XmX

Vi presento la mia ricerca

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/11/2011, 18:08

Member

Group:
Member
Posts:
343

Status:


ciao mostromagnetico....interessante il tuo sperimentare e la tua determinazione....spero che in questo mare di parole(frasi) delle quali a volte non è chiaro il significato esca qualcosa che funzioni anche se temo che la natura intrinseca del magnetismo stesso(le linee di flusso che si chiudono INESORABILMENTE su se stesse(in qualsiasi libro di fisica troverai che il campo magnetico è solenoidale :::::RIFLETTI su questo:::) ) impedisca di sfruttarlo per un moto perpetuo(menchemeno per free energy)
 
Top
falsettigiorgio
view post Posted on 16/11/2011, 18:38




Auguri

Giorgio F.
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 17/11/2011, 12:05




Ciao, ieri è andata in mostruosità! Cioè non-fimabile! Però ho VISTO che non ci dovrebbero essere problemi. L'impossibilità di eseguire la costruzione per l'esperimento è data da questi anelli, con i quali penserò di sistemarli bene prima di ritentare, con o senza i FluxGate che devono avere (posso provare con le piattine in ferrite e poi quando avrò i soldini per ciò che ho detto...).

E' stato un comporre assiduo e irrrefrenabile sino al punto di pasticciare, con gli anelli che si muovevano reclinando e torcendosi! bloccando il braccio, mentre io variavo quasi come un artista la composizione... UNA ZUFFA !

Poi ho smontato tutto, pulito la macchina di ricerca che ora è "nei box"...

Ora sul tavolo operatorio c'è questa: e vado a fare l'esperimento, sempre questo che ieri ho intravisto, SICURO di ottenere qualcosa di notevole.

Questo mio blog vuole comunicare le difficoltà che avvengono anche sapendo la Natura del magnetismo dinamico. Questo richiede - come ho detto tante volte - vicinanza e distanze, tutte corrispondenti alle parti poste in gioco.

Per i documenti scientifici ripeto che la Scienza non ha intrapreso queste ricerche, che se si fosse davvero professori si capirebbe anche solo da quello che abbiamo pubblicato in cui si muovono da soli dei rotori, che le leggi ci sono, vanno prese ad esempio dall'elettrostatica, poi tramite sensori opportuni variate, come ad esempio quella che ho posto nella discussione sul Magnetismo:

#entry336461876

Questa non la si trova tale e quale... come mai ? , eppure ad esempio la legge di Coulomb somiglia, dice TUTTO per le cariche elettriche ma OMETTE per le sorgenti magnetiche permanenti...

Un capitolo o paragrafo sulle INTERAZIONI non esiste! per cui io e coloro che ricercano queste cose dobbiamo solo cercare di dimostrare bene, ed è per questo che ieri ho solo comunicato il blog e niente foto o video.

Devo dire ancora che pure esagerando le forze non ritrovo la spinta del Discorotor.3

DUNQUE LO RESUSCITO, lo ri-costruisco, anche velocemente... penso occorre procurare le staffe ad L alte... per arrivare a tiro di disco. Ci vorrebbe di vetro... però va bene anche quello che vedete.

Dunque ci sarà nessun problema per collocare le calamite, l'accelerazione ora la posso dare COMUNQUE sia, dato che le staffe le posso avvicinare a piacere, ed anche allontanare... ieri è stato super-utile fare zuffa di ricerca... ho visto che RI-ENTRA in ciclo se il reingresso è con forze estreme ma allontanate, mentre per la fine viceversa, forze deboli, da avvicinare all'interazione del rotore.

Asimmetria, irregolarità (però distanze e vicinanza giuste) formano una OTTIMA probabilità di vincere.

Nulla è sicuro sinché un qualcosa testimonia la realtà, però ora io sono così sicuro che il rotore lo monto su un alternatore, una dinamo, quello che è ora in reversibile una ventola da PC come quella che vedete: attende le stesse composizioni di ieri, distanziate bene (ieri impossibile!) e potenziate altrettanto.

Si può dire che se ho le staffe per sera, per sera ottengo subito ciò che ieri è stato impossibile da realizzare. L'esperienza però rimane, e ad esempio so già come fare con i primi due statori... E' ovvio che questa macchina sperimentale che ora vedete priva di completamento deve tutta essere avvitata, o quantomeno avere vicino trapano, cacciavite e viti. Per le viti quelle in acciaio inox. Per le staffe invece materiale ferromagnetico, che fissa le calamite e dopo basta anche solo passare due fascette.

Questo poi fa vedere il magnetismo e il rotore, mentre ieri pure io vedevo solo il reingresso, mentre il resto sta chiuso in tunnel... quella macchina sperimentale è bella ma difficile anche da comporre...

KMO e FluxGate camminano insieme, però in economia vince la KMO.

Se ci sono domande sul non chiaro dei miei contributi, ditemi cosa e io cercherò sempre di chiarire... so che scrivo non in modo ottimo, a cavallo con il fare queste esperienze... non vedo l'ora di finirle, però bene, al massimo che posso fare.

A presto.

Edited by mostromagnetico - 2/1/2016, 16:59
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 17/11/2011, 18:24




Ecco l'assetto che userò:

Il disco mi consente di provare tutte le sequenze della parte rotore;

A Statore inizierò dal primo che avrà circa 20 volte il magnetismo dell'ultimo,
e finalmente ad ogni statore sarà possibile pre-caricarlo e distanziarlo in c.m.p. armonico (distanze che facendo fluire annullano i problemi di base: stallo e smorzature).

L'effetto sarà il massimo possibile, in riferimento al mio Discorotor.3 che conosco completamente (ho addirittura riparato l'insorgenza di una smorzatura interna)

La precisione ORA si può portare al massimo livello;

L'ancoraggio di tutte le parti in gioco IDEM ;

La manipolazione diventa completamente LIBERA ;

Questa KMO è la mia revenge, il video e pure le repliche facili.

P.S. io rifletto bene QUESTE cose, la Fisica può solo descrivere questi effetti e dinamiche, e la obbligherò... La finta calamita sul rotore rappresenta il mio IDEALE di ingegneria applicata a queste macchine sperimentali. Ci metterò sempre quelle calamite di rotore che conoscete, anche quella che ho usato nel Discorotor.3

I fili che escono sono quelli della ventola del PC che penso possa dare sia il freno giusto per questo esperimento, che l'idea di cosa poi esce sul tester.

Se va bene, davvero accenderò la candelina prima delle feste.

E per Giorgio: le tue 400 calamite ora potrebbero giocare altrettanto bene.

Ciao.

Edited by mostromagnetico - 2/1/2016, 16:59
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 17/11/2011, 18:37




angel1

Edited by mostromagnetico - 3/1/2016, 12:15
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 18/11/2011, 09:44




Ero alle STAFFE... la ricerca è sbagliare ma persistere...

Le staffe... quelle del 2009... in miseria ma con la volontà di vincere...

Edited by mostromagnetico - 3/1/2016, 13:46
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 18/11/2011, 12:00




angel1

Edited by mostromagnetico - 3/1/2016, 12:17
 
Top
leida98
view post Posted on 18/11/2011, 13:04






Ciao mostromagnetico!!!

Forse la ventola del pc dove hai collegato il braccio non gira abbastanza veloce per generare corrente.

Il motore di quella ventola ha le spazzole? Ci mandi qualche foto della ventola?
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 18/11/2011, 20:41




Infatti, non è un componente per fare la dinamo per i modellini.

Trovato un motorino elettrico che è capace di accendere un led anche con uno snap con le dita (un gesto che torce l'ingranaggio montato sulla barra motrice). Dunque cerco un disco di legno o plastica nel quale fresare un'impronta per fissare questo puntale ad ingranaggio del motorino.

Versioni più grosse frenano troppo per il modellino dell'esperimento. Provo con questo motorino... ci vorrà ancora tempo! uso 3 staffe per fissarlo e farlo aerare e la fase più delicata è formare l'impronta a centro disco...

Per me poi la prova più bella se funziona la mia congettura è OVVIAMENTE posizionare a ROTORE INERTE la dinamo di bicicletta, quella storica... che appare anche nel link di wikipedia.

Ho procurato le staffe, per cui cerco di trovare tempo per fissare la serie di statori. Purtroppo ora devo uscire tutti i giorni di pomeriggio, per cui cerco di dare la sveglia più presto che posso la mattina... e dunque niente nottate sfrenate!

Riassumo e confermo:

Niente ventola di PC !
Motorini con spazzole e somiglianti a dinamo per bicicletta... SI

Esperimento Propulsore.mov possibile anche senza questi accessori

Un passo alla volta ... ed anche una congettura alla volta.

Io dico che secondo ciò che ho visto in zuffa di ricerca, è probabile che acceleri a dismisura, e se sarà vero, io trovo così conferma e sostanza per motivare il motore primo a calamite.

La prova di generatore sarebbe la successiva (Propulsore generatore.mov)

Se invece c'è un problema fisico che impedisse, ecco che va preso di mira e studiato.

Questa situazione mi piacerebbe anche così...

Lasciate anche voi - sempre - i vecchi problemi alle spalle della ricerca, e che non si ripresentino più; e andate anche a formarne di nuovi. A volta passi avanti, a volte indietro, ma sempre verso un sogno da realizzare che è su un percorso.

Ciaoooo
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 19/11/2011, 11:35




Bene, trovato un disco (era uno di tre per studi perendeviani...) ho fresato ma in eccedenza per un solo mm ! Tento di bloccarlo con la colla, prima di tutte il vinavil o simile, colla ad acqua, che indurendo diventa prima gommosa e poi una plastica. Nella "fase gommosa" posso migliorare questa situazione, cioè l'ortogonalità tra motorino verticale e piano disco. Ciaooo

Edited by mostromagnetico - 2/1/2016, 16:59
 
Top
leida98
view post Posted on 19/11/2011, 17:58







Se colleghi un cavo alla massa del motore otterrai una tensione continua adatta per ricaricare le batterie! :lol:

Cosi come hai fatto te ottieni una tensione alternata!

Ciao! ^_^
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 19/11/2011, 19:59




Grazie, domani tolgo questo "sarcofago"... dovrebbe essere ortogonale al disco, altrimenti penserò al come fare. Questo motorino è OK, mentre per la ventola proverò le opzioni possibili di agire sul circuito... comunque mi sa che ventole ed anche motori come fotograferò (ne ho uno di una ventola da ventilazione ambiente) se non hanno come la dinamo delle biciclette non sono capaci di reversibilità con la meccanica di r.p.m. medio veloce ... c'è un sistema per stimare il valore di r.p.m. ?

Ciao.
 
Top
falsettigiorgio
view post Posted on 19/11/2011, 20:59




I motori funzionanti a corrente continua dovrebbero essere tutti (salvo rare eccezioni), reversibili, cioè utilizzabili come generatori, per gli altri non so.

GiorgioF.
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 20/11/2011, 18:11




WOW, mi sembra un ottimo incollaggio... posso anche spalmare una seconda mano, e fare in modo di irrobustire... Prossimo fai-da-te, fissare il motorino al piano macchina...
Da domani.
 
Top
leida98
view post Posted on 21/11/2011, 07:18








E se al posto di mettere il motorino al centro del disco lo mettessi collegato con una pulegia. in modo che faccia abbastanza r.p.m.?
 
Top
344 replies since 2/9/2011, 13:14   9489 views
  Share