmi completamente all'esperimento.

Io vorrei appunto non spendere circa 800 euro, considerando che il dovuto [Bedini FluxGate replica rivisitata] vuole dotazione con molte calamite per statore, e qui io dovrei dotare per un 20 statori dotati.

Considerando la mia esperienza, posso fare un qualcosa di più economico, approssimato, non più FluxGate (oops, nemmeno a rotore!) però prima occorre avere tempo per delle prove di forza di spinta, basate ad esempio sul capire se due sfere sono meno o più di due cubi, e questo è facile, mentre a mescolare si deve controllare le varietà, che appunto hanno lo sviluppo di prove delle [combinazioni aritmetiche].

Esperimento verrà, anche la sua descrizione filmata.

Ciao.
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 2/11/2011, 14:38




Dopo questo non ho avuto tempo e danaro...

Edited by mostromagnetico - 2/1/2016, 16:49
 
Top
view post Posted on 2/11/2011, 16:14
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Moderator
Posts:
4,456

Status:


Perchè non usi la colla fondente con relativa pistola da incollaggio? Inoltre fossi in te aggiungerei anche un volàno per dotare il rotore di una certa inerzia meccanica, dato che la coppia non è costante ma impulsiva.
 
Web Contacts  Top
mostromagnetico
view post Posted on 2/11/2011, 17:54




Perché dovevo controllare le posizioni di meccanica e di magnetismo

Edited by mostromagnetico - 2/1/2016, 16:50
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 5/11/2011, 14:51




Oblivion
cioè periodi di lotte per capire e modificare il mio cervello

da sprovveduto a sapiente c'è una vita intera forse due e forse tutte

Edited by mostromagnetico - 3/1/2016, 13:39
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 6/11/2011, 13:43




:cry:

Edited by mostromagnetico - 2/1/2016, 16:51
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 6/11/2011, 17:54




:angry:

Edited by mostromagnetico - 2/1/2016, 16:51
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 6/11/2011, 18:52




da sprovveduto a sapiente c'è una vita intera forse due e forse tutte

Edited by mostromagnetico - 3/1/2016, 13:40
 
Top
view post Posted on 9/11/2011, 22:11
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Moderator
Posts:
4,456

Status:


Ma per biadesivo intendi il nastro tipo scotch che attacca da tutte e due le parti oppure il cuscinetto, quello spesso?

Piccolo OT:
Vagando per la rete ho trovato una discussione riguardo il famoso caso del card-game chiamato "Illuminati", quello che ha suscitato tanto scalpore perchè molte delle cards del gioco sembravano proprio la rappresentazione degli eclatanti eventi che hanno sconvolto il mondo negli ultimi anni.
Ebbene, indovina un po' cos'ho trovato tra le cards che non si sono ancora manifestate nella scena attuale...

perpetualmotionmachine
 
Web Contacts  Top
mostromagnetico
view post Posted on 9/11/2011, 23:39




:angry:

Edited by mostromagnetico - 2/1/2016, 16:52
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 11/11/2011, 10:54




Oggi posso ricercare, ieri svago... Oggi vorrei installare le cerniere, poi completo il tunnel, infine colloco le calamite. Fotografo e filmo, poi vi dirò come è andata. Intanto devo dire che con 3 statori collocati e dotati (hanno le calamite più potenti) senza scalare le forze, ho guadagnato inerzia del sistema totalmente a calamite e meccanica, senza nessun altro dispositivo. Confermo questo moto possibile che ha per ora una situazione molto simile alle prove infantili, a fine costruzione invece sarà l'inizio di una INGEGNERIA e decisamente, realmente: tanta INGEGNOSITA', tanto ingegno personale o di gruppo (se gruppo c'è).

Direi a TUTTI, ma davvero a tutti, che vanno studiate PRIMA le relazioni e REAZIONI dei sistemi come questo, perché ad esempio prendere una bobina che compie l'azione di essere una elettrocalamita è una stupidata, dato che se io tolgo le calamite e applico un sistema a elettrocalamita con elettronica, che la rende capace di agire ad impulsi, il rotore girerebbe anche a tanti rpm (rotazioni per minuto). E, INOLTRE, stupidata al cubo! perché davvero potrei mettere su parte statore o anche a rotore calamite ignoranti (cioè che il compositore le pone male) e con l'elettrocalamita potenziata realizzare lo stesso; infine, "stupidata al fattoriale di mille" se ad esempio abbiamo in mente che il sistema ignorante va portato a massima velocità in modo da fare scattare lo Z.P.E.

Tutte stupidate ben radicate nella mente, legate anche al fatto reale che "non ci vogliamo sporcare le mani" e stare per anni su problemi da superare, che ci piace osservare i video di Youtube, generalmente troppo strani, che non vogliamo per campanilismo replicare gli studi ad esempio miei, anche dichiarati OPEN SOURCE, non desideriamo replicare nemmeno gli schemi intriganti, per capire i fondamenti, e poi se ci viene in mente una qualsiasi macchina modello la costruiamo con troppa ottima falegnameria e poco o niente magnetismo giusto (vedi: perendev replica).

Dunque, il mio esperimento Propulsore.mov ha pure un sotto esperimento cruciale, quello che se io farò vedere il motore primo a calamite, dapprima il suo fondamento ESTESO (oggi finalmente ci provo) e poi a seguire di più... Questo mio sforzo sarà VANO, (la storia della tecnologia anche conferma ciò) vale a dire che chi non riesce ad imporsi con strategia da imprenditore, rischia che persino i collaboratori o amici non capiscano la realtà, la sottovalutano, la ignorano, forse attendendo l'altrui opera. Questo fatto opprime la ricerca, e io lo contesto sinché posso e anche sempre.

Con questo scenario, ebbene io ora cerco di fare filosofia e gioco con la mia macchina sperimentale, e poi pubblicherò il risultato.

N.B. filosofia e gioco perché la Scienza ha avuto e possiede momenti così fatti: ad esempio durante la ricerca si pone un metodo armonico che forma la base, sulla quale porre sia forza bruta che modulazione, e poi appunto senza tanta tecnica ma con passione e caparbietà agire in modo da dimostrare comunque sia, anche senza avvicinarsi alla perfezione, che il metodo e l'applicabilità anche a pressapoco FORMANO comunque un qualcosa di notevole

Io ad esempio pensavo che Marconi avesse la situazione che POI si è prodotta, cioè la fabbrica che assemblava macchinari elettrotecnici di trasmissione e ricezione radio, e questo fosse stato prodotto anche come laboratorio di ricerca, cioè una grande officina, tanti lavoratori con Marconi CAPO.

NIENTE DI TUTTO CIO'. Marconi ad esempio con due calamite a ferro di cavallo, una scatola di biscotti, un filo, una bobina avvolta o ritorta da un fioraio, eseguì un esperimento importantissimo, fondamentale, ma davvero con tecnica fai da te quasi solitaria, quasi da ridere... Per fortuna, lui avrà avuto la PACE per forgiare i suoi esperimenti e poco disturbo di dispersione di idee... beato lui.

Ora è importante invece potere comunicare e non essere bannati durante la comunicazione... io vorrei riprodurla ad esempio su altri due forum ma mi è proibito... peggio per loro e io non mi aspetto scuse nemmeno se poi migliorassi a dismisura le mie ricerche. Io mi tengo i BAN come medaglie, ma solo per il mio "gagliardetto sulla imbecillità" Se posso a me piace anche NULLA, però il lasciare questi blog, questi fondamenti in modo da contribuire alla ricerca di questo tipo, cioè al Confine della Scienza ufficiale (che lascia fare, però ha troppo il monito di non procedere) e in piena Free-Energy (che ha l'errore gravissimo di non avere un modello sicuro di riferimento per la replica veloce e realmente funzionante).

Questo è il sito che ho scelto per formare il blog della costruzione e prova di questo esperimento, e qui rimango in virtuale sinché ho finito questo esperimento cruciale... il quale è anche poco, è più un dovuto che davvero un esperimento cruciale. Quelli CRUCIALI si chiamano KMO, poi due ad ingranaggi, infine il perendev versione mostromagnetico.

A presto.

Edited by mostromagnetico - 11/11/2011, 11:45
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 11/11/2011, 13:31




da sprovveduto a sapiente c'è una vita intera forse due e forse tutte

Edited by mostromagnetico - 3/1/2016, 13:40
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 11/11/2011, 14:34




:wub:

Edited by mostromagnetico - 3/1/2016, 13:41
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 11/11/2011, 15:33




Sono a META' toroide, e con stupore osservo che mi posiziono in diametro ESATTO rispetto al primo statore che aveva l'ancoraggio sicuro e preciso (quello che si vede in fondo alla fotografia) per cui sono più che soddisfatto...

Ora segnalo penso solo per Giorgio, altrimenti evitate, a meno che siete appassionatissimi ed anche ricchi per eseguire i FluxGate in modo "perfetto" che può accadere che alcuni statori siano con la fessura che tocca il profilo del braccio meccanco, e tali difetti vanno lavorati e risolti prima di comporre con le calamite. La fessura continua è importantissima e va curata a tolleranza 0,1 cm (entro un millimetro, ma anche meno.)

Ovviamente DENTRO si può variare quasi a piacimento le prove, dato che si sta all'interno di uno spazio circolare di 10 cm.

Avendo gli anelli flessibili, ho un sistema a sensore meccanico... e se posso lo filmo... cioè il vibrare della struttura per il magnetismo di passaggio segnale troppa vicinanza (interfaccia di interazione magnetica permanente).

Per tutti, Giorgio in primis, segnalo anche che ++notevole sarà la mia prossima ricerca, che non è questa ma è simile, anzi è l'archetipo ed anche il prototipo di questi FluxGate rivisitati al limite del possibile: il modello K.M.O. che significa [ Konqueros Molto Obligado ] cioè sempre io... è praticamente il modello più semplice e più reattivo di questo, interazione incrociata pura, che si può anche evolvere con almeno il pensiero progettuale in meglio... io ovviamente la VEDO e la realizzerò: la K.M.O. avrà un alternatore al centro e accenderà il famoso LED.

Intanto oggi procedo con questi anelli, anche perché le superfici sono più estese e poi posso chiudere in esterno, in modo da facilitare l'ottimizzazione della composizione che accelera il sistema.

In questi casi non si opera ad ottimizzare la parte statore per il rotore o viceversa: si opera come tentando di ottimizzare tutto quanto, cercando la SINERGIA, ci sarà per me un momento magico (o frustrante) in cui modifico le distanze ed anche la dotazione di quanta calamita porre a rotore per fare la resa migliore possibile.

Dato che io (oppure chiunque è caparbio a vincere una sfida) cerco di dare il massimo che posso, io sono pari ad un ricercatore empirico di tutti i secoli e seculorum, come dicono certi frati... vale a dire io sono come qualsiasi scenziato della storia, né più né meno, per cui un risultato sempre migliore lo vado a trovare puntualmente anche se sembra impossibile trovo metodo, e cercherò sempre di vincere la sfida. Vediamo poi a che punto arrivo.

Se poi troverò un matematico che mi aiuterà a descrivere e capire il sistema fisico che cerco di sviscerare dalla Natura, tanto meglio per anche la Scienza ufficiale.

Marconi stesso, ai suoi esordi, lanciava tre impulsi soli... e dopo, un po' di storia ora stiamo con i PC a usare questa bellissima modalità di comunicazione (lo scritto è la base e pure l'estensione del nostro linguaggio).

Il Magnetismo è un fondamento della Fisica e della Natura (la Terra altro non è che un gigantesco magnete, eccetera...)

Perché io mi devo sbattere così a lungo ? Perché in tutti questi libri che ho... cito solo questo: PHISICS (Paul A. Tipler, Gene Mosca) 5Ed.pdf l'argomento non viene preso, descritto con io che vedo quello che ho pubblicato per ora su YouTube... Non si descrive nemmeno la semplice repulsione... è chiaro poi che fgli scienziati si arrangiano a prendere le formule di elettrotecnica e convertirle ad esempio per il treno a levitazione magnetica, eccetera... Però noi desiderosi rimaniamo con un GAP da risolvere... c'è chi cede e chi persevera... vediamo poi cosa succede quando il Propulsore.mov lo posso filmare, io ora non sto in apprensione, avanzo anche in viceversa a Cartesio, mi inoltro in ricerca pubblicamente, me ne frego se vengo soppresso, se poi qualche ingegnere mi rubasse l'invenzione o solo il come fare sarei pure davvero contento: la mia ricerca è OPEN SOURCE e questa volontà la esprimo proprio qua, dove c'è tolleranza a idee e invenzioni.

Ciao.
 
Top
344 replies since 2/9/2011, 13:14   9489 views
  Share